Ciao a tutti ragazzi!
Dopo qualche mese di pausa (pochi! ) dalle modifiche, torno a scrivervi per presentarvi l’ultima nuova modifica apportata alla mia Golf! Eccola qui:
Eh si! Avete visto bene! Cerchi Sparco Assetto Gara 17” (canale 7,5" con ET 48) + Michelin Alpin A5 225/45 R17 91H! Che ve ne pare? Vi piace questo upgrade improvviso e forse impensabile?
E invece non è così…vi spiego meglio! Erano alcuni mesi che covavo il pensiero di sostituire i Dijon con altri cerchi…disegno bellissimo, per carità! Ma non mi calava proprio più l’accoppiamento di colore dei Dijon stessi con il mio Tungsten Silver! L’auto risultava troppo elegante a mio avviso, ed anche un po’ “spenta”, poco sportiva…
Da qui l’idea di provare a cercare qualcosa di bello, di qualità e di buon accoppiamento con la mia auto! E alla fine la scelta è ricaduta proprio sugli Assetto Gara, cerchio a mio avviso veramente bellissimo! Che da 18” rende al massimo della sua bellezza, ma che anche nella misura da 17” ha tanto da dire in termini di bellezza e resa!
Non vi starò a raccontare i dettagli economici di tutta la compravendita da me effettuata… Ma vi dico solo che alla fine ho approfittato di ottime condizioni di vendita dei Dijon + Nokian WR A3 e di acquisto di Assetto Gara + Michelin Alpin A5, cosicché alla fine ho dovuto aggiungere soltanto una piccola differenza per l’acquisto di questi ultimi
Il montaggio l’ho effettuato il 23/12/2014…quindi mi sono proprio fatto un bel regalo di Natale! Non ve ne ho parlato prima soltanto per “problemi tecnici”, nel senso che ho voluto aspettare che l’intera compravendita fosse terminata… Adesso che tutto è andato a buon fine eccomi qui a presentarvi la nuova “Winter Mode” della mia Golf!
Qui qualche foto dettagliata delle Alpin A5 montate!
Fantastiche davvero! Ottime sull’asciutto, eccellenti su bagnato e neve, e soprattutto, contro ogni mia aspettativa, davvero silenziosissime! Cosa alquanto “strana” visto il disegno estremamente direzionale!
Comunque per ogni altro dettaglio su queste gomme, vi rimando alla recensione apposita che ho appena pubblicato sulla discussione Pneumatici invernali! Qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post952288
Qui infine due foto del regalo che mi ha fatto il gommista da cui ho comprato cerchi e gomme!
Kit invernale composto da: raschiavetro per ghiaccio, spray deghiacciante per parabrezza, liquido antigelo lavavetri, liquido antigelo per serrature. Ha sicuramente la sua utilità e l’ho senz’altro apprezzato come omaggio, anche perché un suo costo, seppur minimo, ce l’ha!
Bene ragazzi! Adesso aspetto i vostri commenti che sono molto curioso di sapere cosa ne pensate tutti voi!
Buona lettura e buona visione di foto!
Commenta