annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Bella la foto Alessio ! Mi è piaciuto proprio il tuo impianto audio , suona proprio bene .... soprattutto il sub ,riempie bene e dà profondità ; adesso alex karo c'è da valutare se i Bilstein B6 o B12 sono equivalenti ad un assetto GTD con DCC e molle ........ dai fai il pioniere .....non farti pregare

    Io ci sono rimasto da come saliva l'auto di Ste86 in 4 e con quella pendenza !! Proprio un bel motorino il 1.4 TSI .

    La prox volta la provo anch'io l'auto di Fra1971 ..............prima che la cambia !!!!!
    Gianfry io sono il nanetto in maglia azzurra
    Mk7 1.4 TSI 140 CV

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Raga spero di esserci al prossimo raduno mi farebbe davvero piacere, comunque su FB già siamo un bel gruppetto di amici della community se altri ci sono e vogliono unirsi
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        ma c'è anche la pagina FB della community?? usti non sapevo.. ora cerco
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Ospite sinceramente non lo so se c'è la pagina della community io volevo dire che siamo amici su FB un gruppetto che è presente sul forum
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Non del tutto @mau65! Ho detto "NON LO METTO PER ADESSO", mica ho detto "non lo metto mai e poi mai"! Vedremo vedremo ragazzi, c'è tempo in abbondanza, aspetto il momento in cui arriveranno anche i soldi in abbondanza!! Ahahah!
            Ecco perché @mau65 dico che il discorso assetto non è bocciato ma soltanto rinviato...perché mi rendo conto anche io che la Golf con l'assetto di serie è davvero poco guidabile/apprezzabile, e lo dice uno che affronta 30 km al giorno di percorsi montani e, seppur ad andatura giusta e a velocità ivi consentite, l'assetto viene messo continuamente in crisi!
            Quindi ho ancora una speranza!!!!!!
            Se me lo dicevate vi facevo provare la mia,non per il motore,ma per l'assetto.......anche se è da "sistemare",secondo me è troppo "mollo" davanti!!!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              denny2013 ah ok, adesso ho capito!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Ragazzi grazie mille davvero a tutti quanti, siete stati gentilissimi con i complimenti e mi fa veramente piacere vedere che apprezzate così tanto le mie recensioni! A me scrivere piace molto ed è una dote che ho sempre avuto, poi in questo modo la coniugo con la passione della Golf ed in generale delle auto ed è così che escono delle recensioni così complete, dettagliate e a quanto pare belle da leggere!

                Rispondendo a tutti voi:
                @goffry77 Scusami se ieri non ti ho risposto, mi era sfuggito il tuo post Ti ringrazio molto per i complimenti ai cerchi e per avermi raccontato la tua esperienza circa il montaggio delle sole molle! Un'altra tassello che si va ad aggiungere a quel piccolo puzzle che sto costruendo nella mia mente...ovvero che se un giorno sarà, sarà sicuramente assetto completo, per mille motivi!
                @Brilly GTI Grazie anche a te per i complimenti! Già...inserire nei test effettuati almeno una GTI 7 sarebbe stata una gran cosa, ci organizzeremo per il futuro dai! Comunque i link di riferimento delle discussioni post Raduno sono:


                @dank, @Fra1971 ed @MK7 Già, purtroppo manca Filippo... Ma non è stato difficile capire dove se n'era andato in quel momento! Sapete com'è...i giovani come me e lui devono ancora crescere e quindi mangiare!!
                @Pavide Grazie mille per i complimenti! Effettivamente per far sentire l'impianto audio un pò a tutti sarebbe bastato aprire gli sportelli e sparare il volume! Dai non mancherà occasione in futuro senz'altro, basterà solo partecipare sempre ai Raduni che verranno! Comunque non penso che tra un'Highline normale e la tua R-line ci possano essere significative differenze d'assetto. Gli eventuali soli 5 mm di differenza di altezza che si vocifera siano a favore della tua R-line non penso cambieranno molto la dinamica di guida, rimane pur sempre un'Highline con tutti i difetti di guida già più volte evidenziati da molti di noi!
                @tmaxr71, @Raptor21, @Enryx, @dario81 Grazie davvero tante per i complimenti, mi onorano! Soprattutto il tuo Raptor! Guarda che a me piacerebbe davvero scrivere per una testata giornalistica d'auto, l'avevo già scritto un paio di post fa. Peccato che il lavoro che faccio è tutt'altro e ben altro, anche se non mi fa mancare di scrivere abbondantemente ogni giorno! Ed in questo caso son dolori!
                @Ste86 Grazie per il tuo prezioso contributo alla mia recensione! Fidati che ciò che hai aggiunto non è affatto "poco" come lo hai inizialmente definito tu, soprattutto per l'alto contenuto tecnico che hai apportato, che non può che contribuire a rendere le nostre recensioni ancora più dettagliate ed apprezzate vista la tua maggiore esperienza nel settore rispetto alla mia!
                E' vero il percorso affrontato non ha permesso di evidenziare tutti i lati negativi dell'assetto stock Highline, però come già scritto ne sono usciti comunque parecchi. Diciamo che il terreno ideale sarebbe quello montano che affronto tutti i giorni io, fidati/fidatevi che qui sù da me ci sono tutte le condizioni possibili ed immaginabili per esaltare o criticare un assetto ed il motore dell'auto!
                Mi permetto di dissentire in parte sulla tua affermazione circa la noiosità del DSG! Sono punti di vista, io la modalità sequenziale al volante la trovo molto sportiva ed "eccitante" se si vuole affrontare con pepe e "gas a martello " un percorso, soprattutto montano; ma sono perfettamente a conoscenza del fatto che molti di voi preferiscono ancora divertirsi alla vecchia maniera, ovvero cambio manuale e magari magari anche con un bel freno a mano!
                Comunque sarebbe davvero interessante provare la GTD ed il TSI 140 cv su un percorso misto, personalmente penso che la prima vincerebbe ma che avrebbe non poco rogne a sconfiggere il TSI! E comunque hai ragione: sono rimasto colpito dal tuo motore nonostante l'abbia provato con 4 persone a bordo...figuriamoci da solo! P.S.: prima o poi voglio provare la terza infinita del tuo motore!
                @Fra1971 In VW secondo me hanno fatto davvero un eccellente lavoro con la GTD, in tutti i settori di quest'auto (motore, assetto, cambio, comfort, estetica, ecc.). Per questo rimane un'auto molto comoda e guidabile anche con i cerchi da 19"! Sono sicuro che lo stesso non si potrebbe dire se i 19" venissero montati su un'Highline con assetto di serie! Non voglio pensarci! Comunque permettimi un piccolo appunto: quella me la chiami una strada con asfalto pieno di asperità?! Ti faccio venire sù da me qualche volta, cambierai immediatamente opinione a riguardo!
                @Exodus Grazie mille per i complimenti all'impianto audio! E' sempre un piacere riceverli! E' vero il suono adesso è bello pieno, corposo, ed il sub contribuisce senz'altro tantissimo ad ottenere questo risultato! Per quanto riguarda l'assetto, valuterò in futuro con calma ed attenzione tutte le possibili scelte e relativi dettagli, non voglio compromettere il comfort attuale (dossi/avvallamenti e guida sportiva esclusi!) anzi punto a migliorarlo e a raggiungere possibilmente il livello della GTD. Sarebbe un gran risultato per me! Ma diamo tempo al tempo, e soprattutto diamo possibilità al mio portafoglio di riprendersi dopo mesi molto dispendiosi!
                @mau65 Grazie per la tua disponibilità a farci provare anche la tua! Alla prossima occasione che ci vedremo non mancherò senz'altro di provarla, così da farmi un'idea anche sulla tua ed in particolare sul tuo assetto!

                Per concludere, rispondo per tutti alle vostre richieste di abbinare nomi/nick e volti! Da sinistra verso destra siamo nell'ordine: @dank, @Ste86, @Exodus, @dario81, @Fra1971 ed io!
                P.S.: per quest'ultimi che ho taggato...rimane valido l'invito e l'idea di vederci qualche volta anche fuori i Raduni...anche perché mi sa che il prossimo sarà abbastanza lontano nel tempo! Una bella giornata insieme a mangiare a sfinimento (come piace a me! ) e divertirci si può organizzare senz'altro in futuro!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Prego,ma credo che ti spaventerai alle prime buche!!!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Tu dici?!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Dico dico........
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Va bene mau65 vedremo!

                        Comunque vi aggiorno sulla situazione luci retromarcia a led! Da ormai diversi giorni sono arrivate le altre luci retromarcia (precisamente queste: http://www.xenovision.it/led-xenon/w...0w-p-1389.html) che Xenon Vision mi ha mandato in sostituzione delle prime prese, al fine di verificare se queste possano risultare migliori delle prime come resa ed estetica. Ricordo che anche se le luci retromarcia per fari alogeni hanno attacco W16W (T15), sono perfettamente compatibili anche le W5W (T10) come quella indicata nel link di cui sopra e che mi hanno mandato per prova!
                        Oggi le ho montate e questo è stato il risultato:

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02385.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 310.7 KB 
ID: 1241571 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02379.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 175.5 KB 
ID: 1241569 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02381.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 155.3 KB 
ID: 1241570 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02386.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.4 KB 
ID: 1241572 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02390.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 965.4 KB 
ID: 1241573 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02393.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 321.0 KB 
ID: 1241575 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02391.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 173.7 KB 
ID: 1241574 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02394.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 967.1 KB 
ID: 1241576 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02396.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 338.7 KB 
ID: 1241577

                        Rispetto alle prime montate alcune settimane per prova ed assolutamente bocciate (ecco qui le foto per chi volesse fare dei confronti: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post918699) la situazione è abbastanza migliorata! Le prime avevano tre grossi difetti: 1- Luce troppo tendente al blu; 2- Giallo del led ben visibile dall'esterno del faro con luci spente; 3- Scarsissima illuminazione. Queste qua montate oggi risolvono i primi due problemi: infatti la luce è più tendente ad una gradazione di 5.000 K piuttosto che 6.000 K, e si avvicina molto alla colorazione delle luci targa a led; inoltre non si vede assolutamente il giallo del led dall'esterno del faro, essendo questo ben coperto dal vetro lenticolare. Purtroppo però ancora una volta non sono del tutto soddisfatto, in quanto non sono riuscito a risolvere con questo prodotto il problema della luminosità: come potete già vedere dalle foto la lampadina alogena gialla ha una luminosità nettamente superiore rispetto a quella a led e stasera, provando ad effettuare una retromarcia in una zona di penombra, con queste a led montate non si vedeva davvero nulla o quasi!
                        Ora è vero che il lato estetico con questo prodotto sarebbe perfettamente soddisfatto, ma purtroppo resta quello funzionale (e per me abbastanza importante) della luminosità, che con queste lampadine viene abbastanza compromesso!
                        Cosa ne pensate voi? Come vi sembrano queste lampadine dalle foto? Sentiamo i vostri pareri e consigli
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Se parliamo di estetica a parer mio stanno molto bene, e non si vede il giallo del led... Era bruttino...
                          La poca luminosità è un problema però...


                          Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
                          GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                          ECCOLA N° 270

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Io personalmente non sacrificherei la luminosità, in fin dei conti non giri sempre con la retromarcia innestata, quindi il lato estetico trova il tempo che trova a mio avviso

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Concordo pienamente con Filippo/MK7: quando si fa la retro, la cosa più importante è vedere.
                              Ciao!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Concordo: in fase di retromarcia è importantissimo VEDERE!!!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Quoto anche perchè la retromarcia è prorpio l'ultima luce che da problemi estetici, nel senso che te non la vedi mai a differenza delle altre luci e pure gli altri di sicuro non guarderanno la tua auto mentre fai la retro...

                                  Fossi in te terrei le alogene che è meglio vederci chiaro in certe situazioni ahahah poi te ha messo tutto tranne il Rear View, e mi chiedo perchè? Perchè non l'hai messo ma soprattutto perchè non l'hai ancora aggiunto?? Su dai altra modifica da fare alex karo . Sinceramente tutte le volte che uso un'auto sprovvista ne sento la mancanza ora che mi sono abituato. Magari è semplice e basta aggiungere la retrocamera, un niente per te che hai aggiunto luci e fili ovunque

                                  è divertente istigarti a modificare (anche se non ce nè un gran bisogno...)
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Lasciatelo in pace una po....
                                    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                    ECCOLA N° 270

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Secondo me sostituire la retro alogena con un led rimane un dettaglio trascurabile come detto da altri la visibilità rimane determinante in manovra, se il cambio va a inficiare tale parametro meglio evitare. Ma invece di soffermarti su questi dettagli, metti sti fari a led e falla finita, su dai, hai pure risparmiato sui cerchi, che vuoi di più? . Sicuramente alla rear assist ci farei un pensierino, tra l'altro hai la fortuna dei montaggi gratis viste le tue conoscenze approfittane

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        é Crossposting questo
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Concordo anch'io, a livello estetico è perfetta...ma è meglio non sacrificare la funzionalità per l'estetica.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X