annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Sinceri complimenti! I cerchi stanno proprio benissimo ed il disegno del profilo sembra quello di una misura ancora maggiore: davvero davvero stupendi. Se posso, avendo fatto la cazz... di montare le sole molle sul mio ex PT.....NON LO FARE; o assetto completo (molle e ammortizzatori a corsa ridotta) o niente. In qualsiasi caso dovresti rifare la campanatura e se non metterai anche gli ammortizzatori, nel tempo sfonderai quelli originali a colpi di fine forsa su fine corsa.....provato sulla mia pelle. Certo che la guida migliora parecchio, ma.....molle+ammortizzarori+campanatura.....un altro migliaio di euro partono in un attimo; altro che economiche!
    MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      I cerchi stanno davvero bene, peccato per quei segni (sai cosa farei al posto tuo...)ma come ti abbiamo detto in molti hai benissimo a prenderli!

      E pure l'estrattore, sulla tua è perfetto, indubbiamente la soluzione migliore!!

      Hai già comprato l'assetto?

      Ps alex karo e la recensione dov'è ??????
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Secondo me dovrebbe venderli quei cerchi!!!

        Se decidi chiamami[emoji23][emoji23][emoji23]


        Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
        GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
        ECCOLA N° 270

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
          Hai già comprato l'assetto?
          Eh no,adesso lasciatelo in pace,lo ha detto CHIARAMENTE ieri:"L'assetto non lo metto!!!!!",quindi discorso chiuso,vero Ale?????
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Non del tutto mau65! Ho detto "NON LO METTO PER ADESSO", mica ho detto "non lo metto mai e poi mai"! Vedremo vedremo ragazzi, c'è tempo in abbondanza, aspetto il momento in cui arriveranno anche i soldi in abbondanza!! Ahahah!

            Comunque a grande richiesta faccio una bella recensione delle prove effettuate ieri da me, Ste86 e Fra1971 a Raduno finito!
            Era grande la curiosità mia e di Fra di provare questo famoso assetto di Ste ed il suo bel motorino 1.4 TSI da 140 cv...così mentre molti altri andavano via, noi ci siamo fermati un'oretta in più ed abbiamo testato le nostre tre auto. A dire il vero io e Fra abbiamo testato quella di Ste, mentre lui ha provato entrambe le nostre! Percorso breve, prima in discesa verso il paese e poi in salita per tornare al Golf Club, terreno ideale per testare l'assetto delle auto ed il tiro/allungo dei motori!
            - 1° giro Ste pilota della GTD di Fra: subito l'impressione è stata quella di un'auto ben bilanciata a mio modo di vedere, assetto rigido al punto giusto, comfort mai compromesso nonostante i cerchi da 19" (e questo mi ha meravigliato) e poco rollio. Dopo aver rischiato un bell'autoscatto dall'autovelox posto all'ingresso del paese , finalmente siam tornati su a tutto gas... Le impressioni sono state sicuramente positive! Di oggettivo si può dire che l'allungo della GTD è sicuramente poderoso sino a 3.500 giri, oltre si spegne un pochino ma comunque tira ancora; inoltre io da possessore di un 2.0 TDI da 150 cv Highline confermo ancora una volta che l'assetto della GTD è 10.000 volte migliore di quello di un'Highline e che la differenza di cavalli e di coppia c'è e si sente se si tirano le marce! Nella guida normale di tutti i giorni si può fare anche a meno di quei 34 cv in più, 150 restano pur sempre un bel compromesso; ma per chi ama la guida sportiva, non vuole diventare il miglior amico del benzinaio e vuole tutta una serie di chicche che solo le GTD/GTI hanno, allora la GTD è sicuramente la scelta giusta!
            - 2° giro Fra pilota della TSI di Ste: la cosa che si nota subito salendo a bordo di un TSI è l'assoluta mancanza di vibrazioni all'interno dell'abitacolo, è una sensazione fantastica che mi sorprende tutte le volte che la provo! Veniamo quindi alle peculiarità di questa Golf TSI, ovvero motore ed assetto Blistein B14! Dopo averla Fra tirata per benino nel tratto in salita, si può dire che l'assetto dal punto di vista sportivo è fantastico: la precisione di guida è assoluta, non si sbaglia una che sia una sola curva e l'auto va esattamente dove tu vorresti che vada! Sicuramente l'aspetto sportivo di questo B14 merita un notevole 10 in pagella! Diverso è invece l'aspetto comfort e relativo voto...oddio non mi ha neanche esageratamente colpito in negativo la rigidità, anzi nel tragitto affrontato la strada era in condizioni abbastanza buone come asfalto e non si è comportato affatto male. C'è da dire però che dossi, rallentatori e/o ogni altro ostacolo che abbia una discreta altezza da terra deve essere preso con una certa attenzione se non si vogliono spaccare la macchina e la schiena! Questo penso che sia un parere assolutamente oggettivo, mentre di personale c'è che io non lo monterei in quanto appunto troppo duro ed inadatto alle strade che percorro tutti i giorni, mentre giustamente Ste ha trovato il suo compromesso tanto desiderato e si vede lontano un miglio quanto è felice della scelta fatta! Per altro anche Fra è rimasto innamorato di questo B14, a tal punto da rimpiangere definitivamente l'aver inserito come optional il DCC piuttosto che puntare su un assetto completo serio...
            Per quanto riguarda il motore anche questo ha impressionato...in positivo! Ha un allungo sino a 6.000 giri davvero degno di nota, riprende a tutte le velocità e giri motore e lo si può strapazzare come si vuole che lui si fa trovare sempre pronto! Un piccolo R.I.P. invece per la frizione di Ste...sia Fra che poi io abbiamo sfrizionato un pò prima di adattarci allo stacco da benzina molto alto della sua frizione!
            - 3° giro io pilota della TSI di Ste: le impressioni ovviamente rimangono le stesse di cui al punto 2; voglio soltanto aggiungere che mi sarebbe piaciuto molto provare in modo un pò più approfondito il motore, magari su un normale percorso pianeggiante con numerose accelerazioni/riprese/sorpassi, sono proprio curioso di conoscere la sua usufruibilità in tutte le condizioni di guida e capire se realmente lo si può paragonare al mio 2.0 TDI 150 cv sotto questo punto di vista! Spero ci sarà occasione in futuro Ste!
            - 4° giro Ste pilota della mia TDI: la curiosità di Ste di provare un 2.0 TDI 150 cv rodato era tanta, essendo rimasto un pò deluso dalla prova di uno con pochi km e motore molto legato. La sua impressione è stata quella di un motore sicuramente più sveglio e slegato rispetto a quello provato da lui tempo fa, e che tutto sommato non disdegna le tirate, anche se ovviamente non regge il paragone né con il suo TSI (dove con una qualsiasi marcia si arriva a 6.000 giri in scioltezza e a velocità da paura per un diesel) né con la GTD di Fra, dove ripeto che cavalli e coppia in più si fanno ben sentire se richiesti! Discorso a parte merita il DSG, che con le leve al volante ha fatto gustare tutta la sua vocazione sportiva in un percorso montano! Inoltre le rapportature dei cambi totalmente diverse tra manuale e DSG hanno permesso al mio 2.0 150 di uscire meglio da alcune curve in terza rispetto alla GTD di Fra, ma ripeto qui è solo "colpa" dei cambi differenti!
            Discorso a parte merita invece l'assetto della mia: dopo aver provato la tavola di Ste e l'ottimo compromesso della GTD di Fra, essere tornati alla mia "barca" ha fatto impallidire anche me, figuriamoci gli amanti degli assetti come loro! Il rollio era davvero evidente, le traiettorie in curva sempre un pò larghe ed imprecise, tante correzioni al volante ed interventi a caso dell'XDS. Insomma...i soliti difetti di un assetto definito da VW "sportivo" ma che di sportivo ha solo il nome... Ecco perché mau65 dico che il discorso assetto non è bocciato ma soltanto rinviato...perché mi rendo conto anche io che la Golf con l'assetto di serie è davvero poco guidabile/apprezzabile, e lo dice uno che affronta 30 km al giorno di percorsi montani e, seppur ad andatura giusta e a velocità ivi consentite, l'assetto viene messo continuamente in crisi!

            Considerazioni finali: le nostre Golf sono tutte molto belle, e soprattutto tutte molto modificate! Peccato che come detto da voi al Raduno non c'era il premio "Golf 7 con più modifiche", sarebbe stata una bella lotta aggiudicarselo! Comunque ripeto ancora una volta che, a mio modo di vedere, il compromesso migliore tra prestazioni, usufruibilità, comfort, rigidità, tenuta, estetica, ecc. ecc. rimane sicuramente la GTD, davvero un gran bel mezzo!

            Piccola grande nota di merito al mio impianto audio che finalmente ieri ha fatto conoscere le sue doti canore a voi amici del forum, facendosi ben apprezzare da tutti! Sò soddisfazioni ragà! Ovviamente lo è stata anche quella dei cerchi Nogaro, anche questi davvero apprezzati da tutti per come stanno bene sul mio colore!

            Infine un grazie sincero, oltre a quello riportato nella specifica discussione del Raduno agli organizzatori e a tutti i partecipanti, anche ai componenti della nostra tavolata, ovvero Ste86, Fra1971, dario81, dank e la sua fidanzata, Exodus ed MK7! E' stato davvero un bel pomeriggio in vostra compagnia che spero si possa ripetere presto anche al di fuori di occasioni come i raduni! Magari anche con la presenza di quel lagnuso di cyberfra!

            Ed ora la foto chicca di questo Raduno!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02373.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.09 MB 
ID: 1241543

            Aspetto i vostri commenti adesso!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Grande recensione come al solito ale complimenti... era interessante mettere in mezzo anche 2 GTI una performance e ed una no .. comunque dov e la discussione del raduno ?

              - - - Aggiornato - - -

              Bella anche la foto dato che non cero mi collegate i vostri nomi alla foto cosi da avere un volto ognuno di voi ? Tranne ale tu so gia quale sei xD
              Tessera n°271 My GTI

              Commenta


              • Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Primo!

                Ps. Ale manca MK7 [emoji30]


                Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
                GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                ECCOLA N° 270

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Ho letto la tua recensione, difficile per me aggiungere qualcosa, per quanto mi riguarda hai gia detto tutto tu, sicuramente concordo sul fatto che certe prove andrebbero approfondite avendo maggior tempo a disposizione e magari anche testate su un percorso misto ma più scorrevole e possibilmente senza velox a tradimento, a riguardo la prossima volta che ci sarà occasione di incontrarci, mi auguro presto, se siete daccordo spero sia possibile farlo.
                  @Brilly GTI Eccomi dalla chioma bianca purtroppo si capisce , 5° da sx.
                  P.S. Rispondo gia in anticipo ad eventuali commenti sul fatto che sono il vecchietto del gruppo
                  P.S. In effetti quel giovanotto di @MK7 manca nella foto, srà stato al buffet a rimpinguarsi per bene

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Mi sa che ero a far "rifornimento" al buffet...

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Davvero bella anche la tua con i 18! molto meglio che con i dijon
                      Mi sarebbe piaciuto sentire il tuo impianto stereo e valutare le differenze di assetto fra le auto ma per paura di perdere ore in coda sono dovuto partire subito dopo la foto.
                      Al prossimo raduno quindi

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Ottima recensione come sempre [emoji122][emoji122][emoji122]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Ennesima recensione splendida alex karo!! Ti meriti il titolo di recensore ufficiale del forum!!
                          deve esser stato davvero un bel raduno, mi dispiace un sacco non aver potuto esser dei vostri...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            @alex karo ha già descritto benissimo sia le sue che le mie sensazioni quindi aggiungo veramente poco...

                            Come ha detto alex ho provato sia la sua che il Gtd di Fra, peccato che il breve percorso era valido per valutare alcuni aspetti ma non ha permesso di apprezzarne altri, per esempio lì i veri difetti dell'assetto HL non venivano alla luce, non riproduceva le situazioni che fanno nascere gli interventi a caso dell'Esp ma comunque buono per apprezzare le diverse guidabilità.

                            Il Tdi di Alex ha la guidabiltà HL che aveva la mia prima, discreta nel panorama segmento C ma pessima se ci piace guidare e l'auto non è solo un mezzo di trasporto su cui trascorrere meno tempo possibile. Il motore sì, mi è piaciuto più che durante il test drive e finalmente tra i 2 e 3000 giri ho trovato un comportamento da diesel con una buona progressione "coppiosa" ed inoltre tra i diesel si lascia apprezzare per la rotondità di funzionamento ed è abbastanza silenzioso, vibra e diventa rumoroso solo se paragonato ad un Tsi. Dopo i 3000 però si siede un pò, arriva sì a regimi abbastanza elevati ma sembra che lo faccia forzatamente e contronatura (cosa che è sul serio...) senza la piacevole spinta che si ha nei mille giri precedenti.
                            Un buon motore ma ho avuto la conferma che ho fatto bene a scegliere il Tsi.
                            Il dsg mi è sembrato rapportato meglio del manuale Gtd, più in sintonia con il motore. Devo dire però, caro Alex , il Dsg sarà sì un gioiellino tra gli automatici ma è maledettamente noioso
                            Ps ti manderò la fattura per la frizione

                            Capitolo Gtd. Quella di @Fra1971 (senza spazio finalmente ...) l'ho testata in DCC modalità sport e monta anche le molle ribassate che probabilmente qualcosa variano rispetto ad una Gtd stock.
                            Beh rispetto ad una HL è mooolto meglio, è un ottimo compromesso tra confort e guidabilità rollio abbastanza contenuto (anche se ci vorrebbero altre strade per capirlo veramente..) e sterzo più sensibile della HL stock, mi è piaciuto anche lo sterzo più diretto che permette di girare meno il volante nei tornanti.
                            Il motore è molto buono, così devono essere i diesel, ha tutti pregi del 150cv ma aggiunge un bell'allungo che non cala dopo i 3000 ma continua a spingere e confermo che i cv e i nm di coppia extra si sentono. Poi come dice Fra nella guida sportiva l'allungo non è abbastanza e soprattutto la rispost al gas è sempre smorzata ma sono problemi che risolvi solo passando a un benzina. Mi ha fatto piacere sentire lodare da Fra il Tsi e affermare addirittura che su una strada guidata il Tsi e il Gtd se la potrebbero giocare a motore! beh condivido.
                            Il Gtd comunque rimane un ottimo compromesso tra divertimento e possibilità di macinare km.
                            Ps se ti arriva il velox girami la foto ricordo

                            Alex concordo che sarebbe bello poter provarè meglio i nostri motori così da poterne apprezzare di più il comportamento nelle varie circostanze perchè ti assicuro che del Tsi avete apprezzato solo il lato ludico (e non tutto perchè la terza che è una marcia fantastica non l'avete assaggiata) ma non la sua elasticità e capacita di sopportare le marce alte nell'uso quotidiano. Te poi alex hai provato il Tsi con 4 persone a bordo che ti assicuro incidono parecchio sulle prestazioni come @Exodus ti può confermare e mi fa piacere che ti abbia dato lo stesso una buona impressione.

                            PPs alex le tue casse suonano bene ma perdonami se non posso riempirti di complimenti perchè non ci capisco niente e per me le Hl sono più che sufficienti, anzi se proprio dovessi milgiorare il suono con quei soldi metterei uno scarico aperto così da tenere spento il Composition

                            PPPS sicuramente non scrivo bene come Alex quindi se la lettura non è scorrevole e trovate errori ortografici odio rileggere quello che scrivo
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Leggendo entrambe le vostre recensioni noto con piacere (io peraltro l'ho sempre sostenuto) che non abbiame evidenziato particolari differenze tra i 18" che avete voi e i miei 19" per di più testati con DCC in Sport quindi ammortizzatori più duri, spesso si legge di persone che hanno il timore pensando che nel passaggio ai 19" l'auto diventi molto più rigida e il comfort vada a farsi benedire, invece la differenza è davvero minima. Rimane ovvio che se li va a montare uno che è abituato ai 17" o addirittura ai 16" la cosa è sicuramente più evidente, ma questo comunque non era il nostro termine di paragone. Ricordiamoci anche che la strada in questione aveva un'asfalto pieno di asperità.
                              P.S. @Ste86 Per il velox mi sento abbastanza tranquillo, mi sembra di averti avvisato giusto in tempo, tu hai dato una bella pinzata e dovremmo essere passati indenni. Comunque nel caso oltre alla foto non mancherò di inviarti anche il conto .

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Grazie a tutti, soprattutto ad alex karo e Ste86, per le vostre ottime recensioni e commenti! Grazie!
                                P.S.: potrei conoscere i nomi di "quelli" della foto?... così... tanto per dare un volto a degli amici... (ho capito che Fra è quello "argento" proprio come me...)

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Sono il secondo da sx, camicia a quadri
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Primo a sx!


                                    Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
                                    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                    ECCOLA N° 270

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Ottime recensioni ragazzi , mi è dispiaciuto andare via prima e non aver partecipato alle varie prove, sara' per la prossima volta
                                      Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Belle recensioni ragazzi! Mi è dispiaciuto scappare un attimo prima e l'ho pagata facendomi 1 ora di coda... Però bella giornata!!

                                        PS Io sono quello con la reflex al collo!
                                        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          E quello che non carica le foto sul forum [emoji33][emoji33][emoji33]


                                          Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
                                          GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                          ECCOLA N° 270

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X