annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Cose che succedono. Basta cercare di non farsene troppo una malattia...

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
      Certo che tu @cyberfra competi per il premio del maggior golfista sfig@to! Comunque si sicuramente meglio un piccolo segno sulla maniglia che qualcosa di più grosso ed evidente sulla carrozzeria dello sportello! Speriamo che con il kit ritocchi riesca ad ottenere un buon risultato!
      @Ciccio7 Preparati perché non appena ti arriva ci incontriamo quanto prima, voglio provare e sentire per bene il Dynaudio e confrontarlo con il mio impianto! Anche se ovviamente so già che non ci sarà storia a favore del primo!
      Va bene volentieri io invece sono curioso molto di sentire com'è il dsg! Non l'ho messo perché sono innamorato del cambio manuale e della sensazione che da, ma anche mio zio che ha una passat dice che è un'ottimo cambio anche per divertirsi..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ospite Ci aspetta un bel pomeriggio molto impegnato quel giorno! Beh comunque per il DSG ti posso dire che è fantastico! Rivoluziona il modo di guidare e di vivere i viaggi! Io ne sono soddisfattissimo, e dubito che in futuro riuscirò a tornare ad un manuale! Ovviamente sono scelte, anche in base ai viaggi/tragitti che si fanno quotidianamente ed a tante altre varianti personali! Il resto delle considerazioni le lascio a te per quando lo proverai!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Ragazziiii fatte tutte le modificheeeee!! Adesso datemi il tempo di lavare velocemente gli esterni, tornare a casa, fare un pò di foto e poi posto tutto!!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Che modifiche hai fatto? mi son perso con il discorso maniglia e ritocchi Sono i cerchi?

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Dai mk7 aspetta un po!!!!


              Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
              GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
              ECCOLA N° 270

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Dici che 30 minuti non bastavano?

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Eccomi ragazzi! Scusate la prolungata attesa ma fra viaggio di ritorno, pulizia auto, scattare un po’ di foto, cenare, scegliere e sistemare le foto ho perso parecchio tempo!

                  Allora per rinfrescare la memoria agli smemorati (vero @MK7?! ) oggi avevo prenotato l’appuntamento in officina del mio Service per effettuare l’intervento in garanzia del tergilunotto posteriore che perdeva acqua (TPI ufficiale 2031168/7) e, con l’occasione dell’auto ricoverata, mi ero ben studiato la mossa di far montare l’estrattore posteriore sportivo OEM e far regolare i fari bixeno! Poi il caso ha voluto che, prima di oggi, conoscessi personalmente l’elettrauto, e così sono cambiati i programmi: la regolazione dei fari bixeno l’abbiamo fatta insieme la settimana scorsa, ed in quell’occasione l’elettrauto si è offerto per montarmi lui stesso oggi la seconda plafoniera nel bagagliaio!

                  Quindi alle 08:00 ho lasciato l’auto e a fine mia giornata lavorativa la sono andata a riprendere! Tutto perfettamente montato e tutto troppo bello!!! Intervento in garanzia effettuato, estrattore posteriore sportivo montato e seconda plafoniera bagagliaio montata in maniera eccellente direi!! Ebbene si @dank, l’elettrauto ha fatto davvero un lavoro eccezionale! Sentendo un pò le sue parole (ci ha perso un po’ di tempo) e a ben scrutare le plastiche (ove non si nota assolutamente nulla) sembrerebbe davvero che abbia smontato quest’ultime per passare i cavi e poi rimontato tutto! Inoltre la plafoniera l’ha incastrata nella plastica già esistente e ci sta davvero perfettamente! Sono davvero soddisfattissimo, del lavoro e del risultato!! Adesso sì che è ben illuminato il bagagliaio!
                  Ovviamente sono molto soddisfatto anche dell’estrattore posteriore sportivo! Sta molto bene, ci devo prendere solo un pò l’occhio ma se faccio un confronto in foto fra estrattore vecchio ed estrattore nuovo (come fatto sotto) quest’ultimo sta mooolto meglio!

                  Poi ho approfittato del fatto di essere al Service per ritirare il kit ritocchi all’autoricambi (che adopererò nei prossimi giorni appena avrò tempo libero) e mi sono informato bene sul prezzo dei fari posteriori a led @dank e @salvo7), e purtroppo come avevamo intuito avevo capito male io la scorsa volta: infatti il prezzo di 400 € era riferito solo ai due pezzi esterni, mentre quelli interni non erano stati considerati. Comunque facendo un conto più o meno preciso, alla fine il tutto verrebbe a costare (scontato del 20%) 660 €, quindi purtroppo di più rispetto a Kunzmann! Ma va bè fa niente, lo sapevamo che sarebbe stato impossibile ottenere un prezzo uguale o simile al loro!

                  Dai adesso pubblico le foto promesse! Se le guardate bene, potrete osservare la differenza tra prima e dopo con gli estrattori (foto 1, 7 e 8) e tra prima e dopo con le plafoniere nel bagagliaio (foto 14 e 15) Inoltre alle foto 15 e 16 potrete notare una differenza sia di illuminazione che di tonalità di colori con le due plafoniere montate; vi dico che per quanto riguarda la luminosità quella più corrispondente alla realtà è la seconda (fatta con la fotocamera buona a differenza della prima fatta col cellulare che ha il vizio di aumentare la luminosità nelle foto buie), quindi effettivamente la parte centrale rimane leggermente più scura rispetto alle laterali ben illuminate; mentre per quanto riguarda le tonalità di colori posso dirvi che quella montata oggi ha un bianco più "caldo", meno "azzurrato" di quella montata il giorno del ritiro dell'auto (22 gennaio 2014), ciò nonostante le lampadine siano le stesse identiche comprate nello stesso negozio! La differenza sta nel fatto che una lampadina ha 8 mesi di vita e svariate ore di utilizzo, l'altra è appena stata montata e quindi il led si deve ancora assestare nella sua tonalità di colore! Questa cosa mi è stata spiegata dal venditore delle luci retromarcia a led, e vale per qualsiasi lampadina a led Ma ciò non toglie che il risultato per me è davvero eccellente ed io ne sono troppo soddisfatto!

                  Aspetto numerosi vostri commenti per dirmi cosa ne pensate di queste belle modifiche!

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140923_175812_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 578.4 KB 
ID: 1241438 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02312.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 535.1 KB 
ID: 1241441 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02315.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 562.0 KB 
ID: 1241442 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02325.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 485.1 KB 
ID: 1241446 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02320.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 492.8 KB 
ID: 1241444 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02323.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 620.8 KB 
ID: 1241445 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02297.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 463.5 KB 
ID: 1241440 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02317.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 442.8 KB 
ID: 1241443 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02343.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 331.3 KB 
ID: 1241449 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02348.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 191.3 KB 
ID: 1241450 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02349.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 855.0 KB 
ID: 1241451 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02351.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 217.4 KB 
ID: 1241452 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02353.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 974.4 KB 
ID: 1241453 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140921_224428_Night.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 262.9 KB 
ID: 1241437 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140923_191610.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 303.8 KB 
ID: 1241439 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02356.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 932.2 KB 
ID: 1241454 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02342.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 832.8 KB 
ID: 1241448 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02334.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 584.5 KB 
ID: 1241447

                  P.S.: l'ultima parte delle tonalità di colori delle due lampadine del bagagliaio l'ho aggiunta a seguito di segnalazione di @MK7 che ringrazio per avermelo fatto ricordare, troverete quindi un analogo contenuto nel messaggio 878!
                  Ultima modifica di alex karo; 24/09/2014, 00:22.
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Bel lavoro Alex!
                    l'estrattore sta molto bene! Mi piace...
                    Anche la plafoniera merita... Dovresti fare una foto a luce spenta però... in modo da vedere come è stata installata...
                    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                    ECCOLA N° 270

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      C'hai ragione dank, l'ho dimenticata! Solo che non è facile farla, perché tutte le volte che apri il bagagliaio si accende, e se lo tieni chiuso poi c'è buio pesto! Mi sa che sarà molto più semplice farti vedere il tutto direttamente domenica al Raduno!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Magari se la fai di giorno si riesce a vedere qualcosa! Lo dicevo per i tuoi fans non presenti al Nazional Raduno...
                        GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                        ECCOLA N° 270

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Ahahah c'hai ragione Matte! Dai provvederò appena possibile!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Quand'è che togli tutte quelle scritte dal portellone??
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Mai Mirko, a me piace così! Avrei al massimo tolto quella "bluemotion" sotto 2.0 TDI, ma ho preferito non farlo da solo per paura di fare danni ed ormai penso sia trascorso troppo tempo (9 mesi)! Quindi lascio stare e amen, non mi dà più di tanto fastidio!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Complimenti! sono sempre più convinto che quel estrattore migliori molto il posteriore della Car e sulla tua lo vedo benissimo non verniciato nero lucido ottima anche la seconda luce nel bagagliaio e sono sempre del parere appena puoi led posteriori
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Ne hai talmente tante in testa che è anche difficile seguirti Comunque è un bel lavoro quello del bagagliaio. E' sicuramente utile soprattutto nei casi di scarsa luce. Ma hai due luci differenti vero? non è solo una questione di foto?

                                  Ad ogni modo per fotografare il lavoro ti consiglio di togliere la cappelliera e abbattere i sedili, cosi non si accendono le luci del bagagliaio ed avrai abbastanza luce se lo fai di giorno

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Complimenti per le ultime modifiche, molto belle, soprattutto per l'estrattore!! Migliora molto il posteriore dell'auto!! Anche la plafoniera sta molto bene (soprattutto perché sono un po' fissato con la simmetria) quindi mi piace molto!! Mi informerò per farlo montate anche io... Come già detto starebbe molto bene una luce identica all'altra...

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Grazie mille @denny2013! E' vero anche io concordo sul dire che l'estrattore lasciato così è molto meglio che nero lucido sul tungsten silver! Va bè poi per i fari posteriori a led sai già come la penso, occorrono money però!
                                      Grazie mille anche a te @MK7! Mi hai fatto venire in mente una cosa che mi sono dimenticato di dire nel post che ho pubblicato, infatti mi sa che adesso la aggiungo In realtà le lampadine sono le stesse identiche dello stesso negozio (vale anche per te @giaggiu92 ), pur di avere la stessa tonalità di luce ho speso 18 € per ordinare solo un siluro (purtroppo ho dovuto pagare le spese di spedizione per intero)! La differenza sta nel fatto che una lampadina ha 8 mesi di vita e svariate ore di utilizzo, l'altra è appena stata montata e quindi il led si deve ancora assestare nella sua tonalità di colore! Questa cosa mi è stata spiegata dal venditore delle luci retromarcia a led, e vale per qualsiasi lampadina a led Quindi aspettiamo qualche settimana poi rifaccio le foto e vi farò vedere che i colori dovrebbero essersi uniformati!
                                      @giaggiu92 Grazie mille anche a te per i complimenti!

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      A conferma di quanto pensavo, sono andato a rivedere le foto del giorno del ritiro dell'auto, quando poche ore dopo ho montato subito le varie luci a led per gli interni Guardate la tonalità del bianco di queste due foto...è identica a quella del bianco della lampadina montata oggi! Quindi come dicevo io ha bisogno del suo tempo per assestarsi come tonalità di colore e poi dovrebbero risultare uguali essendo le stesse identiche lampadine!

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01225.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 393.7 KB 
ID: 1241455 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01226.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 366.6 KB 
ID: 1241456
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Si infatti dopo aver inviato il mio commento mi è venuto in mente che potesse essere per quel motivo! Allora in poco tempo sarà perfetto! Quella plafoniera vorrei montarla anche io... Secondo me sta molto bene nel baule

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Ma lasciala stare ogni tanto sta povera Golf


                                          CAvoli l'estrattore a me non convince del tutto, o meglio sulla tua, denny2013 ecc stà benissimo, meglio di quello Hl ma sulla mia non ce lo vedrei proprio ho paura che diventi troppo.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X