annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    mah guarda ti dirò che non sono stato nello specifico a guardare se la luminosità è nettamente migliore o meno.
    a me "sembra" che più o meno sia come l'alogena.
    questo cambio più che altro si fa per avere una bella luce bianca invece che le gialline alogene originali.
    anche per quanto riguarda il cambio alogeno/led che si fa agli interni lo si fa per questo motivo anche perchè se dovessimo affrontare solo il discorso luminosità è risaputo che le lampadine alogene illuminano meglio di quelle a led.

    poi se andiamo a cercare led che hanno un certo costo allora magari il discorso cambia...ma stando sullo "standard" è così.
    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Beh Andrea ciò che hai detto non è del tutto vero a mio avviso...perché i led per interni, come già detto da qualcun altro proprio in questa discussione, migliorano notevolmente la luminosità delle lampadine alogene di serie! Basta vedere gli interni di tutti coloro che hanno installato le lampadine a led di Ledmania, adesso risultano molto più luminosi! Per gli esterni invece è vero: non è facile trovare led che illuminino come le alogene! È vero che il cambio alogene/led in questo caso si fa per eliminare il giallino delle prime, ma io non vorrei perdere in luminosità visto che guido e faccio spesso manovre al buio!
      Comunque grazie lo stesso per le tue impressioni! Vediamo cosa mi propone oggi in alternativa Xenon Vision e poi decido cosa fare!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ragazzi Xenon Vision mi ha proposto la sostituzione delle lampadine da me acquistate con quest'altra lampadina: http://www.xenovision.it/led-xenon/w...0w-p-1389.html
        Che ne dite? È dotata di Led CREE, ha il lenticolare sulla punta (come quella di Ledmania) ed è accreditata di ben 600 lumen, contro i 400 di quella di Ledmania. Sembrerebbe molto buona, spero ci sia anche da 5.000 K! A voi che ve ne pare? Quanto può essere la differenza di colore fra un 6.000 ed un 5.000 K? Io non la vorrei troppo tentende al blu
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Ma è una w5w...

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            È vero Gianfry ma sia Ledmania che Xenon Vision mi hanno assicurato che gli attacchi w16w (T15) sono compatibili con i w5w (T10)!
            Comunque i due prodotti da confrontare sono questi:
            1. http://www.xenovision.it/led-xenon/w...0w-p-1389.html
            2. http://www.ledmania.it/shop/w5w-canb...000k-p830.html
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Sugli attacchi non mi pronuncio perché se ti hanno dato la compatibilità loro dovresti essere tranquillo. Partendo dal presupposto che con la lente sopperiresti al fatto di vedere il giallo che sicuramente non era bello, nel primo caso da te postato, con la 6000k sarà sempre troppo tendente all'azzurro, le seconde invece che sono 5000k molto.
              meglio. Io tra le due opterei per le seconde.
              P. S. Un consiglio amichevole, non farti troppe paturnie per due luci retro, al limite, ma proprio al limite potrei capirlo ma solo per dei fari a led. [emoji12]

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare che per il bianco devi stare tra 4500k e 5000k sotto si va sul giallo e sopra sull'azzurro.

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Originariamente inviato da Brilly GTI Visualizza il messaggio
                  Mau che versione era quella mk7?
                  Post#1282....... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...456#post919456 !!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Una R ok ok
                    Tessera n°271 My GTI

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      No non è una R è una GTI con i paraurti, i fari, lo scarico e le minigonne della R fatta dal tuner gepfeffert
                      La mia GTI sigpic

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        O.O la GTI a me piace più della R esteticamente parlando...
                        Tessera n°271 My GTI

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          La settima serie della Golf R è un po' più elegante rispetto al sesta serie che era ed è veramente cattiva esteticamente parlando, la GTI 7 risulta più "graffiante" rispetto alla R 7 però le reputo entrambe meravigliose, ma potendo scegliere andrei sicuramente sulla R!
                          La mia GTI sigpic

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Gusti sono gusti a me della R piacciono troppo solo i fari..
                            parliamo sempre a livello estetico...
                            Tessera n°271 My GTI

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                              Sugli attacchi non mi pronuncio perché se ti hanno dato la compatibilità loro dovresti essere tranquillo. Partendo dal presupposto che con la lente sopperiresti al fatto di vedere il giallo che sicuramente non era bello, nel primo caso da te postato, con la 6000k sarà sempre troppo tendente all'azzurro, le seconde invece che sono 5000k molto.
                              meglio. Io tra le due opterei per le seconde.
                              P. S. Un consiglio amichevole, non farti troppe paturnie per due luci retro, al limite, ma proprio al limite potrei capirlo ma solo per dei fari a led. [emoji12]
                              Fra lo so che non dovrei farmi troppi problemi! Ma credimi qui non si tratta solo di estetica ma anche di funzionalità, in quanto non voglio perdere luminosità passando alle lampadine a led, altrimenti piuttosto preferisco rimanere con quelle alogene! Per me che guido e manovro spesso al buio più luce ho e meglio è! Per questo sono molto indeciso sul da farsi e chiedo consigli a tutti voi!
                              E' vero le prime essendo 6.000 K tenderebbero all'azzurrino come le altre già provate, ma sono sicuramente più potenti delle seconde essendo Led CREE ed essendo accreditate di 600 Lumen, contro i 400 delle seconde! Inoltre avendo già acquistato le altre da Xenon Vision non ci perderei troppi soldi facendo una sostituzione con loro! Comunque visto che anche io preferirei molto avere le 5.000 K, glielo chiedo se esiste questa qui a 5.000 K altrimenti vediamo cosa c'hanno di disponibile con questa gradazione di colore!
                              @MK7 Verissimo ciò che hai detto, giusta suddivisione in scale!

                              - - - Aggiornato - - -

                              P.S.: condivido l'analisi del caro @mezma82 e di @Brilly GTI! La GTI esteticamente parlando a me piace molto più della R (ovviamente entrambe MK7)! Ed io potendo scegliere prenderei sicuramente la prima, perfetta per ogni esigenza a mio avviso!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Piccoli aggiornamenti ragazzi Stavolta ho una notizia bella ed una meno bella...
                                Partiamo da quest'ultima: oggi, finito di lavorare, mi reco al Service per ritirare il materiale ordinato la scorsa settimana, e mentro ero lì mi accorgo che qualche emerito str..zo, cor..to, figlio di ....... di mio collega di lavoro (che ovviamente non so chi sia) senza alcun ritegno, mentre l'auto era parcheggiata al lavoro, ha scaraventato il suo sportello contro il mio lato guida, arrivando a scorticare un piccolo pezzo di vernice della maniglia! Purtroppo anche se piccolo è molto visibile, perché la scorticatura è andata molto in profondità e si vede il nero sotto la vernice

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140916_174317_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 235.2 KB 
ID: 1241338 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140916_174242_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 914.7 KB 
ID: 1241337 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140916_174235.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 898.3 KB 
ID: 1241336

                                A che ero all'autoricambi del Service ho subito ordinato il kit per i ritocchi, ma sono comunque inc@zz@to come una belva perché la gente non ha veramente rispetto di niente e nessuno!!

                                Comunque...passando a quella più bella Ho ritirato tutto il materiale ordinato la settimana scorsa; in più sono andato dal mio amico elettrauto (ormai posso dire davvero di esserlo! ) e abbiamo regolato insieme l'altezza dei fari bixeno. Posso confermarvi che, come immaginavo, l'altezza del mio fascio era sotto di circa mezzo cm (poco meno) rispetto alla linea indicata sullo strumento che loro usano, quindi abbiamo alzato il fascio di questo mezzo cm e proverò a vedere per qualche giorno come vanno così. Se dovessero abbagliare i veicoli incrocianti, martedì 23 li regoliamo nuovamente a che porto l'auto al Service per i vari interventi!
                                Stasera purtroppo tornando a casa c'era ancora la luce naturale quindi non sono riuscito a capire se davo fastidio agli altri veicoli o meno, vedremo nei prossimi giorni!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  alex karo per regolare l'altezza del fascio avete usato solo le viti ?
                                  Mk7 1.4 TSI 140 CV

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Si bastano quello
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Ne ho uno anch'io cosi però sembra più piccolo il mio. Comunque a mio modo di vedere meglio quello che un bozzo sulla portiera. Fallo fare a chi ha mano ferma il ritocco

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Complimenti al tuo collega, magari è un pò sbadato e non se ne è accorto. Potresti cambiare il pezzo, ma costo a parte dovresti poi farlo verniciare, secondo me col kit ritocchi che hai preso, insistendo dovresti riuscire a fare un buon lavoro facendo si che si noti il meno possibile.

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Alessio, stesso danno causato a me da qualche figlio di buonadonna (non sono diplomatico come Fra...) e concordo sul fatto che nessuno ha più rispetto di niente! L'altro giorno una "signora" con una 500 bianca ha dato una bella sportellata alla mia (nera). Me ne sono accorto, gliel'ho fatto notare e mi ha risposto: "eeeehhh... sa quanti colpi hanno già dato a me..." E' salita in auto e se ne è andata.... Al giorno d'oggi funziona così...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X