Bene dai, cerca di esser convincente allora!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio.......quella di alex karo è LA Golf per eccellenza
Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
@cyberfra Mi dispiace ma ti toccherà aspettare per sempre allora! Vai tranquillo che ai 19" non passerei proprio mai, per mio principio!!
@dank No no io vengo al Golf Club a mangiare, dico ai camerieri di servirmi in macchina! Uso come tavolino il poggiabraccia/portabibite posteriore! Ahahahah!
@dario81 Questa si chiama "associazione a delinquere di stampo golfista"! Nuovo art. 416ter del C.P.! State attenti eh che può finirvi male!
@mau65 Sei proprio malefico! Mi stuzzichi con le modifiche te eh?! E comunque ti posso garantire che a me non piacciono proprio le macchine basse come quelle nelle foto da te postate! Quindi stai tranquillo che se anche un giorno farò l'assetto non sarà certo così basso!
Commenta
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Grandissimo alex karo !! Alla fine li hai beccati!! Pensa che volevo chiamarlo anche io... Ma adesso devo prendere le invernali, anche questi cerchi sarebbero davvero troppo
peccato che sia al lavoro il giorno del nazionale, altrimenti mi mettevo in coda anche io per prenderli ahahCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Grazie mille Ospite! Guarda anche per me è un investimento non da poco, ma è un prezzo davvero eccezionale e preferisco non perdere l'affarone! Che non si sa mai in futuro non riesca più a prenderli a sto prezzo!
Comunque menomale...un pretendente in meno da tenere sott'occhio... Scherzo ovviamente, mi avrebbe fatto piacere conoscere anche te!
Commenta
-
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Non ho capito Fra1971...anche tu stai per comprare un set di cerchi da 18"? Per le invernali vero? Quali??
Commenta
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Alessio mi sarebbero tornati utili i tuoi xenon a tornare a casa!! Comunque ancora complimenti per la macchina e le modifiche fatte... E che impianto audio!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Grazie mille Riccardo, gentilissimo! Ci credo che ti sarebbero tornati utili i miei bixeno, con gli alogeni di serie qui sù in montagna non si vede proprio una forca, senza offesa!! Mi chiedo ancora come abbiano fatto a non perdere completamente la vista i poveri @cyberfra e @Ste86!!
Comunque ragazzi vi racconto questo mezzo pomeriggio passato in compagnia del buon @riccardo_dallasta! Dopo esserci pizzicati scherzosamente nella discussione dei consumi delle TGI (), ci siamo messi d'accordo per vederci qui sù da me in montagna, ed è stato davvero un gran piacere poterci scambiare opinioni e confrontare le nostre Golf!
Dopo un primo confronto, lui è rimasto entusiasta dei miei battitacco, delle luci vano piedi posteriori, dello schermo enorme del Discover Pro, e soprattutto dell'impianto audio, vero?! Della sua invece io ho apprezzato molto a prima vista le alette/mini spoiler posteriori di serie per le TGI, molto belle davvero, soprattutto su colori come i nostri Tungsten Silver o Pacific Blue! Ma non fatemi prendere dalla mia solita manica larga che per il momento non le compro, la spesa dei Nogaro è già molto impegnativa e poi è in arrivo anche l'estrattore posteriore! Per il resto il buon Riccardo non ha apportato grandi modifiche ancora, infatti prossimamente ci rivedremo che inizio ad istruirlo per bene il ragazzo, gli faccio cambiare volto alla sua Golf tempo qualche giorno!
Veniamo alle impressioni di guida!
Come la settimana scorsa per la GTD, anche questo pomeriggio il terreno di prova sono state le strade montane che percorro tutti i giorni, quindi a me ben conosciute per poter dare giudizi veritieri!
Prima ho provato io la sua TGI. Devo dire che il motore mi ha piacevolmente sorpreso! Intanto è silenziosissimo e praticamente esente da vibrazioni!! C'è poco da fare...seppur l'eccellente risultato ottenuto con i 1.6 e 2.0 TDI in termini di silenziosità, i benzina rimangono su un altro pianeta sotto questo punto di vista! Comunque il motore ha un ottima elasticità, una prima e seconda che sorprendono tanto spingono forte, le altre marce sono meno "cattive" all'apparenza ma tirano su bene fino a 5.500/6.000 giri e ti schizzano via ad ottime velocità! Non ho notato grosse differenze tra il DSG 7 marce della TGI ed il mio 6 marce, probabilmente perché l'ho usato sempre in sequenziale, condizione che non rispecchia la normale guida giornaliera. Ovviamente non posso dire che non ci sono differenze con il mio 2.0 TDI: quest'ultimo ha una spinta maggiore, che si sente con la famosa "incollata al sedile" a confronto, tachimetro che sale più velocemente e quindi tempi alla mano sicuramente inferiori, ma ovviamente 40 cv in più (oltre ad esssere un 2.0 diesel!) fanno la differenza! Capitolo a parte meritano i consumi: spingere forte e consumare così poco è davvero un sogno, un pizzico d'invidia ce l'ho nei confronti di tutti i possessori di TGI! A mio modo di vedere il gruppo VW ha davvero tirato fuori il coniglio dal cilindro con questo motore, ottimo davvero in tutte le situazioni!
Poi il buon Riccardo ha provato il mio 2.0 TDI. E' rimasto molto soddisfatto, definendolo un ottimo motore, dalle prestazioni notevoli e dal tiro brillante per non dire micidiale! Ma per il resto delle impressioni lascerò la parola a lui, sennò poi sono di parte!
Veniamo adesso a 4 confronti, di cui per me i primi tre molto importanti: 1- assetto, tenuta, comfort; 2- fari alogeni e bixeno; 3- impianto audio; 4-fendinebbia.
1- Ragazzi c'è poco da fare: inizio ad avere l'impressione che qualcosa nei miei ammortizzatori possa non andare per come dovrebbe! Nonostante la TGI di Riccardo abbia i cerchi da 16" e non da 17", nonostante non abbia il fantomatico "assetto sportivo" e sia quindi più alta di 15 mm, nonostante sia un'auto per molti aspetti diversa, a me è sembrata ammortizzare molto meglio dossi, buche ed avvallamenti! Sicuramente è anche merito dei cerchi da 16" con spalla più alta, che assorbono meglio le asperità! Ma io mi riferisco proprio alla risposta degli ammortizzatori, a me è sembrata migliore sulla sua che sulla mia! Boh... A questo punto spero che al Raduno Nazionale riuscirò a provare oltre alla tua @Ste86 (che a proposito adesso mi incuriosisce molto anche per il motore 1.4 Tsi 140 cv ) anche un'altra Highline stock, per verificare se effettivamente le mie impressioni siano veritiere oppure solo paranoie dovute comunque all'assetto schifoso! Il comfort comunque in generale è sicuramente maggiore sulla TGI, c'è poco da dire!
2- Ragazzi c'è poco da dire anche qui: su strade Provinciali non illuminate quali quelle che percorro io i bixeno sono una manna dal cielo, la differenza con gli alogeni è abissale!! Quando abbiamo fatto le due prove era ormai buio...con gli alogeni della TGI di Riccardo si vedeva il giusto, appena sufficiente direi; saliti sulla mia lui è rimasto veramente shockato ed entusiasta dalla visibilità che offrono i bixeno! Ed anche io, abituato momentaneamente alla luce alogena, sono rimasto sconvolto! Pensate voi! Si vedeva tre/quattro volte tanto con i bixeno!
3- Per quanto riguarda gli impianti audio (di serie quello di Riccardo, modificato come ben sapete il mio), abbiamo fatto alcune prove con le stesse canzoni per sentire le differenze. Era soprattutto una curiosità mia, volta appunto a verificare i miglioramenti rispetto alla situazione originale! Entrambi siamo d'accordo sul dire che non c'è paragone, il mio riproduce le canzoni in maniera meravigliosa, il suono è pieno di bassi (mai fastidiosi), gli acuti sono a livelli sicuramente superiori (è difficile arrivare alla distorsione, bisogna alzare il volume a livelli disumani) ed in generale tutto il suono risulta più corposo e pulito! Senz'altro siamo su due pianeti lontani anni luce!
Però c'è un però: l'impianto audio della TGI di Riccardo a me è sembrato suonare molto bene, meglio del mio originale fin quando l'ho avuto! A quanto ricordo io, la distorsione sulle mie arrivava molto prima se si alzava il volume, ed i bassi erano notevolmente inferiori (ovviamente a pari regolazioni). Quindi, escludendo che le sue casse possano essere Dynaudio (essendo una TGI non è previsto quest'optional), secondo me in VW hanno notevolmente migliorato il settore audio, e questo non può che essere una cosa piacevole per i futuri acquirenti! Nonché conferma del fatto che il mio impianto audio stock faceva letteralmente ca..re!
4- Vi voglio infine parlare dei fendinebbia perché finalmente ho avuto modo di confrontare al buio la differenza fra i fendinebbia con lampadine stock ed i miei con lampadine Osram Night Breaker Unlimited Quest'ultime vincono a mani basse! Luce molto meno gialla, tendente al bianco xeno (anche se ancora non paragonabile a quest'ultimo) e soprattutto una notevole migliore illuminazione e quindi visibilità! Peccato non aver fatto una foto (strano ma non mi è venuto in mente), ma sono comunque contento perché ho avuto conferma che l'upgrade effettuato ormai mesi fa n'è valso la pena, sia esteticamente che per la resa!
Spero vi sia piaciuta ed abbiate apprezzato quest'altra mia recensione/confronto ed aspetto i vostri commenti ed eventuali domande!
P.S. Riccardo aspetto le tue impressioni, oltre ché sulla mia Golf anche sulle schifose strade di quassù!Ultima modifica di alex karo; 09/09/2014, 08:05.
Commenta
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
sui lumini non so che dirti io mi trovo benissimo, xeno G7 ho provato per pochissimo e in zona non troppo buia solo quelli di Exodus, luce ottima come tutti gli xeno ma molto corta, sarei curioso di provarli su una strada di montagna...su quelle che faccio di solito pensa che ho provato xeno Evoque e Polo Gti e non farei mai a cambio con i miei lumini G7 soprattutto per una questione di profondita, odio non vedere le curve prima del punto di frenata ma gli Xeno d'oro della G7 paiono essere miracolosi a detta di tutti...al raduno ti tocca stare li fino alle 22:00 per farmeli vedere ahahah
Per l'assetto ti ricordo che la Tgi ha pure il ponte torcente...però ricordi cosa ti ho scritto i giorni scorsi? La mia stock la trovavo migliore da guidare (meno tenuta ma più divertimento e meno interventi a caso dell'elettronica) con i 17" invernali che non con i 18", tu ora dici che con i 16" va meglio...quindi...prenota pure l'assetto oppure cambia l'ordine con cerchi CL
occhio a non innamorarti troppo del Tsi...ora immaginalo con 30cv, 50nm e un pò di grinta in più (non troppa) e soprattutto con 100 e passa kg in meno che si ripercuotono anche sulla guidabilitàEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Ste86 Non mi vorrai mica convincere del fatto che il tuo 1.4 Tsi possa essere migliore del mio 2.0 TDI, vero?! È una battaglia infinita, meglio non cominciarla!! Però sono davvero curioso di provare anche il tuo! Pian piano me li sto provando tutti i motori della Golf 7! Aspetto Brilly GTI per la prova della sua GTI!
Comunque hai perfettamente ragione sugli xeno: hanno una profondità eccessivamente ridotta! Già in strade dritte e pianeggianti si nota questo difetto (almeno sulla mia Golf), ma nelle strade montane è davvero evidente il problema! Come hai detto tu non lasciano vedere le curve che seguono se non giunti ormai a pochi metri dalle stesse! Mi sono scordato a scriverlo nella recensione di sopra, ma anche Ospite si è accorto di questo difetto rispetto ai suoi alogeni! Infatti più tardi vado al service e, fra le altre cose che devo fare, dirò di farmi alzare di un livello gli xeno, che saranno sì d'oro ma regolati di fabbrica troppo bassi!
Comunque no problem ad aspettare che diventi buio il giorno del raduno, tanto alle 19.30 lo sarà già! Così con l'occasione provi il mio bolide!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta