annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    @mau65 Tu ti diverti proprio a farmi "scimmiare" eh?! Comunque scusami tanto, ma mi sono accorto soltanto adesso del tuo messaggio nr. 602! E sinceramente non avevo mai letto quella discussione sul tuning VW nel mondo! Cercherò di rimediare in futuro!

    Grazie @Ste86 ed @AlbertoGT per i vostri interventi! Solo che c'ho una gran confusione in testa e non so cosa fare... Dato per assodato che le sole molle potrebbero non migliorare ma addirittura peggiorare l'attuale situazione (anche in considerazione del tipo di strade davvero pessime da me percorse), e dato per scontato che non posso certo sostenere due grosse spese insieme come cerchi Nogaro e nuovo assetto, la mia domanda a questo punto è: quali delle due modifiche preferire all'altra? Il miglioramento estetico (cerchi da 18") o il miglioramento dinamico (assetto)? A rigor di logica io andrei per la seconda! Ma sono davvero molto confuso in questo momento... Anche perché la mia paura è che poi il nuovo assetto non soddisfi davvero ciò che vorrei io (come successo a te @GIANFRY in passato), ovvero un comfort di guida superiore a quello attuale (come provato ieri sulla GTD del mio amico). A me importa poco delle prestazioni sportive in senso stretto, come magari sei più interessato te Ste; a me importa che l'auto abbia una dinamica migliore in tutte le varie situazioni e che il comfort non venga compromesso ma anzi migliorato!

    Che poi scusate...visto che mi sono trovato benissimo con l'assetto GTD ed è ciò che soddisfa al 100% le mie esigenze, non potrei montare i componenti della stessa?? Scusate la domanda magari stupida ma ripeto che sono proprio profano in materia...

    Comunque ho appena salvato nei preferiti tutte le discussioni su molle, assetti, ecc. Sabato che sono a riposo me le leggo tutte così intanto mi "infarino" un pò

    - - - Aggiornato - - -

    P.S.: nel frattempo oggi ho ordinato queste belle lampadine per le luci retromarcia!



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 166.8 KB 
ID: 1241125 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 206.0 KB 
ID: 1241126

    Appena la prox settimana arrivano, le monto subito e poi posto foto ed impressioni!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      I cerchi sono i cerchi e ti cambiano l'auto esteticamente, più di ogni altra cosa a mio parere ma sicuramente l'assetto è la migliore spesa che si possa fare sulla nostra G7.
      Non devi necessariamente prendere degli ammortizzatori esageratamente sportivi, basta prenderne di buoni, Blistein per esempio ha una gamma che copre ogni esigenza.
      Mettere i componenti Gtd sicuramente ti costa di più e sicuramente avrai comunque una qualità inferiore.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ste86 Siamo assolutamente d'accordo nelle considerazioni! I cerchi stravolgono il look dell'auto, e nel caso mio i Nogaro starebbero veramente benissimo! Ma cambiare assetto sarebbe una modifica molto più funzionale, da godersi tutti i giorni e non solo nel periodo estivo! Ecco perché sono molto titubante circa il da farsi...
        Assodato che i grandi marchi quali Blistein hanno prodotti di tutte le fasce di prezzo e per tutte le esigenze, ma a quale dovrei guardare io che eventualmente cerco un prodotto non troppo costoso e che metta in primo piano assolutamente il comfort di guida (quindi non troppo duro e rigido)??
        Stamattina per venire a lavoro ho fatto il solito percorso, tra cui il pezzo provato l'altro giorno con la GTD...c'è veramente da piangere tanta è la differenza e la comodità minore! Solo chi la prova può capire! Ed io lo sapevo che avrei fatto meglio a non provarla...
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          alex karo, io inizierei con i cerchi, anche perchè al prezzo che te li hanno proposti difficilmente li ritroveresti. Capisco e condivido il discorso di assetto completo, ma c'è anche da dire che chi ha montato le molle VW Racing si è trovato più che bene. Poi, se invece, vuoi puntare sull'assetto sportivo, allora lascia perdere le molle, (più avanti potrai prendere un assetto con le OO), ma prendi i cerchi, non farteli scappare: anche l'occhio vuole la sua parte e quelli gratificano alla grande la vista dell'auto (naturalmente secondo i miei gusti, eh!)

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Ahhhhh quante scimmie montano.......se le ascolti tutte vai in fallimento!!!
            Cash permettendo cerchi ed assetto, altrimenti scegli con la testa...
            Ti dico che se vui un po di comfort il nome è eibach se Ste86 garantisce che il suo b14 è tutto sommato comodo (e lui comprende cosa intendo io) avendo diverse categorie di peso per l'asse anteriore, allora i papabili sono 2-3.....

            Comunque metti i cerchi

            Commenta


            • E quali sarebbero questi 2/3 papabili Alberto? Sarebbero ancora più "comodi" di quello montato da Ste86, visto che lui ha detto che in alcune situazioni il suo è un pò rigidino ed io voglio assolutamente evitare tale situazione?
              Comunque se la frase finale (metti i cerchi) è una presa per il grazie! Se invece è veritiera in quanto tu consigli di montare intanto i cerchi allora grazie lo stesso!

              Gianfry Lo so anche tu hai ragione! Infatti la mia indecisione è alle stelle per il momento! Anche perché non so effettivamente quanto possa migliorare l'auto eventualmente con le sole molle, dovrei provare una Highline con sole molle per capire se va bene per le mie esigenze o meno... Chi si offre disponibile?!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Ho capito, ma il mio consiglio è di prendere subito i cerchi e poi, con calma, una volta rimpinguato il salvadanaio, avrai modo di decidere se prendere solo molle od assetto completo, magari già testati da qualcuno. Spesso la fretta è cattiva consigliera! E te lo dice uno che quando gli prende la scimmia non sta più nella pelle!!!! In pratica, non farti scappare i cerchi!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Inizia con cerchi e gomme. Ti assicuro che già il comportamento migliorerà parecchio con i 18" e gomme sportive (io le Pirelli pzero te le consiglio molto). Gli interventi di Esp è soprattutto xds si riducono molto perché le gomme hanno molta più tenuta e trazione. Poi certo io quella di Ste86 l'ho provata ed è un altro mondo. Le buche però le senti e tanto.... [emoji23][emoji23][emoji23]


                  Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Allora @alex karo a te che cerchi confort i miei non te li consiglierei mai, rimangono accettabilissimi ma sono comunque rigidi su asfalto molto sconnesso o sui dossi rallentatori. L'altro ieri è salito da passeggero un mio amico possessore di mk7 HL 1.6Tdi Dsg eravamo in giro in città quidni basse velocite e strade con tombini buche ecc. e parole sue "non si sente neanche la differenza" ovviamente riferendosi al comportamento sulle buche poi passando per il centro storico con porfido e SanPietrini malmessi invece abbiamo cominciato a saltare un pò, non in maniera eccessiva ma in certe condizioni si sente la rigidità maggiore.
                    Considera che il mio è catalogato da Bilstein come Racing, per uso stradale ci sono altri prodotti.
                    Appena la proverai ti renderai conto di quello che dico e che magari a parole faccio fatica a spiegare. Comuqne ti sarà utile per capire quanto può migliorare l'auto.

                    Io ho messo prima i cerchi e poi l'assetto ma tornassi indietro li monterei entrambi subito davvero è stato un peccato non montarlo prima.
                    Nella tua posizione sarei molto in paranoia ahahaha con i cerchi godi a guardarla con l'assetto godi a guidarla. L'assetto è sicuramente l'optional/accessorio con il miglior rapporto spesa/resa
                    dario81 dai te però ti sei beccato un tratto distrutto ahahah non sono d'accordo sugli interventi di Esp e Xds, quelli a caso su strade di montagna per esempio rimangono tali e quali ed il rollio lo si avverte di più. Poi in generale migliora già trazione e tenuta ovvio, ma il merito e praticamente tutto delle gomme.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      alex karo io ti consiglio l'assetto perché è una modifica che senti tutto i giorni in ogni minuto ed inoltre ti consentirebbe un passaggio meno infelice ai 18 . Certo non quello di Ste86 che sicuramente lo trovi rigido nonostante la tenuta da urlo [emoji33], magari i b12 kit che se non erro sono i b8 più molle .
                      Mk7 1.4 TSI 140 CV

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Grazie ancora a tutti per i vostri consigli! La mia indecisione rimane ancora tanta, tutti avete ragione nel dire ciò che affermate! I cerchi a quel prezzo potrebbero non capitare più, e sarebbe una spesa con un netto vantaggio economico quindi, visto l'esborso quasi nullo di denaro per i soli cerchi (dato che sono gommati)! Ma è altrettanto vero che non posso sostenere una doppia spesa del genere e quindi, dovendo scegliere fra una delle due, quella dei cerchi sarebbe sicuramente la più funzionale ed utile in tutti i giorni, per sempre!
                        È proprio questo confronto fra ragioni che mi crea indecisione, visto che sono tutte valide! Mah...dovrò studiarmela per bene questa cosa, soprattutto per l'eventuale modifica dell'assetto: dove comprare, che prodotto prendere, a quanto, da chi farselo installare, convergenza da fare, perdita garanzia, ecc.
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Appunto! Incomincia a prendere i cerchi!!! L'assetto prima o poi lo prenderai! Lo sappiamo tutti!!!

                          Commenta


                          • Ahahahah Gianfry inizi a conoscermi per caso?! Sai che anche prendendo i cerchi non rinuncerei per sempre all'assetto e che prima o poi lo farei?!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Alessio io non mi farei troppe turbe mentali,[emoji12] personalmente ti consiglio di prendere i cerchi quando gli arriveranno, che poi all'assetto ci penserai anzi nel frattempo avrai modo di decidere con calma su quale indirizzarti viste le tue esigenze. Tanto l'upgrade cerchi è determinante, ed un'ottima partenza, vorrai mica mettermi un'assetto completo e per farlo subito tenere i 17?[emoji50]

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Infatti. Vai per gradi: ti sei invaghito del sub e per metterlo hai pure cambiato gli altoparlanti e messo un amplificatore, per poi osservare che magari cambiare gli altoparlanti non fosse così indispensabile... e ora che (forse) hai deciso per i cerchi, già parti a duemila con l'assetto e procedi per gradi!!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                  E quali sarebbero questi 2/3 papabili Alberto? Sarebbero ancora più "comodi" di quello montato da Ste86, visto che lui ha detto che in alcune situazioni il suo è un pò rigidino ed io voglio assolutamente evitare tale situazione?
                                  Comunque se la frase finale (metti i cerchi) è una presa per il grazie! Se invece è veritiera in quanto tu consigli di montare intanto i cerchi allora grazie lo stesso!

                                  Gianfry Lo so anche tu hai ragione! Infatti la mia indecisione è alle stelle per il momento! Anche perché non so effettivamente quanto possa migliorare l'auto eventualmente con le sole molle, dovrei provare una Highline con sole molle per capire se va bene per le mie esigenze o meno... Chi si offre disponibile?!
                                  Sicuramente AP, seguito da Eibach ed ora attendiamo conferma per il Bilstein..poi spulciando un altro paio di nomi saltano fuori(ma non sono testati)..

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Va bene ho capito che qui sono sicuramente in maggioranza i sostenitori del "intanto i cerchi, poi si vedrà!" E non posso che darvi ragione!
                                    Dai valuterò nei prossimi giorni, anche se tenuto conto dei vostri consigli è molto probabile che agirò per come fino all'altro ieri programmato, ovvero con l'acquisto dei bellissimi Nogaro!

                                    P.S.: cyberfra Ricordati che la mia valutazione circa l'effettiva indispensabilità del montaggio di nuove casse e dell'amplificatore è scaturita solo da un fattore economico, con una spesa sostenuta che ha superato il limite inizialmente prefissato. Ma per il resto l'ho detto e lo ripeto che ne sono strasoddisfatto! : bigrin
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Sì, ma hai anche scritto che col senno di poi forse cambiare gli altoparlanti non era necessario. Ti aspetto al varco per quando deciderai di riverniciare casa e con l'occasione comprarne una nuova

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        No Fra, ho scritto che col senno di poi avrei inizialmente proceduto solo con l'installazione del sub per un MERO motivo economico, non perché cambiare le casse non fosse necessario! Sarei dovuto partire con l'installazione del primo e verificare poi se ero soddisfatto o meno, tutto qui!
                                        Comunque dai ci sentiamo fra qualche anno quando dovrò cambiare casa... Magari anzicché un appartamento arrivo a comprare una villa con piscina!!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Tranquillo, nel frattempo mi ripasso gli scambi su whatsapp.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X