@mau65 Tu ti diverti proprio a farmi "scimmiare" eh?! Comunque scusami tanto, ma mi sono accorto soltanto adesso del tuo messaggio nr. 602! E sinceramente non avevo mai letto quella discussione sul tuning VW nel mondo! Cercherò di rimediare in futuro!
Grazie @Ste86 ed @AlbertoGT per i vostri interventi! Solo che c'ho una gran confusione in testa e non so cosa fare... Dato per assodato che le sole molle potrebbero non migliorare ma addirittura peggiorare l'attuale situazione (anche in considerazione del tipo di strade davvero pessime da me percorse), e dato per scontato che non posso certo sostenere due grosse spese insieme come cerchi Nogaro e nuovo assetto, la mia domanda a questo punto è: quali delle due modifiche preferire all'altra? Il miglioramento estetico (cerchi da 18") o il miglioramento dinamico (assetto)? A rigor di logica io andrei per la seconda! Ma sono davvero molto confuso in questo momento... Anche perché la mia paura è che poi il nuovo assetto non soddisfi davvero ciò che vorrei io (come successo a te @GIANFRY in passato), ovvero un comfort di guida superiore a quello attuale (come provato ieri sulla GTD del mio amico). A me importa poco delle prestazioni sportive in senso stretto, come magari sei più interessato te Ste; a me importa che l'auto abbia una dinamica migliore in tutte le varie situazioni e che il comfort non venga compromesso ma anzi migliorato!
Che poi scusate...visto che mi sono trovato benissimo con l'assetto GTD ed è ciò che soddisfa al 100% le mie esigenze, non potrei montare i componenti della stessa?? Scusate la domanda magari stupida ma ripeto che sono proprio profano in materia...
Comunque ho appena salvato nei preferiti tutte le discussioni su molle, assetti, ecc. Sabato che sono a riposo me le leggo tutte così intanto mi "infarino" un pò
- - - Aggiornato - - -
P.S.: nel frattempo oggi ho ordinato queste belle lampadine per le luci retromarcia!
Appena la prox settimana arrivano, le monto subito e poi posto foto ed impressioni!
Commenta