annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Allora saresti in grado di quantificare la differenza in mm?

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      non saprei...credo i soliti 15mm ma credo sia risaputo che gti e gtd hanno un assetto diverso rispetto a hl.

      non a caso anche le molle WMR per gti/gtd sono uguali....per hl no.
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • Per quello potrebbero cambiare in quanto cambia l'indice di carico, se non ricordo male invece le VW linea accessori sono le stesse Giacomo confermi o mi sbaglio? Comunque 15 mm mi sembrano tanti io tutta questa differenza alla guida non l'ho riscontrata.

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          @Ste86 Quale potrebbe essere una gomma, sempre da 18" ovviamente, che potrebbe far consumare meno rispetto a quelle eccessivamente sportive, con prestazioni comunque accettabili? Quali sarebbero quelle famose da evitare sicuramente pena peggioramenti eccessivi dei consumi?
          Non saprei esattamente perchè sulla mia per ora ho provato solo i PZero in 18". Con questa ho rilevato come Dario 1km/l in meno a velocità autostradali. é una gomma veramente ottima con un ottimo grip e tiene bene pure sul bagnato ma è di impronta piuttosto sportiva come potrebbe essere una Bridgestone S01.
          Dovresti montare qualcosa di più turistico magari tipo le Dunlop Sportmaxx che montano molti Durban (e anche molti Dijon in 17") però ripeto non avendo esperienza diretta non saprei dirti con precisione.

          Comuqnue fossi in te comincerei a pensare ad ammortizzatori seri per la prossima modifica.

          La Gtd per me stà alta uguale ad una Hl o max -0,5cm (tutte le misurazioni lette sul forum mi pare che confermino con una media intorno ai 36cm da centro mozzo) ma spero vivamente che Gti/Gtd abbiano ammortizzatori decenti e diversi dalle HL.
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Fra1971 non ne sono certo, avendo ovviamente ordinato direttamente quelle per hl, però mi è parso che non ci sia distinzione di codice tra hl e GTI/GTD ma solo un eventuale indice di carico diverso quindi le molle che ho preso io dovrebbero essere le stesse per tutta la gamma. Ste86 io infatti monto le dunloop sportmax sui durban e sono più che soddisfatto, tengono bene sia su asciutto che su bagnato e non sono troppo sportive (il che non guasta se si guarda anche alla durata) però non c'è proprio paragone ad un eventuale turanza che avevo prima, quest ultima è veramente da buttare!
            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Non è un po' tanto 1km/l in meno di percorrenza passando dai 17" ai 18" se la larghezza della gomma rimane 225?
              Capisco che il 18" peserà un po' di più ma dato che l'impronta a terra rimane uguale un tale aumento di consumo attribuibile solo al peso mi sembra esagerato
              ---> La mia Golf TGI! <---

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                anche la borchure del GTD riporta tra le varie cose "assetto sportivo"...non posso pensare che GTD e HL abbiano lo stesso assetto.

                e poi come dicevo anche prima i codici delle molle VWR infatti sono diversi!

                ahh ecco...infatti era così anche per mk5 ed mk6....



                "Le differenze rispetto alla GTI non riguardano, in ogni caso, solamente l'alimentazione e la cavalleria disponibile, ma anche la dotazione: i cerchi, ad esempio, sono da 17" e non da 18" e la calandra ha un contorno cromato in luogo del mitico rosso GTI. Stessa impostazione, invece, per l'assetto, che è stato rivisto e corretto con l'adozione di molle ribassate di 15 mm rispetto ai modelli standard."
                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Se non sbaglio pure Hl riporta assetto sportivo ma di sportivo non ha nulla ahahah
                  per me l'altezza è identica o massimo 0,5 cm di differenza ma spero vivamente che l'assetto sia diverso a livello di componenti e taratura

                  Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                  Non è un po' tanto 1km/l in meno di percorrenza passando dai 17" ai 18" se la larghezza della gomma rimane 225?
                  Capisco che il 18" peserà un po' di più ma dato che l'impronta a terra rimane uguale un tale aumento di consumo attribuibile solo al peso mi sembra esagerato
                  Per il discorso larghezza rileggi il mio messaggio #560. Sia io che Dario abbiamo canale 8j e sicuramente il mio consumo maggiore non è dato dal peso visto che una mia ruota (cerchio + gomma) da 18" pesa 1,7 kg in meno di una mia ruota da 17".
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                    anche la borchure del GTD riporta tra le varie cose "assetto sportivo"...non posso pensare che GTD e HL abbiano lo stesso assetto.

                    e poi come dicevo anche prima i codici delle molle VWR infatti sono diversi!

                    ahh ecco...infatti era così anche per mk5 ed mk6....



                    "Le differenze rispetto alla GTI non riguardano, in ogni caso, solamente l'alimentazione e la cavalleria disponibile, ma anche la dotazione: i cerchi, ad esempio, sono da 17" e non da 18" e la calandra ha un contorno cromato in luogo del mitico rosso GTI. Stessa impostazione, invece, per l'assetto, che è stato rivisto e corretto con l'adozione di molle ribassate di 15 mm rispetto ai modelli standard."
                    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma andando a leggere l'articolo bisognerebbe vedere se per modello standard si riferivano alla configurazione HL (che secondo me non lo è) oppure alla CL o addirittura TL, non è da poco questa differenza.

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Avevo letto qualcosa riguardo al ribassamento, ma non ricordo dove... Se non ricordo male, CL nessun ribassamento, HL -10 mm, GTI/GTD -15mm...

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        su mk5 (dove io avevo la versione sportline) la sportline appunto era un -1,5 e la gti/gtd un ulteriore -1,5
                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Pure per me a memoria è come dice Gianfry. E aggiungo che la R è -20mm dalla Confortline
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Ragazzi la GTI e GTD sono piu basse della HL a fondo sicuro quando io vidi per la prima volta la GTD a lato era parcheggiata una hl con i 18 e tetto ed era piu alta anche ad occhio della gtd dite come lo visto perché l espositore di quanto costavano era messo in entrambe vicino il cofano allo stesso punto e quindi si vedeva che la gtd aveva più distacco della HL... poi comunque ''metterò poi una foto'' la mia GTI sta con una ruota in aria quando parcheggio in garage e proprio una tavola ...
                            Tessera n°271 My GTI

                            Commenta


                            • Comunque se fosse meno 0,5mm rispetto alla HL, come sensazione alla guida (l'inizio del discorso era partito da li) è davvero minimo se non nullo a mio parere.
                              Perdonatemi ma al meno 15mm rispetto alla HL non credo salvo essere ovviamente smentito da dati ufficiali.
                              P.S. Comunque per toglierci ogni dubbio se al raduno riusciamo a trovare una HL e una GTD stock (non sarà facile conoscendo i personaggi ) misuriamo e ci togliamo ogni dubbio.

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Se sono 1.5 però qualcosa forse cambia ....
                                Tessera n°271 My GTI

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Da quello che so è come sulla mkVI ovvero se HL con assetto sportivo ovvero dai 17 in su sono -15 come per GTI/GTD e altri -5 per R
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Fra se ricordi dalle nostre misure pre modifiche la mia HL era alta uguale alla tua Gtd(parlo di centro mozzo non da terra) e anzi su alcune delle 4 ruote era pure più bassa (si parla di pochi mm)

                                    HL e Gti/d non ho mai capito quanto siano assettate ma di recente avevo letto che la R, la più bassa di tutte, è -20mm

                                    LA differenza in altezza fa poco sul comportamento dinamico, probabilmente cambia qualche componente/taratura più che l'altezza.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Ricordo perfettamente,

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Grazie ancora a tutti ragazzi per aver risposto numerosi e per aver contribuito ad alimentare questa discussione!
                                        In sostanza non abbiamo la certezza che le GTD/GTI siano effettivamente più basse di una Highline, ma sicuramente cambierà qualcos'altro a livello di componenti e tarature, come detto da @Ste86 Comunque domani alle 11:00 mi incontro con questo amico e provo la sua GTD 7, poi vi saprò dire com'è andata la prova ed il confronto con la mia!

                                        Comunque hai ragione @Fra 1971 il giorno del Nazionale io offro la mia Highline standard, cerchiamo una GTD standard e misuriamo!

                                        @Ste86 Grazie per l'esperienza riportata sulle gomme! Sicuramente le Potenza S001 e le PZero sono molto sportive, però sinceramente pensavo che anche le Sportmaxx della Dunlop fossero al loro stesso livello! Non male sapere invece che offrono buone prestazioni ma consumandosi meno! Mah vedremo dai...intanto prenderò ciò che arriverà con i Nogaro, quando arriveranno...!
                                        P.S.: non ci provare nemmeno a mettermi in testa la scimmia delle molle, hai capito?!?!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          No no.......





                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X