annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Ok, grazie sono tutte cose che personalmente ignoravo. L'unica cosa che ho sempre notato sulle gomme di primo equipaggiamento, è che sono sempre il treno che mi dura di più.

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
      Eccomiiii ragazzi!! Suuu come fate, avete aspettato giusto qualche oretta!
      Comunque visto qual'era stato l'argomento degli ultimi giorni indovinare non era difficile...ma ci ha beccato solo @iugin! Acquisto cerchi Nogaro della GTD 7!!! Come cerchi sono sempre stati il mio sogno nel cassetto, forse a qualcuno di voi l'avevo anche confidato! Adesso per due coincidenze si è concretizzata l'occasione perfetta, irripetibile ed imperdibile per realizzarlo!! Una è l'usura imprevista dell'attuale treno di gomme estive (che mi costringeranno a comprare nuove gomme per la prossima estate), l'altra è l'aver trovato una persona che vende cerchi VW assolutamenti originali in abbinamento alle gomme a prezzi stracciati!! In questo caso cerchi Nogaro più gomme, entrambi praticamente nuovi, a meno di 1.000 €! Se riesco a strappare il prezzo che ha già ottenuto un altro utente di questo forum, saranno per l'esattezza 900 tondi tondi!! E come si fa a perdere un'occasione del genere, quando solo le gomme nuove estive dal gommista costerebbero circa 500 €?!?! Ovviamente tenendo sempre i miei Dijon per le invernali!
      Che ne pensate voi? Quando un paio di settimane fa vi ho chiesto consigli sulle modifiche da fare, tutti mi avete detto di non vendere i miei 17" originali e di puntare sui 18" per le estive...direi che ci siamo no?!
      Mi fa piacere che a seguito della mia segnalazione, con il timore che fosse una truffa, qualcuno di voi abbia già fatto affari!
      Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

      Alessio, spero proprio che anche tu riesca ad averli, perchè a quel prezzo sono veramente un grande affare e, soprattutto realizzi un altro dei tuoi sogni nel cassetto!!! A me i Nogaro sono piaciuti subito e ce li vedo troppo bene sulla tua auto!!! Incrociamo le dita e speriamo arrivino presto!!!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        alex karo anche io avevo i dijon, appena uscì dal gommista con i 18 andai un po' in panico, l'auto mi sembrava rigidissima, poi mettendo le gomme a pressione carico normale il gommista le gonfiò una via di mezzo ti posso garantire che la differenza sui fondi stradali sconnessi è impercettibile tra 17 e 18, però io monto le PS3 Michelin che sono più morbide e oltre perché erano in offerta le montai di proposito dato che la spalla è 40 e non più 45, non sono rumorose e sono confortevoli, vanno bene sia sull'asciutto che sul bagnato, riguardo i consumi e le prestazioni non vedo differenze e in ultimo la resa estetica tra 17 e 18 è notevole, sincerante a me i Nogaro piacciono e sul tuo colore li vedo benissimo
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          bravo complimenti per l'acquisto con i 18'' cambia faccia la macchina!!!la mia con i 18'' è molto confortevole anzi per me anche troppo!!! come consumi non credo che avrai molta differenza perchè cmq la gomma rimane sempre 225 l'unica cosa sarà la differenza di peso!!! io uso i 16?? come gomma invernale e noto che ha più accelerazione perche giustamente meno peso e poi passo a una 205!!! io appena finisco le mie gomme da 18'' passerò molto probabilmente hai 19''

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Dico anche la mia, appena passai ai durban da 18", dopo aver fatto diversi km con i
            madrid da 17" l, ho notato un po più rigidità ma quasi impercettibile, cosa più evidente invece è stato il consumo, in media 1km/1,5km in meno a litro! Però non mi sono mai pentito della scelta anzi! Ti darò poi la conferma quando rimetterò i 17 con le termiche.
            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Ciao Alessio! Molto belli i Nogaro, anche se io preferisco un cerchio aftermarket bello rispetto a un originale che hanno in molti. La macchina risulta più personalizzata e se lo si sceglie bene non diventa tamarra (spero di aver scelto bene i miei ). In ogni caso ripeto, i Nogaro mi piacciono parecchio e sono sicuro che non ti pentirai della scelta. Anche sul comfort del 18" sono d'accordo con gli altri, non cambia quasi di nulla rispetto al 17". Scegli bene la gomma da abbinare e valuta se prediligere consumi o tenuta. Io ho montato le Pirelli PZero sui 18" e sono fantastiche come tenuta. I consumi però ne hanno risentito parecchio e mi sembra anche che si consumino molto in fretta.

              Per le altre modifiche ti direi:
              - Complimenti davvero per l'impianto audio, poco invasivo e sicuramente avrai fatto un gran salto di qualità. Mi piacerebbe sentirlo, spero ci sarà l'occasione!
              - Pinze colorate: a me non piacciono a meno che fatte sullo scuro (antracite o nere)
              - Io penserei a dare una verniciata ai mozzi come ha fatto Ste86
              - I fari a led dietro sono bellissimi ma d'accordo con te sulla questione costo... ci sto facendo un pensierino anche io da tempo ma mi sto imponendo di non spendere soldi inutilmente

              PS Lo sapevo fin dall'inizio che avresti messo i 18"!! Ora manca solo Exodus!!
              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

              Commenta


              • Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Mi aggiungo alla lista! Manco anch'io! Prima o poi passo ai 18!!!!


                Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
                GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                ECCOLA N° 270

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Ragazzi grazie davvero a tutti per le vostre utilissime impressioni, sono molto importanti per me!
                  Quindi tutti siete più o meno d'accordo nel dire che il comfort rimane pressocchè invariato, mentre peggiorano un pochino i consumi. Adesso però vorrei capire bene una cosa: avete parlato di circa 1 km/l di differenza, ma ciò vuol dire che in un pieno di 50 litri l'autonomia potrebbe addirittura risultare inferiore di 50 Km (calcoli alla mano)?? Sarebbero davvero tanti diamine!!! Lasciando stare ciò che dice il CdB che può risultare poco veritiero...davvero fate circa 50 Km in meno con un pieno??

                  Comunque rispondendo ad alcuni di voi su informazioni precise:
                  @Ste86 Quale potrebbe essere una gomma, sempre da 18" ovviamente, che potrebbe far consumare meno rispetto a quelle eccessivamente sportive, con prestazioni comunque accettabili? Quali sarebbero quelle famose da evitare sicuramente pena peggioramenti eccessivi dei consumi?
                  @denny2013 Cosa intendi quando parli di "mettendo le gomme a pressione carico normale il gommista le gonfiò una via di mezzo"? A quanto te le ha gonfiate esattamente rispetto a quanto indicato sullo sportellino serbatoio?
                  @dario81 Intanto grazie mille per tutti i tuoi pareri e valutazioni!! Spero che l'occasione per vederci e farti ascoltare il nuovo impianto audio sarà quella del Raduno Nazionale il 28 Settembre! Poi anche tu vedo che riprendi il discorso gomme fatto da Stefano...quindi la domanda la rivolgo anche a te: quali sono secondo te le gomme che prediligono la maggior durata in Km piuttosto che la maggior sportività e tenuta?
                  @dank E datti da fare pure tu allora no?!

                  P.S. chissa perchè avevate praticamente tutti la sensazione che prima o poi avrei montato i 18"!!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    non ricordo preciso il valore ma era quasi a pieno carico, le tengo sempre a carico normale sui i valori indicati sullo sportellino, solo quando viaggio a pieno carico le gonfio di più, avendo un piccolo compressore con manometro in garage controllo la pressione spesso.
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      E quindi seguendo le guide indicate sullo sportellino carburante ti stai trovando bene? Sia in termini di consumi carburante che di comfort di guida?
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                        Ma da quel poco che ti si conosce, prima di svelare il tutto farai un papiro.
                        ci credi che ho letto solo l'ultima riga e ho capito lo stesso???


                        comunque stupendi i Nogaro, per me il cerchio più bello a listino. ma se frusti un treno di gomme in 15.000 km con i 18 non ti dureranno ancora meno? (con conseguente aumento del costo delle gomme)
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Io penso e spero di no! Alla fine la larghezza rimarrà sempre 225 mm, e l'usura precoce delle attuali estive ripeto che è dovuta più ai percorsi montani che affronto giornalmente che ad uno stile di guida esageratamente da rallista! Questo almeno è il ragionamento che faccio io, spero che la realtà mi darà conferme!
                          Comunque giusto per chiarirvi ancora meglio la questione usura precoce, vi dico che ieri ho sentito il mio amico possessore di GTD 7 che abita a pochi km da me, e che quasi tutti i giorni fa lo stesso tragitto per scendere già a Parma (ci siamo messi d'accordo per farmi provare nei prossimi giorni la sua con i Nogaro, così da sentire a pelle le sensazioni con i cerchi da 18"). Bene: in 17.000 Km ha già fatto fuori 3 set di pnenumatici all'anteriore e 2 al posteriore!! Quando vi dico che io non esagero... Lui si che guida davvero come un matto!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            GTD ha l'assetto completamente diverso.. non ti rendi conto di come diventa la tua..

                            comunque se a 17000 km avessi già fatto fuori 3 treni, a quest'ora guiderei un Wrangler
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Cosa c'ha la GTD di diverso come assetto rispetto ad una Highline?
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                A me non risulta tutta questa differenza, mi sembrano uguali, comunque fai bene (visto che ne hai la possibilità) a provare la GTD del tuo amico almeno poi invece di cambiare gomme e cerchi, cambia auto direttamente
                                P.S. Ti confermo anchio un peggioramento dei consumi, l'ho riscontrato nell'ordine di 1-2km/l in base al tipo di strada percorsa, confrontato rispetto alle invernali con cerchio 17".

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Ahahahah no Fra il cambio auto non accadrà tranquillo! Può darsi che l'unica differenza fra assetto Highline ed assetto GTD sia il fatto che quest'ultima non è ribassata di 15 mm come la prima? O anche lei lo è e sto dicendo un'eresia?!
                                  Comunque 1-2 km/l in meno sono davvero tanti! Anche se tu passi dai 17" ai 19", quindi diciamo che la differenza è maggiore...per mia fortuna! Mi confermi quindi che un pieno ti durava 50 km in più?
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Scusate ma GTI e GTD non hanno un assetto specifico?
                                    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                      Ahahahah no Fra il cambio auto non accadrà tranquillo! Può darsi che l'unica differenza fra assetto Highline ed assetto GTD sia il fatto che quest'ultima non è ribassata di 15 mm come la prima? O anche lei lo è e sto dicendo un'eresia?!
                                      Comunque 1-2 km/l in meno sono davvero tanti! Anche se tu passi dai 17" ai 19", quindi diciamo che la differenza è maggiore...per mia fortuna! Mi confermi quindi che un pieno ti durava 50 km in più?
                                      Non credo che la HL sia più bassa della GTD a mio parere sono uguali. Sui consumi ormai con le estive ho percorso 10000km, anche se non sono uno che sta a guardare più di tanto i consumi, me ne sono accorto con una verifica fatta in base hai dati del CDB che comunque non si discostano molto dalla realtà, percorrendo i medesimi tratti in tutte le salse (montagna, extraurbano, autostrada, città) le medie erano peggiorative nell'ordine che ti ho indicato.

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Ok grazie lo stesso! E per l'eventuale differenza d'assetto concordi con me?
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          gtd e gti sono più basse dell'highline!
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X