annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Non faccio più strade di montagna (e quindi niente più stelle...), e con le S001 ho fatto ancora pochi km, perché da novembre ad aprile ho usato le invernali, ma come gomma la trovo buona. Per la durata ti saprò dire. Certamente se facessi le strade che fai tu mi durerebbero molto meno...

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      E come prestazioni, intese in termini di tenuta e frenata sia su asciutto che su bagnato, che mi sai dire?
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Sul bagnato non mi piace correre e non ho avuto ancora modo di testarle bene, sull'asciutto come tenuta e silenziosità mi trovo bene. Ti ripeto, tieni conto che ci ho fatto nemmeno 5000 km e, a parte pochi tratti autostradali ad andatura abbastanza sostenuta, gli altri km li ho percorsi ad andatura tranquilla.

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Insomma non solo non ce vedi, manco sai usa' il DSG

          Commenta


          • Gianfry Ok grazie lo stesso per le info fornite!
            cyberfra Te sei fregato da solo! Il DSG non bisogna saperlo usare, fa tutto lui da solo! Prrrrr! Vedi un pò se metto in sequenziale se non lo so usare!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Ahahhaah

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Buonanotte a tutti voi da alex karo e la sua Golf! Andiamo a dormire anche noi!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1409267612608.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 1239181
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Uno fa una battuta e lui risponde così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando uscirà il libro lo compriamooooo!!!!!!!!!!

                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                  Perché il DSG è tutt'un'altra storia rispetto al manuale!! Non c'è paragone fra i due, ripeterei la stessa scelta altre 100 volte ed in futuro dubito che riuscirò a prendere un'altra auto senza automatico! Semplicemente ci sono delle condizioni estreme nelle quali la logica di funzionamento del DSG in modalità D porta a far "soffrire" un pò il motore ed il cambio stesso, in quanto quest'ultimo tende sempre ad inserire la marcia superiore quando ritiene che ci siano le giuste condizioni. Ad esempio il DSG in un piccolo rettilineo in salita mi mette la 4a e poi la 5a, ma non può sapere che dopo 100 metri c'è una curva da affrontare in 4a! E allora è lì che se ti vuoi un pò divertire metti in sequenziale e guidi te! Altrimenti puoi benissimo far fare tutto a lui, che nell'occasione scalerà nuovamente in 4a!
                  Il bello del DSG è proprio questo! Puoi guidare sia in modalità automatica che in sequenziale (cambio o palette al volante) a seconda di ciò che va a te! E cosa desideri di più da un cambio?!?
                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Ahahahah!!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Sì ma poi la cosa più bella del DSG (secondo me) è che ti permette di entrare a cannone in curva e scalare un paio di marce in un istante, per poi ripartire come un missile. Nell'uso quotidiano la cambiata istantanea però non mi entusiasma, ad esempio nei rallentamenti ok che puoi scalare mettendolo in modalità manuale, ma si tratta pur sempre di scalate istantanee, non modulate come puoi fare solo col cambio manuale, rilasciando la frizione lentamente... col DSG prende e inserisce la marcia e via. Forse è questo il motivo principale per cui mi sarebbe mancato il manuale, perché nell'uso quotidiano avrei finito per usarla sempre in automatico... e ormai le occasioni per divertirsi sono sempre meno. Però il DSG è veramente una bomba.

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Confermo che anche io lo uso quasi solo in COLLINA e in S il Sequenziale...
                        In pianura da me se scali col SEQUENZIALE come dice cyberfra ti da subito il contraccolpo del frenomotore che col manuale invece puoi modulare con la frizione...
                        Il difetto maggiore in montagna è che il DSG non capisce bene come gestire il FRENOMOTORE in discesa.... e come detto spesso in discesa lo uso in S anche senza il sequenziale e un pò migliora....
                        Per il resto questo è il mio primo Automatico è dire che è STREPITOSO e dir poco!!!!
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          cyberfra e faby1 È vero il discorso del contraccolpo del freno motore se si scala marcia in modalita sequenziale, ma io nel traffico o comunque nella maggiorparte delle situazioni lo uso in D, quindi questo problema non lo riscontro in quanto in D la scalata o l'inserimento marcia è dolcissimo e non si avverte neanche alle volte!
                          Sono d'accorso con te Fabrizio che la difficoltà più grande il DSG la riscontra in discesa, quando in modalità D non sa gestire bene il freno motore e tende sempre a mettere le marce più alte. La cosa bella però è che c'è sempre un modo per ovviare alle pecche di questo automatico! Partendo dal presupposto che nessun sistema meccanico/elettronico può essere perfetto, la bellezza del DSG sta proprio nel fatto che lo si può usare in 4 modalità differenti (D, S, sequenziale al cambio, sequenziale al volante) e ciò permette di trovare sempre la modalità perfetta a seconda della particolare situazione critica che uno incontra! Cosa che invece con il manuale non esiste: bisogna sempre fare tutto in manuale, senza mai rilassarsi un attimo o senza mai godersi le cambiate fulminee del DSG!
                          In conseguenza di quanto abbiamo detto, posso dire che anche per me è il primo cambio automatico ed anche io lo ritengo strepitoso!! Il manuale lasciamolo a chi vuole correre ogni giorno come un forsennato e si sente tutti i giorni in pista, io con il DSG preferisco rilassarmi e godermi comunque le varie situazioni sportive che può ugualmente offrire!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Confermo anche io che il 98% dei miei quasi 41.000 km in quasi 2 anni di Tiguan... l'ho sempre usato in D e in Automatico!

                            La cosa strepitosa in montagna specie in salita, è che devi solo pensare a quidare e dare il gas per prendere i tornanti, in assoluta sicurezza e senza stare a pensare a nulla, ma anche in discesa se non sei li a fare il rally, venendo giù con giudizio in S in automatico va che è una meraviglia....
                            Se poi la discesa è morbida lascio in D in automatico e mi godo i panorami.....
                            Ultima modifica di faby1; 29/08/2014, 17:18.
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Esatto faby1 straquoto in pieno tutto ciò che hai detto!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Comunque a Roma mi è capitato di affittare le 500 col servizio Car sharing, alcune col cambio automatico. Più lento in cambiata rispetto al DSG, ma con un costante uso del freno motore e delle scalate. La sensazione era di motore sempre collegato alle ruote. Non so perché il DSG ragioni in quel modo...

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Avranno sviluppato una modalità che per come l'hai descritta si interpone fra la D e la S del DSG, puoi confermare?
                                  Comunque penso che fra il DSG (specifico 6 o 7 marce che sia, ma assolutamente in bagno d'olio!) e l'automatico della Fiat non ci siano dubbi su quale sia il migliore, seppur con qualche pecca nel suo funzionamento. Un confronto vero bisognerebbe farlo con lo ZF della Bmw, molto più moderno del DSG e con 8 rapporti, lodato da tutti coloro (riviste del settore e privati utenti) che l'hanno provato! Sappiamo tutti che un grosso difetto del DSG è proprio l'anzianità del progetto!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Sì, figurati, anche a me piace più il DSG, ma il DSG non scala e per me è una pecca enorme. Non mi piace decelerare solo con il freno, non lo faccio mai.

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                      @GIANFRY Guarda sicuramente non vado piano! Ma ti posso assicurare che non guido nemmeno come un rallista, soprattutto fra le curve di montagna! Il problema sono sempre quei 26 Km su 90 al giorno di pura montagna, oltre alle strade franate, vi posso assicurare che chiunque qui sù riduce le gomme così in poche migliaia di Km!
                                      @cyberfra Magari 15.000! I primi 4.000 km li hanno fatti le invernali, quindi solo 11.000!
                                      @Brilly GTI Beh tu sei un pò esagerato però eh! Io in condizioni "normali" il precedente treno di gomme Bridgestone Potenza da 18" (sull'Opel Astra) l'ho fatto durare 40.000 km! Come fai a fargliene fare solo 10.000?!
                                      non so ancora come si comporteranno le potenza ... ma ti posso dire che sulla polo cerchio 15 le turanza le consumo facilmente , faccio tante curve almeno 2-3 volte al giorno solo per tornare a casa.. e cammino abbastanza spinto anche in città ...quindi non ci posso far nulla
                                      Tessera n°271 My GTI

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        La verità è che il caro alex karo sta guidando come un assassino per avere la scusa per cambiare cerchi e gomme. "Eh, le gomme erano già finite e già che c'ero...".

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Ahahah @cyberfra te mi becchi sempre oh!! Devo chiedere agli admin di vietarti di commentare questa mia discussione, sennò sveli tutti i miei piani segreti e difetti!!
                                          A parte gli scherzi Fra i cerchi li cambierei volentieri se trovassi la giusta scusa , ma le gomme proprio no, speravo facessero davvero molti più km! Con i soldi che dovrò spendere l'anno prossimo in pneumatici nuovi ci sarebbe venuta qualche bella modifichina!!

                                          @Brilly GTI Aggiornami sulle tue Potenza fra qualche migliaio di Km!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X