annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Ma è inverno inoltrato li da te?????..cavoli ti sono durate pochissimo le gomme..
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Ahahah ma davvero qua il sole sta spaccano le pietre...comunque a me dureranno Anche meno
      Tessera n°271 My GTI

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Guardate quest'anno st'estate è davvero una cosa pietosa!! Mai 3 giorni di fila di sole, mai temperature da vera estate! Solo tanta pioggia e temperature che spesso appartenevano più alla voce "inverno" che "estate"!
        Comunque si le gomme stanno durando davvero poco! E' incredibile come la montagna possa incidire così negativamente sulla durata! E tengo a precisare che non affronto le curve stile rally, ma con una guida che io definirei soltanto un pò "spinta", ma nulla di ché! Sono certo che molti di voi fanno molto peggio!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Presente !!! Le mie gomme difficilmente arrivano a 10000
          Tessera n°271 My GTI

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Guardate quest'anno st'estate è davvero una cosa pietosa!! Mai 3 giorni di fila di sole, mai temperature da vera estate! Solo tanta pioggia e temperature che spesso appartenevano più alla voce "inverno" che "estate"!
            Comunque si le gomme stanno durando davvero poco! E' incredibile come la montagna possa incidire così negativamente sulla durata! E tengo a precisare che non affronto le curve stile rally, ma con una guida che io definirei soltanto un pò "spinta", ma nulla di ché! Sono certo che molti di voi fanno molto peggio!
            Per quanto riguarda le condizioni climatiche, "mal comune mezzo gaudio"! Per quanto riguarda il resto... mi fa molto sorridere la tua definizione di guida un "pò spinta"!!! Un modo come un altro per dire che vai come un missileeeee!!!!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              10'000 ???
              GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Guidi come un assassino! Gomme lisce a 15 mila! Mai riuscito, manco con la Lupo! Sei un pazzo

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  ragazzi secondo me voi fate strade tutte dritte io si a 10.000 devo cambiare le gomme... e parliamo che sulla polo per la 3° volta ho preso delle bridgestone turanza mentre sul GTI ora ci sono le potenza
                  Tessera n°271 My GTI

                  Commenta


                  • Gianfry Guarda sicuramente non vado piano! Ma ti posso assicurare che non guido nemmeno come un rallista, soprattutto fra le curve di montagna! Il problema sono sempre quei 26 Km su 90 al giorno di pura montagna, oltre alle strade franate, vi posso assicurare che chiunque qui sù riduce le gomme così in poche migliaia di Km!
                    cyberfra Magari 15.000! I primi 4.000 km li hanno fatti le invernali, quindi solo 11.000!
                    Brilly GTI Beh tu sei un pò esagerato però eh! Io in condizioni "normali" il precedente treno di gomme Bridgestone Potenza da 18" (sull'Opel Astra) l'ho fatto durare 40.000 km! Come fai a fargliene fare solo 10.000?!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Sì sì, lo so... La mia era una battuta! Immagino che tu sia una persona mooolto prudente! Parecchi anni fa quando avevo la morosa che abitava in montagna ed io al mare, me ne sono mangiato delle gomme, so cosa vuol dire!!!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        alex karo sulla prudenza non discuto nemmeno io, è che le strade di montagna sono troppo divertenti... e mi immagino che con il DSG con le pale al volante sia tipo videogioco penso che anch'io nel caso tuo le farei fuori con una certa rapidità!

                        Commenta


                        • Gianfry e cyberfra Non è neanche più di tanto una questione di prudenza. È soprattutto il fatto che, tranne alcuni tornanti lenti, il resto sono tutte curve da percorrere fra i 40 ed i 70 km/h (il limite è assurdamente 90 trattandosi di Provinciale), cercando "l'appoggio" dell'auto in curva. È questo che fa consumare davvero tanto!
                          Comunque Gianfry vedo che anche tu allora macinavi km in montagna! Dove andavi di bello?
                          Fra in realtà le palette le uso di più in collina/pianura, quando mi occorre fare numerosi sorpassi ed essere subito pronto di motore! Anche se nelle ultime settimane ho iniziato ad usarle nel viaggio di ritorno verso casa, quando affronto la montagna a salire, in quanto ho notato che se in alcuni tratti dò io le marce in manuale piuttosto che il DSG in D il motore fa meno fatica, uso meno i freni e sfruttando meglio la coppia probabilmente consumo anche meno!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            ma allora perchè non l'hai presa manuale?????
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Perché il DSG è tutt'un'altra storia rispetto al manuale!! Non c'è paragone fra i due, ripeterei la stessa scelta altre 100 volte ed in futuro dubito che riuscirò a prendere un'altra auto senza automatico! Semplicemente ci sono delle condizioni estreme nelle quali la logica di funzionamento del DSG in modalità D porta a far "soffrire" un pò il motore ed il cambio stesso, in quanto quest'ultimo tende sempre ad inserire la marcia superiore quando ritiene che ci siano le giuste condizioni. Ad esempio il DSG in un piccolo rettilineo in salita mi mette la 4a e poi la 5a, ma non può sapere che dopo 100 metri c'è una curva da affrontare in 4a! E allora è lì che se ti vuoi un pò divertire metti in sequenziale e guidi te! Altrimenti puoi benissimo far fare tutto a lui, che nell'occasione scalerà nuovamente in 4a!
                              Il bello del DSG è proprio questo! Puoi guidare sia in modalità automatica che in sequenziale (cambio o palette al volante) a seconda di ciò che va a te! E cosa desideri di più da un cambio?!?
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Sul discorso usura gomme... Io si serie ho avuto Dunlop SP SPORT MAXX GT 255/40 R19 96V... Le trovo davvero favolose (mai usato Dunlop prima ...)
                                Ora al netto delle invernali ho fatto 23.500 km e invertite ogni 9000km... A detta del gommista sono si e no a metà !!!!
                                Considerando la mole della Tiguan la larghezza 255 e il 4Motion non credevo di poter aver un risultata del genere .... E anche a me piace molto fare collina e montagna...
                                Con la mia ex Touran anche io andavo di Michelin per la durata e infatti passavo sempre i 50000km....


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  faby1 Vista la misura degli pneumatici ti auguro di non arrivare mai al cambio gomme!! Comunque guarda anche io prima avevo le Bridgestone Potenza, e come già detto ci ho fatto 40.000 km, nonostante la grossa misura 225/45 R18 e la stazza notevole dell'Astra rispetto alla Golf! Proprio per questo dico che, visto che la scelta di gomme che avrebbero dovuto fare molti km non ha pagato, allora per le prossime tornerò senz'altro alle Potenza, una delle migliori gomme sportive in assoluto! Io ne sono rimasto soddisfattissimo, e se faranno 13.000 km piuttosto che 15.000 km (se i percorsi rimarranno questi) non farà certo la differenza a questo punto!
                                  Piuttusto: io avevo le RE050A...dite di puntare sulle nuove S001?!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                    Comunque Gianfry vedo che anche tu allora macinavi km in montagna! Dove andavi di bello?
                                    Ehhhh... Erano altri tempi... Si andava a guardar le stelle...
                                    Ultima modifica di IceMatrix; 29/08/2014, 07:25.

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Si si le stelle...immagino!!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Sì sì, le stelle... tra una "botta" e l'altra....

                                        Commenta


                                        • Ahahahah ecco già ti sei spiegato meglio!!

                                          Comunque...tornando a tempi attuali...dimmi un pò: come ti stai trovando con le Potenza S001?!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X