annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    ti sarebbe costato meno un cavo vag
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Sconcertante a dir poco
      P.S. alex karo Con la sfilza di modifiche via VAG che hai fatto tu ti sarebbe costato un botto

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Scusate l'assenza ma purtroppo sono tornato a Parma...che tempo di m...a qui oh!
        Comunque rispondendo a tutti:
        @riccardo_dallasta Grazie mille per i complimenti, mi fa sempre molto piacere vedere che apprezzate i miei lavori e le relative mie illustrazioni!
        @AlbertoGT e @cyberfra Non preoccupatevi per l'OT, basta che non vi scannate più!
        @Matteo92 Non preoccuparti troppo del cassettino sotto al sedile, io lo dicevo solo per specificare che le mie prove sulle dimensioni e poi la successiva installazione dell'Alpine sono state fatte con gli ErgoActive che non ce l'ha sotto al sedile conducente Comunque come suggerito da @IceMatrix al massimo lo puoi levare, e sempre come da lui suggerito è meglio se continuiamo a parlarne qui, così anche tutti gli altri utenti interessati possono usufruire del nostro dialogo e di tutti i consigli utili: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-serie-su-Mk7
        @Mares Non ho parole! La domanda a questo punto è: ci sono o ci fanno?! Boooh! Comunque quoto @Riddick20 e @Stiwy81, ti conveniva davvero comprartene direttamente uno tu e con i consigli e le guide riportate nella discussione specifica (http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-COM-su-Golf-7) te le facevi da solo senza problemi!
        @Fra 1971 Hai ragione Fra a me sarebbe costato un capitale! Ci avrei pagato quasi una rata di macchina, o magari qualche altra bella modifichina!!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Ciao Alex, ritornando al montaggio delle luci piedi posteriori volevo chiederti se è stato mantenuta come per quelle davanti, l'accensione della luce quando si apre la porta e la chiave non è inserita nel quadro, quindi quando si entra ed esce dall'auto
          GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Allora Matteo: le luci vano piedi posteriori si comportano allo stesso identico modo di quelle anteriori, essendo state a queste collegate! Quindi con selettore luci su 0 oppure su Auto (con il sensore che rileva una buona quantità di luce esterna), si accendono all'apertura degli sportelli e si spengono alla successiva chiusura; mentre con selettore su Auto (con il sensore che rileva una scarsa quantità di luce esterna) oppure su posizione o anabbaglianti accesi, le stesse si accendono all'apertura degli sportelli e restano poi sempre accese durante la marcia!
            Spero di essere stato chiaro!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Che ******!!!! Questo sarà la prossima modifica!
              GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Si è proprio una gran fi..ta! E poi con una minima spesa (le due plafoniere più qualche cavo se decidi di montartele da solo) si aumenta non di poco la bellezza degli interni posteriori visto che originariamente sono un pò lasciati a sé stessi e non illuminati durante la marcia!
                Insomma se ti convinci a montarle anche te stai certo che non te ne pentirai e che gradirai tanto il risultato ottenuto!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Complimenti e ottima recensione alex karo
                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Grazie a te @Cek!

                    - - - Aggiornato - - -

                    @Stiwy81 Sai che solo adesso mi sono accorto del tuo messaggio nr. 339 con il video di Benigni sul traffico di Palermo?! Ecco, rende perfettamente l'idea di come sia trafficata!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Anche a Catania ho visto che sono messi piuttosto male
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Si sicuramente non scherza neanche Catania! Ma Palermo purtroppo è davvero a livelli pazzeschi!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          io a catania ho sempre e comunque precedenza....
                          Tessera n°271 My GTI

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Fai meno lo sborone! Voglio vedere appena ti arriverà la GTI se guiderai come prima o se sarai mooolto più attento e cauto!!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              E sopratutto prega di non trovarne un'altro che la pensa come te!!!!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                purtroppo spero che cambia la mia guida perché credetemi e un po troppo aggressiva
                                Tessera n°271 My GTI

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Sinceramente parlando ne dubito... Soprattutto perché i cavalli sotto al pretenderanno di essere spremuti per benino!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Eh lo so.......
                                    Tessera n°271 My GTI

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Ciao ragazzi! Ritorno a scrivere dopo un pò di tempo perché sono in preda a mille pensieri e mille domande circa le prossime modifiche da effettuare sulla mia Golf...! Partendo dal presupposto che non posso spendere molti soldi per diversi motivi personali, fra i quali il fatto che a 24 anni non ho ancora messo da parte un soldo (), queste sono le prossime modifiche che mi piacerebbe fare:

                                      1. Sostituzione cerchi Dijon con un set di cerchi nero-lucido-diamantati sempre da 17"
                                      2. Montaggio fari posteriori a led
                                      3. Verniciatura pinze freni
                                      4. Montaggio seconda plafoniera nel bagagliaio
                                      5. Montaggio estrattore posteriore sportivo OEM
                                      6. Montaggio luci retromarcia a led su fari posteriori alogeni (in alternativa al punto 2).

                                      Andando ad analizzare punto per punto, queste sono le mie idee:

                                      1. Sono certo che mi farete queste domande: perché vendere i Dijon per comprare un altro set da 17"? Perché non passare ai 18"?
                                      Per cui vi anticipo già le risposte:
                                      - perché l'acquisto dei cerchi da 17" costa meno;
                                      - perché l'acquisto di pneumatici da 17" costa meno;
                                      - perché le strade da me fanno veramente schifo e con i 18" avrei meno comfort (già con i 17" credetemi siamo al limite su ste strade tutte franate!);
                                      - perché ho problemi di schiena e credetemi non posso permettermi un peggioramento del comfort di guida;
                                      - perché ho per forza bisogno di montare i 17" in inverno con la misura 205/50 R17 abitando in alta montagna dove nevica tanto e quindi non posso restare senza cerchi da 17", ma se voglio fare questa modifica devo per forza di cose vendere i miei Dijon per recuperarci la maggior parte della spesa.
                                      Quindi, anche se assolutamente cosciente del fatto che i 18" stanno da ... sulla Golf, non posso cambiare misura di cerchio per tutti i suddetti motivi...

                                      Detto questo, ho bisogno di farvi alcune domande e chiedervi alcuni consigli: voi cambiereste mai un set di cerchi originali per comprarne uno replica? A me piacciono tantissimo i Mak Wolf o la replica dei cerchi Cadiz della Golf R 7 (qui i Wolf: http://cerchiinlega.com/wolf-31678.html e qui i Cadiz: http://www.ebay.it/itm/TFT-WIZARD-B-...item2c83999140). Il prezzo è assolutamente accessibile e penso che con la vendita dei miei Dijon potrei addirittura andarci in pari. Ma la domanda è: ne vale la pena privarsi degli originali per dei replica seppur molto belli? O sarebbe meglio aspettare l'occasione di un set di cerchi Madrid originali usati ed in ottimo stato? Almeno resterei sugli originali!!
                                      Comunque sempre a che siamo in argomento, oltre a rispondermi alle suddette domande, sareste così gentili da propormi eventualmente altri cerchi nero-lucido-diamantati che potrebbero starci bene con la mia Golf 7 Tungsten Silver? E di spiegarmi che canale ed ET andrebbero bene considerando che i Dijon sono 7J x 17" con ET 49?

                                      2. Altra cosa che mi piacerebbe fare tanto sono i fari posteriori a led, ma mi sa che per questi dovrò aspettare davvero tempi migliori!! Anche a trovar l'occasione di qualcuno che li vende a 350/400 €, il problema è che non coprirei la spesa con la vendita dei miei alogeni (chi li comprerebbe???) e che non saprei montarli... Quindi ulteriori spese per il montaggio in officina! Purtroppo questa è una modifica che resterà nel cassetto per diverso tempo secondo me!

                                      3. La verniciatura delle pinze freni penso che sarà una modifica che farò sia se cambio cerchi sia se resto con questi Dijon! Devo sentire il mio gommista per vedere se lui fa questi lavori ed eventualmente quanto tempo gli occorre per farlo (da fare tutto in giornata per problemi di lontananza e di tempo, per questo devo sentirlo per vedere se è fattibile la cosa). Mi piace davvero tanto il blu racing che ha fatto @GIANFRY (qui alcune foto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post883171), penso che col mio colore rimarrei abbastanza elegante (senza attamarrare troppo), ed eventualmente con un set di cerchi nero-lucido-diamantato ci starebbe ancora meglio!! Che ne pensate voi? Altri colori eventualmente da suggerire? No nero perché andrebbe a scomparire secondo me e si vedrebbero poco le pinze!

                                      4. Il montaggio della seconda plafoniera a sinistra nel bagagliaio è una modifica che farò sicuramente, la spesa è minima e non dovrebbe essere difficile! Solo che non avendo mai tempo libero e non essendo molto esperto in fai da te, aspetto qualcuno fra @Stiwy81, @Brilly GTI, @FiloYZ, @dank, ecc. che si avventuri per primo per poi copiare il lavoro!! Tanto io ho fatto da pioniere per molti altri lavori/modifiche quindi posso permettermi di farlo!

                                      5. Il montaggio dell'estrattore posteriore sportivo OEM è un pallino che mi hanno messo in testa proprio ieri @Giacomo e @Fra 1971, e devo dire che mi piace abbastanza, incattivisce e rende più sportivo il posteriore anche senza fari a led! Nei prossimi giorni vado all'autoricambi della concessionaria (dove ormai sono di casa), vediamo che prezzo mi fa scontato ed intanto potrei prenderlo da loro (dovrei sicuramente risparmiare rispetto ai 76+15 di Kunzmann). Poi vado dal mio amico venditore e gli dico che quando sarà possibile gli devo portare la mia Golf per l'intervento in garanzia del tergilunotto che perde (ebbene sì perde un pò anche il mio), e con l'occasione mi faccio aumentare via software il livello dei fari (ho definitivamente capito che sono troppo bassi!) e vediamo di infilarci anche il montaggio dell'estrattore, visto che è lavoro da pochi minuti!!
                                      Che ne dite del mio piano diabolico?!

                                      6. Vista l'impossibilità momentanea di effettuare la modifica di cui al punto 2, appena torneranno disponibili su Xenon Vision comprerò queste: http://www.xenovision.it/led-xenon/t...ale-p-447.html. Già montate da @salvatorerc e restituiscono un ottimo risultato sia estetico che funzionale (stessa luce delle originali se non di più, ma più bianca e quindi maggiore visibilità!)!

                                      Allora che ne dite di tutte queste papabili modifiche? @dank, @Fra 1971, @mezma82, @matteoMK71983, @Ste86, @dario81, @DonyGTD, @Mamo87, @Giacomo, @denny2013, @Riddick20, @MK7, @MOGOLF, @manu, @cyberfra, @iugin, @Stiwy81, @Rapo, @Brilly GTI, @FiloYZ, @Mirko22, @GIANFRY, @Exodus, @Andrepfff, @AlbertoGT e tutti gli altri!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        @alex karo

                                        partendo dal presupposto che io difficilmente metterei le mani attorno ad una macchina nuova da oltre 30.000 euro credo nel tuo caso:

                                        1. a me i cerchi non originali hanno sempre dato l'impressione di posticcio se il resto della macchina è pressochè rimasto invariato. quindi se ti piace l'accostamento di colori prenditi i Mardid, o un altro 17 originale. Mi sento di sconsigliarti un replica, occhio attento lo riconosce e poi se un cerchio è dato avere una determinata grandezza, non è detto che più piccolo faccia la stessa figura, anzi.

                                        2. non saprei consigliarti, se ti piacciono montali. (A me non piacciono. Fossero stati stile audi con il led continuo li avrei messi al volo.)

                                        3. pinze rosse?? e poi metti anche l'adesivo playboy sulla fiancata?? per me è no. Fosse per me le vernicerei trasparenti per evitare deterioramenti. Al massimo ma proprio se fossi costretto direi nere.

                                        4. ti serve veramente o la vuoi mettere solo per averla?

                                        5. vedi punto 2.

                                        6. vedi punto 2.
                                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          alex karo hai tirato giù una lista della spesa niente male devo dire!
                                          vediamo, direi che i nostri fari alogeni non sono paragonabili si led certo ma visti tempi bui ed incerti, io fossi in te (e in me) mi terrei 2 dindini in tasca e ripiegherei sui led per la retro degli alogeni!
                                          tingere le pinze lo approvo (lo farò anch'io al cambio cerchi con gli invernali) ma non rosse! Io andrò su un antracite stacca meno con il nostro colore e non è pacchiano come il rosso che è troppo sportivo meglio lasciarlo alle GTI.
                                          Plafoniera per il baule?! Si economica ma mica ci vai a dormire nel baule!! Bha io non capisco l'esigenza poi a ognuno le sue...
                                          veniamo ai cerchi, visto la spesa, e la difficile rivendibilita (al prezzo del reale valore) dei Dijon io non li cambierei, senza contare che andresti anche a scendere di qualità e affidabilità (premetto che io ho avuto diversi cerchi replica e non ho mai avuto problemi). Ti do 2 alternative, puoi prendere un secondo treno di cerchi per avere il cambio gomme termiche estive senza rinunciare ai tuoi, oppure far diamantare i Dijon (dovresti essere come spesa sui 90/100€ a cerchio) ed il risultato non dovrebbe essere male. Verrebbero tipo questi
                                          File allegati
                                          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X