@GUIDO89 I battitacco originali illuminati sono per Golf 5, adattabili con qualche modifica (su quelli posteriori) anche per Golf 7. Li ho comprati dall'utente @mezma82, quindi per eventuali disponibilità, prezzo ed altro chiedi direttamente a lui in mp. Sia i battitacco che le luci vano piedi posteriori me le sono fatte montare direttamente dal Service della concessionaria dove ho comprato l'auto, grazie ad un accordo che avevo con il venditore. Comunque il montaggio dei battitacco è abbastanza semplice anche per il fai da te, infatti l'utente @dank (che li ha acquistati anche lui per la sua Golf) ha fatto tutto da solo ottenendo un ottimo risultato! Anche in questo caso puoi chiedere a lui per maggiori dettagli sulle operazioni compiute per il montaggio. Non so se hai già visto il mio messaggio dove descrivo un pò meglio il montaggio di queste due cose, io comunque ti segnalo che è il 148 di questa discussione, così eventualmente puoi andare a vedere foto e descrizione più accurata!
@Wilkie Intanto grazie per i complimenti! Poi ti posso dire che proprio ieri sera sono saliti due passeggeri dietro ed effettivamente hanno subito notato che le casse posteriori sembravano non suonare! In realtà poi gli ho fatto avvicinare le orecchie ai tweteer e woofer e si sono accorti che il suono usciva regolarmente, solo che la potenza delle nuove casse anteriori amplificate più i bassi emanati dal sub montato sotto il sedile conducente sovrastavano il suono di quelle posteriori! Quindi più che un discorso di qualità (secondo me non si percepisce affatto la differenza di questo parametro per chi siede dietro) è un discorso di potenza dovuta all'amplificazione di quelle anteriori! Io comunque ho preferito lasciarle collegate per il semplice motivo che fungono da contorno e da effetto "surround", altrimenti sono certo che se le avessi scollegate si sentirebbe davvero subito che non suonano più e si avrebbe un suono troppo concentrato anteriormente! Infine tieni conto che il mio è pur sempre un impianto "entry level", mentre ho visto che quello per il quale ti sei fatto fare un preventivo è parecchio superiore come qualità, quindi magari nel tuo caso la differenza anche di qualità oltre che di potenza potrebbe essere notevolmente più marcata ed allora avrebbe ragione l'installatore a consigliarti di disattivare le posteriori!
Commenta