annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    @GUIDO89 I battitacco originali illuminati sono per Golf 5, adattabili con qualche modifica (su quelli posteriori) anche per Golf 7. Li ho comprati dall'utente @mezma82, quindi per eventuali disponibilità, prezzo ed altro chiedi direttamente a lui in mp. Sia i battitacco che le luci vano piedi posteriori me le sono fatte montare direttamente dal Service della concessionaria dove ho comprato l'auto, grazie ad un accordo che avevo con il venditore. Comunque il montaggio dei battitacco è abbastanza semplice anche per il fai da te, infatti l'utente @dank (che li ha acquistati anche lui per la sua Golf) ha fatto tutto da solo ottenendo un ottimo risultato! Anche in questo caso puoi chiedere a lui per maggiori dettagli sulle operazioni compiute per il montaggio. Non so se hai già visto il mio messaggio dove descrivo un pò meglio il montaggio di queste due cose, io comunque ti segnalo che è il 148 di questa discussione, così eventualmente puoi andare a vedere foto e descrizione più accurata!
    @Wilkie Intanto grazie per i complimenti! Poi ti posso dire che proprio ieri sera sono saliti due passeggeri dietro ed effettivamente hanno subito notato che le casse posteriori sembravano non suonare! In realtà poi gli ho fatto avvicinare le orecchie ai tweteer e woofer e si sono accorti che il suono usciva regolarmente, solo che la potenza delle nuove casse anteriori amplificate più i bassi emanati dal sub montato sotto il sedile conducente sovrastavano il suono di quelle posteriori! Quindi più che un discorso di qualità (secondo me non si percepisce affatto la differenza di questo parametro per chi siede dietro) è un discorso di potenza dovuta all'amplificazione di quelle anteriori! Io comunque ho preferito lasciarle collegate per il semplice motivo che fungono da contorno e da effetto "surround", altrimenti sono certo che se le avessi scollegate si sentirebbe davvero subito che non suonano più e si avrebbe un suono troppo concentrato anteriormente! Infine tieni conto che il mio è pur sempre un impianto "entry level", mentre ho visto che quello per il quale ti sei fatto fare un preventivo è parecchio superiore come qualità, quindi magari nel tuo caso la differenza anche di qualità oltre che di potenza potrebbe essere notevolmente più marcata ed allora avrebbe ragione l'installatore a consigliarti di disattivare le posteriori!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Capitoooo.. In effetti non siamo entrati molto nel merito, però così parlando diceva che sarebbe stato il caso di disattivarle e di regolare bene l'uscita dell'anteriore per avvolgere anche il posteriore..! (alla fine sarebbe un "problema" dei passeggeri diciamo.. ).

      Poi una cosa non ho capito, alla fine il discorso della sorgente originale è solo inerente alla potenza di uscita che è bassina giusto, non rileva la qualità! é corretto?
      sigpic

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ni ne senso che una sorgente buona si sente la differenza come avere le uscite RCA per l'ampli dirette
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          alex karo forse dovresti abbassare un po' l'uscita dell'amplificatore per bilanciare bene il suono nell'intero abitacolo

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • IceMatrix Non ho ben capito la tua affermazione...mi potresti spiegare meglio?
            Stiwy81 Hai ragione potrei fare come dici tu! Ma per il momento lo lascio così com'è per qualche settimana, il tempo di abituarmi del tutto al nuovo impianto e capire meglio pregi e difetti. Se poi mi accorgo che effettivamente deve essere meglio bilanciato allora seguirò senz'altro il tuo consiglio! Tanto dietro ci salgono poche persone e raramente!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Era in risposta a @Wilkie ovvero il suono diverso da una buona sorgente la senti se confrontato ad una originale, come le uscite RCA per pilotare un amplificatore ma questo come mantenere la sorgente e mettere il processore di segnale te lo avevamo detto, ma le spese lievitano

              Per il FP (Fronte posteriore) male non fa e visto che lo avete lasciatelo ripeto serve per ambienza e di chi siede dietro fregatene
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Aggiungo che il bilanciamento si esegue col fader della sorgente....non smanettando acazzum con i gan degli amplificatori!!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  In questo modo lui però abbasserebbe anche l'uscita del sub, visto che è collegato direttamente sulle uscite ad alto livello, mentre abbassando leggermente il gain (credo tu intendessi questo credo per "gan" ) il sub non si abbasserebbe di volume.

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Si gain....a volte qualche lettera rimane sulla tasgiera del tablet!!
                    Lo stesso si usa il fader, il subwofer ha un un simpatico oggettino detto comando remoto, dove ha tutti i controlli, regoi il bilanciamento fronte e retro dal fader dell'autoradio e l'eventuale abbasamento di livello del sub si corregge dal suo remote, ripeto i gain degli amplificatori non si dovrebbero mai toccare una volta trovato il corretto rapporto tra volume massino ed emissione senza distorsione

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      @IceMatrix Si lo sapevo che la tua risposta era riferita a Wilkie ma volevo capirne di più anche io! Grazie per la spiegazione!
                      @Stiwy81 e @AlbertoGT Grazie anche a voi per avermi fatto apprendere quest'altra cosa del bilanciamento! Comunque appena potrò effettuerò qualche prova di bilanciamento come suggerito da te Alberto, vediamo se riesco a trovare un'impostazione migliore di quella attuale!
                      Ultima modifica di alex karo; 27/07/2014, 19:23.
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Ma scusate se uno monta il Dyanudio aftermarket non ha gli attacchi corretti per il Discovery Pro? Non potrebbero esistere anche per altri prodotti after?
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Cari amici vi voglio aggiornare a 3 giorni dall'installazione del nuovo impianto audio per raccontarvi brevemente di come questi 3 giorni siano stati davvero di fuoco e passione per me!

                          Nonostante la bontà delle componenti montate e l'eccellente risultato ottenuto in termini di resa acustica e qualità globale di ascolto, fin da subito dopo essere andato via dall'officina dell'installatore è sorto un problema che non mi ha fatto dormire fino ad oggi, e non sto scherzando... Mi sono reso conto che a volume muto con stereo acceso c'era un ronzio di sottofondo abbastanza elevato se confrontato alla silenziosità della Golf, soprattutto in marcia. Inoltre ad ogni accelerazione e decelerazione, sia a stereo acceso che spento (!!) il suono della turbina veniva riportato in maniera elettronica all'interno dell'auto, causando un notevole disturbo alla qualità della marcia stessa! Essendomene accorto praticamente subito, il tempo di farci l'orecchio e ho presto capito che io e quel rumore non potevamo andare d'accordo e convivere, soprattutto quello in marcia! Quindi o l'installatore ne trovava la causa e lo eliminava, oppure stavo seriamente pensando di togliere l'amplificatore, visto che da più fonti mi è stato detto che quel rumore di sottofondo era dovuto all'amplificazione stessa! Quindi pensate voi come mi sentivo dopo aver speso tutti quei soldi in più proprio per montare l'amplificatore che inizialmente non era nei miei programmi di spesa!!

                          Di buon ora quindi stamattina mi sono recato dall'installatore, gli ho fatto sentire tutti i ronzii vari che faceva, e lui stesso mi ha detto che mentre quello di sottofondo a stereo acceso era "normale" che ci fosse (seppur si presentava in maniera un pò elevata), non era normale quello elettronico del suono della turbina, davvero molto fastidioso! Quindi abbiamo smontato nuovamente le plastiche dei battitacco ed annesse ed abbiamo fatto diverse prove: riassumendo molto velocemente, spostando i crossover dalla posizione in cui si trovavano e portandoli lontano dai cavi elettrici il problema migliorava ma non si eliminava, spostando anche i cavi rca lontano da quelli elettrici il problema scompariva! L'origine delle interferenze era quindi dovuto alle due prolunghe rca da 5 metri utilizzate per portare il segnale al subwoofer ed all'amplificatore, messe troppo vicine ai vari e numerosi cavi elettrici dell'auto: la prima l'abbiamo notevolmente accorciata, la seconda l'abbiamo interamente sostituita con una giusta giusta su misura, così da evitare in entrambi i casi inutili ammassamenti di cavi! Sistemando poi bene cavi rca e crossover (lontano più possibile dai cavi elettrici) e rimontato il tutto, abbiamo praticamente abbattuto il problema! Rumore praticamente inesistente a stereo acceso con volume muto (non sembra neanche che ci sia un amplificatore!) e fastidiosi suoni elettronici della turbina eliminati!
                          Stasera, approfittando del silenzio esterno e di un piccolo viaggio in autostrada, ho fatto diverse prove: volume muto, accelerazioni, decelerazioni, ecc., tutte con lo stesso risultato, ovvero che non sembra che ci sia un amplificatore!! Ora posso dire di essere davvero soddisfatto e mi potrò senz'altro godere al meglio il mio bell'impiantino!!

                          Credetemi sono stati dei giorni molto pensierosi per me...ma tutto è bene quel che finisce bene! Ed ancora una volta devo dire grazie all'installatore che si è "messo in gioco" ed oggi ha lavorato altre 2 ore e mezzo per eliminare il problema e rendermi felice, senza chiedermi un soldo! alla sua professionalità!

                          Intanto vi posto le ultime foto che vi avevo promesso! Nella prima il regolatore di potenza del sub dentro il cassettino sotto il volante, nelle altre l'ingombro del sub e dell'ampli sotto ai sedili. Sono davvero ben nascosti (l'amplificatore non si vede nemmeno!) e non creano fastidio a nessuno!

                          P.S.: @Matteo92 Queste foto potranno levarti ogni dubbio circa dove installare il sub!

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140726_123807.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 466.1 KB 
ID: 1238404 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140726_124011_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 531.2 KB 
ID: 1238405
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140726_124029_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 551.8 KB 
ID: 1238406 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140726_124053_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 638.1 KB 
ID: 1238407

                          - - - Aggiornato - - -

                          Chi nei prossimi giorni dovesse ritrovarsi a leggere la recensione/guida dell'installazione dei nuovi componenti per l'impianto audio di cui al messaggio nr. 358, specifico che ho riportato nella stessa parte del contenuto del successivo messaggio nr. 376, dove indicavo altre cose riguardanti i lavori effettuati.
                          In questo modo è del tutto completa!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Senza cattiveria questo è risaputo nell'ambito audio ovvero mai dico mai far passare cavi audio vicino a cavi di corrente anche se ben schermati, l'importante è che tu abbia risolto e ti possa godere l'audio
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Quoto IceMatrix, io avevo fatto passare gli RCA sotto i battitacco di destra, e l'alimentazione da sinistra

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                @IceMatrix e @Stiwy81 Avete perfettamente ragione su questo discorso! Il problema è che dall'autoradio dentro il cassetto portaoggetti i cavi rca in qualche modo dovevano scendere giù verso la moquette dove poi li avevamo già allontanati dai cavi elettrici, e lì c'era una sola strada da prendere (quella in corrispondenza della linea verticale disattivazione airbag passeggero-luci piedi anteriore destro, che per maggiore chiarezza vi mostro in foto) a meno che non si smontava davvero tutta la plancia! E purtroppo il problema è sorto proprio in quella zona lì del lato destro, vicino alla luce piedi. Avevamo sicuramente sbagliato invece con la posizione dei crossover, troppo vicina ai cavi elettrici (anche se non è quella raffigurata in foto ma un'altra ancora).

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140725_150919_HDR.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 333.9 KB 
ID: 1238409

                                Comunque si l'importante è aver risolto, soprattutto averlo fatto qui a Palermo prima che oggi ripartivo per il Nord! Sennò poi dovevo far mettere mani sull'auto ad altre persone che non sapevano com'era stato fatto l'impianto e che mi facevano pagare un botto per una semplice modifica!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Vabbè dai, in effetti l'installatore aveva commesso alcune negligenze, che gli serviranno da lezione per il futuro, ma si è fatto perdonare alla grande! Ora puoi dormire tranquillo!!! P.S.: grazie per gli aggiornamenti!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Ottima guida grazie mille! io penso monterò solo il sub sotto al sedile in effetti praticamente non si vede. posizione ben nascosta! Per le casse ho notato che le tue non son marcate dynaudio mentre le mie sì. Io non c'ho ancora capito nulla su sta macchina.. mi han montato le casse dynaudio senza che io pagassi una lira e senza che le possa gestire con l'apposito menù del dynaudio. Boh. Certo è che anche con queste casse sento il bisogno di un pò di pienezza in più nei bassi, spero di raggiungerla con l'alpine sotto al sedere.
                                    Dalle foto che ho visto non mi sembra un'impresa impossibile montarlo, l'unico dubbio è l'alimentazione la devo prendere per forza arrivando alla batteria o posso approfittare di qualche cavo in giro?

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Matteo92 Non sei il primo ad avere le casse certificate Dynaudio senza però avere il corrispettivo optional. Meglio per te perché sicuramente sono migliori di quelle di serie e suonano meglio! Comunque si, un bel subetto sotto sedile è da aggiungere ugualmente se si vuole ottenere un suono più corposo! Per l'alimentazione c'è chi come cyberfra si è collegato direttamente a quella dell'autoradio, c'è chi come me invece dovendo alimentare più apparecchi ha direttamente preso l'alimentazione dalla batteria con un cavo passato apposta e protetto da fusibile. Diciamo che lo dovrai vedere tu insieme all'installatore come fare, a seconda del tuo caso specifico! Comunque come prodotti ti consiglio il mio Alpine SWE 1200, il Piooner TS-WC120A ed il Kenwood KSC-SW11. Il primo è il migliore dei tre come caratteristiche ma è quello che costa di più, gli altri due più o meno si equivalgono in qualità e prezzo. Ovviamente tutti e tre hanno dimensioni pressoché uguali ed entrano perfettamente sotto il sedile conducente (specifico ErgoActive, che non ha il cassettino!), ma l'Alpine c'ha l'amplificatore separato dalla cassa, quindi occorre trovare posto anche per lui (io l'ho messo dentro la plastica che c'è accanto al selettore luci)!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Complimenti Alessio... è sempre un piacere leggere tutte le tue modifiche con report e foto molto dettagliati... continua così!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          L'alimentazione visto l'esigua sezione del cablaggio di serie dell'autoradio, è sempre meglio prenderla direttamente dalla batteria, in caso si installino elettroniche aggiuntive non previste in fase di progetto da vw, anche nel caso della sola installazione del sub aggiuntivo che avete citato...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X