annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    COMPLIMENTI Alex, upgrade importante e veramente degno di nota! Sarei curioso di sentire la differenza a questo punto!!!! Stiwy81 mi fa piacere vedere che non sono l'unico che il Sabato mattina si sveglia ad orari infami! Per fortuna tra poco salirò sulla mia amatissima Golf!!! BRAVO ALEX, adesso calmati per un po' però!!!!
    GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      arrivi tardi gabri gia chiesto io una mezzoretta fa su wats app

      - - - Aggiornato - - -

      infatti stavo guardano le foto per capire se si puo o no...
      Tessera n°271 My GTI

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        matteoMK71983 sei in buona compagnia Brilly GTI purtroppo dai cavi puoi capire ben poco, magari però c'è proprio quello che serve a noi, uno chiuso a sportello aperto, che sia positivo o negativo fa lo stesso

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Beh io ho la guida della mk6 se trovavo nella sua portiera i componenti giusti non c'è nessun problema
          Tessera n°271 My GTI

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Complimenti per la recensione, gran bel lavoro, una domanda: l'insonorizzante l'installatore l'ha applicato sulla lamiera del woofer e attorno all'adattatore di plastica ? Confermi? Non ho visto nulla dalle foto....
            Comunque ora ha un signor impantino eh?? Io credo che i soldi che hai speso ti si ripagheranno fino all'ultimo centesimo sottoforma di piacere d'ascolto..

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Veramente un ottimo lavoro! Complimenti! Però così mi fai venire le voglie accidenti!!!
              Ragazzi ne approfitto per una domanda, forse sciocca, ma secondo voi c'è molta differenza di suono mettendo il sub sotto il sedile piuttosto che nel vano ruota nel baule??
              Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Si e no...se il sub è di dimensioni compatte e con potenza ridotta la risposta è SI, se hai un sub (degno di tale nome) di dimensioni ragguardevoli e una potenza discreta va benissimo anche il bagagliaio...
                Nello specifico il sub installato da Alessio, se lo sposti nel bagaglio ne vaifichi molto la resa..

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  alex karo! Tanto per rimanere in tema, ed in zona, mi viene da dire "MIIINC.. che relazione super esaustiva!!!" Veramente bravo, per tutto, anche per la tua lealtà! Bravo anche l'installatore e soprattutto onestissimo per un lavorone così! Immagino che per quanto riguarda gli altoparlanti posteriori, tu non abbia avuto modo di chiedere nulla, visto il protrarsi del lavoro, ma non fa niente, era solo una mia curiosità che rimane comunque una mia convinzione: L'impianto originale dietro suona molto peggio! Grazie ancora per la descrizione, le foto, i consigli e tutto il resto, e non ti preoccupare, che non ci hai annoiato..., anzi, ci hai lasciato "a bocca aperta"...

                  Commenta


                  • Grazie, davvero grazie a tutti per i complimenti e per gli apprezzamenti al risultato ottenuto!! Sono soddisfazioni e gioie dopo un duro lavoro!
                    @Raptor21 Grazie mille per i complimenti alla mia recensione, c'ho messo un pò a scriverla ma a me piace farle così, molto dettagliate e piacevoli da leggere! Effettivamente quando ha iniziato a smontarmi i pannelli porta avevo un pò di timore, è normale vista l'auto nuova nuova!! Però poi prendi fiducia nel vedere che l'installatore è uno capace e sa fare il proprio lavoro!
                    @Stiwy81 e @Brilly GTI Non mi dite questo, no non me lo dite!! Sennò torno dall'installatore e smontiamo tutto nuovamente! A parte gli scherzi, dovevate ricordarmela prima questa cosa delle luci di ingombro porta, purtroppo io ieri ero troppo preso e non ci ho pensato! Non dico che ieri avremmo avuto tempo di metterci a fare altri lavori vista l'ora a cui abbiamo finito, però avremmo potuto vedere quantomeno la fattibilità della cosa... Va bè pazienza sarà per il prossimo coraggioso che farà sventrare la propria auto!
                    @matteoMK71983 Grazie mille per i complimenti caro! Si è un upgrade davvero importante, molto lavoro ma grandi soddisfazioni alla fine! Vedere tornare la propria Golf esattamente come 8 ore prima ma con un impianto audio completamente diverso non ha prezzo!! Spero di farvelo ascoltare a tutti prima o poi a qualche raduno! E soprattutto come dici tu spero di fermarmi un attimo con le modifiche!
                    @AlbertoGT Intanto grazie mille, è bello vedere i risultati finali di tanta fatica eh?! Si è davvero un bell'impiantino e sentirlo suonare è una meraviglia per le orecchie, sono davvero soddisfatto del risultato finale!!! Comunque il pannello insonorizzante l'installatore ne ha applicato un pezzo dentro lo sportello sulla lamiera interna (dietro a dove viene fissato il woofer) ed un pezzo sulla lamiera del woofer stesso, mentre sull'adattatore in plastica non ne ha applicato. Va bene comunque così no?
                    @Giacomo Grazie mille e ti consiglio di farci un pensierino ad un upgrade, quantomeno l'installazione del sub sottosedile!
                    @GIANFRY Avevo già in mente di fare una recensione così accurata, così da poter aiutare chi dopo di me vorrà imbattersi in un simile upgrade! Poi scrivendo scrivendo è uscito fuori questo bel romanzo appassionante! Comunque si è stato un bel lavorone l'installazione di tutto quanto, e devo dire che l'installatore è stato davvero onestissimo! Lavorare 8 ore e prendersi soltanto 120 € è davvero roba da pochissimi in Italia!! Purtroppo molti soldi se ne sono andati in componenti invece, per tutti i materiali di montaggio mi sa che ho speso più che in manodopera! Comunque non mi sono dimenticato di te: ieri, durante i lavori, dopo aver tagliato i cavi delle casse originali anteriori, l'installatore ha sentito per qualche minuto come suonavano solo quelle posteriori facendo diverse prove di canzoni e volume, e mi ha confermato che anche quelle sono fatte di qualità e suonano molto bene per essere di serie, e che secondo lui sono assolutamente uguali sia davanti che dietro, considerata anche l'uscita 4x20 watt rms dalla sorgente del Pro. Effettivamente anche io le ho sentite suonare molto bene, non credevo così tanto visto che essendo davanti si sente maggiormente il suono di quelle anteriori! Insomma: secondo me è fattibile che casse anteriori e posteriori siano uguali!

                    Più tardi faccio qualche altra foto ad alcuni dettagli e poi le posto!
                    Ultima modifica di alex karo; 26/07/2014, 14:20.
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Più o meno si, il non plus ultra sia per il risultato che per l'insonorizzazione, sarebbe stato installare il midwoofer in un anello in mdf o compensato marino e applicare sulla lamiera attorno al buco mino un 50X50 di insonorizzante (sarebbe perfettibile tutta la lamiera porta...)
                      mancando il pupporto in legno sarebbe stato utile "sordare" anche il supporto in plastica....ma sono finezze.
                      l'importante è che tu riesca a cogliere le differenze con e senza sub..
                      altra domanda l'amplificatore è dotato di filtro passa alto per caso?? se si prova ad attivarlo e regolalo sui 70-80 Hz e il filtro passa basso dell'alpine lo regoli attorno agli 80-85 Hz.

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Complimenti Alessio recensione e reportage fotografico da manuale, come del resto e' nel tuo stile. Personalmente apprezzo molto la tua obbiettività che non sempre si trova facilmente in coloro che fanno qualcosa, ma che invece aiuta molto chi legge, soprattutto se interessato un domani a intraprendere il tuo stesso percorso. Adesso mi raccomando con l'impiantino nuovo finestrini su e non esagerare

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          Grazie, davvero grazie a tutti per i complimenti e per gli apprezzamenti al risultato ottenuto!! Sono soddisfazioni e gioie dopo un duro lavoro! Comunque non mi sono dimenticato di te: ieri, durante i lavori, dopo aver tagliato i cavi delle casse originali anteriori, l'installatore ha sentito per qualche minuto come suonavano solo quelle posteriori facendo diverse prove di canzoni e volume, e mi ha confermato che anche quelle sono fatte di qualità e suonano molto bene per essere di serie, e che secondo lui sono assolutamente uguali sia davanti che dietro, considerata anche l'uscita 4x20 watt rms dalla sorgente del Pro. Effettivamente anche io le ho sentite suonare molto bene, non credevo così tanto visto che essendo davanti si sente maggiormente il suono di quelle anteriori! Insomma: secondo me è fattibile che casse anteriori e posteriori siano uguali!

                          Più tardi faccio qualche altra foto ad alcuni dettagli e poi le posto!
                          Grazie per esserti ricordato di me, nonostante tutto il trambusto. A questo punto penso che sulla mia auto dietro suoni peggio che davanti, soprattutto la risposta agli acuti, per il fatto che io non ho il Pro. Vedrò di approfondire per appurare che non ci sia qualche problema... Grazie ancora di tutto e goditi l'impianto!!!

                          Commenta


                          • AlbertoGT Si la differenza con e senza sub è limpida, netta e marcata! Insomma si sente alla grande che c'è!! Sul discorso del filtro passa alto dell'ampli in realtà non mi ricordo se c'è... Proverò a guardarci più tardi e ad eventualmente impostare le frequenze come da te suggerito!
                            Fra1971 Grazie davvero tanto per i complimenti e per aver apprezzato tanto la mia recensione! Diciamo che l'obiettività è una mia prerogativa, così da aiutare appunto il prossimo nelle scelte migliori se vorrà seguire la mia strada! Io ad esempio ho commesso alcuni errori durante tutta questa vicenda che se avessi letto in qualche altro lavoro di qualcuno di voi avventuratosi prima di me non avrei senz'altro commesso, e quindi ho voluto riportarli proprio perché non vengano commessi anche da altri! Comunque non preoccuparti che i finestrini sono sempre chiusi e solo il clima è a palla! Io sono più per la qualità del suono a volume medio-basso che per il tunz tunz!
                            Gianfry Sinceramente non penso che possa dipendere dal tipo di Discover...sia il Media che il Pro hanno comunque la stessa amplificazione in uscita. Così come non è riportato in nessuna scheda tecnica o deplian un eventuale audio migliore con il Pro! Quindi secondo me o è soltanto una tua impressione sbagliata, oppure hai ragione tu ma non me ne sono mai accorto io! La prova che puoi fare, se già non l'hai fatta, è escludere attraverso il Balance-Fader prima le casse posteriori (e ti siedi davanti per sentire come suonano le anteriori) e poi quelle anteriori (e ti siedi dietro per sentire come suonano le posteriori)!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Prova già fatta: dietro fa schifo e te lo dico pure da musicista, amante dei "bei suoni"... (non sono un rockettaro, ehhh.... )

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Complimenti!!!!!
                                Veramente un reportage esemplare!!!

                                Alla fine è stato necessario forare/tagliare/bucare qualcosa tra plastiche, moquette o che altro?
                                Sub e ampli sono semplicemente appoggiati sotto i sedili o sono fissati? Se sì come?
                                ---> La mia Golf TGI! <---

                                Commenta


                                • @GIANFRY Boh allora non saprei che dirti sinceramente... Provato a parlarne con il tuo venditore per vedere di trovare una soluzione attraverso il Service?
                                  @colpoz Grazie tante davvero! Dunque fammi pensare! Allora non abbiamo forato praticamente nulla! Tutto è rimasto integro come prima, se non un tappino situato sotto alle cerniere di ogni sportello su cui è stato fatto un piccolo foro dove sono stati fatti passare i nuovi cavi segnale dei woofer, poi appositamente ricoperti con guiana isolante nera (sembra uscita già così di fabbrica)! Dopo aver smontato tutte le plastiche necessarie, i cavi sono stati posizionati al loro interno negli appositi spazi vuoti già presenti praticamente un pò ovunque! Quelli che dall'autoradio vanno al sub e all'ampli sono stati fatti passare sotto la moquette, che per l'occasione è stata alzata e poi riposizionata correttamente, ma non bucata! Ci sono già due buchi rettangolari ricoperti di moquette sotto ogni sedile, sono stati sfruttati questi! Sono stati tagliati i cavi delle casse originali all'altezza dell'ingresso all'autoradio, così un giorno eventualmente basterà rimontare le casse originali e ricollegare i loro cavi all'autoradio. Le casse originali sono state tolte con tutto l'adattatore, sarebbe stata un'operazione troppo complicata lasciare quest'ultimo! Sono stati poi montati nuovi adattatori (per Golf 5 e 6) che però non permettevano il riposizionamento dei pannelli porta come già indicato nella recensione. Per cui gli adattatori sono stati limati, e sono state un pò limate anche le plastiche dietro alle mascherine dei woofer sui pannelli porta. Operazione assolutamente non visibile con i pannelli porta regolarmente montati! Il cavo di alimentazione dell'autoradio è stato leggermente spellato così da collegarci il Remote dell'adattatore Phonocar, anche se non ricordo con esattezza se sia effettivamente questo il collegamento effettuato. Ogni collegamento fra vari fili non è stato fatto semplicemente con nastro isolante ma con apposita saldatura stagna, poi ricoperta con guaina isolante! Il sub e l'ampli sono stati fissati alla moquette sotto ai sedili tramite scratch (velcri) incollati alla base degli stessi con colla calda, per garantire una buona tenuta! In caso di necessità sono facilmente rimovibili semplicemente tirando e facendo staccare gli scratch dalla moquette!
                                  Insomma il lavoro secondo me è stato fatto davvero con cura e attenzione, direi a "regola d'arte"!
                                  Penso sia tutto!
                                  Ultima modifica di alex karo; 27/07/2014, 00:43.
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    No non ho ancora parlato... Appena avrò tempo cercherò di approfondire... Inoltre il service vicino a casa mia.... HA CHIUSO!!!! Mi dovrò arrangiare in qualche altro modo...

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Immagino avrai avuto qualche problema con quel Service... Comunque mancano circa due mesi al Raduno Nazionale...se verrai potrai cominciare da lì i tuoi approfondimenti sentendo le altre GTD o in generale Golf 7 per vedere se effettivamente suonano tutte così o meno!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Mi spieghi come hai fatto a mettere il battitacco illuminato(e dove l'hai comprato) e le luci piedi dietro a illuminte?? Grazie
                                        LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Bella storia! Bravo! L'installatore dove sono stato io dice che se si fa un upgrade anteriore due vie le casse posteriori se rimangono originale è meglio disattivarle perchè la differenza dir esa (se si alza un peletto) la senti subito..! Te questa cosa l'hai provata??
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X