annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Trovare dei Madrid in vendita è praticamente impossibile se non come ricambio nuovo. I Dijon come ricambio costano uguali ma ce ne sono molti di più in giro.

    Guarda che i replica costano veramente poco, non so che idea avevi per il cambio ma solitamete un replica da 17" stà a poco più di 100€
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Si Ste ho visto che con 400/500 € ce la farei a fare la spesa...e sono numerosi quelli belli! Ieri sera prima di andare a dormire ho dato apposta una sbirciata su eBay, giusto per farmi un'idea! Però ti ripeto che, per il momento, non posso e non voglio sostenere questa spesa visto che ancora, da quando ho comprato la Golf, non sono riuscito a riprendermi bene dalla situazione di "acqua alla gola" per usare una metafora!
      P.S.: si è appena aggiunta una nuova e penso immediata modifica da fare...! http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...006#post893006 Finalmenteeee!!! Questo qui è di Parma, quindi per me è perfetto!!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ragazzi finalmente, dopo mesi di attesa nel capire come fare, ieri nell'apposita discussione abbiamo trovato un ragazzo di Parma che effettua lo sblocco VIM (video in movimento) su Discover Pro! Io tutti i giorni vado a Parma a lavorare (guarda caso che fortuna! ) ed oggi non ho resistito...ci sono andato subito ed ho fatto lo sblocco!!! E' una meraviglia, ti senti come se fossi uscito di gabbia! E' ovvio che non mi metterò tutti i giorni a guardare video, assolutamente! La gasatura è più per la consapevolezza di averlo fatto che perché lo userò davvero!
        Intanto durante il viaggio di ritorno verso casa (pochissimi minuti a dire il vero, visto che il resto del tempo l'ho trascorso a telefonare!) mi sono goduto uno spettacolo di Ficarra e Picone ...che risate che fanno fare i miei concittadini!

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00459.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 285.2 KB 
ID: 1237537 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00460.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 279.5 KB 
ID: 1237538 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00462.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 258.0 KB 
ID: 1237539
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Una chicca per chi è in auto con te, nei viaggi lunghi tornerà utile

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Esatto MK7, è proprio quello il motivo per cui ho deciso di sbloccare i VIM!

            - - - Aggiornato - - -

            Comunque vi aggiorno un pò sulle impressioni di guida!
            Ieri ho effettuato una bella gita fuoriporta: da Tizzano Val Parma a Marina di Massa, 98 Km partendo dai miei 800 m.s.l.m, salendo su sino al Passo del Lagastrello (1.200 m.s.l.m.), per poi scendere giù sino al mare, 50 Km di pura montagna, 20 di Provinciale collinare e gli ultimi 30 di autostrada A15. Sono rimasto estremamente soddisfatto del comportamento della mia Golf!! Il motore si è dimostrato elastico e pronto in ogni situazione, dai regimi più bassi alle accelerate un pò più violente, ma la cosa che mi ha impressionato e soddisfatto di più è stato il DSG!! Prima di affrontare il viaggio ero un pò perplesso su come avrebbe reso in quei 50 Km di montagna, avevo paura facesse soffocare un pò il motore aumentando velocemente le marce...ed invece mi ha meravigliato! In discesa, dove mi ha fatto consumare pochissimo e dove le scalate in frenata sono una goduria (non dover sempre pensare a cambiare marcia è veramente una goduria!), e soprattutto in salita, dove praticamente non ha mai messo la seconda neanche nei tornanti più stretti! Grazie alla grandissima elasticità del motore, in terza, già da 1.200 giri, riusciva ad affrontare i tornanti e ad uscirne fuori in modo sorprendente e straordinario! Ero convinto di dover guidare in manuale per non far soffocare il motore...ed invece per tutto il viaggio ho lasciato sempre il cambio in D, con risultati eccellenti!
            Ottima note positive anche per i freni, sempre pronti in ogni situazione e mai in affanno; per l'impianto di climatizzazione, che in qualsiasi condizione esterna ha garantito la giusta temperatura interna; per la navigazione, che ho tenuto sempre attiva per aiutarmi a vedere in anticipo i tornanti più impegnativi ed affrontarli al meglio e che mi ha molto soddisfatto in termini di precisione e visualizzazione; per la comodità dei sedili, che ha permesso a due persone con problemi di schiena (me ed il passeggero) di arrivare freschi e senza dolori a destinazione (a proposito: la funzione massaggio è una chicca davvero utile e comoda!); ed infine per il VIM appena sbloccato, che al ritorno, superata la fase più impegnativa di tornanti ove ho usato il navigatore, ha permesso ai passeggeri (e ovviamente anche a me che ascoltavo) di intrattenersi e di farsi tante risate con i mitici Ficarra e Picone!
            Insomma: sono davvero strasoddisfatto della mia Golf!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Il DSG si comporta bene in ogni situazione questo lo noto anche sulla mia,devo dire che ogni giorno che la guido sono sempre più soddisfatto...per lo sblocco in movimento e una chicca che farei anch'io molto volentieri però ho paura,paura che durante la guida possa distrarmi per vedere cosa accade nel discover,poi sono uno che uso la macchina nel week end e le emozioni me le da il 2.0tsi piuttosto che il pro!!!!ahhahhaha scherzi a parte complimenti per la tua Golf!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Già è vero: sono arrivato ad 8.000 Km ed anche io sono ogni giorno più soddisfatto! Non mancano i difettucci (di cui parlerò in un'altra occasione) ma per il resto sono davvero felicissimo e rifarei altre 100 volte il passaggio dalla precedente Opel Astra alla Golf!!
                Si nel tuo caso sicuramente le emozioni migliori te le dà il motore, non ci piove! Per me invece la chicca del VIM è davvero utile e comoda quando, come ieri, affronto queste gite fuoriporta e voglio intrattenere allegramente i passeggeri. D'altronde io sono sempre molto attento alla guida, e per non distrarmi comunque non metterò mai dei film (che richiedono attenzione continua sennò non ci si capisce niente!) ma sempre spettacoli che da parte mia richiedono soltanto ascolto. Così sono tutti contenti!
                Comunque grazie mille Manu!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Ragazzi eccomi qui!! Avrei dovuto aggiornarvi l'11 giugno ma sono stato troppo impegnato fra lavoro e famiglia... Comunque finalmente posso dirvi che...battitacco e plafoniere posteriori per illuminazione piedi montatiiii!! Come anticipato, l'11 mattina ho portato la macchina in conce...e quando l'ho ripresa al pomeriggio era già tutto montato! Una meraviglia!!! Non ho potuto fare subito le foto perché avevano messo uno scotch di sicurezza sui battitacco da tenere per 48 ore, il tempo che il collante del biadesivo facesse effetto. Così ho aspettato fino a ieri sera e poi ho fatto una bella carrellata di foto, che adesso vi posto!

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01525.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 274.0 KB 
ID: 1237677 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01528.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 257.3 KB 
ID: 1237678 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01524.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 300.9 KB 
ID: 1237679 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01543.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 259.8 KB 
ID: 1237680 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01546.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 291.2 KB 
ID: 1237681 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01551.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 794.7 KB 
ID: 1237682 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01536.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 180.2 KB 
ID: 1237683 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01540.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 180.1 KB 
ID: 1237684 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01554.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 231.7 KB 
ID: 1237685 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SAM_0697.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 804.7 KB 
ID: 1237694 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SAM_0698.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 813.4 KB 
ID: 1237695 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01578.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 780.6 KB 
ID: 1237688 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01635.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 622.9 KB 
ID: 1237693 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SAM_0700.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 869.1 KB 
ID: 1237696 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01597.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 697.0 KB 
ID: 1237689 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01608.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 537.4 KB 
ID: 1237690 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01617.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 769.0 KB 
ID: 1237691 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01625.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 866.7 KB 
ID: 1237692

                  Sono veramente molto, molto contento di queste modifiche fatte!! I battitacco sono semplicemente stupendi! Hanno una consistenza al tatto fantastica, e la parte satinata dove c'è la scritta Golf è meravigliosa, mostra davvero una grandissima qualità! Le plafoniere a led che illuminano i vani piedi posteriori sono anche queste una chicca fantastica, con auto in movimento e al buio vedere quella zona illuminata dà davvero un gran senso di qualità a bordo e di auto di categoria superiore! E poi sono il primo del forum ad aver fatto questa modifica su MK7 se non sbaglio!
                  Purtroppo i battitacco posteriori non erano perfettamente compatibili con le plastiche dei battitacco di questa Golf 7 in quanto la parte lucida interna restava "alta" rispetto alla plastica (vi ricordo che questi battitacco nacquero per la Golf 5), quindi per il momento non sono stati montati, ma aspetto comunque di potermi recare da qualcuno capace di lavorare bene il ferro e li faccio ritagliare così da poterli montare lo stesso
                  Due note di merito: la prima a @mezma82, che mi ha venduto questi fantastici battitacco, che mi ha consigliato di mettere anche le plafoniere posteriori già che c'ero, che mi ha seguito passo passo con grande pazienza ed amicizia, e che non si è tirato indietro dal restituirmi parte dei soldi spesi per via dei battitacco posteriori non perfettamente compatibili! Grazie Marco, hai dimostrato davvero una correttezza come pochi al mondo!
                  La seconda invece al Service a cui mi sono rivolto per il montaggio di tutto, ovvero lo stesso da cui ho comprato l'auto! Lavoro eseguito benissimo (vedere la foto in cui si vedono i fili sotto il sedile, coperti a "regola d'arte" con la guaia isolante, oppure notare i battitacco ben inseriti dentro la guarnizione porta) e soprattutto senza aver pagato un solo soldino!!! Io ho solo comprato le due plafoniere (per altro pagate 24 € scontate!), mentre tutto il resto, grazie ad un gran rapporto tra me ed il venditore, l'abbiamo fatto rientrare nel montaggio "pre-consegna" dei battitacco della linea accessori ordinati con l'auto ma mai arrivati (e dunque anche rimborsati). Non è facile trovare persone così disponibili, ed io mi ritengo molto fortunato!
                  A voi commenti ed impressioni amici forumisti! @Fra 1971, @mezma82, @matteoMK71983, @marco tsi, @Ste86, @DonyGTD, @Mamo87, @Matteo92, @M4nu3l, @Giacomo, @IceMatrix, @denny2013, @Riddick20, @MK7, @MOGOLF, @manu, @cyberfra, @iugin, @Stiwy81, Rapo, e tutti gli altri!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    complimenti! ottimo lavoro! mi piace tutto sia i battitacco che le luci vano piedi posteriori, hai fatto fare tutto al service?
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Si si mi ha fatto tutto l'elettrauto del service, per altro come scritto sopra a costo zero... Meglio ancora! Grazie denny!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Belli stanno davvero bene, comunque per informazione anche nel GTI/GTD/R al posteriori non ci sono. Immagino le luci posteriori siano state fissate negli incastri che ci sono dietro i sedili mi confermi?

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Si esatto, sotto i sedili anteriori ci sono degli appositi spazi già predisposti per le plafoniere, basta solo metterle e collegarle! Per i battitacco, non ne avevo la certezza ma immaginavo che anche su GTI/GTD/R non c'erano al posteriore, e anche qui si sarebbero potuti sforzare un pò di più a metterli pure lì! Comunque quelli che ho io, che per il momento non ho montato, anche se non illuminati sono bellissimi comunque, ripeto la fattura è davvero pregevole! Quindi varrà la pena andare da qualcuno bravo nel lavorare il ferro e me li faccio ritagliare su misura!
                          P.S.: allora adesso sei invidioso dei miei oppure no?!?
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Guarda che se mi stuzzichi vengo al raduno di Parma e te li smonto quando sei al ristorante.

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Ahahahah speraci! Piuttosto vieni tu? E' l'occasione buona per conoscere te e molti altri!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Che dire, la bellezza dei battitacco la conoscevo bene visto che sono stato uno dei primi del forum a montarli su una Golf 6 (mi sono innamorato appena li ho visti), ma ti posso assicurare che non mi sono sentito così orgoglioso neanche quando li ho montati sulla mia! Sono veramente contentissimo di averti consigliato bene e che tu sia rimasto soddisfatto della qualità dei battitacco e della mia dritta sul montare le plafoniere posteriori, in questo modo sei stato doppiamente pioniere e hai reso due volte più unica la tua meravigliosa Golf!
                                Bravo bravo e bravo!
                                La mia GTI sigpic

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Complimenti ottimo lavoro!!!
                                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Grazie manu!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Che dire... Stupendi!!! Queste due modifiche le voglio anch'io!!!! Il battitacco forse è il migliore che ho visto, mi piace veramente tanto. Le plafoniere a led per dietro se non è un lavoro troppo complicato le faccio anch'io

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Grazie mille Filippo!! Per i battitacco concordo assolutamente anche io che sono i migliori che abbia mai visto per Golf 7, e ti posso assicurare che dal vivo lo sono ancora più che in foto! Mi sa che @mezma82 ne dovrebbe avere ancora due o tre quantità disponibili, chiedi a lui che fa ottimi prezzi! Per le plafoniere invece non saprei dirti se è semplice o meno passare tutti i vari cavi...sicuramente serve della buona manualità se lo si vuole far da soli, e io non avendola non avrei mai fatto questa modifica se non mi avesse fatto tutto il service! Meglio così, perché l'effetto estetico è davvero fantastico!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Spettacolo!! Gran bel lavoro, era bellissima prima ora è "unica nel suo genere"!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X