annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Eccomi qua! Felice come una Pasqua, vi presento ufficialmente la mia nuova fiamma!!

    Golf 7 2.0 TDI 150 cv DSG Highline
    • Cinque porte
    • Colore Grigio Tungsteno
    • Cristalli posteriori oscurati
    • Sedile conducente ergoActive
    • Volante sportivo multifunzione in pelle a 3 razze con leve per cambio automatico DSG
    • Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari, luci diurne a LED e fendinebbia
    • Navigatore satellitare "Discover Pro"
    • Park Pilot sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    • Mirror Pack
    • Light Pack
    • Smoke Pack
    • Display multifunzione a colori
    • Driving profile selection
    • Impianto antifurto "Plus" con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza SAFE
    • Ruota di scorta minispare
    • Estensione garanzia a 5 anni/100.000 km
    • Volkswagen Service Plan 5 anni/100.000 km.

    Modifiche varie
    • Inserto per bagagliaio originale VW flessibile e sagomato (5G0 061 160) --> #1
    • Tappetini in gomma originali VW (con scritta Golf) anteriori e posteriori (5G1 061 500 82V) --> #1
    • Pedaliera e poggiapiede GTI --> #1
    • Terminali di scarico cromati Skoda Yeti (5L0071910) --> #1
    • Luci a led interne 5000K di Ledmania (alette parasole, cassetto portaoggetti, bagagliaio) --> #10
    • Luci targa a led originali VW (5G0052110) --> #10
    • Luci fendinebbia Osram Night Breaker Unlimited --> #10
    • Luci di svolta Osram Night Breaker Unlimited --> #10
    • Plafoniera a 4 led con sensore PIR per cassettino portaoggetti davanti il cambio --> #67
    • Kenu Airframe - Supporto portatile per auto --> #75
    • Battitacco anteriori e posteriori originali VW (anteriori con scritta Golf illuminata) --> #148 e #248
    • Plafoniere a led originali VW (5G0947409) per l'illuminazione dei vani piedi posteriori --> #148 e #248
    • Amplificatore Kenwood KAC 5205 2 canali, 2x60 watt RMS (montato sotto sedile passeggero) --> #358
    • Subwoofer amplificato attivo Alpine SWE 1200 con cassa da 8" (20 mm) da 100 watt RMS (montato sotto sedile conducente) --> #358
    • Kit a 2 vie separate Morel Maximo 6.5" (165 mm) da 90 watt RMS (montato al posto delle casse originali anteriori) --> #358
    • Adattatore RCA Phonocar 4/125 con uscita Remote per lo spegnimento con l'autoradio dell'amplificatore e del subwoofer --> #358
    • Estrattore posteriore sportivo OEM (5G6807568E) --> #868 e #1178
    • Seconda plafoniera (OEM) sul lato sinistro del bagagliaio (7L6947101A) --> #868
    • Cerchi in lega 18" Nogaro OEM + Pirelli PZero Nero GT all'anteriore e Bridgestone Potenza S001 al posteriore --> #952 e #1108
    • Luci retromarcia a led - lampadine Xenovision T15 (W16W) a 15 chip Led CREE™ Canbus - 800Lumen - 6000k --> #1198
    • Cerchi in lega 17" Sparco Assetto Gara neri + Michelin Alpin A5 225/45 R17 91H --> #1281
    • Alette posteriori lunotto nero-lucide modello TGI/Tech&Sound --> #1323
    • Ripristino impianto audio (smontati sub Alpine ed ampli Kenwood, lasciato kit anteriore a 2 vie Morel Maximo) --> #QUI e #QUI
    • Fari posteriori a led OEM --> #1426
    • Rimozione scritta bluemotion dal portellone bagagliaio --> #1634
    • Distanziali H&R 8 mm anteriori e 15 mm posteriori (per ogni ruota), in alluminio e neri --> #1631 e #1634
    • Cerchi in lega Brock RC 17 nero-diamantati 7,5x17 ET47 5x112 per pneumatici invernali --> #1680
    • Lampadine xenon Philips Xtreme Vision 4.800K --> #qui e #qui
    • Tappetini anteriori e posteriori personalizzati, in moquette nera, con scritta GOLF ed impuntura bianca --> #1745
    • Molle Eibach Pro Kit -30mm --> #1807
    • Mozzi ruote verniciati di nero --> #1807
    • Lampadine x luci retromarcia a led (x fari posteriori a led) - 10 led CREE h21w bay9s --> #qui
    • Spazzole tergicristalli anteriori e posteriore Bosch --> #qui
    • Lampadine x luci retromarcia a led (x fari posteriori a led) - 6 led CREE h21w bay9s with 3x optical lens for spot light --> #qui
    • Pinze freni verniciate di colore rosso --> #1865
    • Ammortizzatori anteriori e posteriori Bilstein B4 --> #1962

    Modifiche/attivazioni via VAG/VCP
    • Sblocco VIM (video in movimento) su Discover Pro
    • Disattivato controllo cinture di sicurezza
    • Attivata visualizzazione litri rimanenti al pieno serbatoio
    • Attivato coming home automatico
    • Modificata sensibilità sensore luce (prima su "normal", adesso messo su "non sensitive")
    • Attivata chiusura automatica finestrini in caso di pioggia
    • Attivata funzione staging tacho
    • Attivato comando DLR da Discover Pro
    • Modificato numero lampeggi frecce comfort (portati da 3 a 5)
    • Attivata intensità massima luci diurne anche con indicatore luci su posizione
    • Modificato l'intervallo di intervento del sistema lavafari (portato da 5 a 10 volte)
    • Modificata la risposta ritardata del sistema lavafari (portata da 0 ms a 2000 ms)
    • Sbloccato "Testmode Menue" (più impropriamente detto "menù segreto")
    • Attivato Mirrorlink (anche se purtroppo per il momento non funziona)
    • Attivata accensione dei fari posteriori interni in frenata

    Interventi in garanzia effettuati
    • Perdita acqua tergilunotto posteriore: aggiunta valvola di non ritorno (TPI ufficiale 2031168/7)
    • Prima sostituzione fari bixeno per difetto lenti xeno sporche
    • Sostituzione unità multimediale Discover Pro per difetto pulsanti fisici e comandi touch non funzionanti
    • Rumori ammortizzatori anteriori in sterzata o molleggio: staccati/riattaccati "manicotti protezione" (TPI ufficiale 2035958/3)
    • Sostituzione ammortizzatori posteriori per rumorosità
    • Seconda sostituzione fari bixeno per difetto lenti xeno sporche
    • Sostituzione pistoni che garantiscono l'apertura/chiusura del portellone del bagagliaio
    • Vibrazioni zona cruscotto/tachimetro: insonorizzata la zona con materiale fonoassorbente (applicato TPI ufficiale)

    Ordinata il 28/10, ordine partito dopo l'approvazione del finanziamento (07/11), in produzione dal 10 al 20 dicembre, partita per Verona il 20/12, arrivata a Parma il 16/01, immatricolata il 21/01 e consegnata il 22/01! Che emozione!!!
    Al momento del ritiro ero emozionatissimo...non stavo più nella pelle! Con il venditore abbiamo perso un po’ di tempo fra tutti gli incartamenti vari, ma la mia testa era soltanto a lei! A salirci sopra e finalmente guidarla!
    Partiamo subito con una considerazione: venditore (nonché responsabile dell’autosalone della concessionaria) davvero gentile, cordiale e soprattutto PAZIENTE (con me ci vuole proprio! ): è subentrato al venditore con cui ho firmato il contratto ad Ottobre, in quanto quest'ultimo è stato trasferito in altra concessionaria... Ma mi ha seguito davvero in modo ineccepibile, al telefono e di persona! E, per la consegna, mi ha riservato (ovviamente su mia richiesta ) non pochi regali ed omaggi:tappetini in gomma originali, vasca bagagliaio, luci targa a led e relativo montaggio, montaggio pedaliera GTI, montaggio pneumatici invernali (da me portati - Nokian WR A3 205/50 R17), montaggio luci fendinebbia e di svolta (da me portate – Osram Night Breaker Unlimited); in più (e penso di essere davvero uno fra pochi) ho avuto la grandissima soddisfazione di trovare l'auto con il PIENO!!! Sicuramente un ottimo inizio per la mia Golf!
    Dopo avermi spiegato in modo abbastanza dettagliato praticamente tutti gli optional dell'auto, sono uscito dalla concessionaria e subito sono andato a scattare un bel po’ di foto, visto che su in montagna, a casa mia (800 m.s.l.m.), pioveva. Auto, colore, cerchi, fari, forme...tutto meraviglioso!! Per non parlare degli interni, che reputo davvero fantastici! Poi, finalmente, rotta verso casa (37 km di Provinciale, da pianura a montagna), ed è stata una goduria!
    Di pomeriggio, visto che fuori pioveva, mi sono subito dedicato alle modifiche: montati i terminali di scarico Yeti e le luci a led per alette parasole, portaoggetti e bagagliaio...tutt'un'altra cosa! Al calar della sera, sono uscito per fare un giretto fino a 1.200 m, così da apprezzare i bixeno e le mille luci interne.
    La mattina seguente, mi sono sparato i miei bei 130 Km di viaggio per recarmi sul luogo di lavoro, dalla Provincia di Parma a quella di Piacenza...e credetemi: non mi sono mai sembrati così pochi!
    Questa recensione l’avevo iniziata a scrivere pochissimi giorni dopo la consegna…poi c’è stato un importante cambiamento nella mia vita e, preso da milioni di cose da fare, ho dovuto abbandonarla, per riprenderla soltanto oggi. Nel frattempo, per via del suddetto cambiamento, sono cambiati anche i miei tragitti: non più 260 Km (andata e ritorno) da fare una volta ogni 4/5 giorni circa per recarmi da lavoro a casa, ma 90 Km (andata e ritorno) da fare tutti i giorni. Non più autostrada (prima incideva per la metà del tragitto) ma soltanto Provinciale (quella di prima, con percorso da montagna a pianura e viceversa), con circa 5 Km anche di città (Parma). E così, nel giro di un mese e mezzo dalla consegna, se ne sono già andati i primi 3.500 Km
    Adesso vengo al dettaglio delle mie prime impressioni:

    Esterni:
    Già da fuori la Golf si distingue per la sua bellezza ineccepibile! Bella, bella, e ripeto veramente bella, in tutto! Penso per altro che il Tungsten Silver sia proprio la sua morte come colore, accoppiato per altro a vetri posteriori oscurati e scarichi cromati! Mi domanderete sicuramente perché non ho scelto i cerchi Madrid al posto dei Dijon...la risposta è che ho preferito questi ultimi in quanto un pò più eleganti e meno delicati. Per quanto viaggio io, preferisco avere cerchi più da "battaglia", fermo restando che a me personalmente piacciono comunque più i Dijon. Infine, con l'aggiunta dei terminali di scarico cromati ho completato davvero la perfezione del pacchetto esterno!

    Interni:
    Anche qui non posso che dire belli, bellissimi, stupendi! Inoltre ben curati, nell'assemblaggio e nella qualità! Insomma: si vede ad occhio nudo la differenza con altre macchine, per esempio la mia ex Opel Astra J. Tutto è al proprio posto, ed io che inizialmente ero un pò preoccupato dalle innumerevoli funzioni del CDB e del Discover Pro, mi sono invece subito sentito a casa mia! Tutto molto facile ed intuitivo! Inoltre voglio spendere una parolina in più proprio sulla quantità di voci nei vari menù configurativi: altre macchine tutte queste opzioni se le scordano! E ciò ti lascia una grande soddisfazione. Infine, provata anche di notte, reputo davvero fantastica l'illuminazione diffusa bianca, completata dalla luce a led dell'anello della presa 12V! Peccato solo per quei lumini delle plafoniere... Pazienza: dopo aver montato dei fari sulle alette parasole, adesso di luce ce n'è davvero tanta!
    Unico appunto: con tutte quelle luci interne che hanno messo, non ci costava niente metterne anche una dentro il cassettino portaoggetti dietro il cambio! In certe situazioni si risolve con le luci delle plafoniere, altre con quelle delle alette parasole, ma in alcune sarebbe proprio servita!

    Sedili ErgoActive:
    Sublimi!! E' questa la prima parola che mi viene in mente per descriverli! Un accessorio di cui secondo me non si può proprio fare a meno, specie per chi, come me, soffre di problemi alla schiena e cerca la massima comodità unita alla più ampia scelta di regolazioni! Pelle solida e sempre bella da vedere in un’auto di questa categoria, tessuto di ottima fattura (e secondo me questa pelle e questo tessuto, accoppiati insieme, sono molto belli da vedere), comodissimi ed allo stesso tempo molto contenitivi, regolazione elettrica del supporto lombare ottima, efficiente e veloce riscaldamento dei sedili anteriori. Infine, funzione massaggio sedile conducente che io reputo davvero utile, funzionale e gradevole! Nel viaggio di 130 Km, al termine del quale in precedenza scendevo con molti dolori, mi sentivo invece da ...!! Ed in quello attuale di 45 Km arrivo fresco come una rosa! Insomma: anche qui la VW ha fatto strike!

    Discover Pro:

    Bellissimo! Dovrete scusare la mia monotonia, ma non riesco a descrivere diversamente le varie componenti della Golf! Ciò che più mi ha lasciato stupefatto, oltre alla quantità innumerevole di personalizzazioni, è la fluidità del sistema...a livello Apple! E lo dice uno che ha un Galaxy S3! La mia paura era quella di trovare un sistema lento, con molti flag dopo una selezione…ed invece sono stato positivamente smentito!
    Lo schermo enorme, i comandi vocali, i 12 GB circa di spazio a disposizione dell’utente, la possibilità di scegliere e visualizzare le icone per le stazioni radio, la possibilità di scegliere e visualizzare le copertine degli album, la visualizzazione di moltissimi tipi di video…sono tutte chicche che valgono secondo me l’upgrade dal Discover Media. Un piccolo appunto però lo voglio fare: nel suo insieme, la plancia è meravigliosa; però io avrei fatto in modo di metterlo un po’ più in alto sto schermo…in certe situazioni ci si distrae veramente tanto per guardarlo, a discapito della sicurezza… Non è un difetto, ma un “errore” di progettazione degli interni a mio avviso

    Motore e cambio DSG:

    Insieme ai sedili ErgoActive, sono l’accoppiata sicuramente più vincente per quest’auto (valutate ovviamente le proprie necessità e possibilità economiche)!! I 150 cv rendono il viaggio piacevole e sicuro in ogni situazione: quando c’è da andare tranquilli, si va tranquilli (in combinazione con il cambio in D). Quando c’è da andare veloci o superare, ecco che trasforma la sua anima e tira fuori davvero una bella grinta, sottolineata dai fulminei cambi di marcia del DSG. Poi, se si mette in modalità S (sportiva) o in sequenziale, è proprio una goduria!!
    Il cambio automatico DSG l’ho fortemente voluto, e sebbene sia il mio primo cambio automatico, sono certo che non tornerò più al manuale! E’ di una comodità assurda! Quando vuoi che faccia tutto lui, vai liscio come l’olio; quando vuoi decidere tu cosa fare, palette al volante o selettore in sequenziale e via a scaricare in terra i 150 cv!!
    Capitolo consumi: considerando che il motore deve ancora slegarsi per bene, che il mio piede non è certamente leggero e vellutato e che non mi faccio MAI mancare un sorpasso, che il tragitto che percorro ogni giorno prevede tortuose salite in montagna, che si tratta di un 2.0 TDI accoppiato all’automatico DSG, aver percorso questi primi 3.500 Km con una media di 16 Km/l circa mi lascia senz’altro soddisfatto! Superati i 10.000/15.000 Km, spero di arrivare ai 17 Km/l…sono sicuramente alla portata!
    P.S.: DPF? DPF che? Sono certo che in 3.500 Km deve aver per forza rigenerato almeno una volta! Ma nonostante io sia una persona molta attenta a tutti i piccoli rumori, non me ne sono mai accorto! Bene così!
    Per i miei tragitti non potevo fare scelta migliore di quest’accoppiata, e ne sono davvero entusiasta!

    Fari bi-xeno:

    Come già anticipato in un’altra discussione, sono stupendi, regolati bene ed illuminano in maniera paurosa!! Nonostante anche sulla precedente macchina (Opel Astra J) avessi i bi-xeno, questi della Golf sono notevolmente più potenti (forse anche perché più bianchi come gradazione di colore), meglio tarati di fabbrica ed illuminano a giorno anche ben oltre il limite della strada/carreggiata! Per cui sono molto soddisfatto!
    Una perplessità però l'ho riscontrata...vediamo se mi sapete essere d'aiuto. Ciò che ho detto sopra si riferisce a condizioni di guida in pianura; il discorso cambia nelle strade di montagna, ed in particolare nelle strade in salita totalmente buie (che percorro abitualmente per recarmi da lavoro a casa). L'autolivellamento dei fari, forse per non abbagliare chi procede nel senso opposto, tende ad abbassare i fari vistosamente, al punto da avere difficoltà nel vedere le curve che seguono se non accendo gli abbaglianti. Il problema si pone proprio quando incrocio un altro veicolo: per non abbagliare lascio gli anabbaglianti, ma ho davvero difficoltà nel vedere la strada che segue. Purtroppo anche l'Opel Astra aveva questo "difetto", motivo per cui fui costretto ad alzare manualmente i fari. Sulla Golf sono molto indeciso su cosa fare: sarei tentato di alzarli di ¼ di giro di vite, ma poi ho paura di sbagliare la regolazione (e addio giusto allineamento) o di alzarli troppo e di avere poi problemi con la nebbia fitta che qui non manca mai. Voi cosa ne pensate?

    Modifiche varie:

    Mi sono dato subito da fare con la Golf! Già prima del ritiro, ho fatto montare dalla stessa concessionaria la pedaliera GTI. Poi, dopo nemmeno 5 ore dal ritiro, avevo già montato i terminali di scarico Yeti e le luci a led per alette parasole, portaoggetti e bagagliaio! A proposito: hanno completamente stravolto gli interni: adesso si che c’è una bella luce e soprattutto bianca! Infine, sempre dalla concessionaria, mi sono fatto montare le luci targa a led, le luci fendinebbia e quelle di svolta di cui sopra ho già parlato. Sono rimasto molto, molto soddisfatto: le luci targa a led sono fantastiche! Irrinunciabili per chi (potendo spendere quei soldi) ha anche i bi-xeno! Quelle fendinebbia e di svolta, dopo attenta ricerca su questo forum e su altri siti, sono fra le più bianche omologate esistenti in commercio. Ed effettivamente, come dalle foto potete vedere, migliorano notevolmente il giallo originale! Per di più fanno anche molta luce, che non guasta mai!
    Mancano soltanto i battitacco cromati, che avevo inserito come optional da montare alla consegna nel contratto ma che, vista l’indisponibilità a Verona per i noti problemi, non ho ancora potuto farmeli montare. Aspettiamo!

    Conclusioni:

    Nel comprare la Golf ho fatto una mezza pazzia, visto che l’Opel Astra J che avevo prima era ancora nuova (2 anni e 50.000 Km), era super-accessoriata anche quella e con l’impianto GPL che avevo installato after-market consumava pochissimo. Ma quando uno non è soddisfatto, non è soddisfatto! E adesso, dopo solo un mese e mezzo dalla consegna, posso tranquillamente dire di aver fatto benissimo a comprare la Golf! E lo rifarei altre 10 volte, soldi permettendo! Bella, comoda, spaziosa, elegante, sportiva, raffinata, invidiata…tutti aggettivi che a mio parere le appartengono e che, non a caso, la confermano come punto di riferimento nella sua categoria!
    Adesso vi lascio con una bella carrellata di foto! Fatemi sapere cosa ne pensate, quali modifiche ancora apportereste, ed ogni consiglio utile che vi viene in mente!

    Foto:







    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151119_163709.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1277927 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151119_163734.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1277928 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151119_163759.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.2 KB 
ID: 1277929
    File allegati
    Ultima modifica di alex karo; 02/10/2016, 14:15.
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

  • #2
    Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Approvatissima! Complimenti.
    ...

    Commenta


    • #3
      Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Bella complimenti

      Commenta


      • #4
        Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Super accessoriata complimenti non manca nulla!
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • #5
          Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Molto bella!!! Complimenti!
          Sei stato fortunato con la concessionaria, ormai certi trattamenti sono rari

          Commenta


          • #6
            Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Molto bella e' praticamente uguale alla mia Io però ho i led posteriori R e non ho il Pro
            Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

            Commenta


            • #7
              Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Recensione e foto da paura!
              Complimenti.

              Commenta


              • #8
                Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                complimenti!!.. bellissimo colore!
                GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                Commenta


                • #9
                  Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Mi fa molto piacere leggere questa recensione..mi fa capire che non sono l'unico malato innamorato della propria golf

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Grazie, grazie mille a tutti per i complimenti!!
                    @Enzino Si infatti mi ritengo davvero molto fortunato! Pensa che, presso lo stesso concessionario, un mio amico ha comprato una GTD...il suo venditore non gli ha regalato niente, nemmeno i tappetini in gomma non originali! E l'auto ovviamente era in riserva!! E poi...solo 500 € di sconto, contro i miei 4.000 €!! Robe da pazzi! Io al mio venditore avrò anche rotto le scatole ogni giorno a partire da un mese prima della consegna, ma almeno ho ottenuto ciò che volevo!!
                    @Gabri Stai tranquillo che ce ne saranno tantissimi altri oltre a noi due, ne sono certo!!
                    Adesso, dopo le foto di giorno, vi lascio con una carrellata di foto in notturna

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01179a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 237.5 KB 
ID: 1235349Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01177.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 147.1 KB 
ID: 1235348Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01190a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.1 KB 
ID: 1235350Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01203.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.5 KB 
ID: 1235351Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01204.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 1235352Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01206.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.4 KB 
ID: 1235353Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01208.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.3 KB 
ID: 1235354Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01210.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1235355Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01216.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.7 KB 
ID: 1235356Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01222.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 88.8 KB 
ID: 1235357Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01225.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 99.2 KB 
ID: 1235358Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01336.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.6 KB 
ID: 1235360Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01341a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.9 KB 
ID: 1235361Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01342.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.5 KB 
ID: 1235362Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01343.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.9 KB 
ID: 1235363Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01352a.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 112.0 KB 
ID: 1235364Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01235.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 145.3 KB 
ID: 1235359

                    In alcune di queste potete notare le modifiche da me apportate Nella prima foto i terminali di scarico appena montati, nella seconda la differenza fra luce normale e luce a led nelle alette parasole, nella settima l'eccellente risultato delle sole luci a led nelle alette parasole, nella dieci l'eccellente risultato della luce a led nel cassettino portaoggetti, nella undici l'eccellente risultato della luce a led nel bagagliaio, nella dodici e nella quindici il contrasto fra fari bi-xeno e luci fendinebbia Night Breaker Unlimited, nella sedici le fantastiche luci targa a led!!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Complimenti davvero per la macchina e ottima recensione! una curiosità mi sapresti dire che luci hai montato per quanto riguarda le luci di svolta, la luce nel cassettino porta oggetti e quella per il baule??
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Ottima recensione correlata da moltissime foto, complimenti e buon divertimento, vedrai che avrai molte soddisfazioni alla guida.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Bellissima Car
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            @Costa712 Intanto grazie! Poi per quanto riguarda le luci di svolta, come ho già indicato nella mia recensione parlando degli omaggi alla consegna, ho montato le Osram Night Breaker Unlimited, che sono l'evoluzione (ancora più performante) delle Breaker Plus. Illuminazione notevolmente migliore rispetto a quelle originali e soprattutto si è quasi azzerato l'insopportabile effetto giallognolo. Come puoi vedere dalle foto in notturna, il colore dei fendinebbia accesi (stesse lampadine di quelle di svolta, soltanto attacco diverso) si discosta davvero di poco rispetto a quello dei bi-xeno! Se non si hanno pretese di bianco puro come i bi-xeno, io le consiglio!
                            Per quanto riguarda invece baule e cassettino portaoggetti, i led li ho comprati dal negoio online "Ledmania", come ampiamente riportato da me ed altri utenti nella discussione "Riepilogo luci interne". Puoi andare a leggere il mio post nr. 129 e seguenti di quella discussione per avere ogni chiarimento sui modelli, prezzi e trucchi per avere le migliori in assoluto!
                            @Fra 1971 @Ste86 Grazie mille davvero! Finora ne ho già avute tantissime di soddisfazioni! Spero di continuarne ad avere ancora molte altre!!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Macchina esageratamente fantastica e recensione da numero uno. Complimenti ancora!
                              Una curiosità a proposito delle piccole modifiche che hai fatto: ho letto che hai cambiato la lampadina del fendinebbia e quella della luce di svolta; non ho avuto ancora modo di indagare e mi sto chiedendo: sono due lampade separate? Mi sapresti indicare il codice dei modelli? (Es: H15, H7, H11 e così via).
                              Grazie e a presto
                              Ultima modifica di maredaamare; 14/03/2014, 21:46.


                              white club
                              TESSERA N° 277
                              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Grazie a te per i superlativi complimenti!! Per quanto riguarda le modifiche alle luci fendinebbia e di svolta, ti posso dire che nei fari bi-xeno (quelli che c'ho io) tali funzioni vengono svolte da due lampadine differenti: i fendinebbia si trovano più in basso di tutte, e sono lampadine con attacco H11; le luci di svolta sono invece integrate nei gruppi ottici superiori, e per ognuno di questi, accanto alla lampadina bi-xeno, c'è la lampadina di svolta con il normale attacco H7. Per quanto riguarda invece i fari alogeni, se non sbaglio, la funzione di luce di svolta viene esercitata dalla stessa lampadina fendinebbia; quindi in questo caso c'è una sola lampadina con attacco H11. Però queste ultime informazioni che ti ho dato prendile con le pinze in quanto sono ricordi della lettura che ho dato alla discussione specifica. Quindi se hai i bi-xeno stai a posto con ciò che ti ho indicato, altrimenti per sicurezza ti consiglio di andare a rivedere quella discussione!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Si, mi sono documentato: nel tuo caso c'é la lampadina apposita H7 direttamente nel faro bixeno. Nel mio caso che ho i fari alogeni, questa funzione è svolta dai fendinebbia. Grazie per la risposta e a presto


                                  white club
                                  TESSERA N° 277
                                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    wow che servizio fotografico! Gran bel messo, super lusso!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Complimenti per la macchina e per la recensione,oltre la golf abbiamo una cosa in comune cioè prima volta con cambio automatico e zero possibilità di tornare al manuale,d altronde credo che una volta che si ha il DSG indietro non si torna!
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Grazie mille ragazzi! manu è vero: il DSG è qualcosa di cui poi, una volta provato, non riesci più a farne in meno!! Prima dell'acquisto della Golf alcuni miei amici mi avevano fatto questo discorso ma più in generale...dicendomi che, una volta che provi certi livelli qualitativi, non riesci più a scenderne sotto! Ed avevano davvero ragione! Lo ripeto ancora: la mia ex Opel Astra J era una gran macchina: bella esteticamente, bella negli interni, ben rifinita, comoda... Ma qui siamo a livelli assolutamente superiori, c'è poco da fare! Ed una volta che si provano questi standard, poi è davvero difficile scenderne sotto! Soldi permettendo...
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X