annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Alloraaaaaaa Alex molle???? Modifiche estetiche ????

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Roby ritiro l'auto domani sera! Poi mercoledì posto qualche prima impressione e qualche foto!
      Per l'altra modifica estetica invece occorre aspettare qualche giorno in più, chi la doveva effettuare ha avuto un piccolo imprevisto (non con la mia auto) e non riesce entro domani a farmela, ma a me l'auto serve assolutamente. Quindi intanto domani la ritiro, poi nei prossimi giorni gliela riporto ed in giornata fa il tutto!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Anch'io ho fatto qualche modifica

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          E chi e che cosa aspetti per farcele vedere?!?!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Talmente è sporca non si vedono

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Ok allora auspichiamo a breve una bella lavata!

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Eccomi ragazzi! Ho ripreso ieri sera l'auto con le molle Eibach Pro Kit montate ed ho già percorso circa 70 km, tra cui il solito percorso montano verso casa, quindi posso dare già una prima impressione!

                Intanto la prima cosa che ho esclamato, quando sono andato a ritirarla, è stata "WOW!"! E' veramente bellissima adesso, sta molto molto meglio rispetto a prima adesso che è più bassa! Poi niente, dopo averla ritirata ho fatto un giro in tangenziale a Parma durante il quale ho subito potuto notare una migliore tenuta nei curvoni veloci affrontati a velocità sostenuta: l'auto si sente ben più inchiodata all'asfalto, soprattutto se si prendono delle sconnessioni (tipo i giunti dei ponti) dopo le quali l'auto sobbalza meno e resta più "ferma"! Dal punto di vista del comfort invece sono rimasto positivamente sorpreso: è cambiato veramente poco, le asperità sono assorbite sempre molto bene e quasi si fa fatica a sentirla più rigida rispetto a prima, e di questo non posso che esserne felicissimo viste le preoccupazioni che avevo prima del montaggio!

                Poi dopo ho affrontato tutto il viaggio verso casa, e lì le mie prime impressioni sono rimaste confermate ed anzi ulteriormente migliorate! Infatti ho potuto constatare come nelle curve di montagna l'auto è migliorata veramente tanto, il coricamento laterale durante la percorrenza di curva è diminuito tantissimo, si sente lavorare molto meno gli pneumatici e molto più l'assetto per seguire la traiettoria e l'auto rimane bella incollata all'asfalto! Il tutto con un comfort che ripeto rimane su livelli accettabilissimi, veramente pochissima la differenza rispetto a prima ed oltre ogni mia più ottimista previsione!

                Veniamo poi all'aspetto estetico, ovvero l'abbassamento ottenuto! L'avevo misurata con accurata precisione prima del montaggio delle molle, e l'ho rimisurata oggi con la stessa accurata precisione e nello stesso identico punto della misurazione pre montaggio molle. Risultato?? L'auto è scesa di ben 2,5 cm in entrambe le ruote anteriori e di 1,5 cm in entrambe le ruote posteriori!! Risultato davvero strabiliante per le Eibach Pro Kit ed anche qui oltre ogni più ottimistica previsione!
                La cosa bella è che prima del montaggio delle molle l'auto risultava più bassa al posteriore di 1 cm rispetto all'anteriore; adesso con questo abbassamento ottenuto l'auto è alla stessa altezza davanti e dietro (34 cm esatti tra centro coprimozzo e parafango)! Non poteva andare meglio!

                Per quanto riguarda infine la modifica estetica, ho fatto verniciare i mozzi delle ruote neri, così tra mozzi, distanziali e cerchi è tutto un unico colore nero e non c'è più quel brutto grigio che si vedeva prima

                Insomma: per le impressioni definitive ci riaggiorniamo tra qualche migliaio di km, ma per il momento sono molto, molto soddisfatto della modifica fatta in quanto ho raggiunto tutti e 3 gli obiettivi che mi ero prefissato (buon abbassamento dell'auto, miglioramento della dinamica di guida e poco peggioramento del comfort)!

                Vi posto adesso giusto 3 foto, non ho avuto modo di farne molte sia a causa del maltempo e sia perché quassù non ci sono 5 metri consecutivi di strade piatte che consentano di fare delle foto che facciano correttamente vedere l'altezza reale dell'auto!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160105_191626.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.6 KB 
ID: 1251275 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160105_201733.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.5 KB 
ID: 1251276 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160106_141512.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.1 KB 
ID: 1251277

                A voi commenti ed impressioni!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Beh dai,almeno sei contento!!!!
                  Ordinati i coprimozzi???
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Ehm...no! Devo ancora farlo! Vedo domani sera di ricordarmelo!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Sul discorso confort secondo me devi verificarlo anche con i cerchi da 18. Per il resto direi ottimi risultati!

                      Honor 7 Patatalkando

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Sta bene così ottimo lavoro, però devi far controllare la convergenza che quasi sicuramente si è "sballata" e non di poco, vedrai che la tenuta di strada e la sterzata migliorano ancora di più.
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Ottimo [emoji106] mozzi fatti in carrozzeria ?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                            Sul discorso confort secondo me devi verificarlo anche con i cerchi da 18. Per il resto direi ottimi risultati!
                            Si ovviamente ci sarà anche la prova dei 18" da fare in primavera. Ma non mi spaventa troppo, sia perché quando ero senza molle ribassate coi 18" avevo più comfort che coi 17" (riuscivano ad assorbire meglio le asperità, strano ma vero, probabilmente merito dei diversi pneumatici), sia perché adesso è veramente cambiata poco rispetto a prima, quindi un eventuale piccolo peggioramento rientrerebbe sempre in condizioni sicuramente accettabili!
                            Vedremo comunque in primavera! Io più che altro non vedo l'ora di rimontare i 18" perché, se già adesso con questi 17" sta molto bene, coi Nogaro sarà fantastica!

                            Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                            Sta bene così ottimo lavoro, però devi far controllare la convergenza che quasi sicuramente si è "sballata" e non di poco, vedrai che la tenuta di strada e la sterzata migliorano ancora di più.
                            Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
                            Ottimo [emoji106] mozzi fatti in carrozzeria?
                            Entrambi i lavori sono stati fatti da un mio amico carrozziere, ho approfittato di una serie di circostanze per far fare tutto a lui e non più al preparatore di auto di cui vi avevo parlato in precedenza. Ovviamente comunque, dopo il montaggio delle molle, l'auto è stata portata da un noto assettista di Parma (dicono in molti che sia il migliore di Parma) ove è stata rifatta la convergenza e sistemato ciò che c'era da sistemare Quindi posso dormire sogni tranquilli!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              bravo alex sono contento che ti trovi bene... ma comunque non mi sembra che sia scesa così tanto!!! nessuno ha avuto un risultato così con le eibach prokit!!! nemmeno io con le h&r che dichiara più di eibach!!! tra la mia e la tua mi sembra strano che ci sia poco più di mezzo centimetro di differenza, calcolando che quando ho messo il b14 sono sceso 1cm in più di quando avevo le sole molle.... anche guardando le foto.... messe a confronto con le mie non sembra cosi bassa!!! bohhhh!!!
                              mentre per i mozzi verniciati di nero hai fatto bene cosi ora i distanziali si notano meno!!!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Puoi scrivere le misure precise dal centro mozzo al parafango attuali?
                                Mi sembra alta come la GTD stock

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  dario046 sei sicuro di avere quelle misure da originale!? saresti il primo con una golf cosi bassa!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    La Gtd originalmente misura 36cm da copri mozzo a parafango, sia davanti che dietro

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Rispondo a tutti domani sera, ho finito da poco di lavorare e adesso subito a nanna che domani la sveglia suona presto! Notte ragazzi!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Scusami Alex, quanto ti hanno preso per montare le 4 molle ? Grazie


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                                          bravo alex sono contento che ti trovi bene... ma comunque non mi sembra che sia scesa così tanto!!! nessuno ha avuto un risultato così con le eibach prokit!!! nemmeno io con le h&r che dichiara più di eibach!!! tra la mia e la tua mi sembra strano che ci sia poco più di mezzo centimetro di differenza, calcolando che quando ho messo il b14 sono sceso 1cm in più di quando avevo le sole molle.... anche guardando le foto.... messe a confronto con le mie non sembra cosi bassa!!! bohhhh!!!
                                          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                                          Puoi scrivere le misure precise dal centro mozzo al parafango attuali? Mi sembra alta come la GTD stock
                                          Eccomi ragazzi! Scusate se mi sono fatto attendere ma sono stati giorni frenetici per mille motivi!
                                          Allora adesso di seguito riporto le misure precise prese prima e dopo il montaggio delle molle, sottolineando che le stesse sono state prese nello stesso identico punto (il garage mattonato di casa, che dovrebbe essere abbastanza in pari, sul quale ho avuto cura di posizionarmi nello stesso millimetrico punto) (la prima misura è presa tra centro coprimozzo e parafango, la seconda tra la parte più bassa del coprimozzo ed il parafango e conferma la correttezza della prima misura, in quanto sempre superiore di 2,5 cm alla stessa, valore pari alla metà del diametro del coprimozzo):

                                          Pre-montaggio
                                          Anteriore sx: 36,5 cm - 39 cm
                                          Anteriore dx: 36,2 cm - 38,7 cm
                                          Posteriore sx: 35,5 cm - 38 cm
                                          Posteriore dx: 36,5 cm - 39 cm

                                          Post-montaggio
                                          Anteriore sx: 34 cm - 36,5 cm
                                          Anteriore dx: 33,7 cm - 36,2 cm
                                          Posteriore sx: 34 cm - 36,5 cm
                                          Posteriore dx: 35 cm - 37,5 cm

                                          Come potete vedere voi stessi dalle misure prese, l'altezza pre-montaggio era di 36,5 cm per tutte le ruote (tralasciamo l'irrilevante differenza di 3 mm all'anteriore dx, frutto del non perfetto piano della misurazione come adesso spiegherò) ad eccezione della posteriore sx ove, sicuramente a causa di una mattonella "sfalsata" rispetto al piano, la misura risultava più bassa di 1 cm (affermo questo e non il contrario, ovvero che era la posteriore dx sfalsata e più alta di 1 cm rispetto alla corretta misura della posteriore sx, in quanto ad occhio l'auto era alta uguale sia davanti che dietro prima del montaggio delle molle, e ciò veniva confermato anche facendo la prova delle "dita" tra pneumatico e parafango). Visto che però, come sopra ho riportato, ho effettuato le misurazioni prima e dopo nello stesso identico punto, questa "sfalsatura" si è riportata anche nella misurazione effettuata dopo il montaggio delle molle, andando così di fatto a "convalidare" la correttezza del confronto tra le due misurazioni.
                                          Di conseguenza si può concludere dicendo con matematica certezza che l'auto mi è scesa di ben 2,5 cm all'anteriore e di 1,5 cm al posteriore (aldilà della sfalsatura di una ruota rispetto alle altre), e che adesso è alta circa 34 cm all'anteriore e 35 cm al posteriore (sempre tra centro coprimozzo a parafango).

                                          Quando l'altro giorno, subito dopo aver montato le molle, ho scritto che l'auto era alta 34 cm sia davanti che dietro in effetti stavo sbagliando, poiché nelle misure che avevo appuntato valutavo come corretta la misura della posteriore sx e non della posteriore dx come sopra spiegato. Adesso invece, analizzando bene tutti i dati nel modo sopra riportato e facendo la prova delle dita (entrano precisi precisi indice e medio tra ruote posteriori e parafanghi, mentre non riescono ad entrare entrambe queste dita tra ruote anteriori e parafanghi poiché la distanza è minore), posso ripetere con certezza che l'auto è alta circa 34 cm all'anteriore e 35 cm al posteriore

                                          Per avere comunque un'ulteriore prova "sperimentale-scientifica", non appena troverò un pezzo di strada perfettamente dritto provvederò nuovamente a misurare l'altezza e vedremo quale sarà il responso!

                                          P.S.: quanto sopra spiegato può sembrare abbastanza contorto, ma se si legge con attenzione ogni singolo passaggio tutto ha un filo logico e riuscirete senz'altro a capire tutto il mio ragionamento e le conclusioni alle quali sono arrivato!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X