dai ma non puoi farci aspettare cosi tanto!!!! fa solo assetti questo tizio!?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Comprimi
X
-
Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!
Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggioDai co ste molle, che sono quelle per le quali sto optando anche io ... ma con moglie e 2 figli (piccoli) me la rischio ... attendo con ansia le tue impressioni, e mi raccomando, misura prima e dopo!!!
Per farla assestare bene alte in macchina in 12/13 persone e fai 100 km di autostrada piena di buche ...
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioQuindi farai sostituire le sole molle originali con altre più performanti che andranno a ribassare l’auto, mantenendo gli ammortizzatori d’origine?
Con molle non sportivissime c’è chi lo fa, ma in tal caso gli ammortizzatori originali non lavorano comunque secondo i valori di progetto e se ne anticipa il loro decadimento.
Io credo che per un risultato ottimale, che la tua Golf sicuramente merita, lo stesso installatore dovrebbe consigliarti anche la sostituzione degli ammortizzatori con altri più specifici ed adeguati alle nuove molle e all'assetto dell’auto.
Honor 7 Patatalkando
Commenta
-
stavo per suggerirlo anche io, mi hai preceduto......visto che le farà installare ad un tecnico qualificato che sicuramente saprà dargli i giusti suggerimenti....temo però che il costo non si discosti molto da un kit d 4 amortizzatori nuovi tipo bilstein/koni, tanto per fare i nomi dei 2 più famosi anche se il risultato sarebbe uguale o migliore, visto se si cucurebbe un assetto personalizzato, difficilmente ottenibile con pezzi commericali..
Commenta
-
Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggioDai co ste molle, che sono quelle per le quali sto optando anche io ... ma con moglie e 2 figli (piccoli) me la rischio ... attendo con ansia le tue impressioni, e mi raccomando, misura prima e dopo!!!
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioQuindi farai sostituire le sole molle originali con altre più performanti che andranno a ribassare l’auto, mantenendo gli ammortizzatori d’origine?
Con molle non sportivissime c’è chi lo fa, ma in tal caso gli ammortizzatori originali non lavorano comunque secondo i valori di progetto e se ne anticipa il loro decadimento.
Io credo che per un risultato ottimale, che la tua Golf sicuramente merita, lo stesso installatore dovrebbe consigliarti anche la sostituzione degli ammortizzatori con altri più specifici ed adeguati alle nuove molle e all'assetto dell’auto.
Come indicato a Fabrizio Zucco alcuni messaggi fa, nel mio messaggio #1717 di questo topic (che a questo punto linko così viene più semplice andarlo a reperire e leggere) ho indicato i motivi per i quali, pur consapevole del fatto che cambiare anche gli ammortizzatori produrrebbe un risultato ottimale, ho deciso per il momento di sostituire solo le molle.
Se si anticipa il decadimento degli ammortizzatori (che è comunque impossibile da calcolare in termini di chilometraggio) meglio così, sarà la scusa buona per poterli poi cambiare con i più performanti B8 adatti alle Eibach Pro Kit!
Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggioMancavo da un po' da queste parti ma noto con piacere che non ti fermi mai ahah
Resto in attesa di sapere come vanno queste molle...! Anche se l'assetto completo sarebbe ben altra cosa... ma anche io, come te, al momento non ho modo di spendere sulla Golf....
Ben fatta!
Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggiofa solo assetti questo tizio!?
Oggi come preannunciato ci sono passato, abbiamo fatto 4 chiacchiere e stabilito il prezzo del montaggio in 90 € (comprensivo di controllo della convergenza prima e dopo il montaggio e prova su strada), assolutamente onesto direi
Adesso devo dirgli io quando posso portargli la macchina, ma ripeto che purtroppo, salvo felici imprevisti, se ne parla dopo il 20 gennaio, dopo le Feste e dopo il mio periodo di assenza
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggioPotrebbe, se il prezzo fosse contenuto, far ritarare gli ammo.Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggiostavo per suggerirlo anche io, mi hai preceduto......visto che le farà installare ad un tecnico qualificato che sicuramente saprà dargli i giusti suggerimenti....temo però che il costo non si discosti molto da un kit d 4 amortizzatori nuovi tipo bilstein/koni, tanto per fare i nomi dei 2 più famosi anche se il risultato sarebbe uguale o migliore, visto se si cucurebbe un assetto personalizzato, difficilmente ottenibile con pezzi commericali..
Comunque vorreste dirmi che 4 ammo usati che hanno percorso ad oggi 51.000 km, di qualità dinamiche molto scadenti (sono sempre sembrati scarichi), una volta ritarati renderebbero meglio di 4 ammo nuovi B8 (accoppiati in entrambi i casi alle Pro Kit)?
Ovviamente la mia è una domanda da ignorante in materia eh! Ed è ovviamente di mera curiosità, mettiamo subito a freno eventuali spiriti maligni portatori di ulteriori spese!
Commenta
-
Semplicemente vengono "aperti" e l'interno viene completamente rifatto con materiale di qualità: vengono sostituiti i pacchi lamelle e valvole con altri calibrati di qualità migliore e con specifiche rispondenti alle tue esigenze, olio nuovo di viscosità idonea e qualità, boccole guarnizioni ed altro necessario...insomma trasformano un banale ammortizzatore sigillato da 4 soldi in un ammortizzatore rigenerabile dalle caratteristiche prestazionali ben maggiori...ovvimente il tutto deve essere eseguito da chi sà il fatto suo, ergo il costo aumenta in base a lavorazione e "blasone" del tecnico
Si i tuoi banali ammortizzatori poi avrebbero un rendimento anche migliore(sempre secondo cosa chiedi tu) dei tanto nominati B8
Commenta
-
Alessio ha deciso solo per le molle, ok.
Ciò che dice @AlbertoGT è poi corretto (si capisce oltretutto che è persona informata e appassionata), ma, per l’uso che si presume venga fatto con una MK7 2.0 TDI, credo che sia “più conveniente e rapido” affidarsi a quattro ammortizzatori belli e fatti e che di base costituiscono già un buon compromesso per le diverse esigenze che di norma sono chiamati a soddisfare.
Questa è la conclusione di uno degli innumerevoli argomenti di appassionanti discussioni tenute con un mio amico fraterno (amico sin dagli anni ’70, ossia da quando eravamo ragazzini), il quale ormai da diversi anni lavora soltanto nel mondo delle auto da corsa a tutti i livelli, naturalmente anche a livello di progettazione, e le auto le costruisce (ammortizzatori compresi) di sana pianta dalla A alla Z. Parlo in sostanza di un personaggio notissimo ai vari Osella, Dallara e a quelli della Scuderia Corse di Maranello, nonché notevole collaboratore e punto di riferimento per quelli della Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università della Calabria.
Commenta
-
Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggioMoglie e figlia di quasi 4 anni e del mio B12 diciamo che non se ne sono accorte (anche perché con loro guido a modo).
Honor 7 Patatalkando
Però ora con la famiglia ha detto basta, ma per me è difficile ... e non posso fare le cose di nascosto perchè se ne accorge subito!!!
Commenta
-
Alberto concordo pienamente con quanto dice Tony...tale ritaratura è un lavoro di grande qualità sicuramente ma che andrebbe ben oltre le mie esigenze di guida (e probabilmente ben oltre anche le mie possibilità di spesa). Quindi la lascio a chi pretende davvero tanto dalla propria auto (che poi da una Golf 7, a meno che non sia GTI o R, non è che comunque si possa pretendere più di tanto secondo me)
Commenta
-
Alessio, io fossi in te proverei a chiedere in giro, solo a titolo informativo, io nelle mie zone ho un gommista professionale che si appoggia a Torino per la taratura e rigenerazione dei propri ammortizzatori con e senza stelo corto! Io ho fatto fare un preventivo ed è parecchio conveniente!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Parecchio conveniente quanto? Puoi indicare il prezzo che ti hanno preventivato?
Commenta
-
Alessio,io quella volta ('10),partecipando però ad un gruppo d'acquisto,per ammo (non i miei rifatti e per questo spesi 50€ in più,i miei me li sono tenuti),molle Eibach e lavoro,spesi 640€,ma l'anno scorso prima del ghiera,erano ancora come li avevo montati!!!!!Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio...purtroppo, salvo felici imprevisti, se ne parla dopo il 20 gennaio, dopo le Feste e dopo il mio periodo di assenza
Vi aggiorno non appena i lavori saranno finiti (non so se entro mercoledì sera o direttamente lunedì o martedì della prox settimana, dopo il lungo ponte delle Feste)
Commenta
-
-
Mmm no bocciato, mi pare troppo poco vistoso sto spoiler...ne voglio uno che osi ancora di più!
Commenta
-
Peccato.........Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioI felici imprevisti alla fine ci sono stati! Tra qualche giorno le molle saranno montate ed inoltre l'auto avrà un'ulteriore modifica estetica...
Vi aggiorno non appena i lavori saranno finiti (non so se entro mercoledì sera o direttamente lunedì o martedì della prox settimana, dopo il lungo ponte delle Feste)
Honor 7 Patatalkando
Commenta
-
mau65 Dopo aver comprato quasi un mese fa gli adesivi per i coprimozzi, devo ancora comprare quest'ultimi... Ho dato un'occhiata su eBay, ma ho trovato solo un risultato utile che soddisfi il requisito del diametro massimo pari a 55 mm, ovvero questo: http://www.ebay.it/itm/4x-UNIVERSAL-...UAAOSwkZhWTexx.
Tu riesci a trovare altro nei meandri di eBay.de?!
Commenta
-
-
Grande Mau! Questi dovrebbero fare proprio al caso mio! Domani con calma traduco ed acquisto, grazie mille!
Commenta
-
Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta