annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Ragazzi finalmente oggi ho fatto il "test drive" che tanto aspettavo! Grazie al fantastico Roberto @molochgrifone, che ringrazio infinitamente per essere venuto su da me in Val Parma, ho provato finalmente una Golf 7 (1.4 TSI 122 cv) con assetto B12, quello che ideologicamente vorrei montare! E non c'è che dire: è proprio l'assetto che fa per me! @mau65, @AlbertoGT, @Ste86, @Raptor21 e i vari altri!

    Partiamo dalle premesse: come quando l'anno scorso provai la GTD 7 del cugino della mia fidanzata, oggi ho provato la Golf di Roberto negli stessi percorsi che percorro quotidianamente (cosa fondamentale a mio avviso per capire le reali differenze rispetto ad ora!). Ho percorso circa 40 km, 20 a scendere verso Parma e gli altri 20 di ritorno verso la Val Parma, affrontando il percorso più o meno nei modi ed alle velocità a me abituali.

    Il risultato è stato veramente sbalorditivo per me! Non avrei mai pensato di trovarlo così "morbido" come assetto, riferito al comfort di guida! L'auto come comfort cambia veramente pochissimo rispetto ad una Highline stock, anzi come supponevo in diverse occasioni è risultata più confortevole! Perché parliamoci chiaro: il difetto delle Golf stock sono gli ammortizzatori che sembrano scarichi, lavorano malissimo e fanno rimbalzare l'auto su tutti gli avvallamenti, sballottolando il conducente a destra e a manca all'interno dell'abitacolo e facendo sentire tutto ciò che c'è sotto le ruote!
    Il merito di quest'accoppiata ammortizzatori B8 + molle Eibach Pro Kit è invece quello di assorbire perfettamente lo sconnesso e gli avvallamenti, mantenendo una rigidità del tutto simile ad un'Highline stock e facendo risultare l'auto più confortevole in molte occasioni!

    Ma quando c'è da spingere e da affrontare curve o strade impervie ecco che esce fuori l'animo maggiormente sportivo di questo assetto rispetto a quello stock: la risposta è molto più secca, l'auto ha un ridottissimo se non nullo rollìo e segue alla perfezione le curve e le asperità, il tutto mantenendo un comfort incredibilmente accettabile, sempre paragonabile a quello Highline e se non addirittura maggiore (sempre per il fatto che l'auto non rimbalza alla pazza maniera!)!

    L'unico reale momento in cui si avverte la maggiore rigidità dell'auto con quest'assetto è quando si prende un colpo secco, violento, a causa ad esempio di un profondo "gradino" dell'asfalto: ecco, lì il colpo si sente più secco e duro rispetto ad un'Highline stock (ma non pensate chissà quanto in più), ma mi sembra quasi normale un simile comportamento vista l'enorme differenza progettuale e costruttiva dei due assetti! Doverosa precisazione comunque: in 40 km di questi colpi secchi ne abbiamo presi 3, non uno in più, per altro su un percorso comunque impervio e franato come quello che abbiamo affrontato! Questo per farvi capire che bisogna proprio prendere asperità particolari, non comuni, perché si verifichi tale situazione!

    Quindi in definitiva dal punto di vista del comfort, della rigidità, della funzionalità di tutti i giorni questo assetto è sicuramente un compromesso eccezionale! E questo lo dico anche in virtù del fatto che ho avuto la fortuna di provare al Raduno Nazionale dello scorso anno la Golf TSI 140 cv di @Ste86 (ormai ex! ) con assetto B14! Ecco, ricordo bene che quello era estremamente sportivo come assetto, incollava veramente l'auto all'asfalto ad ogni curva del breve tragitto collinare affrontato, ma era anche estremamente rigido e per i miei gusti spaccaschiena! Caratteristica che per me non può assolutamente avere un assetto che devo montare sulla mia Golf! Ecco perché i B12 sembrano davvero perfetti, al netto della differenza di motore e quindi di peso della Golf di Roberto e della mia!7

    Parliamo di altezze: tenuto innanzitutto conto delle differenze di peso delle due auto, soprattutto all'anteriore (col mio 2.0 TDI+DSG ben più pesante del 1.4 TSI manuale di Roberto) abbiamo fatto un confronto approssimativo, senza misure ma solo ad occhi e dita! La Golf di Roberto risulta più bassa all'anteriore di circa 1,5/max 2 cm, mentre al posteriore la differenza è prossima ad 1 cm (sappiamo tutti che le Eibach Pro Kit scendono più all'anteriore che al posteriore).
    E' l'abbassamento che vorrei io, sicuramente visibile, esteticamente gradevole ma funzionalmente non esagerato! Quindi anche da questo punto di vista i B12 son promossi!

    Un piccolo appunto per Roberto: con un assetto del genere URGONO i distanziali!!! La differenza tra la mia con e la sua senza era davvero notevole! I distanziali rendono giustizia ad un assetto come il suo ed un assetto come il suo rendono giustizia ai miei distanziali! Quindi Roby prendili e montali quanto prima!

    Adesso il problema rimane acquistarli, ovvero superare psicologicamente il fatto di spendere circa 650 € (di soli assetto, poi bisogna vedere il montaggio) per un qualcosa che teoricamente al momento non sarebbe necessario fare. Mi potete dire che ne ho spesi 500 per i fari posteriori a led, ed avreste pure ragione! Ma se vi ricordate bene anche per quelli son dovuti passare mesi prima di convincermi! Quindi verosimilmente, come per i fari posteriori a led, dovrò aspettare quel tempo necessario a convincermi di voler affrontare la spesa!
    Sicuramente comunque escludo l'ipotesi delle sole molle Eibach, a questo punto ha davvero poco senso montare solo quelle. Quindi intanto mi faccio ste tre settimane di vacanze a Palermo (parto domenica! ) e nel frattempo verificherò bene i prezzi sul mercato e deciderò sui tempi di realizzazione del progetto!

    Posto qualche foto confronto delle due nostre Golf!

















    P.S.: nelle prime 6 foto le auto erano in una posizione leggermente in discesa verso avanti, tant'è che al posteriore le altezze sembrano identiche. Le ultime 2 foto sono scattate su un tratto di pavimento più piano e si nota meglio la differente altezza al posteriore!

    P.S.2: mentre la mia Golf era parcheggiata nella piazzola ove ci siamo incontrati ed eravamo per strada a provare la Golf di Roberto, qualche figlio di putt@n@ ha deciso bene di aprire lo sportello della sua auto contro il mio posteriore destro!! Questo il risultato!





    Per fortuna sono “solo” 6 lineature corte e superficiali, con un po’ di polish la situazione dovrebbe migliorare…speriamo! Sicuramente girano le O.O all’infinito per l’inciviltà delle persone!!!
    File allegati
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Le solo molle non servono ad una s..a, tanto per dirla papale papale e molto brevemente...tanto la spesa per la manodopera per montare 4 molle e montare l'assetto completo è sempre quella.
      L'altezza ti viene sempre uguale, le molle si scelgono in base al carico del veicolo sugli assi, quindi se il b12 abbassa 3 cm da assetto stock, qualunque hinghline con assetto sportivo si abbasserà di circa 1,5-2 cm al massimo.

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ragà sarà perché il messaggio è bello lungo e corposo , ma da Tapatalk, arrivati a quando parlo della prova del 1.4 TSI di Ste86 con i B14, io e Roberto abbiamo constatato che il testo viene tagliato sino a quello posto dopo le prime 6 foto!
        Quindi eventualmente, siccome in quella parte parlo delle differenze dei B12 con i B14, dell'abbassamento della Golf coi B12 rispetto all'Highline stock e faccio valutazioni generali, chi fosse interessato sappia che da pc si vede tutto!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Ottima recensione! Bene che tu ti sia convinto!!!
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            We Ale

            Intanto grazie a te per l'ottimo regalo che mi hai procurato!!! Davvero buono!

            Sui distanziali sai che ora ho in canna un colpo mooolto più grosso e costoso, ma devo essere sincero, l'effetto mi è piaciuto e quindi prossimamente credo li monterò.

            Per quanto riguarda l'assetto mi sembri già abbastanza convinto, ma per toglierti ogni minimo dubbio ti chiedo: dimmi, hai mai fatto in un'ora da casa tua ad Aulla?
            Detto questo da quando l'ho montato mi trovo benissimo, la gomma con spalla da 40 ovviamente (come hai già detto tu) fa sentire in maniera abbastanza secca i "gradini", ma per il resto anche sullo sconnesso gli ammortizzatori lavorano molto bene tenendo l'auto attaccata al suolo. Un giorno di questi farò la prova assieme a MOGOLF in quella curva che c'è dalle mie parti e di cui ti parlavo e ti farò avere anche le sue impressioni.

            Una piccola nota che non c'entra con l'assetto: guardando le foto sono ancora più soddisfatto dei led posteriori scuri, già ieri dopo aver visto le auto affiancate e oggi rivedendo le foto sono convinto che per il bianco siano la scelta migliore. Piuttosto muoviti a fare la codifica per fare accendere in frenata anche la parte sul portellone

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              molochgrifone ti darò una bastonata passandoti in curva all'esterno senza assetto! Ahahahhahah!!! Scherzo ovviamente!
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                [emoji14] [emoji14] [emoji14]
                Anto hai presente via orsini in direzione mare/corso Italia? Circa a metà, prima del rettilineo dove c'è il benzinaio che ora è chiuso? Se mi passi all'esterno lì è l'ultima cosa che fai nella vita imho [emoji16]

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Ahahahahaah! Forse hai ragione!
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Grandissimo @alex karo, super recensione come al solito!!

                    beh che dire... Si abbassa l'auto il giusto (troppo poi c'è sempre il rischio di grattare) e se non è rigida hai davvero trovato il tuo assetto...!
                    e credimi fa molta gola a che a me...!! Perché più spingo con quello di serie è più mi fa schifo... Non puoi in uscita di curva avere la macchina che saltella nelle imperfezioni stradali e non capire dove diavolo stia andando ma soprattutto non sentire le gomme sull'asfalto...!!

                    come rigidità lo stock mi va bene, se come dici tu il rollio non c'è quasi è proprio lassetto perfetto per non avere una tavola..!

                    ps: è hai pure avuto la fortuna di provarla con l'assetto e i nogaro, super!!!
                    pps: i distanziali cambiano in toto l'estetica.. Pensa dopo con l'assetto!!!

                    Dimenticavo... A morte gli str**zi che aprono le portiere contro le altre auto, se li becco che lo fanno alla mia gli apro la portiera sui denti!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                      Le solo molle non servono ad una s..a, tanto per dirla papale papale e molto brevemente...tanto la spesa per la manodopera per montare 4 molle e montare l'assetto completo è sempre quella.
                      L'altezza ti viene sempre uguale, le molle si scelgono in base al carico del veicolo sugli assi, quindi se il b12 abbassa 3 cm da assetto stock, qualunque highline con assetto sportivo si abbasserà di circa 1,5-2 cm al massimo.
                      E' vero che il costo della manodopera per il montaggio delle sole molle o di molle + ammo può essere lo stesso, ma sicuramente non è lo stesso il costo di acquisto delle sole molle rispetto al costo di molle + ammo!!
                      Ma comunque stai tranquillo che monterò tutto quanto insieme, non c'è il pericolo delle sole molle!
                      Come abbassamento, 1,5/2 cm per me è davvero l'ideale, quindi sto proprio a cavallo con i B12!

                      Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                      We Ale
                      Intanto grazie a te per l'ottimo regalo che mi hai procurato!!! Davvero buono!
                      Sui distanziali sai che ora ho in canna un colpo mooolto più grosso e costoso, ma devo essere sincero, l'effetto mi è piaciuto e quindi prossimamente credo li monterò.
                      Per quanto riguarda l'assetto mi sembri già abbastanza convinto, ma per toglierti ogni minimo dubbio ti chiedo: dimmi, hai mai fatto in un'ora da casa tua ad Aulla?
                      Detto questo da quando l'ho montato mi trovo benissimo, la gomma con spalla da 40 ovviamente (come hai già detto tu) fa sentire in maniera abbastanza secca i "gradini", ma per il resto anche sullo sconnesso gli ammortizzatori lavorano molto bene tenendo l'auto attaccata al suolo. Un giorno di questi farò la prova assieme a @MOGOLF in quella curva che c'è dalle mie parti e di cui ti parlavo e ti farò avere anche le sue impressioni.
                      Una piccola nota che non c'entra con l'assetto: guardando le foto sono ancora più soddisfatto dei led posteriori scuri, già ieri dopo aver visto le auto affiancate e oggi rivedendo le foto sono convinto che per il bianco siano la scelta migliore. Piuttosto muoviti a fare la codifica per fare accendere in frenata anche la parte sul portellone
                      Grazie a te per essere venuto fin lassù!
                      So bene qual è il tuo principale progetto nell'immediato! Ma come hai potuto vedere di persona stanno davvero troppo bene, quindi i prossimi due centoni liberi da altre destinazioni di spesa occorrerà spenderli in questo modo! bigrin2
                      Casa mia - Aulla in un'ora non l'ho mai fatta!! Ti sarai divertito un bel pò!!
                      Per finire, anche io concordo che su auto bianca i led posteriori scuri stanno veramente molto bene! Ottima scelta!! Mentre per la codifica spero di avere tempo domani prima della partenza per la Sicilia!

                      Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggio
                      Grandissimo @alex karo, super recensione come al solito!!
                      beh che dire... Si abbassa l'auto il giusto (troppo poi c'è sempre il rischio di grattare) e se non è rigida hai davvero trovato il tuo assetto...!
                      e credimi fa molta gola a che a me...!! Perché più spingo con quello di serie è più mi fa schifo... Non puoi in uscita di curva avere la macchina che saltella nelle imperfezioni stradali e non capire dove diavolo stia andando ma soprattutto non sentire le gomme sull'asfalto...!!
                      come rigidità lo stock mi va bene, se come dici tu il rollio non c'è quasi è proprio lassetto perfetto per non avere una tavola..!
                      ps: è hai pure avuto la fortuna di provarla con l'assetto e i nogaro, super!!!
                      pps: i distanziali cambiano in toto l'estetica.. Pensa dopo con l'assetto!!!
                      Dimenticavo... A morte gli str**zi che aprono le portiere contro le altre auto, se li becco che lo fanno alla mia gli apro la portiera sui denti!!!
                      "e se non è rigida hai davvero trovato il tuo assetto"..."e credimi fa molta gola anche a me..."
                      Ma infatti l'assetto ideale non l'ho trovato solo io...ma anche te fidati!!
                      Visto che anche tu provi le mie stesse sensazioni alla guida, non potrai che trovarti ugualmente bene come me con questi B12! Per altro come giustamente dici te sono stati provati anche con i Nogaro, quindi in configurazione molto simile alle nostre auto!

                      Per quanto riguarda quello ******O che ha battezzato la portiera, mi auguro che prima o poi la grazia divina gli restituirà la giusta ricompensa!
                      Detto questo, il giorno dopo sono andato subito dal mio carrozziere di fiducia e mi ha sistemato la pratica in 10 minuti! Passati un pò di prodotti vari con i loro strumenti ed il risultato ottenuto è davvero ottimo! Adesso se non ci si avvicina a meno di 50 cm non si vedono proprio i segni, e comunque restano ugualmente davvero leggeri e poco visibili! Quindi diciamo che nella sfortuna mi è andata anche bene visto che sarebbe proprio inutile e da pazzi rifare l'intera portiera! Pur sapendo dentro me che quella portiera è "segnata", nella realtà il segno non lo vede neanche un occhio attento!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        A chi verrà al nazionale farò vedere e sentire il ghiera eibach volendo è alto come o più dell'oem oppure si abbassa a piacere...in tutti i casi è nettamente superiore al serie (mantenedo il tanto agognato comfort)..

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Alberto tu che assetto a ghiera monti dell'Eibach? Come fai a dire che mantiene il tanto agognato comfort?
                          Ti chiedo ciò perché come ho scritto nella "recensione" del test drive fatto l'altro giorno, in passato ho avuto modo di provare anche i B14 (che sono un assetto a ghiera) e sono estremamente più duri e rigidi rispetto ai B12!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Sono andato a vedere nella discussione della tua car e ho visto che monti "assetto Eibach Pro-Street-S". Ma quali sono le differenze rispetto ai B14?
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Ora non vorrei sbagliare ma le molle pro street sono più basse e sportive delle pro kit, quindi teoricamente più rigide.

                            EDIT: mi confondevo con le sportline.

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Le molle le molle del pro-street-s sono rosse!!! apparte gli scherzi sono eibach un filino differenti dalle pro-kit, a quanto spiegano quelli della eibach sono progettate appositamente per i carichi specifici degli assi vettura, sono progressive, hai la ghiera per regolare finemente l'altezza della vettura e ti assicuro che avendolo provato per bene, rispecchia molto la tua descrizione in fatto di comportamento (per i miei gusti sono pure morbidine), oltre ad avere degli ottimi ammortizzatori KW (ad essere pignoli sono prodotti dalla alko, krukki quindi) gli anteriori in acciaio inox, con taratura sportiva.

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Le confondevo proprio perché le molle del pro street e quelle sportline sono entrambe rosse [emoji6]

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio

                                  "e se non è rigida hai davvero trovato il tuo assetto"..."e credimi fa molta gola anche a me..."
                                  Ma infatti l'assetto ideale non l'ho trovato solo io...ma anche te fidati!!
                                  Visto che anche tu provi le mie stesse sensazioni alla guida, non potrai che trovarti ugualmente bene come me con questi B12! Per altro come giustamente dici te sono stati provati anche con i Nogaro, quindi in configurazione molto simile alle nostre auto!
                                  Le compriamo assieme?? così ci fanno uno sconto ahah

                                  Scherzi a parte... è una spesa che mi secca non poco visto che andrei a cambiare una cosa ancora nuova e che non necessità il cambio (i cerchi mi servivano visto che volevo avere due set per tenere anche le invernali)... e soprattutto più bassa di due cm non mi entra più in garage azzzzzzz.....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                    Le molle le molle del pro-street-s sono rosse!!! apparte gli scherzi sono eibach un filino differenti dalle pro-kit, a quanto spiegano quelli della eibach sono progettate appositamente per i carichi specifici degli assi vettura, sono progressive, hai la ghiera per regolare finemente l'altezza della vettura e ti assicuro che avendolo provato per bene, rispecchia molto la tua descrizione in fatto di comportamento (per i miei gusti sono pure morbidine), oltre ad avere degli ottimi ammortizzatori KW (ad essere pignoli sono prodotti dalla alko, krukki quindi) gli anteriori in acciaio inox, con taratura sportiva.
                                    Si ma ovviamente tutto ha un costo no? Ed è lecito aspettarsi che costi parecchio di più rispetto ai B12... Già quest'ultimi saranno un "bagno di sangue" per me, oltre sicuramente non mi spingo! Anche perché, avendolo provato, posso dire che son perfetti per le mie esigenze!

                                    Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggio
                                    Le compriamo assieme?? così ci fanno uno sconto ahah
                                    Scherzi a parte... è una spesa che mi secca non poco visto che andrei a cambiare una cosa ancora nuova e che non necessità il cambio (i cerchi mi servivano visto che volevo avere due set per tenere anche le invernali)... e soprattutto più bassa di due cm non mi entra più in garage azzzzzzz.....
                                    Beh l'idea di comprarli insieme non sarebbe malvagia! Si potrebbe chiedere!
                                    Il motivo per cui ti scoccia affrontare adesso questa spesa è lo stesso che "blocca psicologicamente" anche me! Ma come per i fari posteriori a led, vedrai che presto o tardi ci sbloccheremo e faremo la pazzia!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Costa come il fisso b12.........anzi se lo acquisti in germania costano molto meno che in italia.

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Anche i B12 li acquisterò in Germania, come dici te sono molto più convenienti che qui in Italia!
                                        Ma per capirci, giusto per potermi fare un'idea più completa: questo Eibach Pro Street S è un prodotto comparabile sotto tutti gli aspetti coi B12 (a parte la differenza dell'essere regolabili in altezza)? O prestazionalmente dovrebbe essere superiore, e quindi superiore sarà anche la rigidità? A quanto ammonta l'escursione di abbassamento? Inoltre che tu sappia in Germania a quanto si acquista? Perché i B12 vengono 650 € spediti, euro più o meno
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Sono la stessa cosa, sempre di 4 molle eibach e 4 ammortizzatori si tratta uno sfrutta la tecnologia "tradizionale" del bitubo e bilstein il monotubo upsidedown (tutto li) la differenza come detto stà nella possibilità di avere un fine tuning nelle altezze!! col b12 scendi di xx mm e quelli sono...con un ghiera scendi o sali a seconda dei tuoi gusti; il range ottimale di lavoro del ghiera è da -30 fino ad un massimo di circa -60 circa, ma nulla vieta di settarlo a -20 o a +5 se vuoi, questo è il vantaggio di un ghiera stradale, inoltre fatto non trascurabile agendo sul precarico della molla puoi pure giocare un pò con la rigidità dell'assetto (cose minime eh).
                                          Con nemmeno 100 euro colmi la differenza, se cerchi sulla baia.de trovi i prezzi (se ti serve un venditore affidabile ti dirò quello dal quale ho fatto acquisti).....comunque prima provane una

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X