annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Il problema è che è un rumore che riconosci solo se lo conosci già. Gioco di parole a parte, la prima volta che ho visto e ascoltato quel video non ho sentito nulla... dopo aver notato il rumore sulla mia, sì. Però, come ti dicevo via WA, lo fa anche la nostra Polo 6R.

Commenta

Ieri durante un breve viaggio a Parma ho avuto modo di incontrare di persona Alessio che è stato molto disponibile ad incontrarci per fare una chiacchierata e per darmi qualche consiglio su cosa fare lì, che dire.. Un grande sia dentro che fuori dal forum!! Alla prossima [emoji1]

Commenta

Grazie Stefano, gentilissimo nel tuo commento! Mi ha fatto piacere conoscervi e scambiare quelle 4 chiacchiere che ci siam scambiati! Alla prossima!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Alessio ho visto un tipo che vende i fari su subito 440 ed è di milano!!! Volevo prenderli io ma adesso non posso

Commenta

Mamo87 Ti ringrazio tanto per la segnalazione! Ma proprio in questi giorni ho trovato un altro venditore (un noto negozio online) che fa lo stesso identico prezzo! Quindi sono a posto così!
            Penso ormai che entro 2 settimane li avrò montati! Devo solo decidere quale montaggio effettuare (se quello classico col "ponticello" o quello OEM scoperto da poco) in base ad una serie di valutazioni che sto facendo. Poi finalmente saran montati sulla mia Golf!!!

Commenta

scusa la mia ignoranza che differenza c'è!?

Commenta

Il "metodo del ponticello" è quello classico fin qui usato da tutti gli utenti per il montaggio dei fari posteriori a led, quello più volte indicato nella relativa discussione che serve per far accendere correttamente fari interni ed esterni ed i due led bicolori.
                Il "metodo OEM" invece è venuto alla luce nelle ultime settimane, quando un utente che ha acquistato i fari R su Kunzmann ha postato le istruzioni di montaggio del kit che gli è arrivato. Prevede un passaggio di cavi fino alla BCM e poi una codifica finale. Ti consiglio di dare una lettura ai messaggi di questa pagina per capire meglio, compreso l'ultimo nel quale sono state allegate tali istruzioni: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post969422

Commenta

Io farei senza alcun dubbio il montaggio oem
                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Grazie per il consiglio Dario! Ma in realtà proprio oggi, dopo aver chiarito gli ultimi dettagli, ho deciso di effettuare il montaggio direttamente da NaviService dove sto acquistando i fari stessi e dove mi hanno fatto un prezzaccio per il montaggio!
                    Quindi ho prenotato per mercoledì 15/04 alle 09:30 il montaggio e poi finalmente saran led!!!

C'ho provato fino all'ultimo a trattare il montaggio OEM presso il mio Service, ma purtroppo nelle istruzioni di montaggio non è indicato il tempo necessario e loro, essendo la prima volta che farebbero questo montaggio, non sono in grado di fare una stima del tempo reale necessario così da permettermi di capire quanto andrei a pagare di manodopera. Tempo che comunque quasi sicuramente supererebbe abbondantemente le 2 ore, considerata la complessità del montaggio OEM...e 2 ore corrispondono a 120 €, mica spiccioli! Quindi figuriamoci se, per qualsiasi motivo, il tempo dovesse superare appunto le 2 ore...andrei a pagare un patrimonio!!

Pertanto il 15 mi andrò a fare una bella passeggiata a Montecchio Maggiore (VI) e andrò a far montare finalmente i fari posteriori a led!!

Commenta

Prezzaccio+autostrada+gasolio=???
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

La scimmia ormai ha vinto anche questa volta
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ora aspettiamo l'helix [emoji23]
                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Still waiting

Commenta

e l'assetto...

e i 18"

e il Gtd...

e chissà cos'altro prenderà...un'idea ce l'ho ma non la scrivo
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                Ovviamente ho considerato anche il costo del viaggio da Parma a Vicenza...ed il risultato è che la somma di "costo manodopera" + "costo viaggio" rimane ben inferiore al costo di 2 ore di manodopera al Service VW! Figuriamoci se, come probabile che sia, dovessero metterci più di 2 ore per il montaggio...!! Per questo alla fine ho deciso di andare sul costo sicuro e garantito!

Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggio
                                La scimmia ormai ha vinto anche questa volta
                                C'è mai stata una volta che non ha vinto?!

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                                Ora aspettiamo l'helix
                                Temo che prima o poi arriverà anche quello!!

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                e l'assetto...
                                e i 18"
                                e il Gtd...
                                e chissà cos'altro prenderà...un'idea ce l'ho ma non la scrivo
                                Non "prendo" nient'altro, fidati!

Commenta

Tutte ottime considerazioni e scelte...

Commenta

bravo alex un altra "X" da mettere sulla lista delle cose da fare!!! cmq hai fatto bene a farlo semplicemente pasando il cavo!!!

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                      Non preoccuparti che conoscendo il buon Alex a montare i fari ci andrà rigorosamente in statale e in scia ad un tir, così da recuperare il più possibile anche su quello.

P.S. Belin Alex finalmente ti sei deciso.

Commenta

........su quello non avevo dubbi @Fra1971 ,è che volevo metterlo in dubbio,ma immaginavo che si era già fatto "qualche" conto!!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Sul montaggio oem ti saprò dire il costo, io l'ho preferito per una questione di garanzia...
                                          Aspetto info per l'helix

Commenta

Sto operando...
                                          X