annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Alberto scusami ma cos'è il "coilover"?
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!



      Tu scherzi vero????

      Commenta


      • No Alberto non scherzavo! Davvero non sapevo cosa fossero, in questo settore non sono affatto esperto... Comunque, GIUSTO PER FARMI UN'IDEA, quale potrebbe essere un buon kit coilover e a quanto ammonterebbe la spesa? Che vantaggi significativi si ottengono rispetto alla mia situazione attuale?
        Ste86 Se ho capito bene il concetto, sarebbe un kit già pronto di ciò che invece tu hai composto giusto?
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Cerca la discussione sugli assetti a ghiera, li troverai molte risposte ai tuoi quesiti.
          L'assetto di Ste86 è specifico per il modello di auto..nulla di assemblato e adattato.
          Ogni auto ha il suo kit a ghiera, le case serie poi li fanno in base ai differenti pesi delle varie motorizzazioni..
          Per un kit stradale senza pretese?? Parti dai 600 euro ad oltre 1500-2000 dipende da cosa vuoi avere sotto per "sboroneggiare" al bar......un ohlins costa ancora di più
          Io ho "semplicissimo" eibach prostreet s...e per uso stradale è fantastico.

          Chiedi dei vantaggi?? Hai provato la gtd e sei rimasto affascinato...bene, un buon assetto aftermarket fa sembrare scarso quello che fino a prima reputavi una bomba, oltre ad avere il non trascurabile vantaggil di poter regolare a tuo piacimento l' altezza della macchina, se si parla di semplici assetto con ghiera, se poi gli ammortizzatori sono regolabili nell' idraulica allora li puoi personalizzare il grado di frenatura idraulica sia in compressione che in escursione (e qui ritorniamo ad assetti con cifre a tre zeri preceduti da un 2, come minimo).

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Grazie per la risposta Alberto Per il momento posso solo dire: vedremo, vedremo l'evolversi della situazione nei prossimi mesi. Non mi sbilancio e non dico altro per adesso!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
              E vogliamo parlare dell'intervento dell'XDS (differenziale elettronico per chi non lo sapesse)?? Sulla GTD non interviene quasi mai, @Ste86
              Al Nazionale vorrei esserci ma per ora non posso confermare! Eventualmente ok, ma ricordati che dopo comprerai un assetto serio e magari pure un Tsi
              non ascoltare Exodus che lui appena è sceso dalla mia aveva in mente solo l'assetto

              Non vorrei darti brutte notizie ma come sai i difetti che citi, che sono anche difficili da spiegare, sono gli stessi che notavo io e ti posso dire che i 18" non risolveranno un bel niente, migliorerai la tenuta ma alcuni difetti saranno addirittura accentuati tipo il rollio o la gommosità dello sterzo nei cambi di direzione o su avvallamenti e avrai gli stessi interventi alla ca..o di Esp e Xds. Ti dico solo che preferivo guidare in montagna la mia G7 con i 17" e le invernali che non con i 18"...
              Con l'assetto è un altro mondo e più ci sono curve dossi ecc e più lo apprezzi, veramente rivoluziona l'auto. INterventi Esp spariti se non quando ci devono veramente essere e Xds che lavora solo quando deve e si fa apprezzare nel suo intervento. Volevo aggiornare le mie impressioni nella "mia car", appena ho un attimo scrivo...
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Scusate il piccolo OT: Ma dove e quando, si farà il raduno Nazionale? E se volessi partecipare, potrei farlo? Dovrei fare qualcosa, per poter partecipare?
                GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  C'è tutto spiegato qui:
                  GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                  ECCOLA N° 270

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                    Al Nazionale vorrei esserci ma per ora non posso confermare! Eventualmente ok, ma ricordati che dopo comprerai un assetto serio e magari pure un Tsi
                    non ascoltare Exodus che lui appena è sceso dalla mia aveva in mente solo l'assetto

                    Non vorrei darti brutte notizie ma come sai i difetti che citi, che sono anche difficili da spiegare, sono gli stessi che notavo io e ti posso dire che i 18" non risolveranno un bel niente, migliorerai la tenuta ma alcuni difetti saranno addirittura accentuati tipo il rollio o la gommosità dello sterzo nei cambi di direzione o su avvallamenti e avrai gli stessi interventi alla ca..o di Esp e Xds. Ti dico solo che preferivo guidare in montagna la mia G7 con i 17" e le invernali che non con i 18"...
                    Con l'assetto è un altro mondo e più ci sono curve dossi ecc e più lo apprezzi, veramente rivoluziona l'auto. INterventi Esp spariti se non quando ci devono veramente essere e Xds che lavora solo quando deve e si fa apprezzare nel suo intervento. Volevo aggiornare le mie impressioni nella "mia car", appena ho un attimo scrivo...
                    Grazie mille Ste per le ulteriori impressioni! Si effettivamente la mia paura è quella di rimanere troppo invaghito del tuo assetto! Meno del tuo Tsi, stai tranquillo! Anche se riconosco che, seppur senza averlo ancora provato, sarà sicuramente un gran motore!
                    A questo punto mi sorge una domanda: volendo eventualmente procedere per livelli, non mi converrebbe per il momento cambiare soltanto le molle come hanno fatto già in tanti con le loro MK7, ottenendo risultati sicuramente migliori del livello standard?

                    P.S. mi ricordi dov'è che avevi postato tutte le tue impressioni del montaggio dell'assetto completo sulla tua Golf? Grazie!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Mahh..., io, nel caso tuo, cambierei soltanto le molle con quelle VW Racing, avresti già un buon risultato. Se ancora non l'hai fatto, leggi un pò qui:

                      Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Io penso che già passando da 17 a 18 la differenza la senti, altro step le molle e se proprio vuoi fare il salto allora ammortizzatori
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          A questo punto mi sorge una domanda: volendo eventualmente procedere per livelli, non mi converrebbe per il momento cambiare soltanto le molle come hanno fatto già in tanti con le loro MK7, ottenendo risultati sicuramente migliori del livello standard?
                          Mhmmm no risparmia i soldi per un assetto completo, tra molle e manodopera già ti paghi mezzo ghiera decente i lavori fatti a mezzo sono sempre un compromesso....non me ne vogliano i posessori delle vw racing.
                          Puoi avere le migliori molle dell'universo, ma se non sono supportate da una valida idraulica vanifichi i loro pregi...poi oh ognuno fa come crede..

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Coi 18 e le molle migliora parecchio [emoji106] certo un assetto come quello di Ste86 sarebbe il top


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              AlbertoGT Il tuo ragionamento non è sbagliato, anzi... È lo stesso che feci a suo tempo per l'upgrade dell'impianto audio! Però il problema è sempre lo stesso, ovvero avere la disponibilità economica per affrontare una spesa del genere! E se è vero che riuscirò a comprare i Nogaro che tanto mi piacciono, spendere poi altri 1.000 € per un assetto a ghiera per me è davvero improponibile!
                              La soluzione delle sole molle potrebbe essere il giusto compromesso, tutti coloro che le hanno montate hanno sicuramente notato dei benefici notevoli! Certo non paragonabili a quelli di Ste86, però pur sempre benefici! E a me probabilmente basterebbero!

                              Comunque ringrazio tutti per i consigli! Quando avrò un pò di tempo libero cercherò e leggerò le varie discussioni esistenti su assetti e molle, così da farmi un'idea più precisa! Poi magari vi chiederò ulteriori info e consigli!
                              Fermo restando che la mia unica esigenza sarebbe eventualmente quella di ottenere una dinamica ed un comfort di marcia migliori ed un'auto meno dondolante in curva e negli avvallamenti, non quella estetica di abbassare l'auto come invece molti altri di voi!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Sì, però pensa anche alla tua schiena.... Esperienza personale quando su G6 GTD montai assetto a ghiera AP...

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Cosa intendi Gianfry? Non ho ben capito...
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    alex karo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Ste86/page39 messaggio 388 sono ancora le prime impressioni, appena riesco (vedo se riesco oggi) aggiorno ma sono solo migliorate

                                    Fossi in te ascolterei AlbertoGT e non metterei le sole molle, tanti dicono di trovarsi bene ma quanti si lamentavano dell'assetto standard in modo specifico come mi risulta abbiamo fatto solo io e te? Oltre il semplice è morbida...Su mk5/6 è un conto, su mk7 è diverso perchè le vecchie da stock per me non erano messe così male com mk7 a livello di assetto.
                                    Il punto è che sono gli ammortizzatori che lavorano male, cambiando le sole molle rischi solo di peggiorare. Pensa a quando sui dossi ecc ti lampeggia l'esp alla ca..o o senti esp/xds continuare ad entrare, ecco pensa ad avere l'auto più rigida ma con gli stessi ammortizzatori farebbero ancora più fatica a copiare l'asfalto. Cambiando l'assetto invece ti ritrovi con un altra auto tra le mani più rigida sì ma che digerisce alla perfezione ogni avvallamento. I 18" ti miglioreranno la tenuta ma non questa sensazione.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                      Cosa intendi @GIANFRY? Non ho ben capito...
                                      Nel senso che la mia era diventata troppo rigida ed ogni piccola asperità dell'asfalto si ripercuoteva sulla mia schiena. Sicuramente esistono assetti migliori di quello che avevo montato io...

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Alessio sinceramente chi installa un assetto da xxxx euro, se ne strasbatte dell'altezza della macchina, l'obbiettivo principe è migliorare la dinamica e le performance del mezzo...assetto serio vuol dire in primis, componenti di qualità superiore all'oem, la possibilità di poter regolare, sempre in base alle proprie finanze, quanti più parametri possibile per adattare il mezzo alle proprie esigenze di guida, un ghiera del calibro di bilstein, h&r, eibach, kw e altri noti non è solo abassare a piacimento il mezzo, ma disporre di componenti come detto prima di assoluta qualità che unite alla conoscenza della variazione di altezze, registri idraulici di ammortizzatori, e angoli caratteristici di assi ruota ti consentono di attenere performance adeguate alle tue richieste, siano esse di puro carattere estetico/comfort che di prestazione sportive no compromise!!
                                        L' altezza finale che si ottiene spesso è una conseguenza derivante sia da punto di vista estetico che soprattutto dinamico..

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Povero Alessio,la....................................................cresce!!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X