annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf7 DSG di Dank

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf7 DSG di Dank

    Ci mancherebbe che copiate pure quella... Anche se a mio avviso ha un senso, cioè evita il disperdersi della luce all'interno della griglia...


    Inviato da iPhone 6  Tapatalk
    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
    ECCOLA N° 270

    Commenta


    • Re: La Golf7 DSG di Dank

      Secondo me, invece, è proprio la cornice che fa la differenza tra un buon lavoro ed un OTTIMO lavoro.
      GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

      Commenta


      • Re: La Golf7 DSG di Dank

        [emoji106]


        Inviato da iPhone 6  Tapatalk
        GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
        ECCOLA N° 270

        Commenta


        • Re: La Golf7 DSG di Dank

          Originariamente inviato da Mares Visualizza il messaggio
          Secondo me, invece, è proprio la cornice che fa la differenza tra un buon lavoro ed un OTTIMO lavoro.
          Non fare il lecchino!! Ahahahah!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: La Golf7 DSG di Dank

            Concordo, anche secondo me la cornice ci vuole. Personalmente per ora non trovo interessante la modifica per me, ma in un futuro se cambiassi idea di sicuro cercherei di creare anch'io la cornice, già non apprezzo molto il fatto che sia appoggiata in una griglia aperta, se poi il fascio di luce esce da tutte le parti...

            Commenta


            • Re: La Golf7 DSG di Dank

              Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
              Ci mancherebbe che copiate pure quella... Anche se a mio avviso ha un senso, cioè evita il disperdersi della luce all'interno della griglia...

              Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
              Concordo, anche secondo me la cornice ci vuole. Personalmente per ora non trovo interessante la modifica per me, ma in un futuro se cambiassi idea di sicuro cercherei di creare anch'io la cornice, già non apprezzo molto il fatto che sia appoggiata in una griglia aperta, se poi il fascio di luce esce da tutte le parti...
              Sfatiamo questo falso mito per favore! Non so gli altri che hanno fatto questa modifica senza utilizzare la cornice contenitiva per la plafoniera, ma nel mio caso anche non usandola la luce non si disperde all'interno della griglia in plastica ma viene interamente emessa verso il pianale del bagagliaio! Soltanto i riflessi laterali tendono ad illuminare la sede dov'è alloggiata, ma la stessa cosa accadrebbe nel caso si utilizzasse questa cornice, con la differenza che in questo caso i riflessi laterali rimarrebbero "ingabbiati" nella cornice anziché illuminare la sede aperta della griglia!

              Il motivo dell'eguale resa è probabilmente da ricercare nella posizione in cui viene tagliata la griglia in plastica per far alloggiare la plafoniera: la mia è spostata il più possibile verso destra, quindi anche senza inclinazione data dalla cornice illumina comunque perfettamente il bagagliaio!

              Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: La Golf7 DSG di Dank

                Non fatemi arrabbiare il nostro amico Alex!
                Filippo sei sempre il solito...
                GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                ECCOLA N° 270

                Commenta


                • Re: La Golf7 DSG di Dank

                  No beh Alex io non intendevo dire che con la cornice concentri meglio il fascio di luce verso il bagagliaio e illumini meglio, tant'è che se ti ricordi ti avevo detto che c'era parecchia luce nel tuo bagagliaio

                  Dico solo che tra i due lavori, se dovessi dare un occhio sotto alla plafoniera, preferirei la cornice per come si lega con la griglia ed evitare piccole ombre della griglia che si vedrebbero (appunto) solo se si va li nell'angolo con la testa Entrambi i lavori con o senza griglia sono validi se si vuole il bagagliaio più illuminato

                  Commenta


                  • Re: La Golf7 DSG di Dank

                    Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
                    Non fatemi arrabbiare il nostro amico Alex!
                    Filippo sei sempre il solito...
                    Ahahahahah grazie Matteo!

                    Filippo non preoccuparti non me l'ero mica presa! Volevo solo precisare che senza cornice non è vero che si disperde luce nella griglia di alloggiamento della plafoniera, almeno nel mio caso! Poi tu hai ragione nel dire che il lavoro fatto con l'utilizzo anche della cornice è sicuramente più "fine", preciso ed apprezzabile da vedere per i pignoli come noi, ma a me interessava soltanto la luce emessa! Che a proposito è davvero incredibile! Ieri avevo il pianale posizionato nella posizione bassa ed al buio le due luci illuminavano davvero a giorno!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: La Golf7 DSG di Dank

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      Il motivo dell'eguale resa è probabilmente da ricercare nella posizione in cui viene tagliata la griglia in plastica per far alloggiare la plafoniera: la mia è spostata il più possibile verso destra, quindi anche senza inclinazione data dalla cornice illumina comunque perfettamente il bagagliaio!
                      Stavo dando giusto un occhio al tuo post, e notavo proprio questo particolare: quindi a te non l'hanno montata in diretta corrispondenza della sua opposta?.. E poi una curiosità: senza la cornice di cui sopra, come si mantiene la plafoniera sulla griglia? Qualcuno ha qualche foto esplicative in merito?
                      Grazie..

                      Commenta


                      • Re: La Golf7 DSG di Dank

                        La plafoniera ha una molla a lamella da un lato, e dall'altro un piccolo incastro. Tagliando a misura la griglia infili la plafoniera dalla parte dell'incastro e poi la lamella la tiene ferma in battuta.

                        Se guardi le foto che ha messo Matteo a pagina 21 vedrai che la prima ti fa già capire, a sinistra c'è lo spazio per l'incastro, a destra c'è la lamella

                        Commenta


                        • Re: La Golf7 DSG di Dank

                          Comunque se proprio vogliamo fare i perfettini, il supporto aggiuntivo dove alloggiare la plafoniera andrebbe creato in modo da tenere la stessa leggernente inclinata verso l'interno, come quella stock per capirci, così a quel punto si otterrebbe un'illuminazione orientata a dovere.[emoji6]
                          P.S. Per quanto concerne la dispersione della luce col led è quasi nulla in quanto la fatturavdella lampadina posiziona gli stessi orientati solo verso il basso, quindi a mio giudizio questo lo trovo un problema trascurabile.

                          Commenta


                          • Re: La Golf7 DSG di Dank

                            Concordo Fra! Ciò che hai detto tu non fa altro che confermare in maniera ancora più tecnica quanto avevo affermato io: i led sono orientati verso il basso e la luce viene emessa verso il pianale del bagagliaio, soltanto i riflessi laterali tendono ad illuminare la sede dov'è alloggiata, ma si tratta davvero di pochissima roba!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: La Golf7 DSG di Dank

                              Ragazzi perdonatemi ma io continuo a non capire una cosa: a me la griglia è un tutt'uno con il pezzo di plastica rigido! Come la rimuovo per poi tagliarla?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1418460910486.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 345.2 KB 
ID: 1242796

                              Commenta


                              • Re: La Golf7 DSG di Dank

                                La tagli senza staccarla!


                                Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                                GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                ECCOLA N° 270

                                Commenta


                                • Re: La Golf7 DSG di Dank

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418462119.978129.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 222.8 KB 
ID: 1242797


                                  Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                                  GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                  ECCOLA N° 270

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf7 DSG di Dank

                                    Ops, me l'ero perso sto passaggio! [emoji14]

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf7 DSG di Dank

                                      Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
                                      Non fatemi arrabbiare il nostro amico Alex!
                                      Filippo sei sempre il solito...
                                      Secondo te, come faceva alex karo ai tempi degli sms? Li usava per avvisarti dell'invio di un tomo via corriere? [emoji16] [emoji23] [emoji2]

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf7 DSG di Dank

                                        Ah ah ah, sempre spiritoso tu!
                                        Comunque effettivamente, ai tempi degli sms, a seconda delle occasioni i miei messaggi erano parecchio lunghi...spesso non mi bastavano i 10 messaggi concatenati che erano disponibili prima della conversione in mms! Ahahahah!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf7 DSG di Dank

                                          Lo so, ho provato a fare i conti sui tuoi messaggi via whatsapp

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X