Ok speriamo bene ed aggiornami poi! Scusaci Giacomo per la piccola digressione!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...
Comprimi
X
-
Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...
Ok speriamo bene ed aggiornami poi! Scusaci Giacomo per la piccola digressione!
-
Scusarti? E di cosa figurati Alessio! Comunque non me ne vogliate, ma ora che so che è già successo a qualcuno (mi dispiace cyberfra e tutti gli altri) e che passa in garanzia sono più tranquillo domani alle 8.00 in punto sarò a bussare alle porte del service sperando che la facciano subito ed entro sera sennò mi tocca pure rimandare il montaggio del sub...Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Te lo auguro che te la facciano domani stesso presentandoti alle 08:00, ma un pò ne dubito visto che solitamente le officine sono sempre pieni di appuntamenti e trovare un buco libero è difficile già a distanza di due/tre giorni, almeno qui a Parma...
Commenta
-
In effetti è quello il mio pensiero. Però di solito per altri interventi tipo lo stringere le maniglie (perché mi si erano allentate tutte il mese scorso) e il girare i tamponi degli ammortizzatori, me l'hanno fatto subito, da vedere se hanno i ricambi disponibili... Ps tra l'altro domani o venerdì al massimo mi sarebbero arrivati pure gli spoiler per il lunotto. Se arrivano domani mi faccio montare pure quelli.Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Allora speriamo che domani riescano a fartela e che arrivino pure gli spoiler lunotto! Saresti a cavallo!
Commenta
-
Non la sapevo questa cosa In cosa consiste questo "express service"? Quali casi rientrano?
Commenta
-
Tutte le cose che rientrano in un'ora di lavoro e che sono risolvibili sul momento. La maniglia te la rimontano senza dover aprire lo sportello e per esempio a Fra 1971 (leggi il thread) hanno risolto. A me pure alla prima botta hanno fatto così, ma dopo due giorni si è smontata di nuovo e hanno dovuto cambiarmi un pezzo (e per quello ho dovuto prendere appuntamento).
Scusa alex karo pensavo fossi Giacomo per quello ti ho suggerito di leggere il thread che ben conosci
Commenta
-
Ok cyberfra grazie per la spiegazione! Si si avevo letto tutti gli ultimi aggiornamenti anche di Francesco, speriamo che anche Giacomo possa risolvere a primo colpo il problema!
Commenta
-
Io tendenzialmente gli avrei consigliato di rimontarsela da solo (il sistema è come nella G6, le istruzioni si trovano online), ma visto che appare chiara una difettosità dei pezzi, sottoscrivo quanto detto da cyberfra, merita rivolgersi al Service, in modo che se non la prima volta, almeno alla seconda gli auguro cambieranno il pezzo (che chiaramente ha problemi) e ciò porterà alla risoluzione definitiva.
Quasi gli conviene rimanere ad aprire e chiudere la porta fuori dal service una volta che gliela riconsegnano... così torna subito dentro con la maniglia in mano e gliene ordinano una nuova, tutto tempo risparmiato
Commenta
-
alex karo sinceramente preferisco che mi facciano subito l'auto e gli spoiler montarli da solo, visto che ho in mente anche una piccola modifica aggiuntiva... Genio perché dovrei mettere le mani io dove rischio di non ottenere niente e dopo perdere la garanzia sulla maniglia perché se ne accorgono? Lo fanno loro "gratis" meglio di così...
Aggiornamento. L'auto è già dal service e sarà pronta tra un ora... cyberfra a me hanno detto che non c'è da cambiare nessun pezzo ma devono allentare il pannello porta e fare una piccola modifica all'attacco della maniglia. Speriamo sia la prima e ultima voltaSole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Giacomo ti do lo stesso consiglio che avevo dato a Denny per fare un lavoro fatto meglio, leggi qua http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Ste86/page37 messaggio #365
qua al messaggio #390 vedi una foto di quelli montati in origine sulla Tech &Sound http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Ste86/page39
e qua qualche foto in dettaglio http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Ste86/page43
A me il primer il carrozziere non l'ha messo (ovviamente se puoi mettilo!!!) con la garanzia che se avessi avuto problemi mi avrebbe rifatto il lavoro incollando con la colla che usa lui per spoiler ecc. Per ora zero problemi.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Grazie mille Ste86 seguirò i tuoi consigli. Facendo una premessa Stiwy81 parlando con mio padre (ricordo che ha un'autocarrozzeria da una vita) mi ha detto che sul vetro non servano primer per il biadesivo perché in realtà è soltanto un attivatore per far si che prenda meglio la colla ma non è importante sulla colla del biadesivo perché mono componente (questo è quello che ho capito) in poche parole, mettere o non mettere questo primer non cambia niente perché non ha effetto su quel tipo di colla. D'altro canto è indispensabile sgrassare bene il vetro, lui ha consigliato di pulirlo bene con un detergente antisiliconico per vetro della KENT e poi una leggera passata di diluente nitro per sicurezza. Tutto liSole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Più o meno è la stessa cosa che mi disse pure il mio carrozziere, ha sgrassato per bene con un prodotto specifico e scaldato la superficie prima di incollare.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Ragazzi, queste sono le istruzioni ufficiali della vw...
Commenta
-
Vero verissimo, la stessa Vw che mi chiedeva 60€ per il primer
Mi sono fidato del mio carrozziere con cui ho un'ottimo rapporto da anni, direi da sempre visto che lo conosco da quando la massima automobile a cui potevo aspirare era quella a pedali con la garanzia che se si dovesse staccare qualcosa mi rifà il lavoro a regola d'arte a costo zero. Per incollarlo bene come dicevo lui avrebbe dovuto togliere il biadesivo originale.
Poi come ho detto se uno ha lo stesso primer che Vw consiglia che lo metta così è più tranquillo anche se il forum c'insegna che non c'è da stare molto tranquilli con le alette OemEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Si ma più che altro mi piacerebbe leggere le specifiche di questo primer perché ho la netta sensazione che non sia altro che uno sgrassante per vetri o preparatore per adesivi che li trovi anche nei negozi di bricolage, ma niente che abbia a che fare con la carrozzeria perché a cose normali, io non avevo mai sentito parlare di un primer per un nastro autoadesivo da mettere su "superficie liscia e non porosa"... Anche a logica c'è qualcosa che non torna.Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Ma... L'adesivo non attacca meglio su di una superficie leggermente porosa?
A me hanno messo il primer che usano per poi attaccare gli specchietti retrovisori sul parabrezza
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta