Ciao Giacomo, intanto spero riuscirai presto a tornare al volante della tua adorata Golf! Guardando le foto in prima pagina, ho visto che hai la vasca bagagliaio che ho ordinato anche io. Ma volevo capire come funziona il discorso piano di carico base/variabile, perchè guardando sul sito degli accessori ci sono due diversi prodotti: "inserto baule golf VII piano variabile" (senza bordino, flessibile ed avvolgibile), e "vasca baule Golf VII piano base" (che ha un bordino di 4 cm e sembrerebbe essere invece rigida). Ciò che non capisco è che tutte le versioni della nuova Golf hanno il piano di carico variabile... Quindi tu in che posizione di carico sei riuscito ad inserire la vasca? E' eventualmente avvolgibile anche questa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...
Comprimi
X
-
Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...
Ciao Giacomo, intanto spero riuscirai presto a tornare al volante della tua adorata Golf! Guardando le foto in prima pagina, ho visto che hai la vasca bagagliaio che ho ordinato anche io. Ma volevo capire come funziona il discorso piano di carico base/variabile, perchè guardando sul sito degli accessori ci sono due diversi prodotti: "inserto baule golf VII piano variabile" (senza bordino, flessibile ed avvolgibile), e "vasca baule Golf VII piano base" (che ha un bordino di 4 cm e sembrerebbe essere invece rigida). Ciò che non capisco è che tutte le versioni della nuova Golf hanno il piano di carico variabile... Quindi tu in che posizione di carico sei riuscito ad inserire la vasca? E' eventualmente avvolgibile anche questa?
-
Ciao alex karo e grazie del conforto... Dunque la vasca che ho io è quella rigida, l'ho inserita direttamente sul fondo del pianale ed i bordi rialzati per capirci finiscono a filo con le buche portaoggetti laterali. La vasca è molto comoda a mio avviso e salva il tessuto del baule da TUTTO! L'unica pecca forse, è proprio il materiale troppo rigido e non ha un minimo di gripp, quindi qualsiasi cosa appoggio scivola e chiaramente fa rumore (preciso che sono pignolo) e senti lo sfregare con la plastica, infatti pensavo di incollarci sopra della semplice moquette che credo migliori moltissimo la vasca già comunque molto buona di suoSole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Aspetta, non ho capito: io non ho il piano di carico variabile perché ho la ruota con cerchio in lega e il piano baule va solo nella posizione più alta: quale dei due devo acquistare? Grazie!
Commenta
-
Scusami @Giacomo ma ancora non ho ben capito... Forse sono io un pò tonto! Il pianale di carico è nella posizione più bassa? Ovvero quella di massimo carico??
@cyberfra sto cercando di capirlo anche io! Aspettiamo quest'ulteriore chiarimento di @Giacomo e poi dovremmo riuscire a capire!
Commenta
-
Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
In realtà ci sono 3 versioni di inserti/vasche copri baule, con i seguenti codici:
5G0 061 160: si tratta dell'inserto che ho sulla mia, senza scritta "Golf" molto comodo perchè in gomma morbida, leggero e con forte Grip
5G0 061 161: quello che ha Giacomo sulla sua
5G0 061 162: è in plastica rigida con divisori rimovibili
I primi due sono per il Piano Base, mentre l'ultimo è per il piano di carico ribassato.
Ciaosigpic
EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126
Commenta
-
Io non riesco a capire però perché, se voglio il piano di carico nella posizione più bassa, non ci debba essere un inserto o vasca con le misure adatte. Come hai detto tu goldeneyes, esiste solo quello con i divisori, che altro non fa che portare il piano di carico nuovamente nella posizione base, quella più alta e con meno carico!
Inviato dal mio Galaxy S3 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Domanda per voi che ne sapete: con il piano tipo "5G0 061 162" (plastica rigida con divisori rimovibili) è possibile lasciare montato il piano del bagagliaio sopra alla vasca, in modo che funga da "coperchio" per il piano stesso?
...(erano anni che volevo scrivere "funga" in un post)...Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
Spada02 credo di si perché guardando le foto del catalogo oem degli accessori torna preciso a quel l'altezza però non so se ci rientra nell'incastro base o se devi semplicemente appoggiarlo sopra. alex karo credo che non la facciano perché in quella posizione la base del bagagliaio acquista una forma un po' più irregolare e per avere una forma comunque lineare andresti a perdere comunque cm di caricoSole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Si...mi sa che hai ragione! A questo punto mi faccio consegnare quella per piano di carico base flessibile ed avvolgibile, così quando mi serve il massimo carico la piego e via!
Inviato dal mio Galaxy S3 utilizzando TapatalkUltima modifica di alex karo; 11/01/2014, 02:05.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da goldeneyes Visualizza il messaggioIn realtà ci sono 3 versioni di inserti/vasche copri baule, con i seguenti codici:
5G0 061 160: si tratta dell'inserto che ho sulla mia, senza scritta "Golf" molto comodo perchè in gomma morbida, leggero e con forte Grip
5G0 061 161: quello che ha @Giacomo sulla sua
5G0 061 162: è in plastica rigida con divisori rimovibili
I primi due sono per il Piano Base, mentre l'ultimo è per il piano di carico ribassato.
Ciao
Commenta
-
Alex se vai su accessori.volkswagen.it li trovi tutti; inserendoli nel carrello e andando al checkout ti fa vedere anche i codici. Il 160 è quello flessibile e avvolgibile la cosa che non avevo capito era il discorso piano variabile o meno, ma ora grazie a voi mi è chiaro Comprerò anche la rete.
Commenta
-
Si si li avevo già visti anche sul sito degli accessori. Volevo soltanto un'ulteriore conferma sull'effettiva avvolgibilità e sulla presenza del bordino del modello flessibile che ha goldeneyes
Inviato dal mio Galaxy S3 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioCi confermi quindi che l'inserto che hai tu (5G0 061 160) è flessibile ed avvolgibile? Si può arrotolare e lasciare in macchina all'occorrenza? E' comunque dotato di un bordo rialzato?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalksigpic
EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126
Commenta
-
Ottimo! Grazie mille!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta