Io fatti tutti con il pennellino. Con lo stuzzicadenti ho fatto dei micro ritocchi ed è stato utile!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La supercar di denny2013
Comprimi
X
-
Re: La supercar di denny2013
Io fatti tutti con il pennellino. Con lo stuzzicadenti ho fatto dei micro ritocchi ed è stato utile!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
-
Per granite intendi buche!? No stai tranquillo per tacciare a terra non tocchi!!!! Per me è il miglio compromesso estetico anche le VWR mi piacevano visto che sono molto simili ma costavano molto di più!!! Per le misure prova a dare un occhiata al mio thrend all'incirca erano due cm
Commenta
-
Allora forse non mi sono spiegato bene, è ovvio che facendo un piccolo ritocco si vede meno, ma il carrozziere intendeva che si nota la differenza di colore e conoscendomi mi ha detto aspetta che "peggiori" e con un prezzo sempre amico riverniciamo tutto il cofano. Detto questo io voglio fare il ritocco quindi mi prendo quello VW dopo chiamo in concessionario e vedo se è disponibile. Oggi pomeriggio sono pronte le calotte, appena posso foto!Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
denny2013, per quel che mi riguarda ti sei spiegato benissimo ed ho capito il concetto. E' ovvio che il ritocco va fatto con lo stesso colore, che lo si desume dal codice del tuo colore e che il tuo carrozziere può fare benissimo... Sul bianco si nota di più un puntino grigio che un puntino bianco. Ecco perchè è assurdo aspettare di avere tutto il cofano a puntini grigi per poi farlo riverniciare. Nel kit VW ti danno due boccette: una con il colore corrispondente al codice della tua auto e una di trasparente. Per il ritocco che devi fare tu, se ho capito bene le dimensioni del buchino, sono d'accordo con chi ti consiglia di non usare il trasparente...
Commenta
-
denny2013 ti posso garantire che la differenza cromatica non c'è. Noti dei riflessi, ma solo se usi il trasparente. Non è la prima Volkswagen che ho e ho avuto diversi colori e purtroppo mi è capitato di ritoccare. Ovvio che se ti avvicini a qualche centimetro lo noti, ma devi sapere che c'è. Se dai una mano, fai passare una giornata per farlo asciugare bene e poi ne dai una seconda, ottieni un ottimo risultato. Io poi non voglio convincerti a fare qualcosa che non vuoi fare, ci mancherebbe, ma anche aspettando altri puntini... per me riverniciare il cofano è eccessivo.
Commenta
-
Concordo con gli altri, comunque io lo ritoccherei, utilizzando uno stuzzicadenti e sicuramente viene meglio che lasciarlo così, poi ovviamente riverniciare il cofano (a seguito magari di altri segni) è una soluzione a mio avviso comunque estrema, che anche in futuro io eviterei, la verniciatura originale di fabbrica fatta dai robot non è minimamente paragonabile a quella che può farti un carrozziere anche se bravissimo, finchè possibile meglio tenersi la prima. Per risponderti sulle Molle, la mia è scesa poco, tra 1 e 1,5cm, resta il fatto che sia migliorata come guidabilità rispetto a prima ma a riguardo ci mancherebbe del contrario.
Commenta
-
Certo che un centimetro-un centimetro e mezzo se ne può parlare, in effetti. Non dovrei iniziare a toccare sotto, anche se è una misura che potrebbe fare la differenza (sto parlando sempre dell'assetto della macchina, ragazzi ). Non so, data la spesa... è da valutare. Per ora non tocca da nessuna parte dove l'altra toccava anche con solo me sopra e la cosa bella è che non tocca nemmeno se in macchina siamo in due.
Commenta
-
Si è convertito anche Francesco finalmente!
Commenta
-
Montate le calotte nero lucido, devo dire sono rimasto molto contento del risultato estetico, in effetti sul bianco ci stanno bene. Il carrozziere ha fatto un ottimo lavoro sono venute perfette. Sono passato anche in VW a prendere il ritocco appena posso lo faccio, ho chiesto per le molle ci sono 3 tipi in base all'asse di carico, 170 euro di listino scontate 150, per farla breve il responsabile del service non c'era, passo lunedì se il montaggio è incluso le metto altrimenti rimando.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Stanno davvero molto bene denny, complimenti per la modifica! Anche io concordo comunque con cyberfra...non levare questi cerchi che con il tuo colore stanno benisismo e adesso si abbinano ancora meglio grazie alle calotte nere!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta