annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

P910i's Golf 7 2.0 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: P910i's Golf 7 2.0 TDI

OT

A parte che non è riferito alla vettura in questione che è manuale,
    ma si riferisce al dsg7 che in effetti di problemi ne ha avuti e pure tanti,
    se a te poi (hai avuto il 6 o il 7 ??) è andata bene tanto di guadagnato.

Fine OT

Commenta

certo avevo capito che la vettura citata è manuale. ti dirò che ne ho sentite anch'io tante dal rumore alla rottura completa. io ti dirò sarò stato fortunato e mi sono anche trovato bene xe consumava di meno la macchina e ti dirò di più ho fatto anche la centralina con il rischio dell'automatico ed invece tutto ok.

Come ti trovi con la tua?

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo scusa ho avuto la 6 da 160cv
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Siamo decisamente ot,
        io ho un diesel con automatico a 6 rapporti,
        toccando ferro e tutto il resto ho passato indenne i 165000km quindi tutto bene direi.

Ciao Marco P910i

Commenta

ottimo direi la golf è una grande macchina
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

il non comprate il DSG 7 marce è riferito all'altra golf che ho in casa che ha spaccato 3 volte il cambio.
            questa è ovviamente manuale
            ciao Bibe

Commenta

E' proprio vero il fiammifero si frega una volta sola, chi più di te ne può essere testimone visti i fatti citati

Commenta

ad essere sincero mi sono pentito di essere ricaduto nella golf, credevo e speravo che la 7 fosse un passo in avanti rispetto alla 5 ma tanti piccoli difetti oltre a scelte progettuali che non condivido mi stanno facendo pentire della scelta.
                i rumori degli ammortizzatori (anteriori e posteriori) sono insostenibili e il non aver più un'officina vicino casa è un bel problema...
                mi sarei dovuto chiudere gli occhi e prendere una serie 1 F20

per chi si fosse perso le varie esperienze della golf 6 ecco l'ultimo aggiornamento:

Commenta

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che alcune serie di motori diesel della BMW hanno problemi progettuali con frequenti guasti/rotture della catena ed altri rotture alle turbine: della serie ogni auto al giorno d'oggi ne ha una.

Commenta

Stesso mio pensiero P910i...appare qualche caso di catena ( su f20 non ne ho sentiti sinceramente) e un po di ruggine sul telaietto dei sedili. ....ed è la seconda volta che ci casco pure io!

Commenta

Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                      mi sarei dovuto chiudere gli occhi e prendere una serie 1 F20
                      E probabilmente anche staccare il cavo di Internet e annegare lo smartphone, poiché la BMW Serie 1 viene dall'N47 (che è come comprare una Golf con DSG DQ200, il 1.4 TSI 118 kW è stato a ben vedere più catastrofico degli N43 BMW) e i motori benzina sigle commerciali a parte sono su base Peugeot (ho letto che hanno fatto sfaceli dove li hanno montati, per esempio Peugeot RCZ e Mini se non vado errato). Ad ogni modo invidio un pò la quiete di guasti rilevanti che hanno sul forum BMW attualmente...

Il tuo discorso sulle scelte progettuali mi incuriosice un pò. Io della 7 non gradisco err... AFFATTO cose futili (e poco sagge) come il freno di stazionamento elettrico, le cose che partono in automatico (specchi, ricircolo, start/stop) e poc'altro. Per il resto è un'auto adorabile, il suo problema per me è l'affidabilità di tutto ciò che sarebbe innovazione: 1.4 TSI, DSG tra i primi della lista. O del fatto che magari si lasciano passare avanti da altri costruttori su alcuni aspetti (che poco si confanno al prezzo)... o le varie cattiverie commerciali, come quello di fare un frontale specifico per i fari allo Xeno che è nettamente più bello di quello tradizionale, e che dire del sovrapprezzo indecente per il colore bianco che un tempo era dato gratis? Ora che ci ho guardato anche i pannelli delle portiere posteriori o la luce nel bagagliaio... costava tanto mettere due belle striscie a led invece di un lumino da morto ?

Commenta

Originariamente inviato da marco tsi Visualizza il messaggio
                        Stesso mio pensiero @P910i...appare qualche caso di catena ( su f20 non ne ho sentiti sinceramente) e un po di ruggine sul telaietto dei sedili. ....ed è la seconda volta che ci casco pure io!
                        infatti su F20 per ora a parte qualche sporadico caso non sto leggendo tutte le schifezze che ad esempio possiamo leggere qui sulla 7, considerando i difetti degli ammortizzatori e altri difetti di "gioventù" (?!)

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                        Il tuo discorso sulle scelte progettuali mi incuriosice un pò. Io della 7 non gradisco err... AFFATTO cose futili (e poco sagge) come il freno di stazionamento elettrico, le cose che partono in automatico (specchi, ricircolo, start/stop) e poc'altro. Per il resto è un'auto adorabile, il suo problema per me è l'affidabilità di tutto ciò che sarebbe innovazione: 1.4 TSI, DSG tra i primi della lista
                        Partiamo dal fatto che chi compra una golf di solito sceglie un compromesso, cerca affidabilità in primis e qui mi sembra che è l'ultima cosa che trova, in qualsiasi motorizzazione o allestimento.
                        io con la 5 globalmente mi sono trovato bene, diciamo pure che ne ero innamorato essendo la mia prima auto da neopatentato, e purtroppo questa cosa mi ha portato a sceglierla ancora.

Cosa non mi piace della 7:
                        tutte piccole cose che purtroppo dai giri di prova in concessionaria e dalle prove false dei giornali non sono riuscito ad evincere (basti guardare la prova-confronto su quattroruote di dicembre che loda come al solito il confort della 7 e la sua silenziosità nelle sconnessioni, oltre alla qualità dei materiali).
                        - In primis, lunghezza dei rapporti, completamente fuori di senno. seconda, terza e quarta ammazzano letteralmente il piacere di guida, ed è inutile impostare su sport per rendere l'acceleratore cattivo; lo sterzo oltre ad indurirsi rimane sempre il solito telecomando.
                        Almeno sulla 5 il calcio era presente e i rapporti del cambio un po' più piacevoli, uniti all'erogazione dell'iniettore pompa.
                        - Assetto: come ho già detto altre volte è un compromesso che non funziona: troppo morbido in combinazione 18+assetto "sportivo" VW. ora la tendenza delle Case è quella di ammorbidire tutto, e possiamo anche essere d'accordo ma con la 7 si deve andare tranquilli e basta, appena si esagera un po' ondeggia tutto in maniera abbastanza preoccupante. e ora è nuova, figuriamoci tra un po'.
                        -se si disattiva l'auto hold (fastidioso nelle discese in cui sarebbe sufficiente lasciare il freno) si esclude anche l'hill holder, che sarebbe utile invece in tutti gli altri casi.
                        - interni d'effetto ma poca sostanza. Qui il marketing ha fatto grandi progressi. chiunque salga in macchina rimane colpito dai 300 led sparsi nella parte anteriore. Bene, con le luci plafoniera non si vede niente. effetto generale comunque bello ma ripeto, funzionalità zero. ho dovuto mettere delle luci nelle plafoniere delle alette parasole a 12 led per riuscire a vedere qualcosa. non parliamo della scelta di lasciare 3-4 luci alogene (bagagliaio, portaoggetti e parasole) per risparmiare 2-3 euro a macchina, perché bisognerebbe offenderli per un mese.
                        Portiere posteriori senza luci, e pannelli di plastica dura. detto e ridetto, ma tanto avranno pensato, chi ci va a guardare dietro?
                        scatti delle porte assenti dopo il primo, ogni volta che faccio salire o scendere qualcuno devo stare attento a fermarmi a distanza di sicurezza o rischio di far sbattere la porta nei tratti in salita/discesa.
                        qualità della moquette infima, si alzano i pelucchi passandoci sopra il beccuccio dell'aspirapolvere.

per il resto convengo con quanto detto da te, ridicoli a differenziare i frontali tra bixeno e alogeni, ma anche qui, marketing. che poi i bixeno della 6 erano di gran lunga migliori, qui quando si azionano gli abbaglianti cambia poco rispetto agli anabbaglianti e la rotazione è molto limitata.
                        ridicoli a far pagare il bianco, ma lo fanno in molti, toyota compresa che di certo non fa le solite barbonate Volkswagen tipo pagare 1600€ di bixeno e montare lumini nelle luci targa e nelle luci posteriori.

ma ripeto, se la golf fosse la golf, cioè un'auto per tutti, comoda ma all'occorrenza un pizzico divertente, ma soprattutto AFFIDABILE, tutti noi sorvoleremmo su queste cazza te. peccato che da tempo non sia più così.

Commenta

con le luci plafoniera non si vede niente
                          La prima volta che vidi la Golf 7 era nel retro di un grosso concessionario di Milano, una settimana prima del "porte aperte"; feci presente al venditore che con quei led non vedevo nulla, mi rispose che avevo ragione e probabilmente c'era da attivare qualcosa via VAG per potenziarle o farne accendere altre messe chissà dove... ovviamente non aveva ragione.
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Vado Ot un'ultima volta...

Il problema è che dovendo sostituire la vettura da qui a 6 mesi non ci sono molte altre valide alternative.

A cercare un motore tdi con cavalli e cilindrata adeguati,
                            con un cambio automatico degno di tale nome,
                            rimane sempre e solo la Golf.

Bmw ha un cambio inferiore,
                            Mercedes ha tutto il resto inferiore,
                            chi rimane?

Quindi,di necessità virtu,
                            sto pensando seriamente che eventuale acquisto sarà con formula Valore,
                            così proprio male che vada dopo 4 anni la cambio per il nuovo modello che nel frattempo faranno uscire.

Commenta

I vostri discorsi sull'affidabilità del 1.4 140cv + DSG 7 marce ed in genere sull'intera gamma, mi sta incutendo un po di terrore, dato che ho scelto proprio questo tipo di motore con il cambio DSG a 7 rapporti.
                              vado in chiesa e accendo un cero.

PS: ho avuto golf 2 golf 3 golf 5 e a parte qualche sciocchezza andavano da ....
                              Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

Commenta

a parte qualche sporadico caso non sto leggendo tutte le schifezze che ad esempio possiamo leggere qui sulla 7, considerando i difetti degli ammortizzatori e altri difetti di "gioventù" (?!)
                                Concordo anche se di sospensioni rumorose mi pare su BMW mi sembra di averne lette e storicamente la 1 non penso sia mai stata quanto ad assemblaggi più curata o precisa di Volkswagen, forse meglio rinifinita (visto il prezzo) e concettualmente più giusta (navi in alto, e integrato poiché scongiura in parte i furti abbastanza frequenti sulle Golf).

Partiamo dal fatto che chi compra una golf di solito sceglie un compromesso, cerca affidabilità in primis e qui mi sembra che è l'ultima cosa che trova
                                Per spirito di contraddizione mi toccherà darti contro: la tua è una 2.0 TDI manuale, ovvero quella che io stimo sia la combinazione più affidabile della Golf, penso ti verrà a noia prima di avere un guasto serio. Il 2.0 TDI era già affidabile su Golf 6 (e la vettura che probabilmente più macina chilometri del parco VW: Passat). Forse l'unico appunto è che a detta di alcuni ci sono motori più corposi, forse il 2.0 L BMW (con tanti asterischi) o il 2.2 L Mazda, ma c'è da dire che BMW costa molto di più e Mazda arriva con anni di ritardo, quindi sarebbe anche un pò ovvio sfoggiasse un lieve vantaggio.

lo sterzo oltre ad indurirsi rimane sempre il solito telecomando.
                                Strategia comune, sia come gruppo (VAG lo monta perfino sulle Porsche) che sull'intero comparto automotive la direzione è quella. Forse ha i suoi vantaggi su una Golf (credo) ma capisco che su una sportiva possa essere infausto.

- Assetto: come ho già detto altre volte è un compromesso che non funziona: troppo morbido in combinazione 18+assetto "sportivo" VW.
                                Come dicevi la Golf è un compromesso, io l'ho trovata (sport+18") rigida, quindi hanno dato nel giusto

Portiere posteriori senza luci, e pannelli di plastica dura. detto e ridetto, ma tanto avranno pensato, chi ci va a guardare dietro?
                                scatti delle porte assenti dopo il primo, ogni volta che faccio salire o scendere qualcuno devo stare attento a fermarmi a distanza di sicurezza o rischio di far sbattere la porta nei tratti in salita/discesa.
                                qualità della moquette infima, si alzano i pelucchi passandoci sopra il beccuccio dell'aspirapolvere.
                                Come potrei darti torto, ma la concorrenza generalista purtroppo spesso è su livelli notevolmente inferiori, e drizzando lo sguardo vedi tanta spesa e poca resa (Audi e errata corrige Mercedes), quella presa meglio (come scontistica e prezzo dell'usato) a mio avviso è la BMW, tappandosi gli occhi ovviamente, forse è per quello.

che poi i bixeno della 6 erano di gran lunga migliori, qui quando si azionano gli abbaglianti cambia poco rispetto agli anabbaglianti e la rotazione è molto limitata.
                                Avrei giurato il contrario visto la completezza del faro a cui hanno finalmente integrato i DRL e le luci di svolta. Lo zero manuale sull'asse verticale è corretto? La spesa è tanta, e poi anch'essi sono differenziati tra la versione che oscura selettivamente il fascio e quella tradizionale. La Opel sull'Astra per esempio, auto del 2008, per lo stesso prezzo o giù di li ti da i fari a matrice di LED, che ovviamente fanno anch'essi oscuramento selettivo, ma consumano nettamente meno e non dovrebbero più richiedere manutenzione.

Commenta

aggiorno un po' il thread con notizie purtroppo non proprio bellissime.
                                  circa un mese fa avevo portato la golf in officina per il rumore agli ammortizzatori anteriori (che si aggiunge ai tonfi posteriori che hanno tutti), la striscia del tergi a ad altezza occhi e il bracciolo lato guida infossato.
                                  la riprendo dopo una settimana senza che venga risolto nemmeno uno dei 4 problemi perchè il capofficina dice di dover sentire l'ispettore.
                                  stasera sono andato da un mio amico, meccanico generico, mettiamo l'auto sul ponte.
                                  gommini dei triangoli delle sospensioni anteriori completamente andati, soprattutto il destro.
                                  come se non bastasse ci sono tracce di olio dal paraolio in plastica (vicino la cinghia di distribuzione).
                                  il tutto al kmetraggio estremo di 17.500km.
                                  la macchina è un concerto di rumori all'anteriore e la cosa che mi ha fatto più imbestialire è che il service VW si è tenuto la macchina una settimana senza nemmeno tirarla su, almeno avrebbero visto (credo) i braccetti ma soprattutto l'olio caduto.
                                  rimetto il video che avevo postato qualche giorno fa in un altro thread.
                                  [video=youtube;ebWAaU-y5As]http://www.youtube.com/watch?v=ebWAaU-y5As[/video]
                                  se avete consigli su service seri a Roma, sono ben accetti. credevo di averne trovato uno e invece mi sbagliavo.

Commenta

Ma da chi sei andato?

Commenta

Officina G.A.M s.r.l.

Commenta

Cavolo che fregatura,dovresti documentare fotografando i problemi con meccanico generico e poi davanti ad un ispettore sm*rdarli !Voglia di lavorare 0,VW li paga poco e niente quando si parla di auto in garanzia e questi sono i risultati,chissà perchè quando c'è da pagare lavorano..
                                        leggendo in rete oppure sulla rivista alvolante (4ruote è censurata vw paga bene)
                                        Quando ci sono dei problemi spesso vw temporeggia e non risolve oppure non risponde proprio,idem per audi, infatti su "alvolante" nei casi delle riparazioni sono tra i cattivi al contrario di fiat e marchi minori sulla quale si fanno falsi pregiudizi ma hanno assistenze più efficaci che non si fanno dei problemi a cambiare componenti,mentre qua bisogna coinvolgere un ispettore un legale ecc..
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

purtroppo non ho pensato sul momento a fare le foto ma ovviamente la cosa non cadrà così. domani sento sia l'officina chiedendo spiegazioni che VWITALIA che ormai conosco meglio dei miei familiari.
                                          Ultima modifica di P910i; 08/03/2014, 10:11.

Commenta

Sto operando...
                                          X