annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Urano di Ste86

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'Urano di Ste86

    d211 Intagliate M post e S ant. Prima volta che uso la S, sempre usato la M ma mi ci stò trovando benissimo e come consumo quella è ok (Dunlop per l'anteriore consiglia S per climi tiepidi non per il caldo).
    Pressioni 1.6 post e 2,3-2,4 ant ovviamente a caldo da termocoperta e poi monitoro appena esco, questo WE l'ant mi rimaneva stabile, il post l'ho dovuto abbassare un paio di volte. Erano ok di sicuro quelle anche perchè la gomma andava bene e teneva. Le sospensioni sono a posto ed erano tarate come le avevo la volta prima sempre con i Gp racer e non mi aveva fatto così. A posto nel senso che sono sane e la moto andava benissimo, di solito me ne accorgo quando non sono in armonia con la pista...
    Avevo poi di fianco un pilota con anni di gare alle spalle,sospensionista e meccanico yamaha che era li a girare con un R6 quasi come la mia con lo stesso scarico sospensioni ecc e anche lui è rimasto un pò basito, sulle dunlop poi è strano diceva. Come dicevo prima abbiamo chiuso appena il precarico e forse qualcosa era migliorato ma vai te a capire dopo che aveva cominciato...me l'ha fatto pure girando in tempi altissimi!
    Dietro uso il 180, bah il 190 non l'ho mai provato e non so neanche se lo proverò...il 180/60 Pirelli o Metzeler quello sei sarei curioso di provarlo.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: L'Urano di Ste86

      Mha!?!?! strano, visto che le pressioni sono corrette (noi giriamo con un 0,1 in meno ad essere puntigliosi, visto che le dunlop sentono tanto la pressione ed anche un decimo può fare la differenza) e pure le mescole...forse gomma fallata mi viene da pensare, oppure mono troppo duro, è successa la stessa cosa ad un mio amico, montata un d 212 gp pro e in 20 giri distrutta, colpa del mono troppo duro, in pratica lavorava la gomma al suo posto, è pur vero che lui ha un cbr da circa 200cv..
      ora non so il tuo peso, ma se vuoi ti dico la taratura del mio mono (carcassa e molla originale, tutto il resto rifatto):
      precarico molla 4°scatto, compressione AV 7click - BV 11 click, estensione 10 click da tutto chiuso....ovviamente io in assetto sono 90kg e mi piace girare morbidino, se tu sei un 10-15 kg in meno la troverai rigida il giusto..
      per il 190 ti posso dire solo una cosa, hai tanta tanta tanta gomma, un grip immenso che ti consente di aprire anche in piega e angoli di pega pazzeschi, forse perdi un pelo nei cambi di direzione, ma importasega, tanto l'R6 è un furetto tra le curve...ovviamente il paracatena rompe un pò le balotas con le termocoperte, va rimosso per agevolare il togli e metti..

      P.s.

      io ad avere i soldini vorrei tanto un treno di KR nuove di pacca!! invece mi devo "accontentare" degli "scarti" degli altri....che poi tanto scarti non sono, visto le attuali trofeo che monto, praticamente nuove e pagate un 100one in meno quasi..

      Commenta


      • Re: L'Urano di Ste86

        Pure io a volte mi sono trovato megli con 0,05 0,1 bar in meno ma parto sempre con l'1,6 di base che nella maggior parte dei casi va già bene.
        Non so cosa pensare...
        Ti ringrazio delle tue tarature ma non ho il mono originale, il mio non è tarato rigido, anzi è poco precaricato e ho provato a precaricarlo di più e sembrava migliorare il consumo e per il resto va bene. Poi di solito quando è troppo rigido hai problemi in tanti momenti e soprattutto come dici te lavora solo la gomma e la senti anche scivolare. Invece il grip sembrava ottimo, come ti ho detto ho girato lontano dai mie best di 3 anni fa (se ti ricordi sono quasi 3 anni che ero fermo) ma neanche pianissimo diciamo su tempi decenti e se avessi avuto problemi di trazione l'avrei sentito...credo...

        Per il 190 le tue sensazioni sono quelle che mi hanno detto in molti ma ne conosco altri che invece si sono lamentati di alcuni aspetti quando girano in piste lente tipo Franciacorta o Modena per es. Se ne avrò occasione la proverò in futuro!

        Ps sono alla ricerca di un post perchè vorrei andare a Franciacorta il 18...

        Grazie ancora per tutti i tuoi feedback
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: L'Urano di Ste86

          Prego...1.6 è altino, prova a partire da 1.5 addiritura dunlop consiglia pressioni ancora piu basse...
          Auguri per il 18, io il 13, meteo permettendo, torno a sml...così faccio fuori il gommone 190gp pro in mescola soft ( eh ci vorrebbe minimo una media, ma questo passa il convento per l'ultima mezza giornata della stagione)...e intanto mi mobilito per trovare un set per il prox anno..
          P.s.

          Se vai franciacorta mi sapresti dire se burani moto ha ancora d211 gp racrer slick M anteriori e M/S posteriori...ho visto ha dei buoni prezzi sulla rete, ma non risponde, grazie

          Commenta


          • Re: L'Urano di Ste86

            AlbertoGT per il D211 intagliato Dunlop consiglia 1.6 e 2.4. Poi so che si può scendere fino a 1,5 (mai sceso oltre) e davanti c'è gente che corre che sale fino a quasi 2,5 io di solito stò tra i 2,3 e i 2,4.

            Domenica sarò a Varano a vedere l'ultima gara del Motoestate e vedrò se riesco a trovarmi un post a buon prezzo!

            Se andrò a Franciacorta ti guarderò sicuramente. Ps forse vado anche sabato questo a farmi un turno auto e da passeggero sulla Brz di una amico!
            Lunedì vai a SMDL? L'anno prossimo lo voglio provare!
            PPs sarebbe bello trovarsi in pista una volta!
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: L'Urano di Ste86

              Sarebbe bello si..basta organizzarsi....sml dipende visto le condizioni meteo, approposito tu che sei della zona come è il tempo?? Piove o è nuvolo ma caldo come da me?? Siamo combattuti se prenotare o meno, se vengono 4 gocce addio giri...sono come i gatti!! Giro solo con il sole e l'asciutto...se salta moolto probabile andiamo a misano il 19, si gira a tempo..
              Per le pressioni per nostra esperienza è tanto, se hai possibilità prova 1.5 e 2.3 da termo e poi valuti......forse vanno bene per questo clima fresco, oramai sono anni che "testiamo" i vari tipi di dunlop sulla pista dunlop per eccelenza e tutti adoperiamo quelle prex..da qualche parte dovrei conservare ancora una tabella con le varie pressioni e mescole per circuito e gomma..
              P.s.
              Grazie se riesci ad informarti.

              Commenta


              • Re: L'Urano di Ste86

                Organizziamoci una volta

                Ora piove ma poco e da poco. Sarò a 60 70 km in linea d'aria da SMDL.
                Punto a Franciacorta per sabato ma nel dubbio ho prenotato per il 19 a Misano che non si sa mai (ps se ti servirà una prenotazione chiedi), sarebbe bello vederci il 19 ma sono senza trasporto per ora e dipendo da altri...io amo Misano!
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: L'Urano di Ste86

                  Grazie, organizzeremo per la prossima stagione, oramai noi abbiamo finito, lunedi ultimo giorno.....visto il tempo ignobile abbimo cambiato programma, andiamo al sole di Misano sarà dura dopo 9 anni e pista al contrario non essere un cancello!!!
                  dammi il tuo tempo medio di riferimento così vedo quanto sono scarso.....e vediamo se le d212 gppro mid/soft strappano

                  Commenta


                  • Re: L'Urano di Ste86

                    Dovrebbe essere ababstanza sicuro Franciacorta il 18 per me almeno che con un mio socio non ci salti in mente di fare la pazzia e venire a Misano

                    Dicono tutti che il "vecchio" era meglio, non so, a me quello di adesso piace tantissimo e il Curvone lo adoro, curve da sesta piena con ginocchio a terra non le trovi ovunque!!
                    Come tempi prima del mio stop avevo un best in 1.50.03 e passo su 50 alto 51 in base al traffico, Questo We non sono sceso sotto il 53 e stavo mediamente sul 54 ma c'era parecchio traffico credo di non aver mai fatto meno di 2 sorpassi a giro.
                    Se non hai mai girato a Transponder ti avverto...può essere una ****** come un pò una seccatura, va a fortuna. Mi sono capitate volte in cui non c'era nessuno e volte tipo questo WE che c'è parecchia gente e allora non entri in modalità OPL ma fanno i turni fino a quando c'è pieno e ritornano a OPL quando si smaltisce un pò la gente. Insomma rischi di stare in coda per entrare, in caso calcolati bene il tempo in modo da arrivare all'ingresso in tempo per quando fanno il cambio turno. Sinceramente penso che il 19 non troverai molta gente e che la godrai alla grande. Il lato positivo in ogni caso è che costa veramente poco! Più giri meno paghi!
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: L'Urano di Ste86

                      No no, vado lunedi 13, mezza giornata senza pareggimenti e balle varie, 4 ore di pista tutta per noi(e gli altri che ci sono) 130 pezzi....pensa che a rijeka si gira tutto il giorno con 100.
                      Per il tempo boh vedrò di inventarmi qualcosa, transponder e crono non ne ho, vedo quanto riesco a rimanere in coda al mio amico che ha l'i2m e un gixxer da 210 cv
                      ma io ci vado per divertirmi e darci del gas senza avere sbirri, velox, vecchi, trattori e minchi@te vare di cui preoccuparmi...ovvio guardo anche a spuntare un buon tempo, ma visto la ruggine mi aspetto un reale 2.00 a scendere se ci prendo mano.

                      Commenta


                      • Re: L'Urano di Ste86

                        Beh allora ti divertirai alla grandissima! mattina o pomeriggio?

                        Io ho il classico Gpt preso usato da un amico...i tempi li prendo sempre ma per curiosità e perchè mi piace vedere se miglioro magari variando una traiettoria ecc. non sono di quelli che diventano matti per il tempo, questo WE giravo lento rispetto agli anni scorsi ma ero contentissimo perchè finalemente ho ritrovato il feeling con la moto! gomma a parte
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Re: L'Urano di Ste86

                          Pomeriggio mattina è quasi impossibile visto la distanza e l'impossibilità di raggiungere la pista alla sera prima...e poi 13-17 è l'orario migliore per girare, asfalto e aria al massimo e soprattutto pista già gommata e pulita dai mattinieri...hehehehehe siamo vecchi ma furbi.

                          Commenta


                          • Re: L'Urano di Ste86

                            Beh quello assolutamente

                            Magari poi si evitano di strappare le gomme girando sull'asfalto freddo

                            Beh dai Misano rimane sempre gommata, se vuoi una pista non gommata prova il Tazio Nuvolari
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: L'Urano di Ste86

                              le gomme strappano per errata pressione e/o problemi di mono o overheating, difficilmente per asfalto freddo, con quello al limite ti stendi alla prima curva, come tanti fenomeni da bar che ho visto!!! entrano convinti con le loro belle gomme (di tutto un pò: slick, intagliate, in mescola, stradali...) fredde da cavalletti e zzaac, seconda curva a baciare l'asfalto..

                              Commenta


                              • Re: L'Urano di Ste86

                                Ho un amico con zxr1000 che gira al Mugello con le dunlop d211 gp racer 200/55, ed a freddo mette la pressione veramente bassa. Se non ricordo male dietro 1,8, avanti non ricordo! Con le 200 inizia a spalancare ancora da sdraiato!!
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: L'Urano di Ste86

                                  Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                  le gomme strappano per errata pressione e/o problemi di mono o overheating, difficilmente per asfalto freddo, con quello al limite ti stendi alla prima curva, come tanti fenomeni da bar che ho visto!!! entrano convinti con le loro belle gomme (di tutto un pò: slick, intagliate, in mescola, stradali...) fredde da cavalletti e zzaac, seconda curva a baciare l'asfalto..
                                  Ti quoto ma la mia era una mezza battuta per ironizzare su quanto successo a me nel senso che entri con asfalto freddo raffreddi le gomme e poi le strappi.
                                  Che poi a pensarci potrebbe essere quanto successo a me, entrato la mattina che faceva bello fresco, addirittura aveva fatto qualche goccia fino alle 9:30, gomme da termo pressione ok ecc e primi giri fatti a tirare un mio amico girando in 2.04 2.03 e ti assicuro che non aprivo proprio per nulla poi forse 2 giri da solo più veloci e rientro al paddock e ci rimango di sasso! In teoria se gomma calda la lasci raffreddare un po poi cominci a girare e la porti in temperatura è più alto il rischio di strapparle come a girare senza termo con gomme in mescola (e questo ho avuto modo di sperimentarlo). Ma intesa come battuta perchè in teoria le gomme non le fai raffreddare girando almeno che non vai a passeggio.

                                  Il mio record personale di freddo in pista è stato anni fa (2007 mi pare) con la mia Z e Brigestone 002 (le vecchie R10 per intenderci) a Franciacorta prima versione, 22 ottobre e 5 gradi
                                  Ospite le D211 vanno a 1,6 (a 1,5 le usa Alberto) a caldo che è circa un 1,1 a freddo. Se non sbaglio non esistono e non hanno mai fatto la 200/55 probabilmente sono le D212 che usa qualche amico di Alberto
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: L'Urano di Ste86

                                    Le fanno eccome e provate anche! Mi ricordo che la pressione era molto bassa ma non ricordo precisamente!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: L'Urano di Ste86

                                      Difatti ho detto una cazzata io le d211 ci sono in 200 sorry! Dunlop a freddo dice 1.1 e 1.6 a caldo in pista ovviamente
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: L'Urano di Ste86

                                        Comunque il discorso pressioni mescole e affini è complesso e si fatica ad uscirne, ogni uno ha uno stile di guida diverso...questa è la mia ultima d211 gp racer slick M tenuta a 1.5:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140708_194742.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,018.9 KB 
ID: 1241735

                                        Ha fatto non so quanti giri a rijeka e la foto è stata fatta dopo essere stato a sml...e ha tenuto ancora poi un'altra giornata sempre a rijeka....

                                        Commenta


                                        • Re: L'Urano di Ste86

                                          Giusto per aggiornare un attimo la situazione sulla mia Car ho deciso di tenere i 17" per le invernali. Dove ha preso alex jaro i 18" non avevano Durban ma solo Nogaro che non volevo per le invernali per una serie di motivi. Poi credo che visto il mio utilizzo intensivo sulla neve (speriamo che pure quest'anno arrivi copiosa...) il 17" sia la scelta migliore, con il 18" forse sarei andato a complicarmi la vita inutilmente. In 10 e passa anni di 17" non ho mai messo le catene e sinceramente non avevo voglia di cominciare ora.
                                          Anzi ho deciso di migliorare la situazione provando dei 205/50 17" che ho già ordinato ma credo che li monterò all'ultimo come mia consuetudine. Volevo provare Continental ma la scelta è caduta sui Sottozero3 per una serie di questioni e comunque li ritengo ottimi pneumatici che difatti hanno ottenuto molti consensi di riviste nei vari test.
                                          Poi con distanziali, assetto (che valutare se alzare e di quanto...) e la gomma che non avvolgerà più il cerchio credo che anche i Dijon sapranno dire la loro. Non mi stancherò mai di dirlo ma secondo me hanno un disegno molto bello, hanno la "sola" pecca di essere ipermegainflazionati essendo i cerchi di serie e di essere conservativi come misure ma è ciò che accade un pò con tutti i cerchi Oem.
                                          Non ricordo se l'avevo scritto ma stò attendendo l'organizer per appoggiabraccia centrale dalla China con furore e per ora basta...

                                          AlbertoGT Così deve essere una gomma

                                          Forse ho trovato una posteriore però 190/55 domenica la vedo e credo che la monterò ha solo 2 turni a Franciacorta e la vende un ragazzo che conosco che ha un'R6
                                          Goditi il Curvone
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X