Esatto il b16 lo vedo esagerto se non vai spesso in pista e soprattutto con su una Golf da 140cv...Il B14 dice da -30 a -50.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
L'Urano di Ste86
Comprimi
X
-
Re: L'Urano di Ste86
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioSì si con -40 io intendo come si intendono loro cioè dall'assetto base quindi circa un -25 rispetto alla mia attuale.
Ma tolto il discorso altezze è come un B14? Ha dei vantaggi l'H&R?
Il B14 me lo procura il mio gommista e da quello che ho visto mi tratta abbastanza bene.
1 - se il B14 lo metti a -40 sei praticamente tutto giù, quindi l'ammortizzatore funziona al suo limite
2 - se dopo 6 mesi ti rendi conto di volere 1cm in basso, con il Bilstein sei fregato
La qualità è al top siccome l'H&R che monteresti tu è marchiato Bilstein sugli ammortizzatori......io prenderei H&R se volessi che il mio assetto lavorasse ad un'altezza non troppo esagerata per evitare che l'amortizzatore fatichi troppo rispetto il B14
Poi ricorda che, più abbassi e più è morbido siccome la molla si estende al massimo lungo il corpo ammortizzatore.....più giri alto e più la molla si comprime generando maggior rigidità...quindi sempre qui il giusto compromesso per me è girare a "metà" avere la giusta rigidità e godermi questo ASSETTO
Anche KW ha degli ottimi assetti i prezzi sono appena più alti...
DIMENTICAVO:
Per golf 7 ATTUALMENTE esiste SOLO il -60mm....altri assetti spacciati per -65 -70 -80 -90 NON ESISTONO...solo le versioni race che partono da -100/110 e -140...ma ASSURDI è INUTILI come un bilstein B16 per i nostri utilizzi... ovviamente questa è la mia opinione
Commenta
-
Ti ringrazio di tutti i tuoi pareri che sono molto utili!
Ma seriamente abbassare non mi interessa, i -30 di base credo che saranno già abbastanza (li userò al 100% almeno sei mesi l'anno in inverno), ti ho detto che la metterei a -40 in estate (sarei a metà escursione,arriva a -50) ma prima voglio vedere se mi piacerà, ultra low prorpio non fanno per me.
Non discuto la qualità H&R però come dici te l'ammortizzaore sarà fatto per lavorare bene a metà range e agli estremi (o quantomeno tuttu giù) lavora al limite quindi solitamente peggio e si logora prima (per le moto per fare un esempio stupido con le molle e meglio metterne di più rigide che non girare con una più tenere ma tutta precaricata e bisogna regolare di conseguenza l'idraulica e credo che il concetto sia lo stesso giusto?) quindi per me un assetto che permette di scendere tanto è inutile magari lo userei nel range dove lavora male.
Con il B14 starei o tutto alto o a metà e quindi al top del suo lavoro e credo che un ammortizzatore che può lavorare con max 2 cm di differenza abbia un idraulica meno di compromesso rispetto ad uno che ha un range più ampio.
Per la rigidità è vero..purtroppo per avere l'altezza separata dalla molla quindi senza toccare il precarico mi sa che le cifre salgono vertiginosamente ed inutilmente per la mia 1.4.
Ripeto correggimi se sbaglio che di assetto auto modificati non ho esperienza diretta.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Sono scelte, in effetti l'h&r parte da -40 che può essere magari un pò troppino...per me è ottimo anche perché girerei a -80 se ci arrivasse(ce lo farei arrivare in un modo o nell'altro) ahahahah
Per quanto riguarda quel che hai detto è corretto in questo caso che hai una escursione omologata parecchio ridotta....avessi un range -30-80 come era per golf 5/6 (se non sbaglio) girando a -30 avevi le molle molte compresse e quindi un assetto parecchio "rimbalzante" diciamo così...
Se sei SICURO al 100% di non pentirti un giorno del fatto che non scende più di -40.....vai di B14! sicuramente sono un ottimo prodotto!!!
Commenta
-
Piccolo aggiornamento, i b14 sono in ritardo per colpa del mio gommista...ma ora dice che in una decina di giorni dovrebbero arrivare. Nel frattempo ho rimontato i miei amati Assettogara perchè le gomme da neve ormai erano sotto il limite di legge e ltri 10-15giorni non li reggevano di sicuro...
Sono passato a ritirare anche le alette spoiler che erano arrivate da circa una settimana, le farò montare appena posso e poi ovviamente metterò qualche foto ad auto finita...
in teoria sono arrivato alla fine delle personalizzazioni...ah no è impossibileEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio.....in teoria sono arrivato alla fine delle personalizzazioni...ah no è impossibilePapy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Oramai non ci credo neanche io...quando l'ho presa mi ero promesso di non spenderci sopra neanche 1€ extra, avevo già due treni di cerchi Oem da 17" e avevo i terminali Yeti in casa da quando la ordinai quindi mi ritenevo " a posto" ...dopo 2 mesi avevo cerchi da 18" e parti verniciate e poi è stato un continuo
Ho il tarlo dello scarico da sempre perchè avere un benzina e non farlo cantare come potrebbe mi è sempre sembrata un eresia e poi ci sono gli interni...odio la trama dei listelli...
Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio, comunque se anche fosse puoi sempre decidere di cambiare auto e così ricominci da capo.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Esatto.. uno scarico ci vuole a sto punto! :-D Ti farò sentire il mio appena registro il sound :-P
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalksigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
mi sa di siCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Si è la mia ma tranquilli che alla fine rimarrà tra le mie mani ancora per un pò...ne sono sicuro, è un pò che è li su AS e qualcuno del forum già l'aveva vista...e intanto stò andando avanti con le modifiche
Quoto un mio messaggio di quando aveva appena preso la golf
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioCome detto in passato per me è stata una scelta improvvisa e non voluta quella di questa mk7, volevo tenere ancora un po' l'mk5 e comprare tutt'altro genere di auto più avanti ma ho dovuto fare questa scelta e ho cercato di prendere un'auto che mi piacesse spendendo il meno possibile (alla fine ho speso piu del possibile...) che potesse essere buona da tenere 10 anni o che se svalutasse poco se la rivendessi nel breve e che fosse comode per l'uso che ne faccio sia per lavoro che per altro.
il motivo è semplice, vorrei l'auto che volevo a novembre 2012 quando ordinai la Golf, per molti di voi sarà uno schifo ma per me è esattamente quello che voglio da una macchina. All'epoca lasciai stare per una serie di motivi tra cui sconto pari a zero e che facevo molti km (li faccio tutt'ora ma qualcosa meno del previsto) e poi altri motivi...Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Scusa se mi faccio gli affari tuoi.. ma perché allora vai avanti con le modifiche! A me comunque la BRZ piace!
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalksigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Tutto chiaro, beh a parte il fatto che la Brz non mi dispiace affatto, sicuramente e' un'auto di nicchia, decisamente molto molto diversa rispetto alla golf. Vedrai che troverai un estimatore della tua, basta non aver fretta, nel frattempo te la godi ancora, tra l'altro hai un colore molto particolare decisamente zero inflazionato, ma a riguardo sai gia benissimo come la penso.
P.S. E' proprio vero, quando si ha il pallino per una cosa, non c'e' niene da fare, prima o poi appena se ne ha la possibilita' , non si riesce a resistere e si fa la pazzia.
Commenta
-
Questa è la "sorella",l'avevi vista a Monza???
Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggioTutto chiaro, beh a parte il fatto che la Brz non mi dispiace affatto, sicuramente e' un'auto di nicchia, decisamente molto molto diversa rispetto alla golf. Vedrai che troverai un estimatore della tua, basta non aver fretta, nel frattempo te la godi ancora, tra l'altro hai un colore molto particolare decisamente zero inflazionato, ma a riguardo sai gia benissimo come la penso.
P.S. E' proprio vero, quando si ha il pallino per una cosa, non c'e' niene da fare, prima o poi appena se ne ha la possibilita' , non si riesce a resistere e si fa la pazzia.
Poi per personalizzarla é disponibile il mondo, c'è ogni cosa!
Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggioScusa se mi faccio gli affari tuoi.. ma perché allora vai avanti con le modifiche! A me comunque la BRZ piace!
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggioQuesta è la "sorella",l'avevi vista a Monza???Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta