annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Urano di Ste86

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'Urano di Ste86

Esatto il b16 lo vedo esagerto se non vai spesso in pista e soprattutto con su una Golf da 140cv...Il B14 dice da -30 a -50.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
      Sì si con -40 io intendo come si intendono loro cioè dall'assetto base quindi circa un -25 rispetto alla mia attuale.
      Ma tolto il discorso altezze è come un B14? Ha dei vantaggi l'H&R?
      Il B14 me lo procura il mio gommista e da quello che ho visto mi tratta abbastanza bene.
      Allora, metti in conto che un B14 ed un H&R(-60 in caso di golf 7 vedi quella di Gabri come abbassa ai famosi "-60" ) che sono lo stesso ammo...ovviamente NON può essere così siccome uno abbassa diverso dall'altro quindi avrà la sua struttura interna differente e quindi in posizione altrettanto differente...il feeling del comfort è pressochè simile...SOLO CHE:
      1 - se il B14 lo metti a -40 sei praticamente tutto giù, quindi l'ammortizzatore funziona al suo limite
      2 - se dopo 6 mesi ti rendi conto di volere 1cm in basso, con il Bilstein sei fregato

La qualità è al top siccome l'H&R che monteresti tu è marchiato Bilstein sugli ammortizzatori......io prenderei H&R se volessi che il mio assetto lavorasse ad un'altezza non troppo esagerata per evitare che l'amortizzatore fatichi troppo rispetto il B14

Poi ricorda che, più abbassi e più è morbido siccome la molla si estende al massimo lungo il corpo ammortizzatore.....più giri alto e più la molla si comprime generando maggior rigidità...quindi sempre qui il giusto compromesso per me è girare a "metà" avere la giusta rigidità e godermi questo ASSETTO

Anche KW ha degli ottimi assetti i prezzi sono appena più alti...

DIMENTICAVO:
      Per golf 7 ATTUALMENTE esiste SOLO il -60mm....altri assetti spacciati per -65 -70 -80 -90 NON ESISTONO...solo le versioni race che partono da -100/110 e -140...ma ASSURDI è INUTILI come un bilstein B16 per i nostri utilizzi... ovviamente questa è la mia opinione

Commenta

Ti ringrazio di tutti i tuoi pareri che sono molto utili!
        Ma seriamente abbassare non mi interessa, i -30 di base credo che saranno già abbastanza (li userò al 100% almeno sei mesi l'anno in inverno), ti ho detto che la metterei a -40 in estate (sarei a metà escursione,arriva a -50) ma prima voglio vedere se mi piacerà, ultra low prorpio non fanno per me.

Non discuto la qualità H&R però come dici te l'ammortizzaore sarà fatto per lavorare bene a metà range e agli estremi (o quantomeno tuttu giù) lavora al limite quindi solitamente peggio e si logora prima (per le moto per fare un esempio stupido con le molle e meglio metterne di più rigide che non girare con una più tenere ma tutta precaricata e bisogna regolare di conseguenza l'idraulica e credo che il concetto sia lo stesso giusto?) quindi per me un assetto che permette di scendere tanto è inutile magari lo userei nel range dove lavora male.
        Con il B14 starei o tutto alto o a metà e quindi al top del suo lavoro e credo che un ammortizzatore che può lavorare con max 2 cm di differenza abbia un idraulica meno di compromesso rispetto ad uno che ha un range più ampio.
        Per la rigidità è vero..purtroppo per avere l'altezza separata dalla molla quindi senza toccare il precarico mi sa che le cifre salgono vertiginosamente ed inutilmente per la mia 1.4.

Ripeto correggimi se sbaglio che di assetto auto modificati non ho esperienza diretta.

Commenta

Sono scelte, in effetti l'h&r parte da -40 che può essere magari un pò troppino...per me è ottimo anche perché girerei a -80 se ci arrivasse(ce lo farei arrivare in un modo o nell'altro) ahahahah

Per quanto riguarda quel che hai detto è corretto in questo caso che hai una escursione omologata parecchio ridotta....avessi un range -30-80 come era per golf 5/6 (se non sbaglio) girando a -30 avevi le molle molte compresse e quindi un assetto parecchio "rimbalzante" diciamo così...

Se sei SICURO al 100% di non pentirti un giorno del fatto che non scende più di -40.....vai di B14! sicuramente sono un ottimo prodotto!!!

Commenta

Piccolo aggiornamento, i b14 sono in ritardo per colpa del mio gommista...ma ora dice che in una decina di giorni dovrebbero arrivare. Nel frattempo ho rimontato i miei amati Assettogara perchè le gomme da neve ormai erano sotto il limite di legge e ltri 10-15giorni non li reggevano di sicuro...

Sono passato a ritirare anche le alette spoiler che erano arrivate da circa una settimana, le farò montare appena posso e poi ovviamente metterò qualche foto ad auto finita...

in teoria sono arrivato alla fine delle personalizzazioni...ah no è impossibile

Commenta

Probabilmente lo pensi ma sai benissimo che non accadrà , comunque se anche fosse puoi sempre decidere di cambiare auto e così ricominci da capo.

Commenta

.....in teoria sono arrivato alla fine delle personalizzazioni...ah no è impossibile
                .............le ultime parole famose!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Oramai non ci credo neanche io...quando l'ho presa mi ero promesso di non spenderci sopra neanche 1€ extra, avevo già due treni di cerchi Oem da 17" e avevo i terminali Yeti in casa da quando la ordinai quindi mi ritenevo " a posto" ...dopo 2 mesi avevo cerchi da 18" e parti verniciate e poi è stato un continuo

Ho il tarlo dello scarico da sempre perchè avere un benzina e non farlo cantare come potrebbe mi è sempre sembrata un eresia e poi ci sono gli interni...odio la trama dei listelli...

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                  , comunque se anche fosse puoi sempre decidere di cambiare auto e così ricominci da capo.
                  Ti assicuro che la cosa è stata presa in considerazione

Commenta

Esatto.. uno scarico ci vuole a sto punto! :-D Ti farò sentire il mio appena registro il sound :-P

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Scarico scaricoo scaricoo scaricooo........

Dai dai un bel downpipe maggiorato, cat metallico e tutto diretto oversize fino in fondo....

Commenta

Ho visto bene?????

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246385084&asrc=st
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

mi sa di si
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

azz.....ma come mai?????
                            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Ste86 Ti ho visto deciso, allora con la mia supposizione ci avevo mezzo azzeccato, cosa ti prendi una volta venduta?

Commenta

una volta venduta che auto prenderai? come mai questa decisione?
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Si è la mia ma tranquilli che alla fine rimarrà tra le mie mani ancora per un pò...ne sono sicuro, è un pò che è li su AS e qualcuno del forum già l'aveva vista...e intanto stò andando avanti con le modifiche

Quoto un mio messaggio di quando aveva appena preso la golf

Come detto in passato per me è stata una scelta improvvisa e non voluta quella di questa mk7, volevo tenere ancora un po' l'mk5 e comprare tutt'altro genere di auto più avanti ma ho dovuto fare questa scelta e ho cercato di prendere un'auto che mi piacesse spendendo il meno possibile (alla fine ho speso piu del possibile...) che potesse essere buona da tenere 10 anni o che se svalutasse poco se la rivendessi nel breve e che fosse comode per l'uso che ne faccio sia per lavoro che per altro.
                                  Fra1971 te l'ho detto che è stata presa in considerazione la cosa...ma devo trovare un buon affare o un buon prezzo sul nuovo altrimenti rimando a data da definirsi...comunque vorrei una Brz

il motivo è semplice, vorrei l'auto che volevo a novembre 2012 quando ordinai la Golf, per molti di voi sarà uno schifo ma per me è esattamente quello che voglio da una macchina. All'epoca lasciai stare per una serie di motivi tra cui sconto pari a zero e che facevo molti km (li faccio tutt'ora ma qualcosa meno del previsto) e poi altri motivi...

Commenta

Scusa se mi faccio gli affari tuoi.. ma perché allora vai avanti con le modifiche! A me comunque la BRZ piace!

sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Tutto chiaro, beh a parte il fatto che la Brz non mi dispiace affatto, sicuramente e' un'auto di nicchia, decisamente molto molto diversa rispetto alla golf. Vedrai che troverai un estimatore della tua, basta non aver fretta, nel frattempo te la godi ancora, tra l'altro hai un colore molto particolare decisamente zero inflazionato, ma a riguardo sai gia benissimo come la penso.
                                      P.S. E' proprio vero, quando si ha il pallino per una cosa, non c'e' niene da fare, prima o poi appena se ne ha la possibilita' , non si riesce a resistere e si fa la pazzia.

Commenta

Questa è la "sorella",l'avevi vista a Monza???

Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                          Tutto chiaro, beh a parte il fatto che la Brz non mi dispiace affatto, sicuramente e' un'auto di nicchia, decisamente molto molto diversa rispetto alla golf. Vedrai che troverai un estimatore della tua, basta non aver fretta, nel frattempo te la godi ancora, tra l'altro hai un colore molto particolare decisamente zero inflazionato, ma a riguardo sai gia benissimo come la penso.
                                          P.S. E' proprio vero, quando si ha il pallino per una cosa, non c'e' niene da fare, prima o poi appena se ne ha la possibilita' , non si riesce a resistere e si fa la pazzia.
                                          Vedrete che alla fine mi terrò la Golf ancora per un po' di nicchia a dir poco, ne hanno vendute pochissime, il contrario della Golf...Però ha tutto ciò che vorrei a partire da trazione posteriore con auto bloccante un cambio fantastico e una guidabilitá eccezionale, una volta che ne guidi una poi la vuoi!
                                          Poi per personalizzarla é disponibile il mondo, c'è ogni cosa!

Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                                          Scusa se mi faccio gli affari tuoi.. ma perché allora vai avanti con le modifiche! A me comunque la BRZ piace!

Perché come dicevo sopra magari la terrò ancora a lungo e intanto ho lei e quindi la rendo come mi piace di più poi in caso si vedrà! Tanto è quasi tutto reversibile

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                          Questa è la "sorella",l'avevi vista a Monza???
                                          Non al German day ma quella 86 la conosco bene e conosco il proprietario ha su parecchia roba ed anche turbizzata...ha un solo difetto, che è automatica!!

Commenta

Sto operando...
                                          X