annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Urano di Ste86

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'Urano di Ste86

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
    Quanti km c'hai fatto???
    Stavo per dire che mi sono durate anche parecchio e poi sono sceso con la rotellina e ho visto il messaggio di @cyberfra non so di preciso ma credo tra i 20 e i 25...ora sono a 43000 ho fatto 9 mesi con le invernali e 11 con le estive ma in inverno faccio più km quindi siamo sui 20000.

Sinceramente sono durate un pò, sarà che l'auto pesa meno del naftone mk5 e le consuma molto meno soprattutto davanti. Col naftone non sono mai arrivato a 20000km e queste si sono fatte anche 2 turni a franciacorta e 4 giri al ring che non è poco sul totale!

Ottima resa dall'inizio alla fine, cosa che non ricordo con nessuna gomme da quelle da me provate. Ottime sul bagnato e su asfalto asciutto tengono benissimo, pensa che pure in pista hanno retto alla grande. Il mio amico passeggero abituato alle semislick Ad048 a fine turno mi fa "gran gomme!".
    Le straconsiglio a chiunque cerchi una gomma prestazionale ma ottima per tutti i giorni.
    L'unico lato negativo è la rumorosità, lo sono sempre state ma aumenta con il consumo...c'è da dire che è una cosa normale per una gomma gripposa!

- - - Aggiornato - - -

Ecco il video del Best lap fatto a Franciacorta domenica, nulla da dire la Golf ha un ottimo Telaio perchè mi ha permesso di girare in tempi notevoli in assoluto, fantastici se rapportati ai 140cv!

[video=youtube_share;5l7PusnYyDQ]http://youtu.be/5l7PusnYyDQ[/video]
    Ultima modifica di Ste86; 28/11/2014, 12:52.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

20'000...................pensavo d'averne fatti pochi io con i miei 40'000!!!!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Ste86 ero convinto che avresti risposto meno!

Commenta

@cyberfra ti ho detto che mi hanno stupito per l'ottimo e regolare consumo, pure le spalle hanno retto alla grande, di solito le finivo alla svelta e ammetto che 20000 con le estive per me sono un record ma credo che buona parte del merito sia della leggerezza della mk7 Tsi che non ha un pesante motore a nafta sotto il cofano con tutti i vantaggi che ne conseguono nella dinamica e nel consumo degli pneumatici...

Tornando alla mia Golfetta (Die Uranu Grau Golf Rs come la chiama un mio caro amico) ora è tornata in assetto invernale con i Dijon e i distanziali, la novità di quest'anno sono le gomme nuove (purtroppo erano finite anche quelle ). Dopo vari pensieri sui 18" per le invernali sono rimasto fedele ai 17" ma stavolta li ho gommati 205/50 per provare a vedere se c'è qualche differenza dai 225. Ad occhio l'impronta a terra sembra identica, secondo me ad esagerare ci sarà 1 cm di differenza reale, quello che migliora è la vista della spalla che almeno non fa più quell'orribile pancia che faceva con i 225 dando l'impressione che le gomme si stessero mangiando il cerchio

Ah ho montato i Pirelli Sottozero 3

Commenta

In effetti senza pancia stanno molto meglio!

Commenta

..........ma hai cambiato auto?????
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Beh comunque con i distanziali è parecchio più cattiva della mia! Certo, con le scarpette estive è un'altra cosa... ma anche i Dijon relegati a moon boot, poverini, sono sempre gradevoli da guardare dai! E poi tu vai in giro coi cerchi della Classe A degli anni '90!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji12]

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                  E poi tu vai in giro coi cerchi della Classe A degli anni '90!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji12]
                  Non mi risulta che la Classe A degli anni '90 fosse AMG!!!!

Commenta

mau65 se è per questo, la Golf non lo è mai stata [emoji2]

Commenta

Ok,hai vinto,metterò quelli del GTI...........ah no,non è un GTI!!!

Commenta

Ma è Volkswagen!

Commenta

Io ho le vedute più ampie,scusa Ste per l'OT!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                            [ATTACH=CONFIG]119015[/ATTACH]..........ma hai cambiato auto?????
                            Eh purtroppo...lo so non sembra più la mia...me l'hanno già detto almeno in tre persone fuori dal forum oltre che a pensarlo io dal momento in cui sono stati avvitati i bulloni dei Dijon

Non saprei neanche come risolvere...anche con dei 18" Oem risolverei poco secondo me, gli unici sarebbero i Motorsport di Fra1971 ma sarebbero un pò un doppione dei miei e poi comunque alla fine ho scelto di tenere i 17" perchè vado davvero tanto sulla neve, sò che sarei andato ovunque anche con i 18" ma se anche dovessi montare le "catene" una sola volta mi girerebbero le scatole a 1000

Poi ora ho appena comprato le gomme, rimanendo sui 17" non saprei come trovare una soluzione, c'è qualche cerchio nuovo carino tipo i Singapore ma appunto è carino, non mi fa impazzire e soprattutto dove lo trovo? Forse tra i 17" Vw quelli che mi piacciono ancora di più sono i Solitude della Eos che hanno anche canale da 7,5j e disegno simile agli R32 mk5.

Beh comunque con i distanziali è parecchio più cattiva della mia! Certo, con le scarpette estive è un'altra cosa... ma anche i Dijon relegati a moon boot, poverini, sono sempre gradevoli da guardare dai! E poi tu vai in giro coi cerchi della Classe A degli anni '90!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji12]
                            Si i Dijon mi piacciono nulla da dire, e assetto e edistanziali qualcosa fanno, ho visto ancora la mia di fianco a quella di Exodus e l'effetto dei Dijon è diverso.
                            E' l'insieme che diventa molto convenzionale e poco mio...

Commenta

Sì, passi dalla linea sportiva alla linea sobria e più elegante... in effetti cambia completamente. Potresti tenere i motorsport per le invernali e prenderli da 19 per le estive, come ha fatto Fra1971!

Commenta

Anche la mia coi 17 poi tutta grigia cerchi e macchina proprio non mi piace [emoji85]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

A parte Ste86 che ti importa se faresti un doppione? Deve piacere a te, no? col tuo colore i motorsport starebbero proprio bene.

Commenta

Il doppione lo eviterei perchè comunque è bello cambiare, certo i Motorsport sono bellissimi (preferisco ancora i miei Sparco comunque sia per forma che per colore) e infatti gli ho sempre appoggiati a Fra.
                                    Sì, passi dalla linea sportiva alla linea sobria e più elegante... in effetti cambia completamente. Potresti tenere i motorsport per le invernali e prenderli da 19 per le estive, come ha fatto @Fra1971!
                                    Farmi quelche mese elegante e più sobrio non mi dispiace il problema che così è proprio banale e si perdono tutte le altre modifiche...è strano come effetto ma è così. Beh in caso dovrei tenere gli parco per le invernali anche se sarebbero effettivamente troppo larghi ma più adatti come colore, il nero opaco stà molto allo sporco , molto più del nero lucido...I 19 per me sono eccessivi, vero che provando quella di Fra non è che ci sia una gran differenza ma nella mia testa sono troppo, troppo grandi, troppo pesanti, più costose le gomme...ho solo 140cv sotto il cofano!! Pure su un Gti non so se metterei mai i 19"
                                    IMHO passare ai 19" avrebbe solo svantaggi.

Poi 19" Oem non ce ne sono che mi piacciono (Motorsport a parte, erano belli quelli del Maggiolone ma chissà quanti quintali pesano...)

tmaxr71 eh sì...

Perchè Vw non fa i Dijon diamantati che sarebbero stupendi

Commenta

No, è vero, a vederla con i Dijon sembra quasi una Golf "normale" come la mia, l'unica cosa che si nota subito dalle foto sono i distanziali (vabbè anche lo scarico cromato, io non ho messo nemmeno quello). Di Dijon (non originali) diamantati mi sembra di aver visto una foto nella discussione sui cerchi, ma personalmente li preferisco così. Mi piacciono da morire quelli di serie della GTD sesta serie, ma non so come starebbero sulla 7 (e poi non c'entrano molto). Eventualmente potresti farteli verniciare di nero opaco, così li avresti sicuramente solo tu. (Qui a Roma non ne vedo tanti di Dijon, è pieno di Comfortline, ma il cerchio di serie è indubbiamente più diffuso di altri).

Commenta

Io in settimana li faccio fare neri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ste86 vuoi i miei Mercedes????

Commenta

Sto operando...
                                          X