Lo so Ste più avanti!!! ora la tengo così è faccio fuori gli ammortizzari originali!!! Purtroppo adesso non potevo fisicamente permetterei quella spesa!!! Ma in un futuro appena vedo che gli originali inizia a cedere farò lo spesone!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
L'Urano di Ste86
Comprimi
X
-
Re: L'Urano di Ste86
Lo so Ste più avanti!!! ora la tengo così è faccio fuori gli ammortizzari originali!!! Purtroppo adesso non potevo fisicamente permetterei quella spesa!!! Ma in un futuro appena vedo che gli originali inizia a cedere farò lo spesone!!!
-
Bello il video Ste! Peccato duri così poco l'inquadratura alla tua Golf! Comunque non vorrei dire un'eresia...ma mi è sembrato che in uscita di curva, in accelerazione, quasi staccavi la Subaru dietro di te che riprendeva! Salvo poi quest'ultima averne di più in allungo! Comunque sicuramente ottimi risultati per questo 1.4 dei miracoli!!
Commenta
-
Senza il quasi, in uscita dalle curve lente il 1.4 sfrutta la coppia a basso regime, l'altro recupera in terza quano riesce a far valere i suoi 200cv e i 7500 giri su 1240 kg reali con il pieno!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
È proprio un gran motore eh?!!
Commenta
-
Bellissimo il reportage fotografico e il tuo racconto sulla pistata!! Decisamente hai scelto il motore giusto per la tua passione...!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
AlbertoGT come era andata a Misano?
Sabato pomeriggio ho fatto una mezza a Franciacorta con il 190/55 recuperato e devo dire che sono rimasto soddisfatissimo, all'inizio non mi piaceva troppo, guida diversa dal solito e un pò di agilità persa ma poi una volta presa la mano è veramente ottimo sull'r6. Rallenta un attimo i cambi di direzione ma è quasi un bene perchè la rende più omogenea e morbida, smussa leggermente la ciclistica incazzata delle nostre 600 rendendo tutto più progressivo ma assolutamente non lento. L'appoggio poi sembra infinito, in curva sembra sempre che ci sia ancora tanto margine mentre con il 180 quando pieghi tanto e più uno sperare di non aver esagerato, pure la trazione sembra migliorata ho rischiato meno high side del solito
Ancor più che a Misano ho ritrovato il feeling anche su un tracciato lento e tortuoso, contentissimo
L'unica pecca è la pompa freno che comincia a fare i capricci e mi sa che è arrivato il momento di cambiarla...forse me l'avevi già detto, te monti ancora la Brembo originale?Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
He he he visto che ti dicevo riguardo al 190 avevo o no ragione??
A Misano è stato un mezzo trauma:
Arriviamo verso le 11 e troviamo una giornata stupenda, svolgiamo le pratiche di accredito, scarichiamo le moto dal furgone, montiamo il gazebo e solite routine.....facciomo conoscenza con anziano smanettone locale e col sorrisetto ci chiede se abbiamo mai girato qui, auguri....
entro dopo 9 anni, e panico tale!!! oddio la pista la ricordavo ma ora è completamente rovescia, la mia mente è andata in crash, giravo in un senso e il mio cervello la visualizzava in un'altro;
ho dovuto resettare e fare i primi giri a caso per "vedere" la pista....usciamo il mio amico sul gps segna 2.18 cosa cazz@ che paracarri!!! il "vecchio" ci rincuora e dice che per imparare la pista il tempo va bene, si offre di entrare con noi e insegnarci un pò di traiettorie, risultato limiamo una 10 di secondi, siamo sui 2.08-2.10 roba da fermone....insomma me la ricordavo più facile e veloce il Santamonica...per farla breve a fine giornata siamo riusciti a girare sui 2.00....direi ancora lontano dal tuo 1.50...
capitolo gomme, sono entrato con le d212gp pro2 ant midsoft e d212gp pro soft post, avevo il terrore di disintegrarle in 2 turni, complice la mia lentezza e scrupolosità nel controllo pressione (controllate 4 volte e abassate 3 man mano che aumentavamo il ritmo) sono tornato a casa con ancora tanta gomma e usura perfetta, zero strappi, quindi ho un buon set up e pressioni giuste..
no di originlae ho solo le pinze.. io ho una brembo radiale 19x20, mi piace la pregressività della frenata anche se a scapito della forza bruta della 19x18 (riesci ad entrare in curva pinzato senza problemi) tubi diretti frentubo e pastiglie brembo sc....a frenare frena eccome, ma non mi dà la violenza dell'impianto triplebridge che ho sulla speed, forse sono i dischi cotti da oltre 34.000 km e svariate pistate...
lascia perdere le varie rcs, sono soldi spesi in più inutilmente...e non sono vere radiali
P.s.
comunque ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo pure girato con scarichi open...e che differenza ho notato a girare stappato
Commenta
-
Per il 190 avevi ragione sì!
MA ti è piaciuta o no la nuova versione?
L'importante è che ti sia divertito e chissenefrega del tuo tempo!
Allo stato attuale ho dischi Wave, tubi Goodrige e pastiglie Zcoo specifiche per Wave, è sempre andata bene ma a Franciacorta la frenata cominciava a farsi spugnosa ed allungarsi leggermente la corsa. Anche per me credo che una 19x20 vada benissimo, già ora per me frenava forte che ancora non sono in grado di sfruttare tutto quello che può dare quindi non vorrei di certo qualcosa di più aggressivo...considera che ho fatto migliaia di km in pista con pinza flottante e due pistoncini con pinze e pompa assiali ovviamenteEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Ad essere sincero preferivo la vecchia pista.. Non mi piacciono per nulla le 3 curve del carro in frenata..e così neppure il tramonto e la quercia...li ho saggiatore temutissima erba sintetica..dritto fuori dal cordolo mollato i freni e ritornato dentro..
Commenta
-
AlbertoGT Da quello che sento in tanti preferivano il vecchio tracciato.
La Quercia non piace neanche a me, la trovo orribile. Il Tramonto invece mi piace, è strano e difficile da fare bene, mi piace anche se non mi esce mai pefetta dall'inizio alla fine tutto il Carro invece lo adoro, il Curvone è per me una dei tratti più belli che ci possano essere, buttarti dentro facendo cordolo esterno, interno ed esterno in sesta piena è una delle cose più belle e appaganti che si possano fare e anche le successive due del Carro mi piacciono.
A proposito di Curvone, ho fatto un dritto l'ultima volta, dire che mi sono cagato nella tuta è poco non so nemmeno io come sono riuscito ad evitare la ghiaia e a non stendermi...oh pensato almeno 5 volte di fila *****,sono salvo,*****,sono salvo, *****, sono salvoEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Eh questione di gusti...io sto invecchiando e certe velocità in entrata non le reggo più...azz entri al carro a oltre 200 all'ora!!! poi se soffri di un pò di chattering ( ecco perchè vorrei gomme serie nuove di pacca, e non usate) preghi ad ogni giro di non stenderti...oramai sono passato al livello amatore lento/bestia da tavola
anche fatto al rovescio in piena accelerazione è bello quel tratto li, ricordo che c'era gente mooolto moolto brava che ti passava interno ed esterno praticamente sdraiati a terra con una sola mano.....e poi arrivavi al tramonto a velocità folle...staccata violenta (e quacuno andava a ghiaia) e poi iniziava il divertimento sul misto dopo la quercia fino al traguardo, ed anche la prima curva a destra dopo il tragardo èra tosta, un mio amico andava sempre a ghiaia...ahhahahaha
Commenta
-
Eccoci pronti per l'inverno, ho già rimontato i Dijon con gomme nuove, a breve posterò quelche foto...
intanto un piccolo omaggio agli Assettoagara foto fatte sabato!
Non male per dei Pzero da 18" al 20% sicuramente qualcuno avrebbe giurato che avrebbero cominciato a slittare solo a sentire l'odore di neve
Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
L'aspetto fantastico di queste PZero è l'utilizzo più svariato che ci fai fare...! Il giorno prima con 0°C sulla neve, il giorno dopo in pista a Franciacorta a spingere a tutto gas!! E si dimostrano SEMPRE ottime, anche con usura ormai elevata!
Commenta
-
Ormai sono praticamente finite!!
Fra tranquillo ora ho già 4 Sottozero da 205 sulla car
Comunque non smetterò mai di dirlo, le PZero sono fantastiche! Sono state eccezionali dall'inizio alla fine!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Spettacolo gli assettogara sulla neve!!!
Niente da fare, non ho dubbi.. appena finisco le attuali pzero nero sui 18 al 100% prenderò queste pzero, ne parli troppo bene...!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioSono state eccezionali dall'inizio alla fine!Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta