annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Koalina, la frullina del Boss

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Koalina, la frullina del Boss

C'è una TPI per un bulbo che si rompe e fa scaricare il circuito..Io fatto per lo stesso motivo (Non raffreddava) 15 giorni fa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Bene a sapersi. In settimana gliela lascio.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Le carenze di gas generate da piccole perdite in genere non interrompono improvvisamente la funzione refrigerante, ma tendono a ridurla man mano nel tempo !

Michele, vi è però da dire che abbiamo abbandonato da poco le temperature ambientali che richiedevano all'opposto di riscaldare l'abitacolo e quindi l'azione refrigerante non veniva probabilmente da te utilizzata da tempo (insomma la capacità dei classici 7°C. alle bocchette l'avevi ormai perduta da un pezzo).

Al 99% il problema è quello e va effettuata una ricarica.

Commenta

Comunque se non fosse solo la carica inferiore al 20% per cui va in protezione e non funziona (quindi il ripristino costa solo la mera ricarica), il bulbo in questione costa sui 60 euro...più lavoro e ricarica. Infatti intervento eseguito sulla mia è costato sui 320 euro...Se rientra il tutto nella stessa mia TPI forse per correntezza pagherà solo la ricarica o nulla...

Commenta

velociraptor - Luigi, per quanto tu ne sappia, è una TPI di carattere generale o meno ?

In caso affermativo, sarebbe interessante averne gli estremi.

Commenta

Non ho questa certezza ma riguarda solo l'impianto del clima...Faccio fatica a pensare che abbiano circuiti diversi tra tdi e tsi...Semmai diverso puo esserlo il ompressore. Ma questo bulbo a T è in giro per l'impianto. Nella fattura ho il codice. ..magari chi ha etka può vedere se è per tutte...

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Le carenze di gas generate da piccole perdite in genere non interrompono improvvisamente la funzione refrigerante, ma tendono a ridurla man mano nel tempo !

Michele, vi è però da dire che abbiamo abbandonato da poco le temperature ambientali che richiedevano all'opposto di riscaldare l'abitacolo e quindi l'azione refrigerante non veniva probabilmente da te utilizzata da tempo (insomma la capacità dei classici 7°C. alle bocchette l'avevi ormai perduta da un pezzo).

Al 99% il problema è quello e va effettuata una ricarica.
                Secondo me è andata sotto soglia e il compressore va in protezione in questi giorni. Ti assicuro che l'AC l'ho sempre accesa per lo spannaggio del parabrezza e le poche volte che me ne dimentico spenta devo accenderla altrimenti ci mette il triplo del tempo.
                Insomma, secondo me è recente la cosa.

Commenta

Ok, è probabilissimo come dici tu, d'altra parte, sin dall'acquisto io con la mia non ho fatto un solo chilometro con A/C spento ...

Commenta

Io mi sono accorto che qualcosa non andava perché quando mettevo il ricircolo in galleria questo si staccava da solo. Comunque anche io caldo o freddo A/C sempre attivo.

Commenta

Lasciata alla VW.
                      9 su 10, pare, è il compressore scarico (60 € + IVA).
                      Vediamo un pò.
                      Sono rimasto d'accordo che nella peggiore delle ipotesi, ossia compressore andato, non ci metteranno mano e la porterò da un amico (se VW non mi riconosce correntezza, ovvio).

Commenta

E' andato un sensore dell'impianto, un sensore di pressione.
                        Non mi viene passato in correntezza e quindi mi tocca pagarlo, anche se la porto dal mio amico non ci sono grosse differenze perché mi fanno pagare solo il pezzo, 120 €.

Avrà la pubblicità negativa che si merita VW.

Commenta

Certo che ste macchine hanno grandi percezioni "sensoriali" ... bah

Comunque, Michele, meglio così che peggio ...

Commenta

Macchina ritirata e 120 € pagati per un sensore.
                            Nessuna correntezza.
                            Non servivano motivazioni extra per non ricomprare un'altra "waterwagen" ma diciamo che mi stanno aiutando loro stessi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2018-05-02 at 10.49.16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 1265174

Commenta

Ho capito che anche a Verona da un pò di tempo si sia contrariati da qualche testa calda tetesca, che tutti abbiano ristretto i loro margini con gli inconsueti sconti, ma non sono neppure intelligenti a mantenersi i clienti buoni per quisquilie ...

Commenta

Appunto. Hai ricevuto 1.600 € di extra garanzia che non sono stai utilizzati (solo 1 sensore abitacolo da 35 € cambiato in un'ora) ... fai un piccolo sacrificio e fai un grande gesto nei confronti del cliente visto che ha ben 2 auto tue e viene sempre a fare i tagliandi da te.
                                La mia critica è rivolta sia al service che al costruttore. Per come la vedo io il service in certi casi dovrebbe intervenire che conto proprio.
                                Quando a gennaio del prossimo anno non mi vedrà a fare il consueto tagliando annuale probabilmente aggiungerà l'episodio al proprio bagaglio di esperienza personale ... sarà meglio rimetterci 75 € di sensore (dato che la manodopera non ce la conti, volendo) oppure perdere 1 2 3 4 o anche più tagliandi da 200-260 € ?
                                Chi vivrà vedrà .

Commenta

Assolutamente Michele!

Il tuo interrogativo non credo abbia bisogno di risposte.

Commenta

Ultimamente, provato anch'io recentemente sulla mia pelle e per di più in garanzia, anche sulla piccole cose purtroppo nella gestione del cliente stanno diventando sempre più Asini, non è dato sapere se la colpa sia imputabile all'importatore o alla casa madre, ma poco importa credo. Mi sa che finché venderanno, pur prostituendosi con sconti mai visti, per la legge dei grandi numeri non cambierà nulla.

Commenta

A me dopo il tagliando fatto allo scadere dei due anni (vista la garanzia) non mi hanno più visto...
                                      Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

Commenta

Seconda revisione ... Tutto ok.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Commenta

Già sei anni.. come vola il tempo...
                                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Sto operando...
                                          X