annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

    grazie @DarEcofuel !!
    ciao Mario!...mah...un pochino....pedaliera volante e cerchi........
    si per il collaudo va fatto in motorizzazione...guardano la misura della gomma e provano a guardare l'et del cerchio.....ma a me non sapeva dove guardare e mi sa che ha fatto finta.....poi ha alzato la macchina e controllato con una torcia sotto.....
    poi vogliono il foglio di corretta esecuzione dei lavori da parte del service VW......che io non avevo....ma visto che il service era li dietro mi sono fatto fare subito....e l'ingegnere mi ha aggiornato il libretto senza rifarmi fare tutta la trafila...
    ah e ovviamete prima avevo fatto la regolazione di assetto presso il service....alla MODICA cifra di 80€!!!! che ladri!!!!e si erano pure "dimenticati" il foglio sopracitato!

    Commenta


    • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

      Complimenti Christopher per il volante e per il super mezzo che ti stai facendo.
      sigpic
      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

      Commenta


      • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

        wow te la alzano pure e si infilano sotto con la torcia...mi sa che per quella occasione dovrò mettere lo scarico originale. E niente assetto fino a quel momento!!

        I concessionari non si smentiscono mai èh, sempre ladri!!! Che poi sbaglio o chi ha i 17 e 18 la campanatura è già fatta?

        Va beh, comunque complimenti ancora, se vieni a Soave ci si vede.
        Il volante l'hai già montato? Procurati solo una chiave torx del 10 o 11, quelle però con più denti, dopo che hai tolto l'airbag e il gioco è fatto, è molto semplice.
        sigpic

        Commenta


        • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

          si, fortunatamente a me è capitato un ingegnere bravo...ha controllato bene tutto....e anche se mi mancava il foglio mi ha detto che andava tutto bene bastava che gli portassi poco dopo il foglio!
          la campanatura dei 17" non è la stessa dei 18!....va fatta la regolazione come è scritto sul nulla osta...-1°45....e il service VW ti deve rilasciare un foglio dove praticamente si assume la responsabilità del corretto montaggio (sui fogli allegati c'è scritto tutto)....a me inizialmente hanno avuto da ridire sul fatto che i cerchi e le gomme non li prendevo da loro.......ma fortunatamente poi mi ha detto Ok (il responsabile service) mentre quando ho fatto il lavoro la pratica è stata seguita da un dipendente che non ne era al corrente...e quindi mi aveva rilasciato solo il foglio con le specifiche della regolazione di assetto dicendomi che per il collaudo sarebbe bastato quello....anche se io più volte gli avessi chiesto se era sicuro.....va bhe....si è risolto tutto rapidamente!
          Per il volante forse provo a montarlo con il grande aiuto di @ManzoGTI ma avrei bisogno di una "guida" da seguire...per ora in rete ho trovato un video di uno che smonta il volante a una polo....penso che la procedura sia identica.
          Avevo un dubbio sulla chiave torx....1 quanto bisogna serrare la vite? 2 Ma il volante una volta istallato non va regolato? o riprende la regolazione di quello che avevo prima?
          Grazie @romeo per i complimenti e per la super macchina
          P.S. dimenticavo! dal raduno del mugello ho messo anche l'RCD 510!...eh si in effetti ora sono un bel po di modifiche....ma non è colpa mia!!!è colpa Vostra! ecco UFFI!!!!

          Commenta


          • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

            la guida è molto semplice te la faccio scritta perché quando l'ho cambiato foto non ne ho fatte

            allora 1- chiave inserita e girata di un solo scatto in modo che hai il volante libero di girarlo
            2- regola il volante il più in basso possibile e verso di te con la leva per la regolazione che trovi sul piantone
            3- partendo dalla posizione centrale, quindi volante perfettamente dritto giralo prima a destra di 90 gradi, poi sempre dalla posizione iniziale a sinistra di 90 gradi.
            4- aiutandoti con uno specchio tra il cruscotto e il volante quando lo giri di 90 gradi, dietro il volante vedrai delle mollettine interne
            5- con un cacciavite non troppo lungo (se no non ci stai dietro il volante) e piatto scastra le mollettine
            6- dopo esser sicuro di averle scastrate tutte e due tira l'airbag verso di te, rimarrà attaccato tramite le spinettine dei cavetti
            7- spegni il quadro, e non accenderlo mai ad airbag scollegato (il solo problema è che ti si accende la spia dell'airbag come errore e per disattivarla ti serve il vag)
            8- scollega le spinette varie tra airbag e volante e procurati la chiave torx (mi viene un dubbio adesso, non è la 10, non me la ricordo più)
            9- posizionando il volante perfettamente centrato svita e sfila il volante
            10-posiziona quello nuovo perfettamente centrato, e riavvita, magari sporca appena appena la vite con un pò di frenafiletti, non fa mai male

            ora procedi al contrario, e quando monti l'airbag nuovo per incastrarlo bene schiaccialo forte. Mi raccomando se non vuoi accendere la spia errore airbag ricordati di non accendere la macchina con l'airbag scollegato.

            ---------- Post added at 19:16 ---------- Previous post was at 19:14 ----------

            ah dimenticavo, la vite va serrata bene, adesso non conosco la tua forza ma stringi bene comunque.
            sigpic

            Commenta


            • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

              Ottimo mario!
              ah hai cambiato anche te il voltante? quale hai messo?e il tuo sei riuscito a piazzarlo?
              ho una domanda, riguarda il punto 9...tu dici di posizionarlo perfettamente dritto....ma il perfettamente fatto ad occhio non sarà mai perfettetto al 100%...cioè non vorrei...per esempio in autostrada accorgermi che per andare diritto in effetti il volante deve stare leggerissimamente storto...non so se mi sono spiegato...

              Commenta


              • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                si si l'ho piazzato su ebay ad un'asta, ora però non ricordo quanto sono riuscito a prendere, e ho montato uguale al tuo scirocco, con comandi al volante però ho anche le padle per il DSG io. Il scirocco invece l'ho pagato 250 più 50 euro di spedizione.

                riguardo al perfettamente centrato, tranquillo i gradi di inclinazione sono tanti è vero, però sono notevoli uno dall'altro. Nel senso riportato sulla circonferenza ci saranno circa 2-3 centimetri di differenza tra un dentino e l'altro del piantone quindi se hai il piantone dritto non ti sbagli a metterlo centrato il volante.
                Vedrai che non farai per niente fatica, poi caso mai se vieni al raduno a Soave procuriamo la chiave e lo si fa la...
                sigpic

                Commenta


                • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                  Complimenti per la guida Mario,una curiosità:ma quando rimonti il volante come le rimetti le molettine?
                  sigpic
                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                  Commenta


                  • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                    mmm ho capito...spero di riuscire a montarlo dritto....
                    quanto lo hai pagato il volante!?!?!?!?250!?!?!? ma completo?...nuovo?!?!?!

                    Commenta


                    • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                      via bisogna comprare un vag per far queste cagatine da soli...................
                      sigpic -The White Club n°138-

                      Commenta


                      • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                        no Claudio, in teoria il vag non serve, solo nel caso che accendi la macchina ad airbag scollegato, che allora ti da l'errore sul CDB oppure se metti un volante con funzioni in più rispetto a quello precedente, tipo comandi radio o palette dsg.

                        Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
                        Complimenti per la guida Mario,una curiosità:ma quando rimonti il volante come le rimetti le molettine?
                        le mollettine sono fisse sull'airbag, quindi colleghi i cavetti, infili dentro tutto al posto giusto, appoggi l'airbag nella sede poi premi forte come per suonare il clacson e si incastrano da sole.

                        Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                        mmm ho capito...spero di riuscire a montarlo dritto....
                        quanto lo hai pagato il volante!?!?!?!?250!?!?!? ma completo?...nuovo?!?!?!

                        si 250 euro più 50 euro di spedizione, totale 300 euro. Nuovo con comandi e palette dsg, modello scirocco, ho provato a ricercarne altri a quel prezzo ma mai più trovati, direi che mi è andata bene èh!! Tu quanto lo hai pagato?
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                          eh....io spedito preciso un 4 al posto del 3!

                          Commenta


                          • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                            Aggiorno la situazione, martedì ho portato l'auto per far sistemare la "sportellata" che avevo sul parafango anteriore DX la ditta è questa: http://www.hailsystem.com/
                            per farla breve in 2 ore mi ha sistemato la sportellata!!!
                            risultato ottimo, considerando che non ha ne stuccato ne riverniciato....insomma....se non lo sapessi non direi mai che lì c'era la fossetta che avevo prima!
                            poi per il prezzo! ottimo se confrontato con i preventivi che mi avevo fatto 2 carrozzerie.....quella del concessionario VW 300€ e il mio carrozziere 150€!!!!!!!!!per fare un lavoro classico di carrozzeria...quindi con stucchi vernici ecc...io ho speso solo 73€ IVA compresa!!!
                            sono soddisfatto!ottimo lavoro, ottima persona il sig. ERNESTO!!!consigliatissimo!
                            appena ho la possibilità vi mostrero il risultato!!


                            Ultima modifica di Viper; 08/03/2012, 20:35.

                            Commenta


                            • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                              ottimo direi, ora quando la vedo dal vivo ti dico com'è venuta .... se non mi piace, gli tiro una pedata e ti rifaccio la buchetta !!! ok?
                              sigpic -The White Club n°138-

                              Commenta


                              • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                                ahahahahaha noooooooooooooooooooooooooooo! ora io ho visto che sembra perfetta....ma qualche impercettibile differanza ci sarà di sicuro!

                                Commenta


                                • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1646.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 94.9 KB 
ID: 1221689
                                  ecco la foto!non maledirei!....la foto del prima la trovate qualche pagina prima
                                  All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria <b>Golf MK6</b>, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br> All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.

                                  Commenta


                                  • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                                    be buono, in foto sembra a posto, poi la spesa direi più che ottima. Bel lavoro!!! Ma non hai l'assicurazione sugli atti vandalici?

                                    E il volante quando?
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                                      Ciao Christopher direi ottimo lavoro,non si nota nulla
                                      sigpic
                                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                      Commenta


                                      • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                                        No non ho l'assicurazione atti vandalici...
                                        per il volente quando ho un po di tempo e lo ha anche ManzoGTI lo montiamo insieme!

                                        Commenta


                                        • Re: La mia GOLF 1.6 TDI DPF Highline

                                          Decisamente un ottimo lavoro. Da tenere in considerazione!
                                          E che spesa economica... nonostante il risultato!
                                          sigpic
                                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X