annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Tigre Bianca - Golf GTI MK6 di ManzoGTI ! ! !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La mia Tigre Bianca - Golf GTI MK6 di ManzoGTI ! ! !

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
    Diobò spero che non ti piaccio quel coso chimico orrendo.......bleah!!! un cappuccino con VERO latte è un'altra cosa!

Manzo, quanti cavalli hai preso con la tazza???
    no no il cappuccino me lo son fatto io ......

comunque ho preso 3,56 Kw .... quindi circa 5,5 cv ......buono dai hihihihi

Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
    Manzo alla fine cosa hai deciso per il filtro?io stavo pensando o al pipercross (ma quanto costa?) o a quello della VW racing che viene 115€ spedito dall'inghilterra...
    ho deciso che adesso lo sto ordinando .....

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
    Se mi dite che esiste con la scritta TSI me la compro subito.......!!!!!!!!
    no, ma penso tu te la possa far fare da qualsiasi "fotografo" che stampa sulle tazze/magliette/ecc ecc ecc ...... se ti informi on line troverai chi te le fa sicuramente

tipo queste:

sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Quale stai ordinando?io sono indeciso tra pipercross o itg

Commenta

ordinato prima di cena il Pipercross

Commenta

Io penso di prendere l'ITG insieme allo Sprint Booster da Matteo Favini di FTC Automotive

Commenta

lo sprint booster? ... cioè? ... che cos'è?

Commenta

Dave.............lassa perdere....cosa ti serve l'ITG? 115€ per un filtro? ma prenditi il kit apr completo piuttosto che cacciare nel cesso tutti quei soldi...poi fai come vuoi...

Manzo ottimo acquisto!

Commenta

Andre non sapevo che costasse così tanto l'ITG allora vado di Pipercross ahahahah

Manzo guarda qui cos'è lo sprint booster è favolosoooo!

Commenta

Dave, ma ci sei o ci fai? l'ITG è uguale al VWRacing che è uguale al pipercross....uno vale l'altro...solo che tra spendere 35€ o 115€ tu cosa faresti? 115 ovvio!

E lascia perdere quella mierda di sprintbooster, che è solo uno specchio per le allodole....mappa la centralina e vedi come migliora la risposta dell'acceleratore....casso ma spendete quei soldi in modo più intelligente casso!

Un cancherino che ti anticipa la sensazione di avere il pedale a filo e non elettronico....MAH!

Commenta

Andre mi sono informato e l 'ITG per tua informazione costa 60€ come il pipercross!L'unico che costa 115€ è il VW racing che NON ho intenzione di prendere!
                    Per lo sprint booster invece non so che dirti, ovvio che una rimappa sarebbe meglio ma mi salta anche la garanzia quindi io opto per ora sullo sprint...e comunque tutti quelli che ce l'hanno ne sono contentissimi...
                    Scusa per l'ot Manzo

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                      Dave, ma ci sei o ci fai? l'ITG è uguale al VWRacing che è uguale al pipercross....uno vale l'altro...solo che tra spendere 35€ o 115€ tu cosa faresti? 115 ovvio!

E lascia perdere quella mierda di sprintbooster, che è solo uno specchio per le allodole....mappa la centralina e vedi come migliora la risposta dell'acceleratore....casso ma spendete quei soldi in modo più intelligente casso!

Un cancherino che ti anticipa la sensazione di avere il pedale a filo e non elettronico....MAH!
                      Quoto alla grandissima AndreGTI, proposito dello SB...non me ne vogliano i molti che l'anno montato,ma sinceramente mi meraviglio come dei ragazzi scritti ad un forum del genere quindi amanti delle propie car e con un certo livello di conoscenza della meccanica ed elettronica montino un aggeggino del genere,il quale a mio parere è solo una presa in giro e puo solo arrecar danni a tutto,meccanica,frizione e tanti altri apparati,credo stressi il tutto e immagino corrisponda al pestare l'accelleratore violentemente caricando il motore oltremodo.Vi prego non me ne vogliate ma da tempo volevo far conoscere il mio pensiero a tal proposito.E' vero non l'ho mai visto e provato,ma sulla carta mi pare il funzionamento sia questo,mi sbagliero??puo essere per carita,ma io non lo montero mai e mai lo consigliero a chi che sia.......Inoltre la mia motorizzazione e una di quelle che di piu soffre del ritardo di risposta dell'acceleratore elettronico,ma me la terro cosi,tutta abitudine....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

no no vai tranqui , è una spiegazione in più, ma lo sprint booster o robe simili non le metterei mai ......

..fine garanzia, soldi permettendo, scarico, aspirazione e una bella rimappa ! .... niente aggeggini vari ..... o le cose si fanno per bene o non si fanno

Commenta

Ma infatti,io generalmente sono per lasciare tutto il motore sull'originale,me se mi parte il pallino una mappa seria e ben fatta o un modulo aggiuntivo buono senza strafare di cavalleria ci farei un pensierino.......ma l'acceleratore anticipato che me ne faccio...???!!!??
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

l'accelleratore anticipato non capisco cosa sia ....

però posso dire che la mia GTI per lo meno, poi non so le altre TSI varie anche di cilindrate inferiori, soffrano o meno di un "lag" dell'accelleratore, fastidiosissimo .....

dicono che rimappando , questo "problema" si risolve .... ma non capisco se sia una cosa di gas elettronico o di settaggi mappatura originale Vs mappatura modificata .....

fatto sta comunque che ..... SE devo fare modifiche ( e posso = finita la garanzia) per migliorarne le prestazioni, o la faccio semplice e piccola =filtro a pannello dove non decade alcuna garanzia, in più respira meglio il motore (anche se non ci sarà incremento di potenza...) e poi posso lavarlo quando voglio senza doverlo necessariamente sostituire ...............o sennò a quel punto la faccio PER BENE e cioè con l'incremento della potenza (mappatura) voglio far respirare meglio il motore (aspirazione) e anche far lavorare a temperature diverse la turbina, togliendo intanto quel tappo di Downpipe che c'è originale...... poi logicamente aumenta anche il rumore, ma se non togli il centrale e il finale e lasci tutto originale rientri comunque in un range giusto di rumore ....
                            così credo, per esperienza di persone che conosco ... purtroppo non ho mai provato sulla mia pelle ......

Commenta

Acceleratore anticipato intendevo,se ho ben inteso l'intento dello SB,che agisce sul funzionamento del pedale acceleratore e del suo collegamento elettronico con il corpo farfallato,amplificando la sensibilità del pedale.L'acc.elettronico cosi lo avevo gia sulla Lancia Y1.2 16v,il ritardo di risposta nei Tsi c'è,anche se il 160 è "aiutato" in tal senso dal volumetrico che gli da coppia e corposità ai bassi regimi,tra l'altro in tal senso sto trovando e apprezzando notevoli migliorie dopo l'ultimo aggiornamento 24s4 sw 1676,il quale ha ulteriormente perfezionato la partenza da fermo,che era sempre stato un difetto del mio Tsi160.Poi la car secondo me va guidata senza indicatore di marcia e il contagiri guardato il giusto,amo far scorrere la car dosando l'acceleratore con sensibilita che si acqusisce uno volta che si conosce a menadito il propio motore,sia che si voglia andare in coppia sia che si voglia tirare al limitatore...p.s.;il turbo lag è un'altra cosa e niente a che fare con il ritardo dell'acceleratore,è un momento di inerzia congenito nei turbo fin quando non soffiano a regime,per questo si usano specie nei td le turbine con palette geometria variabile,ma questo è un altro lungo discorso.

Commenta

si si so bene cos'è il turbo lag .......

io parlavo di un lag dell'accelleratore, un ritardo che porta il guidatore a far uno "scatto" , un singhiozzo o come si vuol chiamare, durante le cambiate ...... proprio da sembrare deficenti alla guida .... quando invece con tutte le altre macchine che guido non me lo fa assolutamente .......
                                in molti mi han detto di questo "problema" del gas/frizione sui GTI e su molte altre golf ..... però appunto alcuni dice l'abbian risolto con la rimappa della centralina, appunto si vede che è cambiato qualche parametro particolare anche sul GAS .....

il tutto comunque non parlando di prestazioni del motore .....

Commenta

Cla non avevo dubbi che il proprietario di un GTi come te sapesse benissimo cosa è il turbo lag.Hai centrato in pieno il discorso,è il difetto che affliggeva la mia car ripeto fino all'ultimo aggiornamento.E non credo un'aggiornamento della casa porti piu cavalli,anche se un filo in piu forse ora consuma e ho trovato una rullata in Australia e hanno registrato 166.6cv anzichè 160!!!Il peoblema grave io l'avevo in partenza e anche in cambiata tipo fino 3a e 4a marcia,mi sentivo un deficiente,mi pareva non sarei mai riuscito a guidare come modestamente ho sempre fatto tutte le mie car precedenti.Ho avuta cambiata la frizione in garanzia,era difettosa dall'origine faceva strani rumori specie in retro,ma ora mi viene il dubbio che io involontariamente ne abbia accellerrato l'usura!!!!ora con la nuova ho fatto ca7/8mila km quasi nelle stesse condizioni,e da 400km finalmente mi trovo bene,è tot.diverso il funzionamento del motore intorno al regime di minimo,pare si adegui a volte,in poche parole la car;E' piu facile e piacevole da usare,credimi,i cambi marcia anche a regime sostenuto vanno che è un piacere,pare di cambiare con un Dsg in piena efficenza!!!dimostrazione del fatto che l'elettronica puo a volte causare malfunzionamenti,a volte,spesso,risolverne altri con una diversa taratura impostazione che dir si voglia.

Commenta

Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
                                    Andre mi sono informato e l 'ITG per tua informazione costa 60€ come il pipercross!L'unico che costa 115€ è il VW racing che NON ho intenzione di prendere!
                                    Per lo sprint booster invece non so che dirti, ovvio che una rimappa sarebbe meglio ma mi salta anche la garanzia quindi io opto per ora sullo sprint...e comunque tutti quelli che ce l'hanno ne sono contentissimi...
                                    Scusa per l'ot Manzo
                                    Si lo so che l'ITG costa bene o male come gli altri...115€ costa il vwracing che non è altro che l'ITG....si vede bene

Comunque prendiamo tutti l'aggeggio che migliora la risposta dell'accelleratore! proprio una sanata(tro*iata) mondiale!

Commenta

Manzo mi dai il link del pipercross? Grazie

Commenta

mp x te Dave469

eccola la piccola tigre bianca sotto un manto di neve ... domani la vorrei tanto vedere sotto un METRO hihihihihihi speriamo ne venga tanta stanotte!!!!
                                        Ultima modifica di ManzoGTI; 13/02/2022, 22:32.

Commenta

...alla fine la neve qui da me non è venuta più di quello che vedete nella foto precedente, sicchè oggi son dovuto andare io a cercarla insieme agli altri fiorentini

ecco una foto dinamica (fatta da Viper e lo ringrazio .... ho messo il copyright mio, perchè ci sono io, ma specifico che ha scattato lui ! )

e una fotina serale a -2°c , da morire dai ghiaccio che c'era .... dopo aver lavato le due Golf post-neve !!!!

Ultima modifica di ManzoGTI; 13/02/2022, 22:32.

Commenta

Sto operando...
                                          X