annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Spero di non arrivarci o almeno ben in là!!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Te lo auguro di Cuore Maurizio mau65, incrociando le dita Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ditaCross1.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 7.3 KB 
ID: 1259764 per non menarti sfiga!
      Io purtroppo sul motore, pur trattandolo sempre bene, sto avendo tutti i guasti noti.
      Del resto ho cominciato male da quando me lo hanno sostituito per intero in garanzia dopo solo 9000Km.
      Si vede che con questa auto non è destino.
      Anche se confermo che il TSI e la macchina continuano a piacermi e credo che valga la pena ripararla piuttosto che cambiarla.
      La Plus ha ancora il suo bel perchè...

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Grazie Arrigo.......ma il 19 vieni a trovarci a Monza???
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          mau65
          Purtroppo la vita in questo periodo non mi concede grandi spazi liberi....
          Grazie comunque dell'invito

          Commenta


          • La Golf Plus di RouxLouka

            31/3/2017

            Consueto cambio stagionale di ruote: in naftalina le invernali da 16", su le estive da 17"!

            Questo inverno le Continental WinterContact TS850 205/55 R16 91H non hanno morso la neve (non ha mai nevicato) e bevuto poca acqua (inverno siccitoso).
            In compenso hanno lavorato
            parecchio con temperature basse e con un pò di ghiaccio al mattino.

            Al secondo inverno confermo le ottime qualità di queste gomme: silenziose, sicure in velocità e precise nella guida. Davvero non sembrano delle coperture invernali.
            Con i primi caldi a marzo ho notato che in certe situazioni diventano un pò scivolose, sintomo che davvero lavorano bene fino a certe temperature, dopo meglio cambiarle.

            Su consiglio del gommista sia le estive che le invernali, verificando il consumo del battistrada e la distribuzione dei pesi, sono gonfiate sia davanti che dietro a 2,5 bar.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170402_160314_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.8 KB 
ID: 1260259...aggiornamento del "mio" indicatore di pressione pneumatici

            Nota piacevole, è che dall'anno scorso, senza pagare nulla oltre il dovuto e senza chiedere, il mio gommista mi lava sempre gomme e cerchi prima di montarli.
            Magari è la prassi ma di questi tempi certe cortesie vanno apprezzate.

            E come sempre se foto di rito del prima e dopo il cambio, in ambiente "urban":

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170331_134350_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.1 KB 
ID: 1260217...invernali da 16"

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170331_140622_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1260218...estive da 17"
            Ultima modifica di RouxLouka; 02/04/2017, 15:52.

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Ma i "18,li
              avresti a libretto???
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                No, non le ho a libretto, ma come al solito quando vedo le 16" montate penso sempre a spostare i 17" sulle invernali e prendere i 18" per le estive facendo la dovuta trafila.
                Tranquillo Maurizio mau65, la scimmia in spalla dei 18" c'è sempre, non si muove da li.
                Solo che ora devo riprendermi dalla mazzata della catena di distribuzione e dei 1000 Euri spesi...

                Buon WE

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Hai perfettamente ragione a render merito a cose/fatti/persone che ti "coccolano", te o i tuoi averi.
                  Io ho perfettamente in mente (e ancora se lo muovo strano, fa male!) il mio "mignolino" del piede destro
                  (vedi pagina precedente) per lavare da solo i miei cerchi (erano senza gomme, daccordo).
                  Il tuo gommista ti consiglia molto bene: io le mie Barum invernali 16" le tengo a 2,6 bar.
                  Le estive 17" a 2,7 bar, ma il mio mk6 è 2.0 tdi pesa più del tuo davanti e viaggio con 30/40kg
                  nel baule, tra l'asse posteriore e il paraurti post (tende a sollevare l'anteriore in accelerazione).
                  Ora T-Rocchista!!!

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    A me hanno insegnato che se sei educato con gli altri anche gli altri lo saranno con te.
                    O questo è quel che spero, e vedo che in certi casi funziona così.

                    Io tendenzialmente se devo portare l'auto in officina la consegno lavata e pulita (il giusto, senza esagerare).
                    A parte appagare l'occhio e dare l'idea che tu curi la tua auto, fai capire anche che hai rispetto per chi lavora e non si deve sporcare più del dovuto.

                    Ho visto che sia i ragazzi del Service che i gommisti apprezzano questa cortesia e ricambiano a modo loro: il service al tagliando mi lava sempre il motore, i gommisti mi lavano i cerchi e gomme al cambio stagionale.

                    Per quanto riguarda la pressione dei pneumatici abbiamo concordato una pressione unica a 2,5 bar tra estate ed inverno sia per i 16" che per i 17".
                    La valutazione è stata fatta verificando il consumo dei battistrada e considerando della distribuzione pesi.
                    La mia auto viaggia normalmente scarica ma ha una discreta stazza (per essere eufemistici ) di cui una buona parte grava sull'anteriore.

                    Comunque sia, meglio fidarsi dei consigli di chi ci lavora che dei libretti di manutenzione. Stando a VW dovrei stare a 2.2-2.3.

                    Buona Domenica

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      se devo portare l'auto in officina la consegno lavata e pulita


                      Questo lo faccio anch'io, come dici tu sicuramente hanno un altro occhio di riguardo (magari non tutti) ma personalmente mi dispiacerebbe portarla sporca e lurida, ci devono mettere la mani sopra se fosse lercia gli darebbe sicuramente più fastidio.
                      Stessa cosa i cerchi, vero che hanno i guanti ma avete presente toccare un cerchio pieno di ferodo (e magari un regalino di qualche cagnolino) anche con i guanti, e uno bello pulito...

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        6/6/2017

                        4° Tagliando Long Life
                        ​Fatto il tagliando ordinario dei 120000 Km (113000 reali e 8 anni).
                        Con il tempo ho raggruppato nel tagliando dei 2 anni sia il tagliando ordinario che la sostituzione del liquido freni che la revisione ministeriale in modo da fare un giro solo.

                        A marzo, in occasione della sostituzione della catena di distribuzione, mi avevano già sostituito olio e filtro, percui in questa occasione per il tagliando ho cambiato solo filtro carburante, candele (durano tantissimo ma costano un botto ) e sostituite le pastiglie freno posteriori.
                        Per il resto nessuna sorpresa o lavoro straordinario.
                        Il dettaglio dei costi del solo tagliando ordinario l'ho inserito nell'apposita sezione del forum e lo riporto per praticità qui:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tagliando120000.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.9 KB 
ID: 1261476

                        Dopo 8 anni la macchina è ancora in buona salute: ho "dato" sulla pompa dell'acqua, sulla catena di distribuzione e grattandosi dovutamente il DSG non mi ha dato problemi. Sono soddisfatto della qualità complessiva della vettura che non dimostra l'età ed i km che ha nonostante l'uso quotidiano. Gli interni sono accettabili, è ancora sufficientemente silenziosa, i consumi sono stabili ed è sempre piacevole da guidare come il primo giorno.
                        Speriamo continui così...

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          12/06/2017

                          E con oggi sono esattamente 8 anni che possiedo la Golf Plus.
                          Sono 8 anni trascorsi bene con qualche guaio sempre risolto e tanto piacere e soddisfazione nella guida di tutti i giorni.

                          Spero duri ancora qualche anno visto che vorrei tenerla prima di passare ad una soluzione ibrida.
                          Aspetto sinceramente che VW sforni la sua alternativa.
                          I segnali ci sono, vedi il TSI 1.5 Evo e la nuova generazione di motori Audi.

                          Vabbè nel frattempo godiamoci "la vecchietta"...

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170609_135540-01_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1261531

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Auguri allora,non sono ancora riuscito a stufarmi neanch'io della mia!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Auguroni!
                              A novembre ti raggiungo (11/11/2009 la mia), non scappare...
                              Ora T-Rocchista!!!

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                Auguri allora,non sono ancora riuscito a stufarmi neanch'io della mia!!!!
                                Grazie Maurizio, merito del piacere nella guida di tutti i giorni sono sicuramente la brillantezza del TSI, il DSG e, ciliegina sulla torta, l'assetto che mi ha più volte consigliato, che cambia davvero il carattere alla macchina.
                                Credo che non sarei più in grado di farne a meno.
                                audiman
                                Grazie Andrea, non è mia intenzione abbandonarti, se tutto va bene la Plus deve andare avanti fino a che non esce la Golf 8....quasi 9

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Scusa, ti posso chiedere che tipo di antifurto monta la tua Plus 122 cv benzina ? Nel mio caso non credo di avere il "volumetrico" poichè sarebbero visibili i sensori all'interno. Alla chiusura centralizzata si accende un led, a intermittenza, posizionato sulla portiera - parte anteriore - non capisco che tipo di antifurto è montato (e se si può chiamare antifurto)
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Credo che hai montato solamente l'immobilizer.
                                    L'antifurto in optional, che monto (blocco motore, antisollevamento, alzavetri, volumetrico, perimetrico) prevede a vista i sensori inseriti in plafoniera ed il pulsante per disattivare il volumetrico in basso nel montante centrale sinistro.

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                      27/02/2017
                                      Ho fatto l'intervento di sostituzione della catena di distribuzione.
                                      Del difetto ne ho parlato nel post sopra e nell'apposito 3d (link).
                                      In questo post racconto la mia esperienza al Service con tempi e costi.

                                      L'intervento ha richiesto 4 giorni di fermo auto dovuti a:
                                      - svuotamento lubrificante
                                      - smontaggio carter distribuzione e coppa dell'olio
                                      - verifica pezzi da sostituire (catena ed ingranaggi possono differire da motore a motore)
                                      - ordine dei pezzi
                                      - montaggio
                                      - cambio olio e filtro
                                      - verifica su strada

                                      Il guasto diagnosticato è stato l'allungamento della catena e l'imperfetto funzionamento del tenditore idraulico.
                                      ll motore è il TSI 1.4 122cv CAXA ed ha percorso 108000 Km.

                                      VW prevede un kit di riparazione specifico per il gruppo di distribuzione con tutti i pezzi da sostituire. Nel mio caso ha codice 03C 198 229 C.
                                      Il kit contiene:
                                      - catena di distribuzione
                                      - ingranaggi
                                      - variatore di fase
                                      - tendicatena idraulico
                                      - pattini tendicatena
                                      - guarnizione carter di distribuzione
                                      - minuteria
                                      [ATTACH=CONFIG]140305[/ATTACH] foto presa a prestito dagli amici di drive2.ru

                                      I costi sono così ripartiti:

                                      Kit di riparazione 03C 198 229 C............. 184,37
                                      Materiali.................................... 073,28
                                      Cambio olio/filtro con promozione (-46,00€).. 140,29
                                      Manodopera................................... 404,80
                                      ------------------------------------------------------
                                      Totale....................................... 802,74
                                      Totale + IVA 22%............................. 980,00 €


                                      L'intervento è coperto da garanzia di 24 mesi sulla riparazione e sui materiali, quindi visto la correttezza del Service VW nell'applicazione di questa clausola quando ho mi hanno sostituito a totale carico loro ben 2 pompe dell'acqua, mi sento tranquillo nel caso di problemi...sperando ovviamente di avere "dato" e chiuderla qui.
                                      Mi tocca lo stesso lavoro,oggi ha fatto un rumore da "diesel" per 1-2 secondi!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        mau65
                                        Mi spiace, a quanto pare la distribuzione è un male che colpisce tutti prima o poi.
                                        Ecco, per dirla tutta, oggi pomeriggio vado al service per firmare le carte per la sostituzione della meccatronica del DSG che mercoledi scorso mi ha piantato in asso senza dare un segno di preavviso.
                                        Macchina bloccata, rimozione con in carro attrezzi ed un fermo macchina non definito visto che il pezzo viene richiesto e prodotto direttamente a Wolksburg.
                                        Affranto.

                                        Poi spero di aver dato davvero tutto.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Grazie Arrigo,io almeno col manuale sto un po' più tranquillo (spero)!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X