annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Grazie del consiglio Mau, solo un filino in ritardo...

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      E' venuto via bene? Con cosa hai staccato?
      ha lasciato residui di colla nel vetro?
      Anche io voglio staccarlo, il mio è quello doppio dove c'è anche disco orario....
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Io avevo già da tempo separato il disco orario dalla taschina dell'assicurazione. Per staccarlo nessun problema. La colla si toglie facilmente con alcol. Poi una passata con un po' di schiuma lavavetri (Mafra) per togliere gli aloni.
        Un lavoretto da 10 minuti.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
          Grazie del consiglio Mau, solo un filino in ritardo...
          .......a saperlo prima..........
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            24/10/2015
            Dopo 6 inverni ho sostituito le gomme termiche.
            Sui pneumatici avevo già deciso da tempo: ho scelto i Continental WinterContact TS850 91H.
            Per l'assetto invernale ho lasciato invariato cerchio e dimensione ovvero 205/55 R16.

            I pneumatici che mi hanno montato sono abbastanza freschi, hanno dot 2415, e si distinguono per un disegno del battistrada molto "invernale".

            La prima impressione di guida, solo 200 Km, con asciutto e 10°C è ottima: le gomme sono molto scorrevoli, precise e abbastanza silenziose.
            Io mi aspetto un buon comportamento sul bagnato, condizione prevalente negli inverni dalle mie parti, e mi sa che avrò anche qualche piacevole sorpresa sui consumi.
            Vedremo con l'uso a temperature e condizioni più invernali...

            L'etichetta EU del pneumatico:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 93.7 KB 
ID: 1248676

            Qualche foto del battistrada:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 130.1 KB 
ID: 1248669 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 1248670 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1248671Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 1248672

            Infine qualche foto della Plus in "Winter Mode":
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1248673 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.6 KB 
ID: 1248674 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1248675

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Beh dici poco... Hai preso gomme al top invernali!
              Che prezzo hai spuntato?
              Io quest'anno passo alle 17 per le invernali e ho scelto le Nexen winguard sport 235/55 17" V XL a eur 400 tutto compreso


              Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                500 Euro tutto compreso (montaggio, bilanciatura, smaltimento delle vecchie e rimessaggio estive)

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                  [ATTACH=CONFIG]128392[/ATTACH]
                  Arrigo,niente sottopara und "sottogriglia" ant. lucido????Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Scimmia.gif 
Visite: 4 
Dimensione: 4.6 KB 
ID: 1248678
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    mau65
                    Si vede che Maurizio conosce il suo pollo.
                    In realtà ho valutato entrambe le opzioni di verniciatura.
                    Qualche tempo fa grazie al fidato FedeCuc31 avevo fatto un esperimento lucidando entrambe le plastiche ed effettivamente stanno meglio rispetto la plasticaccia originale.
                    Insomma una scimmia in spalla ce l'ho sempre.

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Se posso dire la mia ed esprimere un parere del tutto personale penso che l'ideale sia di lucidarlo con un prodotto adeguato (non ricordo il nome ma deve essere qualche prodotto della MA.FRA) che verniciarlo in nero lucido. Perché mi da l'impressione che quello verniciato di nero lucido sia delicato e si righi subito per la sua posizione, sappiamo bene che raccoglie parecchio zozzume.

                      P.s. ma da quanto tempo che non scrivevo un post!?

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Azz...Fede quanto tempo che non ci sente (qui sul Forum)!
                        Ma io penso che se la verniciatura è fatta con cura non dovrebbe rovinarsi.
                        In fondo sia i paraurti in tinta che le parti "basse" della macchina sono dipinte ma non si rovinano più di tanto.
                        Però ammetto di essere abbastanza ignorante in questa materia.

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Ma guarda, ad esempio, a fianco dei finestrini ho le plastiche lucide.
                          Bene, sono piene di swirl e Righine.
                          Se riesci a sopportarle non c'è nessun problema!

                          Inviato dall'S5 di Federico
                          /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                          Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Se sopporto tutti i bozzi che mi hanno fatto in questi anni sulle portiere dovrei farcela.
                            Mi girano giusto un pò...

                            PS: Fede non ti ricordi come si chiamava quel prodotto che mi hai messo sul para per lucidarlo?

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Come detto in PM anche io sto valutando di far verniciare paraurti ed estrattore....

                              Per lucidare le plastiche ci sono diversi prodotti facile di buona resa ma momentaneo c'è il PERL ma io ho riscontrato poi uno sbiadimento delle plastiche,
                              ma effetto molto buono

                              Prima



                              Dopo:



                              Poi ci sono prodotti più complicati ma duraturi tipo DLUX che è un nanotecnologico.... o il Solution Black che è una specie di vernice nera per le plastiche...
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                                Se posso dire la mia ed esprimere un parere del tutto personale penso che l'ideale sia di lucidarlo con un prodotto adeguato (non ricordo il nome ma deve essere qualche prodotto della MA.FRA) che verniciarlo in nero lucido. Perché mi da l'impressione che quello verniciato di nero lucido sia delicato e si righi subito per la sua posizione, sappiamo bene che raccoglie parecchio zozzume.
                                Il mio post. l'ho fatto nell'aprile del 2010,ed è ancora messo bene,l'anteriore quasi 2 anni fa,però a differenza del post.,davanti si beccano i sassetti e può succedere che qualche pezzetto di colore salti,ma salta anche quello del cofano....quindi.......falli Arrigo!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  In effetti mau65 non hai tutti i torti però a me danno fastidio gli swirl sul pannello nero lucido dei finestrini, figuriamoci lì sul frontale!!!

                                  Perdonami Arrigo per l'attesa ma il prodotto è questo...

                                  Arexons e non Ma.Fra!

                                  Inviato dall'S5 di Federico
                                  /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                  Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Ma non li vedi neanche, sono solo delle barrette, sul montante si notano molto di più!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      07/11/2015
                                      In preparazione per l'inverno ho fatto il trattamento idrorepellente a parabrezza e lunotto posteriore.
                                      L’avevo già fatto un paio di anni fa con un prodotto della WURTH ma forse complice la mia inesperienza non mi aveva soddisfatto a fondo.
                                      Quindi per questa occasione mi sono studiato prima un po’ di detailing e poi sono giunto a scegliere di fare questo trattamento con una serie di prodotti.

                                      Materiali

                                      - Pulitore Gtechniq G6
                                      - Polish Gtechniq G4
                                      - Trattamento idrorepellente Gtechniq G2/G1
                                      - Kit Clay Bar medio Meguiars
                                      - panni in microfibra
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151102_185718_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 1248901

                                      Procedura
                                      La procedura mi ha occupato una mattinata intera
                                      per fare parabrezza e lunotto (me la sono presa comoda) ma il risultato è stato eccellente.
                                      Tutto il trattamento è avvenuto a temperatura superiore ai 15°, all'aperto ma non in maniera esposta alla luce diretta del sole.
                                      Descrivo il lavoro fatto sul parabrezza ma è analogo a quello fatto sul lunotto.

                                      Per prima cosa ho lavato la macchina ed i vetri.
                                      Come si nota in foto il vecchio trattamento e le impurità avevano creato una sorta di “solco” sul parabrezza dove passano i tergi e non veniva mai via con il normale lavaggio. Inoltre l'acqua tende ad accumularsi in alcuni punti.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151107_093303_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.5 KB 
ID: 1248902 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151107_093310_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.5 KB 
ID: 1248903

                                      Secondo step è stato ripulire a fondo il parabrezza con il pulitore Gtechniq G6 ed un panno in microfibra.

                                      Terzo passaggio è stato passare la clay bar media lubrificata sul vetro per decontaminarlo. Ho utilizzato prodotti Meguyas trattando il vetro come la carrozzeria: clay inumidita, poca pressione e passaggi incrociati su tratti piccoli.
                                      Devo dire che di schifezza ce n’era attaccata su di un vetro in apparenza pulito!
                                      Alla fine della decontaminazione nuova pulizia con il Gtechniq G6.

                                      Di seguito lucidatura del vetro con il Polish. Il prodotto usato è stato il Gtechniq G4 applicato agendo su piccole aree con movimenti circolari. L’eccesso di prodotto asciugato si ripulisce con un panno in microfibra inumidito.

                                      A questo punto il vetro è pulito, decontaminato e lucidato.

                                      Si può passare a stendere il trattamento idrorepellente.
                                      Il prodotto è il Gtechniq G1 steso con un dischetto di cotone con movimenti circolari, poi in maniera incrociata orizzontale/verticale suddividendo logicamente il parabrezza in 6 parti per evitare che il prodotto secchi e sia uniformemente distribuito.
                                      Io ho dato 3 strati intervallati da 15 minuti di asciugatura.
                                      Dopo che l’ultimo strato è asciugato si passa il vetro con il Gtechinq G2 per eliminare l’eccesso di prodotto e gli aloni.
                                      Si usa un panno in microfibra e si lavora con una luce che evidenzi aloni o eccesso di prodotto.
                                      Per sicurezza il vetro non è stato toccato per 24 ore.

                                      Risultato
                                      Il risultato finale è questo:
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151107_120814_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.0 KB 
ID: 1248904 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151107_120821_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 1248905

                                      Ed infine il filmato che fa vedere il trattamento idrorepellente all'opera (spettacolo!):
                                      [video=youtube;MtaRQJK9guc]https://www.youtube.com/watch?v=MtaRQJK9guc[/video]

                                      Commenta


                                      • La Golf Plus di RouxLouka

                                        Mamma mia che lavorone! L'ho sempre letto ma non mi ha mai appassionato l'avventura e l'effettivo necessità di fare un trattamento come questo .... Non condivido il rapporto costi/benefici/tempo applicazione...
                                        Quando piove aziono i tergi e amen....
                                        Complimenti per la cura, la pazienza e il risultato finale!


                                        Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Fabrizio, anche tu non scherzi niente ed ammiro tutti i tuoi lavori di detailing sulla tua stupenda Tiguan per la cura e la pazienza che ci metti.
                                          Diciamo che un po mi sono fatto ispirare dai tuoi lavori ed ho provato a cimentarmi in questa operazione particolare che mi ha sempre affascinato.
                                          Costa un pò ma il tergi lavora meglio ed il vetro rimane molto più pulito ed in una zona inquinata come Milano la differenza si vede (è il caso di dirlo).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X