Grazie del consiglio Mau, solo un filino in ritardo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La Golf Plus di RouxLouka
Comprimi
X
-
Re: La Golf Plus di RouxLouka
Grazie del consiglio Mau, solo un filino in ritardo...
-
E' venuto via bene? Con cosa hai staccato?
ha lasciato residui di colla nel vetro?
Anche io voglio staccarlo, il mio è quello doppio dove c'è anche disco orario....New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Io avevo già da tempo separato il disco orario dalla taschina dell'assicurazione. Per staccarlo nessun problema. La colla si toglie facilmente con alcol. Poi una passata con un po' di schiuma lavavetri (Mafra) per togliere gli aloni.
Un lavoretto da 10 minuti.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggioGrazie del consiglio Mau, solo un filino in ritardo...Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
24/10/2015
Dopo 6 inverni ho sostituito le gomme termiche.
Sui pneumatici avevo già deciso da tempo: ho scelto i Continental WinterContact TS850 91H.
Per l'assetto invernale ho lasciato invariato cerchio e dimensione ovvero 205/55 R16.
I pneumatici che mi hanno montato sono abbastanza freschi, hanno dot 2415, e si distinguono per un disegno del battistrada molto "invernale".
La prima impressione di guida, solo 200 Km, con asciutto e 10°C è ottima: le gomme sono molto scorrevoli, precise e abbastanza silenziose.
Io mi aspetto un buon comportamento sul bagnato, condizione prevalente negli inverni dalle mie parti, e mi sa che avrò anche qualche piacevole sorpresa sui consumi.
Vedremo con l'uso a temperature e condizioni più invernali...
L'etichetta EU del pneumatico:
Qualche foto del battistrada:
Infine qualche foto della Plus in "Winter Mode":
Commenta
-
Beh dici poco... Hai preso gomme al top invernali!
Che prezzo hai spuntato?
Io quest'anno passo alle 17 per le invernali e ho scelto le Nexen winguard sport 235/55 17" V XL a eur 400 tutto compreso
Inviato da iPhone 6 di Fabry con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
500 Euro tutto compreso (montaggio, bilanciatura, smaltimento delle vecchie e rimessaggio estive)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio[ATTACH=CONFIG]128392[/ATTACH]Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
mau65
Si vede che Maurizio conosce il suo pollo.
In realtà ho valutato entrambe le opzioni di verniciatura.
Qualche tempo fa grazie al fidato FedeCuc31 avevo fatto un esperimento lucidando entrambe le plastiche ed effettivamente stanno meglio rispetto la plasticaccia originale.
Insomma una scimmia in spalla ce l'ho sempre.
Commenta
-
Se posso dire la mia ed esprimere un parere del tutto personale penso che l'ideale sia di lucidarlo con un prodotto adeguato (non ricordo il nome ma deve essere qualche prodotto della MA.FRA) che verniciarlo in nero lucido. Perché mi da l'impressione che quello verniciato di nero lucido sia delicato e si righi subito per la sua posizione, sappiamo bene che raccoglie parecchio zozzume.
P.s. ma da quanto tempo che non scrivevo un post!?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk/// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!
Commenta
-
Azz...Fede quanto tempo che non ci sente (qui sul Forum)!
Ma io penso che se la verniciatura è fatta con cura non dovrebbe rovinarsi.
In fondo sia i paraurti in tinta che le parti "basse" della macchina sono dipinte ma non si rovinano più di tanto.
Però ammetto di essere abbastanza ignorante in questa materia.
Commenta
-
Ma guarda, ad esempio, a fianco dei finestrini ho le plastiche lucide.
Bene, sono piene di swirl e Righine.
Se riesci a sopportarle non c'è nessun problema!
Inviato dall'S5 di Federico/// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
Commenta
-
Se sopporto tutti i bozzi che mi hanno fatto in questi anni sulle portiere dovrei farcela.
Mi girano giusto un pò...
PS: Fede non ti ricordi come si chiamava quel prodotto che mi hai messo sul para per lucidarlo?
Commenta
-
Come detto in PM anche io sto valutando di far verniciare paraurti ed estrattore....
Per lucidare le plastiche ci sono diversi prodotti facile di buona resa ma momentaneo c'è il PERL ma io ho riscontrato poi uno sbiadimento delle plastiche,
ma effetto molto buono
Prima
Dopo:
Poi ci sono prodotti più complicati ma duraturi tipo DLUX che è un nanotecnologico.... o il Solution Black che è una specie di vernice nera per le plastiche...New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggioSe posso dire la mia ed esprimere un parere del tutto personale penso che l'ideale sia di lucidarlo con un prodotto adeguato (non ricordo il nome ma deve essere qualche prodotto della MA.FRA) che verniciarlo in nero lucido. Perché mi da l'impressione che quello verniciato di nero lucido sia delicato e si righi subito per la sua posizione, sappiamo bene che raccoglie parecchio zozzume.Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
In effetti mau65 non hai tutti i torti però a me danno fastidio gli swirl sul pannello nero lucido dei finestrini, figuriamoci lì sul frontale!!!
Perdonami Arrigo per l'attesa ma il prodotto è questo...
Arexons e non Ma.Fra!
Inviato dall'S5 di Federico/// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
Commenta
-
Ma non li vedi neanche, sono solo delle barrette, sul montante si notano molto di più!!!Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
07/11/2015
In preparazione per l'inverno ho fatto il trattamento idrorepellente a parabrezza e lunotto posteriore.
L’avevo già fatto un paio di anni fa con un prodotto della WURTH ma forse complice la mia inesperienza non mi aveva soddisfatto a fondo.
Quindi per questa occasione mi sono studiato prima un po’ di detailing e poi sono giunto a scegliere di fare questo trattamento con una serie di prodotti.
Materiali
- Pulitore Gtechniq G6
- Polish Gtechniq G4
- Trattamento idrorepellente Gtechniq G2/G1
- Kit Clay Bar medio Meguiars
- panni in microfibra
Procedura
La procedura mi ha occupato una mattinata intera per fare parabrezza e lunotto (me la sono presa comoda) ma il risultato è stato eccellente.
Tutto il trattamento è avvenuto a temperatura superiore ai 15°, all'aperto ma non in maniera esposta alla luce diretta del sole.
Descrivo il lavoro fatto sul parabrezza ma è analogo a quello fatto sul lunotto.
Per prima cosa ho lavato la macchina ed i vetri.
Come si nota in foto il vecchio trattamento e le impurità avevano creato una sorta di “solco” sul parabrezza dove passano i tergi e non veniva mai via con il normale lavaggio. Inoltre l'acqua tende ad accumularsi in alcuni punti.
Secondo step è stato ripulire a fondo il parabrezza con il pulitore Gtechniq G6 ed un panno in microfibra.
Terzo passaggio è stato passare la clay bar media lubrificata sul vetro per decontaminarlo. Ho utilizzato prodotti Meguyas trattando il vetro come la carrozzeria: clay inumidita, poca pressione e passaggi incrociati su tratti piccoli.
Devo dire che di schifezza ce n’era attaccata su di un vetro in apparenza pulito!
Alla fine della decontaminazione nuova pulizia con il Gtechniq G6.
Di seguito lucidatura del vetro con il Polish. Il prodotto usato è stato il Gtechniq G4 applicato agendo su piccole aree con movimenti circolari. L’eccesso di prodotto asciugato si ripulisce con un panno in microfibra inumidito.
A questo punto il vetro è pulito, decontaminato e lucidato.
Si può passare a stendere il trattamento idrorepellente.
Il prodotto è il Gtechniq G1 steso con un dischetto di cotone con movimenti circolari, poi in maniera incrociata orizzontale/verticale suddividendo logicamente il parabrezza in 6 parti per evitare che il prodotto secchi e sia uniformemente distribuito.
Io ho dato 3 strati intervallati da 15 minuti di asciugatura.
Dopo che l’ultimo strato è asciugato si passa il vetro con il Gtechinq G2 per eliminare l’eccesso di prodotto e gli aloni.
Si usa un panno in microfibra e si lavora con una luce che evidenzi aloni o eccesso di prodotto.
Per sicurezza il vetro non è stato toccato per 24 ore.
Risultato
Il risultato finale è questo:
Ed infine il filmato che fa vedere il trattamento idrorepellente all'opera (spettacolo!):
[video=youtube;MtaRQJK9guc]https://www.youtube.com/watch?v=MtaRQJK9guc[/video]
Commenta
-
La Golf Plus di RouxLouka
Mamma mia che lavorone! L'ho sempre letto ma non mi ha mai appassionato l'avventura e l'effettivo necessità di fare un trattamento come questo .... Non condivido il rapporto costi/benefici/tempo applicazione...
Quando piove aziono i tergi e amen....
Complimenti per la cura, la pazienza e il risultato finale!
Inviato da iPhone 6 di Fabry con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Fabrizio, anche tu non scherzi niente ed ammiro tutti i tuoi lavori di detailing sulla tua stupenda Tiguan per la cura e la pazienza che ci metti.
Diciamo che un po mi sono fatto ispirare dai tuoi lavori ed ho provato a cimentarmi in questa operazione particolare che mi ha sempre affascinato.
Costa un pò ma il tergi lavora meglio ed il vetro rimane molto più pulito ed in una zona inquinata come Milano la differenza si vede (è il caso di dirlo).
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta