annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Un breve aggiornamento sulla perdita di liquido refrigerante.
    Come ipotizzato da @mau65 il Service mi ha confermato che il problema è proprio la pompa dell'acqua che andrà sostituita.
    Come ormai spesso accade, non avevano in casa il ricambio, percui settimana prossima dovrò ritornare in officina per il montaggio .
    E così saranno 3 volte che gliela porto per un solo problema: la riparazione a puntate...

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      29/4/2015
      Sostituita la pompa dell'acqua a Km 83650 a causa di una perdita.
      Perdita che ci ho messo un pò ad individuare in quanto non era costante ma ogni tanto succedeva di trovare sul pavimento del box qualche goccia di liquido refrigerante.
      Ho dovuto aspettare una settimana il ricambio ma alla fine è un lavoro abbastanza veloce.
      Portata la macchina al Service ieri mattina e ritirata nel pomeriggio.
      Come si vede dalle voci costi pesa di più la manodopera ed il refrigerante che la pompa stessa.

      Pompa refrigerante smontato e rimontato...72,96 €
      RG funzione guidata.......................16,84 €
      Sistema di raffreddamento controllato.....11,22 €
      Smaltimento rifiuti........................1,37 €
      Pompa acqua...............................56,06 €
      Liquido radiatore.........................31,31 €
      Materiale di consumo.......................4,04 €
      Arrotondamento.............................0,77 €
      -------------------------------------------------
      Totale...................................193,00 €
      Ultima modifica di RouxLouka; 01/05/2015, 08:39.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Arrigo sistema la pagina non so da dove l'hai copiata ma ha tutto il codice HTML
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Eh, eh non ti scappa nulla Ice?
          Mi è scappato un copia/incolla un pò "sportivo".
          Adesso dovrebbe essere a posto.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Perfetto
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Beh dai,hai risparmiato rispetto a me!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                @mau65
                Non vorrei infierire ma oltre ad aver risparmiato qualche Euro più di te, mi hanno pure riempito il portalattine di caramelle!
                E queste sono soddisfazioni, vuoi mettere?

                Ecco, spero che non me le mettano in conto il mese prossimo con il tagliando... ...

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Ma almeno,sono marchiate VW?????
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Si, hanno anche il codice ricambio 1K0-....

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Noooooo........si rompono pure quelle???
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        9/5/2015
                        Questo inverno si era fulminata per la seconda volta l'anabbagliante sinistra (Osram Nightbreaker Plus H7).
                        Questa lampada ha percorso 37000 Km dopo circa 2 anni e 3 mesi.
                        Temporaneamente l'avevo sostituita con una Nightbreaker recuperata della prima installazione.

                        Adesso, avendo a breve la revisione ministeriale, ho approfittato per acquistare una nuova coppia di lampade anabbaglianti.

                        La Nightbreaker destra, ancora funzionante dopo 40000 Km, 2 anni e 6 mesi di servizio, si presentava ancora in buone condizioni:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.4 KB 
ID: 1245192

                        Come sostituzione ho acquistato su Amazon una coppia di Osram Nightbreaker Unlimited H7 a 19,70€ (spese di spedizione gratuite).
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.2 KB 
ID: 1245193Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.6 KB 
ID: 1245194

                        La Unlimited si presenta apparentemente molto simile alla precedente Plus, unico dettaglio visibile è che la Plus ha i contatti dorati.
                        Stando alla scatola la Unlimited dovrebbe avere un flusso luminoso ancora superiore (la principale qualità di queste lampade) ed essere un filo più chiara.

                        Ecco come si presenta il frontale "tutto Osram" dopo l'upgrade.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.7 KB 
ID: 1245195

                        Infine una foto che confronta il fascio di luce della nuova Unlimited (a sinistra) e quello della Plus (a destra) dopo 2,5 anni di servizio e 40000 Km percorsi.
                        Si nota che la Plus con il tempo e l'uso si è un pò ingiallita ed ha un fascio leggermente meno luminoso.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 1245196
                        Ultima modifica di RouxLouka; 27/12/2017, 06:43.

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Si nota molto la luce più bianca delle Ultimate, e dire che già le Plus all'inizio erano molto molto più bianche di quelle originali!
                          Le HB4 dei fendi non si sono ancora ingiallite?

                          Ciao
                          Max

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            @625803
                            Ciao Max, devo dire che queste lampade con il vetro azzurrato con il tempo tendono comunque a degradare.
                            Le H7 funzionando in maniera più costante tendono a sbiadire.

                            Che sono un pò un disastro sono i fendi per il fatto che funzionando come luci di svolta hanno continue accensioni e spegnimenti: tendono comunque a "cuocere" il vetro dopo qualche anno di utilizzo.

                            Sylvania (standard)
                            La peggiore, ha cominciato a mostrare questi depositi marroncini dopo pochi mesi di vita.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fendiOriginale1_800x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.6 KB 
ID: 1245198

                            Osram (Cool Blue)
                            Il rivestimento blu dopo un paio d'anni di utilizzo è degradato in una tonalità violetta e la luce tende al giallino.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140309_080420_791x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.1 KB 
ID: 1245199

                            Vediamo come andranno le Cool Blue Intense...
                            Ultima modifica di RouxLouka; 11/05/2015, 18:07.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Arrigo!!!! Non sono ultimate ma unlimited!
                              ...Vedendo quei fendinebbia marroncini mi stai facendo preoccupare!
                              Complimenti per la precisione del post, come sempre del resto.
                              /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                              Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Grazie Fede, ho corretto la castronata delle Ultimate (anche se il nome che ho inventato non era male e sono riuscito ad infinocchiare involontariamente anche il caro vecchio Max @625803 ).
                                Sono messo bene: il Max mi corregge i numeri, tu mi correggi i nomi......meno male che qualcuno mi segue!

                                Il fendi "marroncino" è normale con il fatto che la lampada viene usata come luce di svolta. Sono tutti gli accendi/spegni.
                                Di fatto però la luminosità non ne risente.
                                Certo che a vedersi non è un granchè.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  23/5/2015
                                  Dopo 3 anni esatti ho sostituito i miei pneumatici Continental Sport Contact 5 225/45 R17 91Y con un altro treno identico.
                                  E' la prima volta che riprendo le stesse gomme.
                                  Le ho scelte ancora perchè si sono dimostrate ottime gomme, un buon compromesso tra sportività e comfort di marcia.
                                  Equilibrate sull'asciutto e davvero ottime sul bagnato.
                                  Altra nota positiva il consumo di carburante, praticamente allineato a quello della gommatura originale.

                                  Il consumo del battistrada non è stato esaltante ma tenendo conto che gran parte della percorrenza la faccio su asfalto drenante e che la massa della Plus non è indifferente non mi lamento.
                                  Le gomme sono state utilizzate solo come treno estivo, hanno percorso 35000 Km reali, ruotate ad ogni cambio estivo/invernali e tenute a 2,4 bar di pressione.
                                  Due foto di confronto tra il nuovo battistrada (ancora con le strisce colorate!) e quello vecchio.
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Battistrada1_591x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.1 KB 
ID: 1245397 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Battistrada0_591x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.6 KB 
ID: 1245398

                                  Che invece non mi ha soddisfatto è stata la rumorosità: partita da livelli accettabili è poi peggiorata nettamente nell'ultimo anno probabilmente influenzata dall'indurimento della mescola e dal consumo del battistrada.
                                  Prova è che il treno nuovo è decisamente più silenzioso di quello precedente.

                                  Caratteristiche nuovi pneumatici montati. Il DOT è 0815, quindi un treno abbastanza fresco.
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sigla_1680x945.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.3 KB 
ID: 1245400 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dot_1680x945.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.1 KB 
ID: 1245401

                                  Etichetta EU
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   etichettaEuSP5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.7 KB 
ID: 1245399

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Ma erano arrivate le vecchie? Non mi sembrano tantissimi 35000km ...
                                    Io sono a 31000km con le mie Dunlop SP SPORT MAXX GT 255/40 R19 96V di primo equipaggiamento e da come sono messo farò sicuramente l'estate quindi arrivando a circa 45000km ...

                                    In genere con le Michelin da 16" che montavo sulla tuoran sono esmpre arrivato ai 55000km ....
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      faby1
                                      Giusta osservazione.
                                      Effettivamente le gomme che ho sostituito erano consumate ma non proprio a fine vita.
                                      Qualche km, potevano ancora farlo.
                                      Ho preferito però sostituirle ora per diversi motivi e circostanze.
                                      Innanzi tutto tra poco ho la revisione ministeriale ed il battistrada, con la prova empirica del 2 Euro, era un filo sotto. Non voglio avere storie.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consumo2E0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 1245407

                                      Poi il gommista mi ha proposto questo nuovo treno di Continental ad un prezzo inferiore rispetto a quanto avevo pagato il precedente 3 anni fa.
                                      Infine il mio precedente treno l'ho ceduto ad un mio amico che recentemente ha acquistato una vettura usata equipaggiata con il treno invernale e le gomme estive depositate chissà dove e mai ritrovate.
                                      Percui la rimanenza di km del mio vecchio treno la farà una bella Mercedes Classe C...

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        4/6/2015

                                        3° Tagliando Long Life
                                        ​Fatto il tagliando ordinario dei 90000 Km (85000 reali e 6 anni) e revisione ministeriale.
                                        Nessuna sorpresa particolare.
                                        Operazioni ordinarie ed unica operazione straordinaria la sostituzione delle pastiglie freno anteriori (erano ancora le originali!)
                                        Il dettaglio dei costi del solo tagliando ordinario l'ho inserito nell'apposita sezione del forum e lo riporto per praticità qui:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tagliando90000.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.6 KB 
ID: 1247231

                                        Prima di arrivare al tagliando ho però sostituito la batteria (anche lei esausta dopo 6 anni di onorato servizio), i pneumatici (prematuramente finiti) e la pompa dell'acqua (perdita).

                                        Eccola qua la "vecchietta" in tutto il suo splendore:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150603_070035.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.1 KB 
ID: 1247232

                                        Ed alcune "sorprese" che il Service mi ha fatto:

                                        motore lavato
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150604_174956_1680x945.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.2 KB 
ID: 1247233

                                        un "dolce" pensiero
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150605_070250_591x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.8 KB 
ID: 1247234
                                        Ultima modifica di RouxLouka; 02/08/2015, 06:22. Motivo: Re-inserite foto

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          C'è stato qualche problema con le foto non si vedono
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X