annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Non saprei dire quanto tempo impiegano di preciso in quanto io d'abitudine la ritiro sempre a sera e non sto li a chiedere quando viene pronta ma credo che mezza giornata tutta ci vuole.
    Anche io ho fatto solo la sostituzione dell'olio freni ed il richiamo.
    Ho notato che il contachilometri segnava una decina in più cosa che mi fa supporre che hanno fatto la prova su strada per avviare l'adattamento del DSG...o il capo officina l'ha usata per andare a casa a pranzo

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Due foto scattate a distanza di 5 anni.
      Si vede che quando l'ho acquistata non ero ancora iscritto alla Community...

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2009.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 708.8 KB 
ID: 1237639 6/2009
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 587.7 KB 
ID: 1237640 6/2014

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Essendo più alta la siepe sullo sfondo sembra proprio bassetta!!!

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          bella
          VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
            Essendo più alta la siepe sullo sfondo sembra proprio bassetta!!!
            Cattivone.............
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
              Essendo più alta la siepe sullo sfondo sembra proprio bassetta!!!
              Altro che Photoshop, 5 anni di paziente attesa che la siepe crescesse e la Plus scendesse......

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Luci diurne attive solo con selettore su posizione AUTO [Daytime Running Light (DRL) only active with Assistance Driving Light (ADL) active]
                modulo-09->coding-7->ECU-09>byte26->bit3=ON


                Sulle Golf 6 più anzianotte non è prevista la possibilità di spegnere le luci diurne da CDB.
                Ho provato questa codifica, che funziona solo con il sensore luce/pioggia installato, che le accende/spegne in funzione della posizione del selettore luci.

                In pratica le luci diurne vengono attivate solo con il selettore luci in posizione AUTO e gestite automaticamente dal sensore luce.
                In tutte le altre posizioni rimangono spente.

                Questo permette agevolmente di accenderle solo quando serve.

                Ecco l'effetto:
                [video=youtube_share;dXr7TNhElKw]http://youtu.be/dXr7TNhElKw[/video]

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Hai provato a far spegnere la diurna sul faro dove metti la freccia?
                  sigpic
                  # The white club n° 123 # TSI@190

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Paolo conosce i suoi polli!

                    Si, si, ci ho già provato.
                    La codifica funziona ma non ho ancora deciso se lasciarla attiva o no.
                    Ho il dubbio che accendere e spegnere le diurne come le luci di svolta alla lunga non faccia bene ai bulbi delle lampade.

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Sei riuscito a far spegnere la diurna con la freccia e non mi hai detto niente!? male male ahahahahaah
                      In ogni caso, devi ammetterlo, la scimmia delle diurne te l'ha data il sottoscritto nee?
                      Ora la domanda è...qual'è la prossima modifica che dovrà "subire" codesta povera Plus?
                      Vai Arrigo che ti tel se semper il numer vun
                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1403292476.622803.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 179.3 KB 
ID: 1237827

                        Suggerimento per prossimo lavoro...


                        I Peo
                        sigpic
                        # The white club n° 123 # TSI@190

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Povero Arrigo,ritorna la per gli xeno!!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Ma che bei fari........ Arrigo!!!!


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                              Sei riuscito a far spegnere la diurna con la freccia e non mi hai detto niente!? male male ahahahahaah
                              In ogni caso, devi ammetterlo, la scimmia delle diurne te l'ha data il sottoscritto nee?
                              Ora la domanda è...qual'è la prossima modifica che dovrà "subire" codesta povera Plus?
                              Vai Arrigo che ti tel se semper il numer vun
                              Fede, tranquillo la prossima volta te la codifico anche a te, se vuoi.
                              Io l'ho messa e tolta già un paio di volte e non sono ancora convinto, anche se ho visto che sulla Golf 7 con le diurne alogene è il settaggio di default.
                              Mah, vedremo. Per ora sono soddisfatto di aver trovato un modo semplice per spegnere le diurne quando non servono...e ovviamente il trip mi è venuto quando ho visto che sulla tua si potevano disattivare da CDB.

                              Prossime modifiche? Chissà, ora che è assettata, ho scoperto il lato "sportivo" della balenottera.
                              Mah, vediamo...

                              @peo81, @mau65, Stefano82
                              Grazie ma i bixeno, purtroppo, gli ho seriamente valutati l'anno scorso ma poi li ho scartati definitivamente.
                              Fari bixeno della Plus sono molto rari da trovare in buone condizioni, poi dopo 5 anni di vita diventa una spesa onerosa. Avrei dovuto pensarci almeno 3 anni fa.
                              Di sicuro la prossima car li avrà o avrà magari già i fari a led.

                              Ultima modifica di RouxLouka; 23/06/2014, 06:58.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Interessante il discorso delle diurne...comunque vorrei sapere come si fa ad avere la temperatura dell'olio nel CDB la mia è una MY09

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  steewe
                                  La temperatura dell'olio nel CDB si vede solo dal MY2010 in avanti per via del sw del tacho differente rispetto le prime Golf 6.
                                  Non esiste alcun settaggio via VCDS per attivarlo.
                                  Per noi "poveretti" bisogna ricorrere ad interfacce che leggono i dati motore sul CANBUS (Polar Fis, Kufatec, ELM327...)
                                  Peccato perchè sarebbe un dato utilissimo...

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    8/7/2014 Aggiornamento assetto

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140708_134814_1394x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 353.5 KB 
ID: 1238181
                                    Su suggerimento dell'installatore ho percorso circa 2000 Km per far accomodare l'assetto e poi fare verificare la geometria delle 4 ruote
                                    (convergenza, campanatura ed incidenza).
                                    Operazione fatta da gommista di fiducia (regolazione al banco e prova su strada).
                                    Tutto sommato un’operazione veloce ma secondo me necessaria visto sono state smontate le sospensioni, sostituiti i silent block, molle ed ammortizzatori.

                                    Con l’occasione ho fatto anche le misurazioni (centro mozzo-parafango) con 2/3 di serbatoio:

                                    anteriore: 347 mm
                                    posteriore:342 mm

                                    E leggermente più alta davanti che dietro, ma misurando l’altezza da terra del pianale (alle basi dei parafanghi ant/post) è praticamente piatta.
                                    Anche se fosse ho letto che un assetto leggermente sollevato anteriormente favorisce il trasferimento di carico in frenata sull’anteriore senza alleggerire troppo il retrotreno.

                                    Per quanto riguarda l’utilizzo, dopo questi primi 2000 Km con il nuovo assetto, devo dire che la guidabilità è davvero cambiata in meglio.
                                    Non si imbarca in curva, il muso non affonda in frenata, lo sterzo risponde meglio e la macchina segue fedelmente la strada in ogni situazione.
                                    Davvero piacevole da guidare e con un gran senso di sicurezza.
                                    Forse troppa, visto che i primi tempi, preso dall'entusiasmo, ho preso qualche curva al limite della fisica...


                                    Sul comfort invece bisogna fare qualche distinguo: avendo molle progressive e ammortizzatori ritarati il comportamento è molto variabile a seconda della strada e della velocità.

                                    In velocità lo smorzamento delle asperità è notevole, senza sobbalzi o contraccolpi.
                                    Il comfort è addirittura migliorato rispetto l’assetto standard.
                                    Andando piano, di contro, si avvertono tutti i sobbalzi e compaiono un pò di scricchiolii e vibrazioni.
                                    Credo che la cosa peggiore sia passare sui sanpietrini...

                                    Comunque sia non ti stanca e non si sente nella schiena anche dopo lunghi trasferimenti.

                                    Rispetto dossi, marciapiedi, rampe, finora nessun problema. Tutto sommato l'abbassamento non è esagerato (25/30mm).

                                    Nel complesso, considerando che l'auto la uso tutti i giorni per lavoro e nel we con la famiglia, sono soddisfattissimo!



                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Roux, sei davvero bravo (anche nell'esposizione, eh ?) !
                                        Io, invece sto pensando di cambiare auto . . . e la Sportsvan che sono già andato a vedere non mi piace (fosse per i motori già Euro 6 invece sì) . E' anche un pò difficile pronunciare il nome.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          L'importante che non vendi all'inglese o a quello della costa d'avorio...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X