annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Allora tu l'hai presa poco prima della mia che ho ordinato una settimana dopo l'uscita restyling.
    L'avevo provata alla presentazione, ma il 2000 TDI Highline 6m manuale (credo il 110cv) e me ne sono innamorato subito.
    Avevo provato questa:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   30032009001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 286.0 KB 
ID: 1235719

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      La mia era targata DT immatricolata il 2 o il 7 gennaio 2009 (è arrivata intorno al 20 dicembre e l'ho ritirata alla prima data possibile di gennaio, beffato dalla storiella che avrei perso un anno di immatricolazione).

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Conosco quel posto mmh si si ahahhahahahah, anche nera è molto bella, magari anche con i cerchi neri e vetri oscurati
        /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
        Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Arrigo,non è ora di cambiare sti cerchi???Dai una bella rinfrescata!!!Vuoi 4 Mercedes???
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            mau65
            Li ho addirittura lavati e lucidati, più "rinfrescati" di così...
            Certo che una Plus con i cerchi Mercedes, bianchi, non passerebbe inosservata...

            Ah, colgo l'occasione per augurare a te e tutti i partecipanti di fare un buon Raduno. Buon divertimento!

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Ahahhahh......grazie,peccato che non sei/siete venuti!!!!

              PS:un bel fotoscioppete dei miei cerchi sul tuo Plus?????
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                Conosco quel posto mmh si si ahahhahahahah, anche nera è molto bella, magari anche con i cerchi neri e vetri oscurati
                Anch io conosco quel posto e data l' esperienza avuta con loro spero di non metterci piede mai piu' li, scusatej l ot

                Grazie Arrigo per il suggerimento, li avevo visti su ebay e non sono male , per ora ho altre spese ma quando verra' il momento del cambio cerchi tornero' a stressarvi
                My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                EX Car
                : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  25/4/2014
                  Upgrade del Climatronic alla nuova versione per Passat CC/Eos/Cabrio e New Beetle: fatto!

                  La procedura è identica a quella che si usa per la Golf 6 berlina.
                  Unica differenza da tenere in conto è la sostituzione della mascherina centrale: bisogna utilizzare quella della Tiguan 2014 versione USA e ordinarla nuova direttamente in Germania.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   planciaTiguan2014.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 411.7 KB 
ID: 1236119
                  (foto presa dal depliant della Tiguan 2014 USA)

                  Sottolineo questo perché costa in proporzione il 50% circa del Climatronic ed i tempi di attesa sono lunghi (almeno nel mio caso, ho aspettato circa 40 giorni).
                  Per il nuovo Climatronic ho scelto quella della new Beetle 2012 senza riscaldamento sedili. Si trova tranquillamente su eBay a prezzi contenuti.

                  Codici
                  Climatronic
                  1x cod. 5C0 907 044 – Climatronic New Beetle 2012
                  - M=senza riscaldamento sedili
                  - N=riscaldamento sedili
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   clima1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 517.4 KB 
ID: 1236120Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   clima2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 485.2 KB 
ID: 1236121

                  Mascherina
                  1x cod. 5N0 820 039 – Mascherina
                  - 81U=Nero Titanio
                  - H67=Beige
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mascherina2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 207.4 KB 
ID: 1236122Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mascherina1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 247.9 KB 
ID: 1236123

                  Attrezzatura
                  Cacciavite Torx 20
                  Attrezzo per togliere le plastiche
                  VCDS per codifica ed adattamento

                  Montaggio
                  E' semplicissimo.

                  Chiavi quadro sfilate.
                  Climatronic spento.

                  Si solleva il tappetino in gomma del vano sotto il Climatronic.
                  Per levarlo ci si può aiutare con una comune leva per togliere le plastiche.
                  Sul fondo del vano c’è una torx da 20 da svitare.
                  Partendo dal basso si stacca la mascherina che viene via molto facilmente.

                  Si svitano le 4 viti che tengo fermo il vecchio Climatronic.
                  Si sfilano i 3 connettori dal retro sollevando prima la linguetta di fermo.

                  La nuova unità ha gli stessi connettori ma sono disposti in maniera speculare rispetto la vecchia.
                  Comunque è impossibile sbagliare in quanto ogni connettore è sagomato per entrare nella propria sede.

                  Si rimonta tutto in ordine inverso e si è pronti per la codifica ed adattamento.

                  Codifica e Adattamento
                  In questo caso dipende dall’unità che si è acquistata.
                  Nel mio caso è nuova percui ho dovuto codificare e fare l’adattamento tramite VCDS.
                  In alcuni casi l’unità viene venduta già codificata e si deve fare solo l’adattamento tramite sequenza di tasti.

                  Codifica
                  La codifica di queste unità non è molto documentata ed è molto probabile che la versione di VCDS non la riconosca oppure dia visibilità solo di qualche bit.

                  Entrare nel Modulo 08 (HVAC)->07-Coding.
                  Cercando su internet ho inserito direttamente questo long coding: 0010004002.

                  Importante anche inserire il WSC altrimenti viene dato l’errore di modulo non riconosciuto (come per il Bluetooth, ad esempio).
                  Fatto questo si possono ripulire tutti gli errori dovuti allo stacca/attacca dei connettori.

                  Se tutto ok rimane solo quello del primo avviamento che si toglie facendo l’adattamento:

                  9477872 - AC Compressor First Run-In
                  B109E F0 [009] - Not Performed
                  Freeze Frame:
                  Fault Status: 00000001


                  Adattamento

                  L’adattamento consiste nel eseguire le procedure di apprendimento dei fine corsa dei motorini dei flap delle bocchette di ventilazione ed il primo avviamento del compressore.
                  Come ho scritto sopra ci sono due modalità: manuale o via VCDS.
                  Io ho provato a farla in manuale ma non ho avuto alcun effetto.
                  Controllando con il VCDS mi diceva che mancavano i presupposti per avviare l’adattamento.
                  Con il VCDS invece tutto ok .

                  Descrivo entrambe le procedure (procedure prese da alcuni 3d sul forum di VWitalia)

                  Adattamento manuale
                  Step-1: fine corsa flap
                  • Accensione quadro strumenti
                  • Accensione Climatronic (tasto AUTO)
                  • Attendere
                  • Accensione vettura, senza accelerare
                  • Premere contemporaneamente per 10/20s i tasti AC+Freccia Avanti,
                  • Il tasto AUTO si spegne
                  • Lampeggia alternativamente AC e Freccia Avanti per circa 10 secondi
                  • AUTO si accende, SYNC si accende


                  Step-2: prima accensione clima
                  • Premere contemporaneamente per circa 5s i tasti AC+Sbrinatore
                  • La procedura dura circa 2 minuti, durante i quali il tasto AC lampeggia. Non accelerare.


                  Fine procedura!


                  Adattamento via VCDS

                  Preparazione
                  Entrare nel Modulo 08 (HVAC)->10-Adaptation.
                  Selezionare il canale duration of compressor run in ed impostarlo a 0s, salvare.

                  Selezionare il canale runtime for compressor run/in basic setting ed impostarlo a 120s, salvare.
                  Nota: Avevo impostato di default 60s ma provando direttamente l’adattamento mi diceva che mancavano i presupposti per avviarlo
                  Impostando 120s invece tutto OK.

                  Pulire tutti i fault codes presenti del Modulo 08: se tutto è ok, deve rimanere solo quello legato alla prima accensione del compressore.

                  Step-1: flap
                  • Accensione Quadro Strumenti
                  • Accensione Climatronic (tasto AUTO)
                  • Attendere
                  • Accensione vetttura, senza accelerare
                  • Entrate in Basic Settings e dal menu a tendina selezionare il canale dell’adattamento Adapt flaps end stop.
                  • Attivarla tramite Go. La procedura dura circa 30s e quando termina viene data notifica sul VCDS.


                  Step-2: prima accensione clima
                  Sempre da Basic Settings, sempre dallo stesso menu a tendina, selezionare il canale compressor run in, automatic start ed avviarlo tramite il tasto Go.
                  La procedura dura circa 2 minuti.
                  Durante questo adattamento sarà avviato il compressore.
                  Importante non accelerare il motore altrimenti la procedura si interrompe!
                  Durante tutta la durata dell’adattamento la spia AC lampeggia.
                  Prima che questo adattamento finisca si può pulire l’errore relativo al primo avviamento.

                  Fine procedura!

                  Risultato
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montaggio3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 459.3 KB 
ID: 1236124Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montaggio2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 435.9 KB 
ID: 1236125Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montaggio4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 249.8 KB 
ID: 1236126

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montaggio3n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 216.8 KB 
ID: 1236127Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montaggio2n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 452.2 KB 
ID: 1236128Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montaggio4n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 418.9 KB 
ID: 1236129

                  [video=youtube;BVtTBBoXUA8]https://www.youtube.com/watch?v=BVtTBBoXUA8[/video]

                  Ringraziamenti

                  Ringrazio @Stefano che qualche mese fa, dopo aver visto il nuovo Climatronic sulla sua car, mi ha fatto venire la “scimmia” di questa modifica .
                  Ringrazio @vitopon e @Berto89 di VWItalia da cui ho tratto le utilissime informazioni per la codifica e l’adattamento.
                  Ultima modifica di RouxLouka; 01/08/2015, 13:29.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Sempre il nr. 1
                    sigpic
                    # The white club n° 123 # TSI@190

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ah però! Pensavo fosse un banalissimo Plug&Play e invece bisogna lavorarci un po' su. E per l'ennesima complimenti per tutto l'impegno che ci metti!
                      Quando vuoi fai un fischio che ci si becca, però ricordiamoci di fare un paio foto ahahahahhaha !
                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Ottimo lavoro ! Ma come utilizzo , ci sono differenze ?
                        Hai scelto il modello per maggiolino per qualche motivo particolare? I tasti sono rossi, mentre quelli della golf 7 sono bianchi se non sbaglio, oppure il colore lo si può cambiare in fase di codifica?

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Ottimo upgrade , io ci ho rinunciato per ora ma se mi tornera' la scimmia sai che poi ti rompo in pvt

                          A parte l'estetica hai notato differenze o migliorie rispetto all'altro?
                          My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                          EX Car
                          : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            gran bel lavoro arrigo...questa plus diventa ogni giorno più bella e completa!
                            - The White Club - n°146

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti e per le domande!

                              Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                              Ah però! Pensavo fosse un banalissimo Plug&Play e invece bisogna lavorarci un po' su. E per l'ennesima complimenti per tutto l'impegno che ci metti!
                              Quando vuoi fai un fischio che ci si becca, però ricordiamoci di fare un paio foto ahahahahhaha !
                              Fede, ti assicuro che è davvero un lavoro semplicissimo e pulito confronto tanti altri. Credo che ho messo più tempo a scrivere il post che a fare il lavoro.
                              Certo che è tutto semplice avendo i codici e sapendo come procedere.
                              La prossima volta che ci becchiamo vediamo di ricordarci di far le foto. Finora le uniche che abbiamo fatte le abbiamo fatte al buio con la pioggia.
                              Che coppia di fenomeni...

                              Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                              Ottimo lavoro ! Ma come utilizzo , ci sono differenze ?
                              Hai scelto il modello per maggiolino per qualche motivo particolare? I tasti sono rossi, mentre quelli della golf 7 sono bianchi se non sbaglio, oppure il colore lo si può cambiare in fase di codifica?
                              Per risultati e valutazioni è ancora presto. L'ho usato solo un paio di giorni e finora mi sono solo assicurato che non dia errori e faccia il suo dovere.
                              Ovviamente essendo un precisetto oggi mi sono messo in macchina un termometro digitale per vedere come si comporta.
                              Come utilizzo trovo la disposizione dei tasti e delle manopole molto comoda ed intuitiva ma fondamentalmente ha le stesse funzionalità del precedente.
                              L'unica differenza è la regolazione del 1/2 grado.
                              Di questo clima esistono due versioni. Quella del Maggiolino e quello del Passat/Eos/Cabrio.
                              Di fatto sono uguali, credo che l'unica differenza sia nel fatto che la versione del Maggiolino ha meno funzioni (io ho identificato la mancanza del range esteso di temperatura) e soprattutto costa molto meno, motivo principale percui l'ho scelto.
                              A dire la verità non ci sono molte info in giro e secondo me c'è ancora da scoprire.
                              Ad esempio rispetto al vecchio Climatronic ha diversi parametri di codifica non documentati che lo rendono più adattabile alle varie auto.
                              Puoi impostare la presenza di sensori, impostare il tipo di vetratura dell'auto, il range esteso di temperatura...
                              L'illuminazione standard è rossa in quanto è pensato per le vetture della generazione Golf 6. Ed in effetti si intona benissimo con la plancia.
                              Ecco su un forum tedesco ho visto una versione con i display della temperatura gialli ma non ho capito se è una caratteristica codificabile o una sostituzione di led.
                              Insomma c'è un pò da scoprire...

                              Originariamente inviato da Sep75 Visualizza il messaggio
                              Ottimo upgrade , io ci ho rinunciato per ora ma se mi tornera' la scimmia sai che poi ti rompo in pvt

                              A parte l'estetica hai notato differenze o migliorie rispetto all'altro?
                              Quando ti torna, chiedi pure. Come ho detto sopra aspetto a dare giudizi sui risultati, non voglio farmi condizionare dall'effetto novità.
                              Di sicuro è più ergonomico del vecchio e personalmente trovo che dia una ringiovanita alla plancia senza apparire posticcio.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Bravo Arrigo, benvenuto nel club dei climatronici !
                                Credo lo sforzo più grande è stato reperire in effetti la mascherina adeguata per la tua Plus! Il resto è ordinaria amministrazione per gli smanettoni!
                                In effetti la versione che ho preso io è quella della cabrio con codice iniziale 3AA ! Ora sarebbe interessante capire a fondo le codifiche ma credo non ci siano grandi cose da aggiungere. A proposito cos'è la regolazione del range di temperatura esteso ?

                                Hai visto un clima con i display gialli ? Hai la foto? Credo fosse un effetto della foto, che sia codificabile non ci credo !
                                S.

                                Ultima modifica di Stefano82; 29/05/2014, 14:33.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Grazie Ste.
                                  Effettivamente questa volta ho prima acquistato prima la mascherina e quando l'ho avuta a casa e provato che ci stava perfettamente nella plancia ho acquistato il nuovo Climatronic.
                                  La tua versione dovrebbe avere l'extended range della temperatura ovvero puoi partire da 16° ed arrivare a 29,5° (se non ricordo male i numeri) invece dei canonici 18°-26°.

                                  Il bit da settare è il bit3 del byte1.

                                  Ho visto anche che c'è la possibilità di impostare anche il tipo di vetratura (standard, isolata,...) ma non ho ancora molte info. Magari migliorano la gestione della climatizzazione.
                                  Insomma, tempo permettendo ci sarebbe da fare qualche prova.

                                  La foto con le cifre gialle invece che bianche l'ho trovata in un 3d krukko. Dovrei ritrovarlo e ripassarmelo ma forse hai ragione tu: magari è solo una foto mal riuscita. In alcune foto le cifre bianche sembrano azzurre.



                                  UPDATE
                                  --------------------------------------------------------------------
                                  @Stefano
                                  ecco la foto "incriminata" ed ecco il link al 3d
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i_3480_10163_0_80_1387631176_7512.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 517.3 KB 
ID: 1236140
                                  Ultima modifica di RouxLouka; 30/04/2014, 13:08.

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Un pò di tempo fa, qualcuno mi scrisse:

                                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                    Buone vacanze anche a te e quando torni................

































































                                    ..................ABBASSALA!!!!!!!!!!!!!

                                    ..........
                                    ...ci ho pensato luuungamente ed alla fine...
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140527_161343_1593x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 356.2 KB 
ID: 1237250...Fatto!

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Cioè ????????????

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Indovina...
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140527_073434_904x1200.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 244.5 KB 
ID: 1237251...

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Nooooooooo.........................adesso mi fai sentire in colpa!!!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X