annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Quindi faceva una bella luce forte degna di essere chiamata tale?
    Praticamente e come non avere nessuna luce posteriore ,aspettando una foto di RouxLouka per verificare se sono tutte così cone la mia...

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Purtroppo la foto che ho fatto, attraverso la retrocamera, non è un granchè ma si intuisce che dietro è abbastanza buio e la luce tende a descrivere un arco a terra come nella foto di @Pop corn.
      In effetti la calotta rossa davanti alla lampada la concentra molto vicino all'auto (si vede bene come il bordo del paraurti sia illuminato) e la disperde poco più avanti.
      Adesso non vorrei dire, ma la luce di retromarcia è una luce di segnalazione, non di illuminazione, no?

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG2583_1024x491.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 1232920

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Ciao,
        in tempi non sospetti mi ero informato per "potenziare" la luce della retro visto che spesso e volentieri la trovavo e la trovo tutt'ora insufficiente! All'epoca ho abbandonato l'idea ma mi accodo tra gli insoddisfatti riguardo la poca visibilità notturna offerta dai nostri occhi posteriori

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
          Quindi faceva una bella luce forte degna di essere chiamata tale?
          Praticamente e come non avere nessuna luce posteriore ,aspettando una foto di RouxLouka per verificare se sono tutte così cone la mia...
          Io avevo la versione col faro bianco però.

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Sono qui a chiedere una cosa forse banale, ma a cosa servono i fari posteriori quelli situati sul portellone? All'interno c'è la retro e il retro nebbia, ma quelli al loro esterno a che servono?
            Si vede che ci sono i led ma a me non si accendono mai, fanno tutto i cerchi più esterni (luci,stop, frecce)
            Spero di essermi spiegati bene.

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Non sono led, se guardi bene. Sono finti, di bellezza diciamo.

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Che tristezza....

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Esatto, solo funzione estetica.
                  Purtroppo la corona esterna sono le frecce quindi duplicarle anche sulla corona interna non sarebbe stato un granchè esteticamente.
                  Sarebbe stato bello che le frecce fossero stare all'interno ed all'esterno i doppi cerchi rossi degli stop...ma ormai...è bella anche così.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Sarebbe stato meglio e anche più bello avere posizioni e stop duplicati nei cerchi del portellone....
                    Peccato, ma tanto è così...

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   quoto.gif 
Visite: 11 
Dimensione: 2.0 KB 
ID: 1232985

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Te l'avevo già fatta vedere questa?????

                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          No Maurizio @mau65, non me l'avevi fatta vedere...o non mi ricordo, vista l'età
                          Ma mi hai dato una bella idea.
                          Potrei decidermi finalmente a comperarmi un modellino della mia Plus

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            1/11/2013
                            Da tempo cercavo una soluzione per uniformare le luci di ingombro porta e la luce di ingombro portellone, ovvero luci che danno all'esterno dell'abitacolo, con il leaving home ed in genere con la fanaleria anteriore.
                            Dopo aver sondato varie soluzioni a led, in piena controtendenza, ho trovato la mia soluzione ideale nelle Osram Cool Blue Intense 4000°K che combinano una bella tonalità chiara con una luce diffusa.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   osram1_676x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.8 KB 
ID: 1233051 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   osram2_676x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 145.5 KB 
ID: 1233052

                            Il risultato è, a mio parere, soddisfacente perchè ho ottenuto una tonalità uniforme con la fanaleria anteriore ed al tempo stesso ho migliorato l'illuminazione nella zona a terra su portiere e bagagliaio.

                            Luci ingombro porte e portellone
                            La differenza tra la lampadina stock e la Osram Cool Blue Intense 4000°K si commenta da sola
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2700-4000-Differenza_1082x960.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 1233053

                            Una foto al buio (poco riuscite tanto per cambiare ) per dare l'idea del nuovo look.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4000-4_1280x960.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 64.6 KB 
ID: 1233054

                            Tra gli effetti positivi (essendo la Osram più luminosa) ho ottenuto, sostituendo anche il vecchio siluro led della plafoniera con uno da 8 SMD, una maggior illuminazione del bagagliaio (di lato con il led e dall'alto con la luce di ingombro)
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4000-b4_1400x1050.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 60.2 KB 
ID: 1233055

                            Luci di posizione
                            Già che c'ero ho sostituito le vecchie posizioni Philips Blue Vision da 3400°K sempre con queste Osram. In tal modo il leaving home (fendi/posizioni) ha la stessa gradazione e tutta la fanaleria anteriore "tende" al 4000°K.
                            Rispetto la Philips questa Osram è meno blu e leggermente meno ingombrante. Quindi da spenta risulta meno evidente (a destra la Osram).
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3202_1024x768.JPG 
Visite: 5 
Dimensione: 202.3 KB 
ID: 1233057Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4000-p6_1600x902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 202.8 KB 
ID: 1233056

                            Qualche foto di giorno e di sera. Al di la della resa cromatica che come sempre in foto non rende mai come dal vivo si vede comunque che la tonalità è identica tra fendi e posizioni
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4000-c2_676x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.3 KB 
ID: 1233058 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4000-c3_676x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.3 KB 
ID: 1233059 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4000-f4_1600x902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 428.2 KB 
ID: 1233060

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              le ho usate anche io come posizioni prima di passare a gli xeno led e le uso come luci targa! a me piacciono molto!

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Secondo me, rimanendo sulle alogene, sono migliori delle Philips Blue Vision.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Molto bello l'effetto! Sulla mia Plus, sia alle portiere che al portellone avevo solo il catarifrangente "cieco"... sulla tua avevi già le lampadine o sei stato tu a portare i collegamenti?

                                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Si cyberfra avevo come te solo i catarifrangenti, ho montato le luci di ingombro porte pilotate dalle centraline esattamente come sulla MK6 berlina, mentre la luce nel portellone è presa in parallelo alla plafoniera del bagagliaio.
                                    Se ti interessa il lavoro sulle porte è descritto qui, quello sul portellone qui

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Grazie! Chissà se sulla G7 è fattibile.

                                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        cyberfra
                                        Di sicuro la luce sul portellone no, perchè quella predisposizione ce l'ha solo la Plus (a meno di forare e sagomare la plastica interna del portellone).
                                        Per le luci sottoporta, non saprei proprio.
                                        Confesso che la G7, forse per non farmi "tentare" dalla novità , sono andato a vederla il giorno della presentazione e poi non ci ho mai più guardato .

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Lascia perdere. Io ho fatto uguale pensando che la Plus me la sarei tenuta fino alla morte... e mi sono fatto tentare. Per ora sono contento, ma la comodità e spaziositå della Plus erano un'altra cosa. Ora aspetto la Sportsvan, sono molto curioso.

                                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X