annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    grazie mille dell'utilissima informazione!

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
      Io sono stato fortunato ho trovato un service in cui il proprietario che si occupa proprio degli impianti elettrici si diverte ad assecondarmi nelle mie follie e mi fa anche partecipare spiegandomi passo per passo quello che fa! Finora tutto quello che ho montato l'ho fatto fare a lui e non mi ha mai detto di no!
      Arrigo, scusa l'intrusione! Mezma, io sono di Roma: qual è questo service? Potrebbe interessarmi parecchio... io non sono capace a mettere le mani sulla macchina e non voglio correr rischi, ma non sarebbe male conoscere un service che sa il fatto suo e provvede per te Grazie!

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        cyberfra ti ho mandato un pm con tutte le informazioni del caso
        La mia GTI sigpic

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Grazie!

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            02/10/2013

            Sostituzione parabrezza
            Lunedi sera, tornando a casa dal lavoro, mi sono preso una sassata in tangenziale che mi ha scheggiato irreparabilmente il parabrezza in men che non si dica.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG2502_1600x902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 247.0 KB 
ID: 1231621

            Essendo coperto dalla polizza cristalli ho preso l’occasione al volo ed ho fatto la sostituzione del parabrezza con quello predisposto per il sensore luce/pioggia.
            Rispetto la copertura assicurativo ho dovuto versare una differenza di circa 120 Euro (mannaggia mi sono anche beccato subito l’aumento al 22% dell’IVA).
            Il lavoro è stato fatto da Carglass: devo dire che il servizio è stato eccellente. Prenotazione online, conferma telefonica in 10 minuti per i dettagli, lavoro eseguito due giorni dopo l’incidente in meno di 2 ore con garanzia a vita sull’intervento.

            Il vetro che è stato montato non è originale VW ma la qualità è buona: colore uniforme e conforme all'originale, nessuna ondulazione, sensore e specchio fotocromatico sono andati su a meraviglia.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG2523_1600x902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 212.5 KB 
ID: 1231622

            Mi spiace un pò per aver speso tempo, energia e denaro per montare il sensore pioggia con il fai da te, ma adesso con questa incidente fortuito ed una minima differenza versata, mi ritrovo un retrofit 100% qualità OEM.
            Come si dice non tutti i mali vengono per nuocere
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG2530_1600x902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 323.6 KB 
ID: 1231623Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG2533_1600x902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 199.0 KB 
ID: 1231624Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG2536_1600x902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 251.5 KB 
ID: 1231625

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Ma Arrigo chi lo ha montato questo sensore stavolta? I vetri VW arrivano già con il sensore montato invece??

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Il parabrezza arriva già con la piastra per montare il sensore e la staffa per mettere lo specchio fotocromatico con i relativi oscuramenti.
                In pratica è così:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   parabrezza03-5M0 845 011 F_1600x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.0 KB 
ID: 1231626
                Quindi è bastato sfilare sensore e specchietto dal vecchio parabrezza ed attaccarli al nuovo (sono fissati con delle semplici mollette).

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Ottimo lavoro così è tutto OEM !!

                  Anche io sono assicurato con i cristalli, e l'anno scorso mia moglie si è scheggiata il parabrezza mentre era dietro un camion di ghiaia....
                  Anche noi siamo convenzionati Carglass e la prima volta hanno tentato la riparazione ... Ma il segno si notava e dopo qualche mese è saltata via la resina..

                  Tornato in Carglass e mi hanno sostituito il parabrezza della C3 (anche quello con sensore pioggia) senza fare una piega in garanzia... Anzi all'epoca c'era anche la promo e mi hanno sostituito i tergicristalli anteriori con dei nuovi della BOSH in omaggio!!!!


                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Scusate l'ignoranza, quando scrivete OEM che intendete?

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      @cyberfra
                      Nessun problema, giustamente a volte si usano sigle che non tutti conoscono.
                      L'espressione Original Equipment Manufacturer, (OEM), significa "produttore di apparecchiature originali".La società che ha originalmente prodotto un componente, un prodotto finito, un sistema viene detta OEM.
                      In campo automobilistico, si usa parecchio per indicare tutti quei componenti del veicolo prodotti con apporto quasi totale di fornitori esterni alla casa automobilistica.
                      Nel mio piccolo, il lavoro che ho completato utilizzando componenti originali o comunque rispettando le specifiche delle casa costruttice potrebbe essere considerato come un componente installato dalla casa, quindi assimilato ad un prodotto OEM.

                      E ancora più terra terra, a prima vista potrei dire che ho acquistato la mia auto con il sensore luce/pioggia di serie...

                      Spero di averti chiarito le idee

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Sei stato molto chiaro. Grazie!

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Beh, tanto di cappello a te e CarGlass! Lavoro perfetto!
                          sigpic
                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Attivazione avviso connessione/disconnessione Bluetooth

                            Per non rimanere "con i denti in bocca" () sto sperimentando una nuova codifica sul modulo Bluetooth, credo, utile per i distratti come me che ogni tanto dimenticano il BT spento sul telefono quando salgono in macchina.
                            In pratica si abilita la centralina BT (Premium o 7P6C) a mandare tramite RCD/RNS-510 un avviso sonoro/visivo ogni volta che telefono e centralina si connettono/disconnettono.
                            Ho letto che non funziona con il RNS-315, molto probabilmente perchè al suo interno ha già un sistema BT presente (penso io).

                            Codifica

                            ECU77 (Telephone)->Adaptation-> Bluetooth acknowledge signal-> ON

                            Il risultato è questo:
                            [video=youtube;UWLdE5Qr8eo]https://www.youtube.com/watch?v=UWLdE5Qr8eo[/video]

                            Ecco, l'unico difetto di questo tipo di segnalazione è che il volume del segnale acustico è lo stesso del volume del telefono ed ovviamente se sono in corso altre operazioni, come il rumore degli OPS in retro uscendo dal garage, questo avviso può non sentirsi.

                            UPDATE: dopo un pò di giorni l'ho eliminata, non perchè fosse inutile ma perchè non sono riuscito a trovare una regolazione del volume del segnale acustico che "segue" il volume della radio e spesso risultava fastidioso.
                            Ultima modifica di RouxLouka; 25/10/2013, 07:24.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Forte!

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Roux, chiedo a te perchè con tutto quello che hai montato e smontato forse sei l'unico dei Plussisti che potrebbe dare una risposta al mio (spero ex) problema della spia airbag accesa senza motivo.
                                Prima di comprare il cavetto OBDII+SW si era accesa la spia due volte e sono andato alla VW. La prima volta mi hanno cambiato (forse inutilmente) il sensore d'impatto posto nella portiera del guidatore. La seconda volta, a distanza di alcuni mesi, hanno azzerato l'errore dicendo che forse sarebbe stato necessario fasciare, eliminando i vari piccoli connettori, i cavi relativi agli airbags sotto i sedili anteriori.
                                Poi, la spia mi si è riaccesa alcune settimane fa ma, questa volta, avevo l'OBDII SW ! che mi ha dato lo stesso solito responso <driver's Plus="" to="" Short="" or="" Open="" -="" Sensor="" Crash="" Airbag="" Side="">. Ho cancellato l'errore ma poi dopo +/- un giorno ritornava sempre l'errore.
                                Mi ero già dato per vinto quando, come ultimo tentativo, dopo aver anche controllato tutti cavi sotto i sedili senza alcun risultato, ho premuto e mosso alcune volte il soffietto passacavi che va dentro alla portiera guidatore e, miracolo !!!, dopo aver azzerato l'errore, la spia ad oggi non si è più riaccesa !
                                Dalla curiosità ho staccato il soffietto dalla parte della macchina, ho trovato e estratto (ma non i cavi, eh ?) il connettore ma nella zona non ho trovato niente di particolare, pare tutto a posto, anche i fili/cavetti vari paiono integri.
                                Possibile che si tratti di una semplice ossidazione (ma erano belli lucidi !) dei vari pin maschi/femmina nel connettore ?</driver's>

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Già successo e succede spesso su altre auto del Gruppo VW e Non, il Top sarebbe stagnare i cablaggi
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Si è sempre parlato di stagnare i cablaggi airbag sotto i sedili ma non anche quelli dentro i soffietti passacavo delle portiere. Se così fosse allora si dovrebbe stagnare tutta la macchina !

                                    Comunque, la mia portiera guidatore, nonostante la Plus la facciano dal 2005 quindi nel 2010 (mio acquisto) doveva già essere ormai priva di problemi, scricchiola ancora nonostante i miei ripetuti interventi, si sollevava la guarnizione all'alzarsi del finestrino, nel soffietto passacavi c'è la sorpresa dei falsi contatti (nel mio caso spia airbag), mi hanno sostituito il sensore d'impatto che si trova smontando il guscio esterno di lamiera della portiera . Questo solo per la portiera (non cito quanto riguarda il resto della macchina).

                                    Commenta


                                    • La Golf Plus di RouxLouka

                                      Ciao, RouxLouka ma anche Clint o altri plussisti, anche a voi la luce della retro illumina più o meno come una candela? E in più la luce non è per niente omogenea e fa degli strani effetti...
                                      Allego una foto :
                                      Possibili soluzioni? Il faro potrebbe essere difettoso?
                                      La foto ritrae il pavimento dietro alla macchina.

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        @Pop corn
                                        Domani provo a fare anche io una foto, anche se dalla retrocamera mi sembra di intravedere una luce simile alla tua.
                                        Ecco c'è da dire che sulla nostra Plus (il restyling) per motivi estetici il faro retronebbia è colorato di rosso (la Plus precedente era "strabica").
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf-plus-rear-view.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.9 KB 
ID: 1232918 Prima versione (luce retro bianca)

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vw-golf-plus-rear-cornering.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 1232919 Restyling (luce retro con calotta rossa)

                                        Non vorrei che questo oscuramento affievolisse l'illuminazione.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          La mia meravigliosa strabica faceva una bella luce, anche se i led della freccia sinistra restavano in parte spenti (a seconda di come gli girava)

                                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X