annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    A me "sembra" invece che il tuo byte 11 sia a 80 e non 81 come dici... e si vede... Devi metterlo a 81 poi Exit e Do It..

    Il mio ad esempio una volta l'avevo a 84

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Byte11.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 1231223

    Vedo hai una 086 C quindi, se metti l'autoscan del solo canale 09 vediamo anche il software..
    Arrigo quindi le BCM sono completamente uguali tra Golf e Golf Plus..

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      1000 0000 bin è 80 hex.... dove c'è scritto 1000000 cambia l'ultimo 0 a 1 e cioè 10000001 e poi cambia casella...e via...o 81 al posto di 80, ricorda di cambiare casella e non passare diretto alla X...

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Che dire, sia @Stefano che @Andrepfff hanno perfettamente spiegato la codifica.
        Per quanto riguarda la spia delle DRL nel cruscotto mi risulta che è una modifica accettata solo dalle prime Golf/Plus MK6 (prima delle MY2010???).
        Puoi sempre provare: se non ricordo male anche in questo caso si tratta di un bit non documentato e per la codifica bisogna modificare direttamente il valore contenuto nel byte.

        PS: grazie per la info sulla BCM, si tratta della 86C. Devo ancora trovarne una con la 087.

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Ma qual è il tuo dubbio con la BCM Arrigo ? Tra l'altro per quale motivo eri interessato alla sostituzione ? Una volta mi avevi scritto ma non ricordo bene ora..
          S.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Arrigo se vengo da te mi monti i cablaggi del volante multifunzione ed il cruise control? non ho voglia da solo
            E mi fido ciecamente vedendo i tuoi lavori certosini uffa sono in periodo VOGLIA ZERO

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              @Stefano
              In realtà volevo solo sapere quali BCM equipaggiano le Plus, nel caso ormai remoto volessi fare un upgrade (ad oggi non ne ho la necessità salvo si bruciasse...sgrat, sgrat).
              Andrepfff
              Credo che d'estate soffriamo entrambi di "zerovoglite". Sarà il caldo e la voglia di ferie ma mi viene male solo a pensare di cambiare una lampadina ...

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                @Roux + Stefano& Andrepfff: grazie !
                Sono riuscito subito, sostituendo il Binary originale 10000000 con quello suggerito 10000001. Adesso, con il freno a mano tirato, le DRL non si attivano e questo potrebbe essere positivo all'accensione (forse anche allo spegnimento) del motore.

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Ottimo Clint! Ormai il vcds non ha più segreti e la tua Plus sta diventando più personalizzata. Anche io trovo molto comodo spegnere le diurne con il freno a mano per il semplice fatto che da quando guido, cioè qualche annetto, quando parcheggio faccio il gesto istintivo di tirare il freno a mano. Quindi sono sempre certo di spegnerle prima di spegnere la macchina e di trovarle spente quando la riaccendo. Certo con l'elettronica le lampadine sono comunque protette ma di sicuro così facendo si risparmia un po' di batteria.

                  Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Con le 4-5 cose che ho cambiato oggi devo dire che mi sono tolto la soddisfazione di essere un pò più autonomo senza dover chiedere un piacere in officina VW che, per esempio, mi ha sempre risposto (gentilmente) di non sapere come togliere le luci-fendi di svolta o altro (sarà poi vero ? ).

                    Una curiosità: mancando la casella di spunta del Bit per le DRL stile North-America (DRL spente con freno a mano tirato) come hai saputo che era sufficiente sostituire il primo Bit=0 di destra con il Bit=1 per ottenere il risultato ?
                    Inoltre, sai perchè viene richiesto l'abbinamento DRL spente con freno tirato negli USA ? Qual è il 'vantaggio' che avrebbero individuato per questa azione ?

                    Anch'io ho sempre avuto l'abitudine di accendere le luci (anche il clima) solo dopo l'avviamento e, finora, ho cambiato davvero poche lampadine E poi, prima di accendere il motore attendo lo spegnimento di tutte le spie del cruscotto perciò le DRL rimanevano accese inutilmente per alcuni secondi.

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Clint
                      Dunque la codifica di una funzione in una centralina, di solito, consiste nello scrivere un numero in una cella di memoria (byte).
                      Il byte è visualizzato in esadecimale e binario (8 bit). Ogni bit ha il significato di abilitare o disabilitare una funzione.
                      Normalmente il vcds con il long coding helper scompone il byte selezionato negli 8 bit e se esiste la descrizione te la aggiunge accanto.
                      In certi casi questa descrizione non esiste, ma se sai la codifica puoi scrivere direttamente il valore esatto o in esadecimale o in binario.
                      Le codifiche non descritte si trovano su internet, nessuna magia, basta ad esempio andare qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-COM-su-Golf-6
                      Credo che non esista alcuna correlazione (ripeto, credo) tra le DRL Usa ed il freno a mano tirato. Credo sia solo una di quelle funzioni nascoste...ma utili.

                      Ecco una raccomandazione, magari inutile perchè già lo sai, ma onde evitare pasticci, prima di fare una codifica, fai un'autoscan completo e salvatelo con un nome significativo, codifica e rifai l'autoscan completo salvandolo con un altro nome significativo.
                      In questo modo hai sempre il backup delle configurazioni precedenti e ti può salvare in caso di pasticci o ripristini.

                      Ciaoo

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Grazie Roux ! Sempre super preciso !
                        Il sistema non mi permette ancora di darti una nuova reputazione ma fai finta che te l'abbia data

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Ma basta anche un Grazie!
                          Vedo con piacere che nel nostro piccolo sempre più Plussisti si dilettano a migliorare la propria car come i nostri cugini con la berlina.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Salve.... Ultimamente la sera dopo cena non ho voglia di fare niente e quindi non ho ancora vaggato, per vedere quegli errori...
                            Ma per vedere il codice BCM bisogna andare in qualche menù particolare?

                            Scusa RouxLouka ma anche la plus e una berlina, sempre Golf è....

                            Qualcuno erroneamente la considera un monovolume cosa che non è assolutamente...
                            A tal proposito anche nel titolo della nostra sezione viene considerata così, perché poi? Penso che gentilmente di potrebbe chiedere di eliminare quel appellativo sbagliato...

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Ma per me è una monovolume. Non c'è bisogno di farla più alta di una normale Golf. Se proprio non la vogliamo considerare una monovolume, sarà un suv, un crossover, o un camioncino, per me è una golf sbagliata
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Ognuno è libero di pensarla come vuole: può piacere o non piacere.
                                Possiamo anche chiamarla come vogliamo: berlina alta, suv, camion, furgone, monovolume.
                                Personalmente posso dire che ogni volta che la guido è un piacere, e credo sia un pensiero condiviso con chi la possiede.
                                E' un'ottima macchina basata sul telaio, meccanica, elettronica e sospensioni della MK6 berlina, che è un riferimento di categoria.
                                In più ha regalato gli interni alla più stilosa Tiguan che è arrivata qualche anno dopo.
                                Ed a quanto pare VW crede ancora in questo modello visto che a settembre presenterà la MK7 Plus e guarda caso sarà una MK7 berlina con il tetto rialzato di 15 cm.

                                @Pop corn
                                Per il codice della BCM quando fai l'autoscan è nel modulo 09 (in rosso ho evidenziato i codici del modello e della revisione del FW)
                                Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 1K0-937-08x-09.clb
                                Part No SW: 1K0 937 086 HW: 1K0 937 086
                                Component: BCM PQ35 M 020 0360
                                Revision: 00020000
                                Coding: 40180A3AF821F3E040080081140081E445590088437D896064 8020000000
                                Shop #: WSC 01357 011 00200
                                VCID: EDD54D878F51

                                Subsystem 1 - Part No: 5M0 955 119 B
                                Component: Wischer 27040 21 0501
                                Coding: 009F95

                                Subsystem 2 - Part No: 1K0 955 559 AG
                                Component: RLS 120809 05 55 0403
                                Coding: 4730BB

                                Subsystem 3 - Part No: 1K8 951 171
                                Component: DWA-Sensor 00 001 0104

                                Subsystem 4 - Part No: 1K0 951 605 D
                                Component: LIN BACKUP HO H08 9001

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Ok, penso di aver capito....
                                  Purtroppo ho anche il problema che la batteria del pc portatile e saltata e mi tocca usare una prolunga , l'altra volta l'ho dimenticata a penzoloni giù dal balcone tutta la notte e mia suocera ci ha quasi preso dentro con la macchina...

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Fabrizio, sei un mito, nonchè attentatore di suocere! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rotfl1.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 1231231

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      @bergat: non voglio fare polemiche (non è gentile farlo in questa discussione di Roux, no ?) però, ad esempio, a me la Golf berina non piace più di tanto e ho scelto la Plus proprio perchè mi piace come linea e offre qualcosa in più come spazio, versatilità, ecc. A me servono proprio quei bei cm. in più sopra la testa essendo alto 1,90. E poi, come ho detto altrove, provenendo da una monovolume, non me la sentirei più di andare a sedermi in basso nel 'sommergibile' (una volta avevo un'ottima Alfa 145 1,7 16V che alta non era, eh ?)

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Ma nessuna polemica: era più che altro per scherzare. Io personalmente più guido in basso come un go-kart più sicuro mi sento e l'auto ottimale non dovrebbe essere più alta di un metro e 10.... poi ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Immaginavo che bergat scherzasse. Del resto in questa community si sta bene proprio perchè ognuno è libero di dire la sua.
                                          E come dare torto a questo punto a Bergat: effettivamente se il tuo ideale di altezza è 1.10m capisco perchè vedi la Plus cosi alta

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X