annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Fabrizio, quella dell'assetto è un'altra bella scimmia.
    Io mi sono portato avanti con il passaggio sul treno estivo ai 17".
    Dal punto di vista della tenuta e precisione di guida il miglioramento è percepibile.
    I consumi rimangono praticamente inalterati così come il comfort generale.
    Nel mio caso è aumentata la rumorosità dovuta al rotolamento ma questo dipende dalle coperture che scegli.
    Le Continental SC5 su asfalto liscio sono accettabili, ma sull'asfalto drenante a volte si sentono davvero, ma si fanno perdonare su tutto il resto...

    Ovviamente avendo più tenuta in curva si accentua il rollio e qui si spiega perchè con i 17" VW prevede l'assetto ribassato.
    Trattandosi di una vettura alta avrebbe senso un moderato abbassamento ma detto chiaro per ora non ne sento l'esigenza.

    Da dire che dal punto di vista della legalità dell'operazione e l'omologazione qui siamo in piena regola in quanto sono riportati a libretto.
    Quindi rispetto i bixeno puoi dormire sonni tranquilli da subito.

    Per i costi tra cerchi, pneumatici, molle e ammo alla fine siamo a livello dei bixeno.

    Cambia la scimmia ma i costi son sempre li stessi...

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Già per me sarebbe il top avere le molle da -1,5 cm
      Per i cerchi da 17" me la sono già tolta la scimmia, li ho in cantina da un po' di mesi che aspettano di essere installati, lo farò al primo cambio gomme...
      Ho dovuto cambiare i miei piani in corsa, se no li avevo già montati.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Funzione goccia su tergicristalli anteriori
        modulo-09->coding-7->selezionare dal menu a serrandina Wischer->byte01->bit3=ON

        Giusto per non stare con le mani in mano ho provato ad attivare la funzione goccia sul tergicristallo anteriore.
        In pratica quando si attiva il lavavetri i tergicristalli, dopo aver fatto le canoniche 2/3 passate, si fermano per circa 5 secondi, poi danno un'ulteriore passata per togliere eventuali gocce.
        Analoga alla funzione goccia su tergilunotto.
        Funziona solo in movimento.

        Ecco l'effetto:
        [video=youtube;VsKdhio-PxQ]https://www.youtube.com/watch?v=VsKdhio-PxQ[/video]

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Dopo aver fatto un po di ricerca sono arrivato alla conclusione che del retrofit dei bixeno non se ne fa nulla.

          Sia chiaro, tecnicamente è fattibile: cablaggi, adattatori, BCM, AFS e codifiche sono identiche a quelli della MK6 berlina.
          Di informazioni qui sul forum ce ne un sacco e di qualità!

          Le cose si complicano all'atto di cercare i fari bixeno della Plus: davvero pochissima offerta.
          Se poi si vuole fare il retrofit completo con il para con il lavafari le cose diventano praticamente impossibili: trovare dei para della Plus predisposti con i lavafari è praticamente impossibile.

          Quindi rischierei di fare un lavoro a metà, spendendo molti soldi e perdendo molto tempo nella ricerca dei pezzi. Non fa per me!

          Purtroppo la Plus è poco diffusa e dove i componenti sono specifici la ricerca di pezzi è sempre un impresa. Ho già sperimentato con il retrofit del sensore luce/pioggia...

          Comunque se qualcuno è interessato al retrofit dei bixeno posso sempre fornigli i codici dei pezzi, gli schemi di cablaggio e quant'altro ho raccolto nella mia ricerca.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Bé é una decisione che devi prendere solo te, io personalmente visto le tue capacità speravo di vedere la plus con dei nuovi occhietti....
            sigpic
            # The white club n° 123 # TSI@190

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              Dopo aver fatto un po di ricerca sono arrivato alla conclusione che del retrofit dei bixeno non se ne fa nulla.

              Sia chiaro, tecnicamente è fattibile: cablaggi, adattatori, BCM, AFS e codifiche sono identiche a quelli della MK6 berlina.
              Di informazioni qui sul forum ce ne un sacco e di qualità!

              Le cose si complicano all'atto di cercare i fari bixeno della Plus: davvero pochissima offerta.
              Se poi si vuole fare il retrofit completo con il para con il lavafari le cose diventano praticamente impossibili: trovare dei para della Plus predisposti con i lavafari è praticamente impossibile.

              Quindi rischierei di fare un lavoro a metà, spendendo molti soldi e perdendo molto tempo nella ricerca dei pezzi. Non fa per me!

              Purtroppo la Plus è poco diffusa e dove i componenti sono specifici la ricerca di pezzi è sempre un impresa. Ho già sperimentato con il retrofit del sensore luce/pioggia...

              Comunque se qualcuno è interessato al retrofit dei bixeno posso sempre fornigli i codici dei pezzi, gli schemi di cablaggio e quant'altro ho raccolto nella mia ricerca.
              paraurti raro tipo questo??

              cerca bene nel negozio di questo venditore, prezzi bassissimi! io ho preso il mio HL con lavafari integrati tutto già verniciato a 200€ spedito...
              - The White Club - n°146

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Che dire...riuscite sempre a trovare le parole ( peo81 ) e gli argomenti ( TheDoCtoR ) giusti per farmi ritornare sui miei passi.
                Provo a scrivere al venditore. Con tutto il ben di ... che ha magari ha qualcosa di interessante per me.
                Poi vedremo...
                Ultima modifica di RouxLouka; 16/07/2013, 19:55.

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Mitico Toni che fa riavvivare ad Arrigo la voglia di fare il lavoro!! Il paraurti costa pochissimo, un po' le spese ma d'altronde...

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Il venditore è super affidabile ci ho comprato il paraurti della golf R! È rapido nella spedizione e offre la restituzione quindi se non dovesse piacerti puoi mandarlo indietro
                    La mia GTI sigpic

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Sta sera volevo vaggare ma nella lista auto non trovo la plus....
                      Allora ho scelto auto detect ed ho fatto partire autoscan, e solo che mi ha trovato 3 errori allego una foto:

                      qui se ne vedono solo 2 perche ho rifatto un auto scan e si e aggiunto Media player 3 malfuction 0010
                      cosa potrebbero essere? c'è da preoccuparsi?

                      p.s
                      non mi ricordo come fare uno screenshot usando windows vista....

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        E' giusto fare l'autodetect, per salvare l'autoscan su file nella colonna di sinistra ci deve essere il tasto "save" o qualcosa di simile.
                        Se lo posti ti dico cosa non va.
                        Non ti preoccupare, dai. Magari sono i soliti errori sporadici che si cancellano con il tasto Erase DTC.

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Ho provato a fare save ma non è successo niente....
                          Ma cosa sarebbe la cent elect?
                          Appena ho tempo riprovo e cerco di salvare il file...
                          P.s
                          Qual'e la sequenza giusta ?
                          Aprire il programma, e poi dopo inserire la spina vag e poi girare la chiave d'accensione?

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                            Dopo aver fatto un po di ricerca sono arrivato alla conclusione che del retrofit dei bixeno non se ne fa nulla.
                            Le cose si complicano all'atto di cercare i fari bixeno della Plus: davvero pochissima offerta.
                            Se poi si vuole fare il retrofit completo con il para con il lavafari le cose diventano praticamente impossibili: trovare dei para della Plus predisposti con i lavafari è praticamente impossibile.
                            ........povero Arrigo,lui sperava d'essersi tolto il pensiero ma.................è aumentata!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                              Ho provato a fare save ma non è successo niente....
                              Ma cosa sarebbe la cent elect?
                              Appena ho tempo riprovo e cerco di salvare il file...
                              P.s
                              Qual'e la sequenza giusta ?
                              Aprire il programma, e poi dopo inserire la spina vag e poi girare la chiave d'accensione?
                              La "cent elect" è la famosa BCM, o centralina rete di bordo o ECU09 o CECM.
                              Io di solito inserisco il cavo VAG, accendo il quadro e faccio partire il programma ma anche come fai tu va bene.
                              L'importante è che il quadro sia acceso e la portiera aperta nel momento in cui dal programma entri nelle centraline o fai l'autoscan.
                              Per salvare il log dell'autoscan dalla schermata devi premere "SAVE", da li si apre un'altro pannellino che ti chiede dove salvarlo e con che nome. Il formato del file è LOG-<numeroDiTelaio>.txt.
                              Se me lo mandi ti dico che errori hai.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vcdsAutoscan.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 1231149

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                              ........povero Arrigo,lui sperava d'essersi tolto il pensiero ma.........[ATTACH=CONFIG]96589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]96589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]96589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]96589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]96589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]96589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]96589[/ATTACH]........è aumentata!!!!
                              Maurizio, tu si che mi capisci. E' proprio andata così, adesso ho un gorilla sulla spalla...

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Proverò, poi appena ho i risultati te li farò vedere...
                                P.s
                                Mi hanno aggiornato la centralina qualche settimana fa...

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                  Che dire...riuscite sempre a trovare le parole ( @peo81 ) e gli argomenti ( @TheDoCtoR ) giusti per farmi ritornare sui miei passi.
                                  Provo a scrivere al venditore. Con tutto il ben di ... che ha magari ha qualcosa di interessante per me.
                                  Poi vedremo...
                                  vedrai che il paraurti per te si trova
                                  mi sa che un giorno mi trovo un avviso di garanzia sotto la porta "per istigazione allo sperpero per modifica auto"
                                  ribadisco la serietà e velocità del venditore che ti ho linkato...su quello vai sicuro!
                                  - The White Club - n°146

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Oggi ho fatto alcune modifiche con il VCDS-OBDII da te consigliato (frecce comfort, no fendi come cornering lights e no tergi post. in retromarcia). Non ho fatto l'autodetect (la Plus non c'è) ma ho subito messo Golf/Jetta VI e non ho avuto problemi. Comunque, a te sembra sia un errore bypassare l'autodetect per la Plus ?

                                    Non sono riuscito a fare spegnere le DRL con freno a mano tirato (l'ho visto fare su Golf V). Infatti andando su 09-Centr.elect.> coding-07 >long. cod.helper> Byte11 > non ho poi trovato la casella Bit di spunta per 'DRL (North America)'. Tu sapresti come spegnerle con il freno a mano tirato ? Non so, potrebbe essere utile all'accensione del motore per non stressarle e quindi farle durare di più (. . . con quello che costano)

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      @Clint
                                      Io faccio normalmente l'autodetect e l'autoscan funziona regolarmente. Non credo comunque che si siano differenze rispetto a scegliere Golf/Jetta. Alla fine la gateway è sempre la stessa.
                                      Per spegnere le DRL con il freno a mano tirato devi selezionare 09-Centr.elect.> coding-07 >long. cod.helper> Byte11 e da qui spuntare il bit 0 (il primo).
                                      Può anche essere che quel bit non sia documentato e quindi non ti compaia alcun help.
                                      In tal caso la codifica si può fare ugualmente: basta sommare 1 al contenuto del byte 11.
                                      Ad esempio sulla mia, prima della codifica, il byte11 conteneva 80, sommando 1, ho scritto nella casella del byte il valore 81 e salvato.
                                      Prova!

                                      Ecco, una curiosità: mi diresti che versione di BCM (modulo 09) hai?
                                      Io ho una vecchissima 086 (vedi sotto) e sarei curioso di capire che versione potrei eventualmente montare in caso di upgrade.

                                      -------------------------------------------------------------------------------
                                      Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 1K0-937-08x-09.clb
                                      Part No SW: 1K0 937 086 HW: 1K0 937 086
                                      Component: BCM PQ35 M 020 0360


                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Arrigo se cambi BCM metti la 087AD con l'ultimo SW !

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Roux, il mio VCDS è il beta 12.10.3. che pare aggiornato anche per la Golf 7.

                                          Per le DRL quello che vedo è solo ciò che mostra la seguente schermata (forse nella foto riesci a leggere anche qualche altro numero della versione a te utile . . . 086-C ?). Non c'è il Bit 0 e prima di toccare il Byte 11 attendo tuo nuovo esempio sulla base della mia schermata perchè non vorrei sbagliare ! Infatti non ho ben capito cosa intendi per 'conteneva 80'. Io avrei già il Byte 81 . . . o c'è da cambiare il Binary ? Grazie per nuova spiegazione. Anche tu hai fatto questa modifica ? Sei riuscito a far accendere anche la (piccola) spia delle DRL sul tachimetro ? Ho provato anche a leggere qualcosa a motore acceso ma non mi è stato consentito. Riproverò.

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DRL.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 378.5 KB 
ID: 1231222

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X