annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Bene, ma ho paura che lo smontaggio del motore del tergicristallo sia un pò problematico....

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      visto che mi hai invitato nel tuo post, eccomi
      volevo subito chiederti una cosa (scusa, ma non ho letto tutte le 58 pagine di post, se no non finivo più ): io ho una plus confort (in realtà la ritiro il 13 luglio) del 2007 e non ha le barre al tetto...si possono montare o era una cosa da fare al momento dell'ordine del mezzo?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        @newgolf
        Ciao, non penso sia fattibile in quanto guardando su Elsawin la sezione del tetto è differente in funzione della presenza o meno dei mancorrenti. Inoltre sul tetto con i mancorrenti ci sono delle piastre di rinforzo cosa che mi fa pensare che montati su di un tetto non predisposto avresti delle deformazioni.
        Ti allego comunque i due file per confronto, così ci ragioni sopra.
        File allegati

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          ok, immaginavo non si potesse.. va beh, pazienza, era una cosa in più...perchè danno un bel tocco di sporticità
          ora aspetto di avere la macchina e poi vediamo un po' cosa fare con l'autoradio, perchè l'idea era di togliere la rcd300 (dovrei avere il modello senza mp3) e metterne una con il naviga, ma da quel che ho capito leggendo qua e la su internet, può esserci qualche problema di calo di batteria senza contare la spesa abbastanza importante...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Bisogna vedere che gateway hai installato in quanto il problema di assorbimento affligge tutte le radio/navi che potresti montare (RCD-x10/RNS-x10).
            Guarda qui: http://www.my-gti.com/1101/upgrading...er-drain-issue

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              guarda, purtroppo di ste cose non ne capisco molto..non voglio farvi perdere troppo tempo inutilmente, quindi pensavo di aspettare di avere la macchina a casa e poi cercare di capire il da farsi anche grazie al vostro aiuto
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                Lo voglio installare oltre che per gli utili sensori aggiuntivi posteriori , perché sento di avere un park assist a metà, mente il 2.0 e molto più evoluto, naturalmente se la spesa non sarà eccessiva... @RouxLouka dal pc mi studierò lo smontaggio,in attesa degli schemi del touran, come sempre senza fretta....
                Ciao
                P.s
                Ci sono anche gli schemi per lo smontaggio del paraurti posteriore?
                Ecco gli schemi di smontaggio del para post. Purtroppo sul mio Elsawin non trovo gli schemi elettrici del park assist 2.0 (mi da gli schemi del 1.0 e del 1.5). Azz...
                File allegati

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Ti ringrazio, sta sera li guarderò comunque ho visto sul ebay che si trova elsawin e volevo un consiglio ma te lo chiedo in mp...
                  Ciao.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Ciao, per il momento ho sospeso le ricerche per il park assist 2.0 anche perché quasi inaspettatamente ho trovato qualcosa di interessante per gli xeno, forse avrai notato i miei post nel topic apposito, quindi mi conviene risparmiare gli euro per questa modifica...
                    Se tutto andrà in porto magari ti chiederò qualche consiglio per il montaggio...

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ho letto.
                      Tienimi informato.
                      Ho cominciato a curiosare un pò l'argomento ma non sono ancora convinto di fare l'upgrade.
                      Più o meno sia lo schema di montaggio, che la componentistica che le problematiche di montaggio sono analoghe a quella della MK6: eventuale sostituzione BCM, autolivellamento e lavafari.
                      Ecco l'unica cosa su cui sono dubbioso è sugli adattatori dei fari, in quanto i bixeno della Plus sono abbastanza differenti da quelli della MK6.
                      C'è ad esempio il fatto che i bixeno della Plus hanno una lampada alogena a doppio filamento per fare posizioni e DRL che non c'entra nulla con lo schema del faro alogeno che prevede il doppio filamento per fare abbaglianti/DRL.
                      Ed in più le DRL non sono led, cosa che mi secca abbastanza...

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Sicuro che siano effettivamente bixeno quelli della plus?

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          C'è da studiarci un po' su, ma per quanto riguarda le diurne e posizione si possa trovare una soluzione artigianale e poi essendo alogene come quelle di serie significa che non necessitano di codifica...
                          Ma la BCM cos'è esattamente? Ho capito che è una centralina, io spero che sia compatibile essendo la mia un my2012 e leggendo che già dal 2011 o prima funzionano... Stefano82 , sí sono bi xeno.
                          P.s
                          Comunque la base di partenza e uguale alla mk6 , le frecce dei xeno su plus sono a led? E invece la mk6?

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            La BCM è l'acronimo di Body Control Module, altrimenti detta Centralina Rete di Bordo.
                            E' quella che controlla tutte le funzioni comfort dell'auto, tra cui appunto le luci.
                            Probabilmente la tua è compatibile, la mia sicuramente no perchè è una delle primissime 086.
                            Anzi quando avrai il VCDS ti chiederò la cortesia di passarmi la sigla della tua per capire che upgrade posso fare sulla mia.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Certo, anche se devo ancora contattare il venditore...
                              Ho ri editato il mio messaggio precedente ...

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                La BCM è l'acronimo di Body Control Module, altrimenti detta Centralina Rete di Bordo.
                                E' quella che controlla tutte le funzioni comfort dell'auto, tra cui appunto le luci.
                                Probabilmente la tua è compatibile, la mia sicuramente no perchè è una delle primissime 086.
                                Anzi quando avrai il VCDS ti chiederò la cortesia di passarmi la sigla della tua per capire che upgrade posso fare sulla mia.
                                Secondo me se non ci sono led di mezzo puoi mantenere la tua "vecchia" BCM....
                                S.


                                Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                Ho letto.
                                Ecco l'unica cosa su cui sono dubbioso è sugli adattatori dei fari, in quanto i bixeno della Plus sono abbastanza differenti da quelli della MK6.
                                Secondo me questo il meno Arrigo.. basta fare dei collegamenti giusti per le luci principali!
                                S.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                                  Comunque la base di partenza e uguale alla mk6 , le frecce dei xeno su plus sono a led? E invece la mk6?
                                  Rigorosamente ad incandescenza.

                                  @Stefano
                                  Se così fosse mi dai una buona notizia, anche perchè di fatto i bixeno della Plus del restyling, a parte l'introduzione delle luci diurne integrate, sono gli stessi del primo modello.

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Ti dico... basta identificare i pin del faro xenon, capire esattamente che tipi di luci e lampadine ci sono .. poi le codifiche dovrebbero andar leggere..
                                    S.

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      I fari xeno NO led della golf 6 dovrebbero essere uguali a quelli xeno della plus, quindi spero che anche gli attacchi dei fili siano uguali e si possano prendere i cavi adattatori G6 se non si trovassero specifici per plus.

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Ma dove uguali ??

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Non certo esteticamente, ma i bixeno NO led della G6 ha le diurne, posizione e frecce alogene come la plus almeno così ho capito...
                                          Intendevo come lampade e funzionamento e comunque ho scritto "dovrebbero"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X