annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    @mau65

    In effetti è tutta un'altra cosa rispetto l'attuale. Bella linea....


    Decisamente un gran passo in avanti rispetto questa...


    ....
    ....
    ....
    ....
    ....
    ....
    ....

    Mi ha anche colpito la sua linea. Credo che sia per un paio di particolari, decisamente "Plus"....

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      ...........e da dove salta fuori sta qua????Io ho fotografato la Golf!!!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        mau65

        Sicuramente è come dici tu. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pinocchio.gif 
Visite: 4 
Dimensione: 224 Bytes 
ID: 1229742
        Sarà passata davanti all'obiettivo proprio mentre scattavi...e si è pure messa in posa, pensa te!
        Ma non ha visto che stavi fotografando la Golf dietro???............

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            24/5/2013
            Ultima fase dell'installazione del sensore luce/pioggia.
            Premetto che mi manca ancora la copertura superiore del sensore per terminare definitivamente il lavoro ma confido nella santa pazienza dello sponsor @newpartsricambi , che approfitto per ringraziare per tutto il supporto che mi ha dato finora. (aggiornamento del 5/6/2013: anche questo pezzo è arrivato!)

            Rifinitura
            Con il primer ed il cutter di precisione ho provveduto a rifinire l'aspetto estetico dei supporti specchio/sensore in modo da correggere qualche asimmetria e dare un aspetto "da serie" all'insieme.
            L'operazione è semplice: con il cutter si incide il primer attorno alla calotta del sensore e con una lametta od un raschietto si rifinisce il bordo in modo da dare l'effetto stondato.
            Non serve fare un lavoro precisissimo in quanto il bordo della calotta di copertura del sensore e la zona puntinata dove è montato lo specchietto contribuiscono a nascondere eventuali imprecisioni.
            Ho lasciato ancora il bollo nero del vecchio specchietto. Essendo nascosto alla vista non mi disturba. Vedremo più avanti se e come levarlo.
            Qualche foto con l'effetto finale:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1552_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 283.9 KB 
ID: 1229922 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1551_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 328.7 KB 
ID: 1229923 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1548_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 257.1 KB 
ID: 1229924 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1550_592x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.4 KB 
ID: 1229925

            Codifiche
            Oltre le codifiche standard associate al sensore sto provando due varianti:


            Coming/Leaving Home su Fendinebbia
            Lo voglio provare in quanto ho pensato che i fendi lavorando già come luci di svolta sono sottoposte normalmente a frequenti e brevi cicli di accensione e spegnimento, inoltre illuminano una zona più ristretta rispetto gli anabbaglianti ed esteticamente fanno un bell'effetto, almeno per i miei gusti.
            Un grazie a @Sep75 che mi ha motivato a provare questa soluzione.

            La codifica è ECU09->07-Coding->Byte 17->Bit 03 = ON (Coming-Home (CH) via Fog-Lights active)

            Ecco l'effetto
            [video=youtube;aPg0mLvn2uU]https://www.youtube.com/watch?v=aPg0mLvn2uU[/video]
            [video=youtube;Pw4w7T7kUc0]https://www.youtube.com/watch?v=Pw4w7T7kUc0[/video]


            Chiusura automatica finestrina "causa pioggia"
            L'ho provata più per sfizio che per una reale esigenza.

            ECU09->07-Coding->Byte 04->Bit 05 = ON (Comfort Operation Windows/Sunroof via Rain Sensor (0 = nonrecurring / 1 = permanent)
            ECU09->07-Coding->Byte 04->Bit 06 = ON (Comfort Operation Windows/Sunroof via Rain Sensor (Rain Closing) active)

            Poi si ritorna al menu 07-Coding, dal menu a serrandina si seleziona RLS,
            Byte 00 -> Bit02 = ON

            Nel CDB, sotto la voce Comfort comparirà la spunta di attivazione/disattivazione "Chiusura Pioggia"
            [video=youtube;mCNh-U1HUlk]https://www.youtube.com/watch?v=mCNh-U1HUlk[/video]

            Ecco l'effetto pioggia...riprodotto con il magico spruzzino blu

            [video=youtube;OizP1_5MlXg]https://www.youtube.com/watch?v=OizP1_5MlXg[/video]

            La funzione si attiva escludendo, se presente, l'antifurto volumetrico, posizionando il tergi sulla funzione Auto e chiudendo l'auto. In caso di pioggia i finestrini si chiudono automaticamente oppure se sono trascorse 24 ore.
            All'apertura dell'auto, se la funzione è intervenuta i finestrini si riabbassano automaticamente di circa 2 cm.

            Dopo questa codifica ho avuto un effetto collaterale: una mattina mi sono accorto che aprendo l'auto non si accendevano le luci pilotate dal leaving home.
            Controllando con il VCDS ho trovato questo errore nella BCM:

            Address 09: Cent. Elect. Labels: 1K0-937-08x-09.clb
            Control Module Part Number: 1K0 937 086 HW: 1K0 937 086
            Component and/or Version: BCM PQ35 M 020 0360
            Software Coding: 40180A3AF821F3E040080081140081E445510088437D896064 8020000000
            Work Shop Code: WSC 01357 011 00200
            VCID: EDD54D878F51
            2 Faults Found:

            01520 - Rain and Light Recognition Sensor (G397)
            004 - No Signal/Communication - Intermittent
            Freeze Frame:
            Fault Status: 00100100
            Fault Priority: 2
            Fault Frequency: 2
            Reset counter: 77
            Mileage: 53344 km
            Time Indication: 0

            Freeze Frame:
            Term 15 Off
            Voltage: 12.50 V
            OFF
            ON
            Term 50 Off
            OFF
            OFF

            01520
            - Rain and Light Recognition Sensor (G397)
            008 - Implausible Signal - Intermittent
            Freeze Frame:
            Fault Status: 00101000
            Fault Priority: 2
            Fault Frequency: 4
            Reset counter: 78
            Mileage: 53344 km
            Time Indication: 0
            Date: 2109.14.04
            Time: 20:50:41

            Freeze Frame:
            Term 15 Off
            Voltage: 12.50 V
            OFF
            ON
            Term 50 Off
            OFF
            OFF


            L'errore si è manifestato solo nel caso in cui ho lasciato l'auto chiusa più di 24 ore con la funzione "Chiusura Causa Piogga" attiva. Ho cercato un po su internet è ho scoperto che quest'errore è dovuto ad un differente timing di spegnimento delle varie centraline.
            In pratica il sensore era stato spento dal load management e quando ho aperto l'auto la BCM non lo ha trovato pronto. Quindi nessuna accensione luci automatica ed errore di comunicazione in BCM.
            Ho fatto qualche prova è ho verificato che l'errore non compare se lascio l'auto chiusa meno di 24 ore.
            Probabilmente sia sensore che BCM sono di vecchia generazione e questo motiva il fatto che di serie non è presente questa utile codifica.
            Per aggirare il problema ho semplicemente disattivato da CDB la funzione di chiusura e l'attivo se e solo se mi serve.
            Fatto così l'errore non si è più presentato anche lasciando l'auto chiusa per più di 24 ore.

            ...fine!

            Ultima modifica di RouxLouka; 27/06/2013, 13:19.

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              grande e ottimo lavoro! concordo sul coming sui fendi, io lo tengo così da anni e lo preferisco, da un bell'effetto all'apertura e fa scena
              ancora complimenti, stai rendendo la tua Plus una cannonata
              - The White Club - n°146

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Grande Arrigo , hai fatto proprio un ottimo lavoro , quando hai finito con la tua e non sai cosa fare c' e' sempre la mia eh ( scherzo naturalmente )

                L' effetto collaterale della chiusura automatica dei vetri e' quello che ho anch'io?
                My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                EX Car
                : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Roux, la mia Plus 1.2 TSI 105 CV è stata prodotta nel maggio 2010 (penso anche il motore). Potresti guardare su Etka e dirmi in che data del 2010 sono cambiati i codici della catena di distribuzione e del relativo tendicatena ? Grazie !

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Originariamente inviato da Sep75 Visualizza il messaggio
                    Grande Arrigo , hai fatto proprio un ottimo lavoro , quando hai finito con la tua e non sai cosa fare c' e' sempre la mia eh ( scherzo naturalmente )

                    L' effetto collaterale della chiusura automatica dei vetri e' quello che ho anch'io?
                    Eh, sulla Golf c'è sempre qualcosa da fare ma se hai bisogno fammi sapere...
                    L'effetto collaterale è lo stesso. Adesso sto facendo qualche prova poi scrivo del problema e del risultato.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                    Roux, la mia Plus 1.2 TSI 105 CV è stata prodotta nel maggio 2010 (penso anche il motore). Potresti guardare su Etka e dirmi in che data del 2010 sono cambiati i codici della catena di distribuzione e del relativo tendicatena ? Grazie !
                    Allora Clint, su ETKA mi da i codici del kit di riparazione che dalla foto sembra composto da catena e tendicatena. Ti allego gli screenshot relativi presi da ETKA. C'è scritto tutto. Problemi?
                    File allegati

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Roux, 1000 grazie per la tua ormai proverbiale generosità !

                      Al momento io non ho problemi ma, a forza di leggere il Forum, mi è venuta un pò di strizza per la questione catena/ tendicatena che molti hanno già sostituito su molti TSI e riguarda il 1.4, il GTI ma anche diversi (quanti nessuno lo sa !) 1.2 TSI.

                      Siccome il difetto (rumorosità all'avvio, allungamento e perfino rottura della catena) può apparire oltre il periodo di garanzia e a qualsiasi chilometraggio (anche 40/60.000 Km) volevo sapere se, come ho visto sul Forum per il GTI, quando è stato cambiato il kit di riparazione per il 1.2 TSI. Dalle tue foto l'aggiornamento per il 1.2 TSI c'è a partire dall'01/08/2011.
                      Il mio motore è stato prodotto a maggio 2010 ma, a sentire il conce che ha inserito più volte e in tempi diversi il mio numero di telaio nel sistema, non è interessato alla sostituzione. Da qui il dubbio che il mio motore monti catena e tendicatena più aggiornati rispetto, per dire, ai motori prodotti fino ad Aprile 2010. Ma questo, da quel che capisco, pare non sia più possibile leggerlo su Etka.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Clint
                        Su ETKA ci sono solo i codici del kit di riparazione. Non ci sono info riguardo i singoli componenti.
                        Può essere benissimo nel tuo caso che faccia fede il periodo di produzione del componente per escluderti dalla lista.
                        Magari il codice rimane lo stesso ma cambiando il periodo di produzione il particolare è differente (ipotizzo ad esempio fornitore differente o stabilimento differente).

                        Ciao

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Sì, sì, è proprio così.
                          Per quel che so, sul 1.2 TSI pare sia stato un problema legato al fornitore della catena/tendicatena (v. anche rivista tedesca AutoBild-2012). Comunque, sul fronte catena, la VW non ha mai dato ufficialmente i numeri di telaio delle auto interessate al problema e così i dubbi rimangono forti nella testa dei clienti.
                          Ora, dopo soli 3-4 anni di produzione di TSI con la catena, con la nuova Golf 7 i 1.2/1.4 hanno la cinghia dentata

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Ogni tanto vengo a leggere un po' questo topic e sono giunto alla conclusione (scusate se qualcuno lo avesse già scritto ) che questa sta diventando,il non plus ultra della golf plus... Complimenti!
                            Poi con queste guide al montaggio così dettagliate e ben fatte, sembra tutto facile (anche se non lo è)
                            Nel frattempo anche la mia ha avuto un paio di piccole modifiche: oscuramento vetri e copri terminale cromato
                            P.s
                            La plus del russo post 444 ho visto che ha il pulsante per alzare e abbassare il poggiatesta inserito nello stesso, il che mi pare molto meglio di quello che abbiamo noi, golf 6 compresa.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              @Pop corn
                              Grazie per i complimenti. Fa sempre piacere riceverli. Ma l'importante è che quello che racconto sia utile o perlomeno interessante per qualcun altro.

                              A proposito del mio "omologo" russo, ho visto adeso che un mese fa ha messo anche lui le luci sottoporta! Curioso, perchè non ci siamo telefonati...


                              Ed effettivamente i poggiatesta con la regolazione longitudinale e verticale sono interessanti.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Si però i tappi originali sulle ruote Capezzoli , non mi ispira molto 😜

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Il lato umoristico dei traduttori automatici.
                                  Sarà il caso che non scriva al russo usando il Google Traductor, prima di essere scambiato per un maniaco...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rotfl1.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 1229820

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Si infatti bisogna stare attenti...
                                    Una curiosita che probabilmente era gia nota, sto notando in questo momento trovandomi dal gommista ad invertire le gomme che il sistema sospensioni, almeno quello posteriore e uguale alla leon ( non l'ultimo modello) impianto frenante compreso...
                                    Ultima modifica di Ospite; 31/05/2013, 15:07.

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Ma ai bi xeno ci hai mai pensato? Io sono stato indirizzato verso un sito polacco ma per la plus non c'è, almeno non l'ho trovato .
                                      Che tu sappia ci sono dei fari di altre auto del gruppo vw che potrebbero andare bene?

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Ovviamente quando ho finito con il sensore luce/pioggia, mi è venuta la curiosità di cercare info per il retrofit dei bixeno.
                                        Del resto bazzicando il forum è quasi impossibile stare conl le mani in mano.
                                        I fari bixeno della Plus sono specifici per questo modello e purtroppo, essendo poco diffuso, non trovi molto sul retrofit sia come pezzi che come informazioni.
                                        Inoltre il tipo di faro è rimasto sostanzialmente quello della prima versione, senza diurne a led.
                                        Bisogna studiarci sopra....

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Ajajaj....sento odore si grande impresa futura in cantiere qui..... Che poi per te Arrigo sarà un gioco da bambini(manco da ragazzi...),ma la spesa e il miglioramento della car sara superlativo,sia esteticamente che funzionale.
                                          Aspettiamo studi ed evoluzioni allora........
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X