annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Sig.ri,io per adesso sono apposto.
    Piu in la mi potrebbero frullare due cose ancora pero,ma son da valutare.
    In ordine "d'apparizione eventuale",luci sotto specchietti retrovisori esterni e in ultimo un piccolo led rosso(striscetta o un puntino) soffuso nelle 4 maniglie interne d'apertura.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka



      Beccate questo Francesco @dogo argentino , esistono già belle pronte :

      http://forums.vwvortex.com/showthrea...bient-lighting!!





      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
      @dogo argentino
      Si è una della tante piccole cose in cui VW si perde, come le luci di warning nelle porte.
      Almeno nella Plus ha lasciato la predisposizione nel bagagliaio, nella berlina manco quella!
      Effettivamente la doppia funzione di segnalazione e di illuminazione verso il basso è una piccola comodità che può tornare comoda in situazioni di emergenza o quando è si è in una zona buia.

      Per i led da usare devo ancora decidere: @Stefano con gli Hypercolor e @maxim con i Bold-Sport mi stanno mettendo di fronte ad un bel dilemma.
      Prima però monterò le luci di warning nelle portiere, poi ci penso. Con calma.
      Vai a istinto Arrigo, sono tutti e due belli!!

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Si si,me ne aveva parlato anche Romeo,addirittura c'è una ditta in Germany che tu gli mandi le maniglie e loro te le modificano o te ne mandano 2 gia modificate,ma si deve stare dei gg senza usare la car.
        Comunque,sti giorni mi sa che intanto mi prendo un paio di perni di ricambio dei pannelli,cosi in caso sono pronto per tirarli giu di nuovo.E queste andrebbero collegate alle posizioni,ma come?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          In teoria le luci interne maniglie le gestisce sempre la centralina porta.. tipo come la luce di wanring... infatti c'è una codifica apposta per le luci interne : +8....

          Vado a dormire !
          S.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Grande Arrigo RouxLouka con una guida così chiara pure un noto " combinacasini " come me si potrebbe lanciare alla sostituzione ed è infatti è proprio quello che farò appena avrò un pò di tempo libero . Ma le lampade plafoniera anteriore si possono smontare solo tirando giù tutto ? Mi sembrava dal video che hai postato oggi che si procedesse come per le posteriori , forse quella era una Plus versione precedente ?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Ospite
              Bella domanda, perchè le lampadine si svitano dall'interno come ho indicato nella guida.
              Nel video vedo che smonta il vetrino.
              Secondo me, magari è un pò più lungo, ma smontando la plafoniera, non fai danni e sono certo che ci riesci.
              Come consigliato nel video magari è la via più semplice....ma non vorrei avere sulla coscienza una tua plastica rotta...

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Quel video di quella Plus che hai postato oggi,vedo che ha una plafo ant. identica alla mia anche per i sensori antifurto oem.
                Non credevo fosse cosi facile,chissà che un giorno riusciate a convertirmi ai led uuhhmmm
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Si Francesco smontarli è una sciocchezza..

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Nel 3d dedicato al "Montaggio Luci Porta MK6 fai da te" ho inserito un post che descrive la mia installazione in modo da riassumere tutti i passi essenziali del montaggio senza appesantire la discussione.

                    In queste pagine volevo descrive i dettagli del mio montaggio che ho fatto assieme al mio amico meccanico.
                    Visto che è stato detto molto sull’argomento e visto che ho la fortuna di fare questi lavori assieme ad un professionista magari vi descrivo qualche dettaglio che potrà tornare utile a chi vorrà cimentarsi in questa bella modifica.

                    Preparazione

                    Non serve staccare la batteria.
                    Spegnere plafoniere interne e disattivare luci vano piedi per risparmiare batteria.
                    Lavorare a chiavi sfilate.
                    Abbassare completamente i finestrini (torna comodo in fase di rimontaggio)

                    Ho codificato preventivamente tutte le portiere in modo da testare immediatamente il risultato. Unica accortezza ricordarsi che si lavora con i cavi in tensione, quindi occhio ai corti (parlo per me che
                    in "carriera" un paio di caxxate le ho fatte )

                    Smontaggio pannelli porta
                    Per lo smontaggio dei pannelli va detto che non c’è una porta uguale all’altra: nel mio caso la portiera posteriore sinistra non voleva saperne di “mollare” il pannello.
                    Ho visto che forzando nei punti giusti (dove ci sono le clips) i pannelli si staccano anche applicando una discreta forza. Le clips sono molto robuste ed alla peggio rimangono attaccate alla portiera dove dopo è facile toglierle e riposizionarle nel pannello.
                    Alla fine abbiamo rotto solo una clips e scheggiato qualche supporto delle stesse sul pannello.

                    F
                    oto dei pannelli anteriori e posteriori smontati per capire dove sono posizionate le clips e le viti Torx
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pannelloPorta1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 155.7 KB 
ID: 1227894Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pannelloPorta2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.0 KB 
ID: 1227895

                    Schema smontaggio pannello anteriore sinistro (da Elsawin)

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmontaggioPortAntSx.png 
Visite: 2 
Dimensione: 269.2 KB 
ID: 1227901

                    Schema smontaggio pannello anteriore destro (da Elsawin)
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmontaggioPortAntDx.png 
Visite: 1 
Dimensione: 207.1 KB 
ID: 1227902

                    Schema smontaggio pannello posteriore sinistro/destro (da Elsawin)

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmontaggioPortPostSxDx.png 
Visite: 1 
Dimensione: 241.7 KB 
ID: 1227903

                    Ecco, le clips di ricambio sono universali percui la parte finale va tagliata per inserirla correttamente nella sua sede (almeno nella Plus)
                    Per riaprire le clips rimaste eventualmente nella portiera basta tenerle alla base con un utensile a forchetta che simula la sede di montaggio e con una forbice fare scivolare in alto il corpo.
                    Nella foto 1 la posizione della clip chiusa (pronta per il rimontaggio), nella foto 2 la posizione della clip aperta
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Graffe01.png 
Visite: 1 
Dimensione: 152.6 KB 
ID: 1227896


                    Collegamenti elettrici
                    Per quanto riguarda invece i collegamenti elettrici non ci sono stati particolari difficoltà.
                    Il connettore sulle centraline delle porte anteriori si toglie facilmente: si rilascia il blocco viola, si taglia la fascetta che blocca i cavi, si sfila il guscio come indicato in foto ed i pin sono facilmente individuabili nello schema postato nel 3d principale.
                    Per richiudere si fanno tutti i passi in ordine inverso.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   volkswagen_golf_door_warnng_light_installation_03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 208.0 KB 
ID: 1227897Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   connettore32_1600x1068.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.0 KB 
ID: 1227898

                    Il connettore posteriore è più semplice: basta sfilarlo, rilasciare il blocco viola indicato in foto ed inserire i cablaggi.
                    Per richiudere si fanno tutti i passi in ordine inverso.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   connettore18-3_1600x1068.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 1227899Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   connettore18-2_1600x1082.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 1227900

                    Per essere certi del corretto cablaggio prima di fissare i pin nella spinetta della plafoniera abbiamo verificato le polarità con il multimetro e marcato il cavo del positivo con un pennarello indelebile rosso.
                    E’ importante rispettare le polarità perché le plafoniere anche se hanno la lampadina ad incandescenza sono comunque polarizzare con un diodo ed invertendo i cavi non funzionerebbero.

                    Per quanto riguarda i connettori, se si usano i repair wire (quelli indicati nello schema elettrico) sono già di una lunghezza abbondante rispetto il necessario.
                    Il cablaggio è stato accuratamente ricoperto con il nastro telato VW ed al contrario di quanto ho sempre fatto, su consiglio del mio amico meccanico, non ho fascettato il nuovo cablaggio a quello esistente: ho solo fatto girare il cavo nei cablaggi presenti solo per evitare che toccasse il pannello.
                    Questa scelta è motivata dal fatto che un domani è facile individuare il cablaggio aggiunto in caso di interventi da parte del service.

                    Montaggio pannelli porta
                    Per rimontare i pannelli si procede esattamente al contrario: per prima cosa ci si deve assicurare che tutte le clips siano aperte, poi si comincia infilando il bordo alto del pannello a filo della guarnizione alla base del finestrino (ecco perché serve abbassarli completamente), poi si spingono le clips dall’alto verso il basso andando in parallelo.

                    Ringraziamenti
                    R
                    ingrazio come sempre tutta la Community per le info raccolte e l'entusiasmo trasmesso ed in particolare (in ordine sparso) @maxim , @Stefano , @dogo argentino , @papo

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Bella guida Arrigo, senti una cosa, com'è da smontare il cavo della chisura porta? Quello collegato alla maniglia intendo? Grazie.
                      S.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Se può essere di aiuto, io uso i tool appositi per auto descritti QUI.

                        In particolare il secondo dall'alto:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Usag 426.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 13.7 KB 
ID: 1227904

                        ....il quale ha il giusto spessore per essere incastrato nelle clips e farle passare da posizione 2(chiuse) a 1(aperte pronte allo smontaggio o rimontaggio)....proprio inserendo la clips al centro dei due "beccucci" del tool....colpetto secco e si aprono senza problema! magari se riuscite a dare un colpo di svitol o wd40 è meglio...col freddo è facile romperle queste maledette clips...sulla polo ne ho rotte forse il 70%

                        Queste clips hanno 4 alettine(quelle bianche che si allargano e stringono) che servono per spingere ed incastrare bene il pannello alla lamiera...
                        Anche con 3 alettine rotte su 4, fanno magicamente il loro lavoro! solo la rimozione del pannello sarà più semplice, ma vibrazioni ASSOLUTAMENTE assenti! questo posso confermarlo!

                        ps: di nuovo complimenti per la guida dettagliata!

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                          Bella guida Arrigo, senti una cosa, com'è da smontare il cavo della chisura porta? Quello collegato alla maniglia intendo? Grazie.
                          S.

                          Si sgancia con una facilità disarmante.I primi due sportelli(lato dx)ho lavorato con il cavetto attaccato,ho trovato una posizione per appoggiare il pannello a terra(su una asciugamani)e non tiracchiare il cavo.
                          Invece poi facendo gli sportelli sx l'ho staccato in tutti e due e ho lavorato meglio.
                          Vero ciò che dice Arrigo,che a finestrini aperti si ri-aggancia meglio il pannello,iniziando dalla parte superiore dove si hanno i riferimenti con le guarnizioni del vetro.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            @Stefano
                            Ti passo l'estratto da Elsawin per lo smontaggio del pannello porta della Golf Plus (ma in linea di principio va bene anche per la berlina).
                            In rosso ho evidenziato i passi inerenti lo smontaggio del cavo Bowden.
                            Ho messo anche la foto per i riferimenti.

                            Stacco pannello portiera anteriore sx

                            – Spegnere il quadro
                            – Servendosi del cuneo -3409-, staccare la parte superiore della maniglia ad incavo -6- sollevandola dai relativi alloggiamenti che si trovano nel rivestimento della porta.
                            – A seconda della dotazione del veicolo, scollegare i fasci di cavi dalla parte superiore della maniglia.
                            – Togliere le due viti -7- (4 Nm) che si trovano nella zona della maniglia.
                            – Togliere le due viti -8- (2 Nm).
                            – Utilizzando la pinza -3392-, rimuovere la parte inferiore del rivestimento della porta dai relativi alloggiamenti.
                            – Utilizzando la pinza -3392-, rimuovere i lati del rivestimento della porta dai relativi alloggiamenti.
                            – Rimuovere il rivestimento della porta tirandolo verso l'alto.
                            – Nei veicoli dotati di radio si deve scollegare il fascio cavi dall'altoparlante.
                            – Scollegare il fascio cavi del rivestimento della porta dalla relativa centralina.
                            – Spingere il dispositivo del cavo Bowden -4- all'indietro -freccia A-.
                            – Spingere il cavo Bowden -5- verso l'esterno -freccia B- ed estrarlo dal comando interno della porta -3-.

                            – Togliere la vite -2- (2 Nm) e rimuovere l'elemento triangolare -1- dai suoi alloggiamenti utilizzando il cuneo - 3409-.
                            – Nei veicoli dotati di radio si deve scollegare il fascio cavi dall'altoparlante che si trova nella copertura.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmontaggioPortAntSx.png 
Visite: 2 
Dimensione: 269.2 KB 
ID: 1227905

                            Ho visto ora, che l'ottimo Frà @dogo argentino ha già risposto: rapido, preciso ed indolore come sempre

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Grazie Arrigo e Dogo,
                              per rimontarlo basta fare l'inverso ?
                              S.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Si, i rimontaggi sono sempre e comunque in ordine inverso rispetto il montaggio (sò tedeschi...)

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   50000Km.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.9 KB 
ID: 1229005

                                  Ebbene oggi sono arrivato a quota 50000 Km. Pochi? Tanti? Mah!
                                  Comunque un'occasione per riassumere tutte le modifiche fatte, rigorosamente OEM...ed anticipare la prossima.

                                  Ah, un ringraziamento cumulativo a tutta la Community, senza la quale non avrei fatto nulla di tutto ciò che c'è qui sottoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   brindisi4.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 1229004

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BT.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.5 KB 
ID: 1229006
                                  bluetooth

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   deflettori.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 252.2 KB 
ID: 1229007
                                  deflettori

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   terminali.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 194.8 KB 
ID: 1229008
                                  terminali di scarico

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci3.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 151.5 KB 
ID: 1229009
                                  luci esterne

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 251.7 KB 
ID: 1229010
                                  luci warning portiere

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci4.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 133.4 KB 
ID: 1229011
                                  illuminazione interna full LED

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 326.3 KB 
ID: 1229012
                                  luce warning su portellone

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led targa.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 136.4 KB 
ID: 1229013
                                  led targa

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cerchi.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 233.1 KB 
ID: 1229014
                                  ruote 17"

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RVC.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 149.6 KB 
ID: 1229015
                                  RVC

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tpms.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 34.0 KB 
ID: 1229016
                                  TPMS

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   coming soon.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 68.8 KB 
ID: 1229017
                                  coming soon...
                                  Ultima modifica di RouxLouka; 25/03/2013, 19:54.

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Anche io vorrei fare la modifica del sensore.....uffff...mimanca troppo!

                                    Complimenti per tutto!

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Stagione finita per le scarpe invernali....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ciaociao.gif 
Visite: 69 
Dimensione: 655 Bytes 
ID: 1229063
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1224_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 422.2 KB 
ID: 1229061 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1228_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 390.7 KB 
ID: 1229062

                                      ...evvai! Sono tornati i 17" Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   happyanim.gif 
Visite: 11 
Dimensione: 7.4 KB 
ID: 1229064
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1229_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 352.1 KB 
ID: 1229065 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1235_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 383.4 KB 
ID: 1229066

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        EVVAI!!! Pensa Arrigo che volevo anticipare anch'io il cambio di un po' ma poi è tornato il pieno inverno qui da me!!
                                        Bella mossa intanto per te!

                                        S.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Ciao Stefano! Ho visto le foto della tua Golf con i "baffi" di ghiaccio...
                                          Dalle mie parti siamo ancora sui 7/8 °C ma ho provato a giocare d'anticipo: speriamo porti un pò di primavera.
                                          In realtà i 17" mi mancavano un pò: davvero la macchina cambia completamente.
                                          Me ne sono reso conto subito ritornando a casa...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X