annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Eh si, fa un effetto strano con i 16.....ma con i 17 è veramente una bella PLUS!

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      a me si accende la spia dopo nemmeno 5 km dal cambio gomme

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Mmmm...io ne ho fatti già 50Km e niente spia.
        Userò la tecnica di Andrepfff: l'esperimento è alla base della scienza!

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Anche a me dopo 5km...perchè mi scordo...altrimenti ultimamente risolvo il problema alla radice....setto subito la pressione e via

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Io Set subito dopo aver aggiornato la pressione ed ho fatto lo stesso cosa l'altra sera dopo aver cambiato le 4gomme.
            Comunque mi diceva un amico appassionato d'elettronica applicata all'auto che sono fatti a posta non troppo sensibili,altrimenti si avrebbero troppo falsi allarmi.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Invece sono molto sensibili...anche uno 0.1 di pressione e lo segnala....anche 0.05....perchè come ben saprete non sono veri e proprio sensori di pressione, ma sono i sensori abs che calcolano "la pressione" attrevarso i giri della gomma...

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                Ieri cambio gomme per l'inverno..........
                La preferivo prima!!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                  Invece sono molto sensibili...anche uno 0.1 di pressione e lo segnala....anche 0.05....perchè come ben saprete non sono veri e proprio sensori di pressione, ma sono i sensori abs che calcolano "la pressione" attrevarso i giri della gomma...
                  Pressione non ne calcolano sicuro,semmai verificano e confrontano solo la circonferenza di ogni ruota.Io c'è l'ho montato di serie e in verità mi è anche successo qualche volta di ritoccare un po la pressione e dimenticare di Settare e ho fatto piu di qualche km e nulla...nessun allarme.
                  Invece una sola volta in autostrada,propio mentre salivo a Soave,dopo i primi 120km mi si accese la spia e l'avviso sul CDB;Bitte Prufen Reifen(tengo il cdb in crucco).Mi fermai subito,provai la pressione con il mio manometro portatile digitale e nulla di strano la pressione era certo aumentata un pochino ma in maniera uniforme su tutte e 4 le ruote per l'aumento fisiologico di temperatura d'esercizio.Ripartii settando e via,poi nessuna anomalia mai piu...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Stamattina, rientrando a casa, ho sentito l'allarme acustico e mi è comparsa la spia del TPMS nel cruscotto.
                    In totale mi ha segnalato il cambio gomme dopo 60 Km, probabilmente il mio ABS è riflessivo come il suo guidatore, deve essere proprio sicuro, sicuro, sicuro prima di esperimersi...
                    In attesa di montare il tastino/cablaggio del TPMS (settimana prossima) ho resettato la spia con il VCDS.

                    Grazie dei suggerimenti e consigli a @papo , @AndreGTI e @dogo argentino

                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                    La preferivo prima!!!!!
                    Piaceva di più anche a me prima con i 17". Anche se è solo 1" di vede la differenza.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                      In attesa di montare il tastino/cablaggio del TPMS (settimana prossima) ho resettato la spia con il VCDS.
                      ora le scimmie sulla schiena sono 2

                      Commenta


                      • La Golf Plus di RouxLouka

                        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio

                        Piaceva di più anche a me prima con i 17". Anche se è solo 1" di vede la differenza.
                        A chi lo dici Arrigo!!!!
                        Pensa che io sono passato dai 19" con 255/40 ai 16" con 215/65 (delle caciotte praticamente..)

                        Per quel po' di confort migliorato....
                        A livello estetico è da pianto!!!!

                        Non vedo l'ora passi sto inverno !!!!!

                        Bye!!!
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          RouxLouka , che tu sappia i sedili delle nostre auto sono gli stessi che equipaggiano la golf 6 ? come ti ci trovi? Io purtroppo sopratutto lo schienale trovo che sia un pò troppo rigido, almeno per la mia schiena...
                          Ciao.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Originariamente inviato da papo Visualizza il messaggio
                            ora le scimmie sulla schiena sono 2
                            Paolo, questa del TPMS dovrebbe essere molto semplice. Ho acquistato il tastino da mettere in plancia ed il cablaggio già fatto della Kufatec.
                            Sabato prossimo lo monto e poi, ovviamente faccio DIY.

                            Ecco, non per infierire, ma visto che le scimmie sono già 2, aggiungi anche la numero 3: led targa OEM.


                            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            A chi lo dici Arrigo!!!!
                            Pensa che io sono passato dai 19" con 255/40 ai 16" con 215/65 (delle caciotte praticamente..)

                            Per quel po' di confort migliorato....
                            A livello estetico è da pianto!!!!

                            Non vedo l'ora passi sto inverno !!!!!

                            Bye!!!
                            Certo Fabrizio che passare da 19" a 16" deve essere uno shock...
                            Mi sa che l'anno prossimo ti conviene fare 2 conti e pensare di vendere i Cleveland (che reputo dei bei cerchi) e ti fai un treno invernale meno "caciottoso" come dici tu.


                            Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                            RouxLouka , che tu sappia i sedili delle nostre auto sono gli stessi che equipaggiano la golf 6 ? come ti ci trovi? Io purtroppo sopratutto lo schienale trovo che sia un pò troppo rigido, almeno per la mia schiena...
                            Ciao.
                            Dunque, ho controllato su ETKA, e se non uguali (non esiste un codice per il sedile ma n-mila per tutti i componenti), sono molto simili.
                            Il fatto che siano un pò rigidi non mi dispiace.
                            Io tengo il sedile abbastanza rialzato e lo schienale quasi verticale.
                            In questo modo ho trovato un buon compromesso e la schiena non si è mai lamentata.
                            Quello in cui li trovo davvero carenti, ma è un difetto noto, è il supporto lombare: praticamente finto.
                            Cento volte meglio quello che avevo sulla mia vecchio Opel Astra.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                              Certo Fabrizio che passare da 19" a 16" deve essere uno shock...
                              Mi sa che l'anno prossimo ti conviene fare 2 conti e pensare di vendere i Cleveland (che reputo dei bei cerchi) e ti fai un treno invernale meno "caciottoso" come dici tu.
                              Mi sa caro Arrigo che per i prossimi 3/4 inverni dovrò mantenermi le "caciotte" visto che quest'anno ho comprato anche le termiche njuove Nokian WR G2 215/65 R16 ....

                              Quindi oltre ai cerchi che avrei già l'amico Alfredo (Touran69) che sarebbe anche forse interessato (ormai sono il suo fornitore ufficiale...)
                              ... dovrei svendere anche le gomme e sarebbe più problematico.....

                              Vabbè dai bisogna anche sapersi accontentare e a volte scendere a compromessi ...
                              Per i prossimi 2 anni ho il "divieto assoluto" di fare altre spese per la macchina!!! (Giustamente... visto che ancora oggi a volte mi vengono ancora un pò di rimorsi ad aver venduto la mia Touran ed aver speso tutti sti soldi in un'auto... di questi tempi.... poi mi ripeto che un'occasione così non l'avrei avuta e quindi un pò mi rinfranco.....)

                              Bye!!!
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Vendi ? io compro !

                                bzZz...
                                .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Miiiiitico Alfred!!!!!!
                                  Mi sa che per questa volta ti tocca attendere un pò ancora..... poi quando avrò terminato le termiche..... chissà .... chi vivrà vedrà!!!
                                  Bye!!!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    01/12/2012
                                    Finalmente ho completato il retrofit del TPMS, che avevo già attivato da tempo via software, installando il tasto di SET collegato alla centralina dell'ABS.
                                    Di guide in materia ce ne sono tantissime in rete (nel nostro forum uno dei 3d dove si parla dell'argomento è questo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?18210-Spia-controllo-pressione-pneumatici-aftermarket&highlight=Spia+controllo+pressione+pne umatici+AFTERMARKET)
                                    percui provo ad aggiungere qualche info utile a chi volesse cimentarsi in questa modifica.
                                    A parte il codice del tasto di SET che è differente, per il resto gran parte delle info sono utilizzabili su altre vetture VW.

                                    Materiale
                                    • Tasto Set TMPS cod. 5M0927121 A REH
                                    • Cablaggio PnP Kufatec (cod.35558)


                                    Attrezzatura
                                    • Cacciavite Torx 20
                                    • Tools per smontaggio plastiche
                                    • Nastro telato VW
                                    • Sonda passacavi
                                    • Forbice
                                    • Fascette


                                    Realizzazione
                                    La realizzazione è abbastanza semplice.
                                    Tramite il cablaggio PnP Kufatec si prelevano dal tasto del ESP/ASR i segnali +12V per il SET del TPMS, il positivo e la massa dell’illuminazione del tasto stesso.
                                    Il cavo con il segnale del SET del TPMS va portato al connettore della centralina dell’ABS (pin #35).

                                    Step1 - Smontaggio console centrale
                                    Se si ha il cambio DSG posizionare la leva in D o S e Quadro strumenti rigorosamento spento.
                                    Per smontare la console centrale occorre forzare leggermente la cornice della leva del cambio in modo che si sollevi completamente (è inserita a pressione). Si parte dall’angolo in basso a destra. Attenzione ai dentini che sono di plastica e si rompono facilmente.
                                    Tolta la cornice basta svitare le 2 o 4 viti torx che si vedono -2- (nel mio caso ho l’alloggiamento per 4 ma solo 2 erano montate ).
                                    A questo punto partendo dal punto delle viti si solleva la console che è semplicemente incastrata e si solleva tutto il blocco -1-.
                                    In tal modo risultano accessibili l’alloggiamento per il tasto del TPMS ed il tasto del ESP/ASR.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmontaggioConsole_1007x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 151.1 KB 
ID: 1226844

                                    Step 2 – installazione e cablaggio tasto di SET
                                    Dalla console centrale togliere il tappo ed inserire il tasto del TPMS.
                                    Sfilare il connettore dal guscio BIANCO del tasto ESP/ASR.
                                    Tagliare la fascetta che tiene il connettore nero a 6 pin e sfilare il guscio bianco.
                                    Per estrarre il connettore nero, sollevare la clip sul fianco del guscio bianco e sfilarlo.

                                    Prendere il cablaggio Kufatec e il piccolo connettore a 3 pin Maschio contenuto nella confezione.
                                    Lo schema di collegamento è il seguente:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CablaggioKufatec0_1600x1130.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 1226845

                                    Utilizzando una lama sottilissima aprire il connettore ESP/ASR e rimuovere i seguenti pin per inserirli nel connettore a 3 pin Maschio Kufatec secondo questo ordine:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CablaggioKufatec1_1600x399.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 1226846

                                    Per sfilare i pin dal connettore ESP/ASR premere con la lama di un cacciavite sottile sulla linguetta che appare sopra il pin e contemporaneamente estrarlo dalla sua sede.

                                    Chiudere il connettore a 3 pin Maschio così cablato e collegarlo al connettore a 3 pin Femmina che fa già parte del cablaggio Kufatec.
                                    A questo punto i 3 fili sciolti sul cablaggio Kufatec dovranno essere inseriti al posto dei pin precendentemente estratti dal connettore ESP/ASR secondo l’ordine indicato in tabella.
                                    Il cablaggio che ho acquistato aveva tutti i fili grigi ma su ognuno è stampigliato il codice colore equivalente che riporto.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CablaggioKufatec2_1600x418.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.7 KB 
ID: 1226847

                                    Richiudere il connettore nero ESP/ASR e reinserirlo nella scatola bianca. Rimettere una fascetta per bloccarlo.
                                    Infine inserire il connettore arancione del cablaggio Kufatec nel nuovo tasto del TPMS.

                                    Step 3 – collegamento alla centralina ABS
                                    Il filo che resta è quello lungo che va alla centralina ABS.
                                    L'ho fatto passare dietro il supporto metallico del portacenere e…colpo di scena sono passato da destra nella zona del filtro antipolline.
                                    Smontando il filtro, in alto a destra c'e un passaggio cavi verso il motore che sbuca esattamente dietro la centralina dell’ABS.
                                    Così si evitano giri tortuosi e la necessità di smontare la batteria. Questa “furbata” me l’ha data ovviamente il mio meccanico: io non ci sarei mai arrivato.
                                    Purtroppo non ho foto (vedrò di aggiungerle).

                                    Il filo passa semplicemente con una sondina passacavi.

                                    Per smontare il connettore dell’ABS occorre sollevare completamente il blocco verticale.
                                    Il connettore viene rilasciato.
                                    A questo punto occorre rimuovere il coperchio superiore che è tenuto da 4 linguette semplicemente da piegare con la punta di un cacciavite.
                                    Poi si rimuove la fascetta nera che trattiene il fascio cavi: attenzione a segnarsi la posizione poiché la nuova dovrà essere rimessa nello stesso modo.
                                    Per trovare il Pin #35 sul connettore fare riferimento allo schema sottostante:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pinoutABS-B.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 1226848

                                    Individuata la posizione va rimosso il tappino di gomma che sigilla l'alloggiamento.
                                    Prima di inserire il pin del cablaggio Kufatec va rilasciato il blocco del connettore (linguetta viola).
                                    Per aiutarsi a farlo scorrere meglio basta spruzzarlo con un po’ di WD40.

                                    Per rimontare il connettore si seguono tutti i passi a ritroso.
                                    Il cavo aggiunto va fascettato sul cablaggio originale del ABS e la ricchezza si nastra dietro il cablaggio del tasto di set.

                                    Step4 – montaggio console centrale
                                    La console si rimonta esattamente in senso inverso rispetto lo smontaggio.

                                    Step5 – verifica
                                    Una volta rimontato tutto si verifica se tutto è Ok, ovvero:
                                    1. Accendendo le luci il tasto SET si deve illuminare
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.5 KB 
ID: 1226850Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.7 KB 
ID: 1226851Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a4.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 34.0 KB 
ID: 1226852

                                    2. Accendendo il quadro e premendo per qualche secondo il tasto SET deve accendersi la spia gialla nel tachimetro seguito da un avviso sonoro.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 203.0 KB 
ID: 1226849

                                    3. Con il VCDS accedendo alla ECU3 (ABS)-> Measuring Block->231->Go nella 4° casella deve comparire 0 per confermare che il sistema è in fase di apprendimento.
                                    Ultima modifica di RouxLouka; 13/02/2013, 12:29.

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      [YT]tWxDQ73LbG8[/YT]
                                      Ecco......
                                      io => ....e la scimmia che vuol salirmi sulla schiena => Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   scimmia.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 14.8 KB 
ID: 1226853

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Bravo, bella guida e ottimo lavoro, è così che si fa!

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Sempre troppo avanti....
                                          sigpic
                                          # The white club n° 123 # TSI@190

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X