annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    immagino il passaggio dei cavi sia un caos...mi spiacerebbe rinunciare anche a questa modifica oltre a quella delle luci portiera a causa del non saper smontare le parti in plastica
    comunque ora mi è tornato quella voglia di fare modifiche..grazie soprattutto al fatto che tu sei un ottimo istruttore e le tue DYI sono da manuale

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Più che un caos ci vuole molta pazienza nel far passare i cavi e stare attenti a non rompere le plastiche nella zona portellone e montante.
      Se ti può essere di consolazione anche il mio amicomeccanico è sempre molto prudente quando si parla di smontare/montare le plastiche.
      Quando faremo il lavoro vedrò di documentarlo al meglio per darti una mano.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
        @mau65
        Maurizio, mi mandi le caratteristiche del tuo assetto? Cosi ci studio e ti so dare una risposta.
        Devo ancora verificare se la Golf 6 Plus ha le stesse sospensioni della Golf 6 berlina, rassegnati sono lento ma poi arrivo sempre...
        Da qua...... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ta-quot/page15 ......in avanti vedi come sono (fino al post#213),stelo corto per aver la possibilità di montare le -5,però è un pò troppo rigido,infatti le ho cambiate per le -3,comunque vedi tutte le foto fino ai primi di febbraio.Se vuoi altre info,mandami un pm,quel che sò te lo dico!!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Dovrebbe ringraziarti anche il polacco Arrigo
          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Che salasso il tagliando!!! Povero Papo... In abbreviazione Po.Pa.
            Urge sottolineare come le Officine ci guadagnano coi tagliandi...
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Ciao,
              volevo complimentarmi per la tua plus e per questo topic, che si potrebbe definire una guida su questa ottima automobile, anche perchè ne ho una anche io... Quei cerchi porto ci stanno veramente bene e anche io, se troverò un'occasione li monterò (spero)
              Intanto sto prendendo spunto per le luci led interne, che sono spettacolari , anche se sto rivalutando quelle di serie per via del fatto che mi da l'impressione di essere più calda e accogliente con le luci gialle...
              In ogni caso complimenti ancora!
              Ciao.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Ciao @Pop corn , fa piacere incontrare un'altro Plussista che apprezza questa variante della Golf e che soprattutto ha anche voglia di portare qualche miglioria.
                Se ne hai possibilità e trovi soprattutto l'occasione consiglio l'upgrade dei cerchi da 17": non perdi in comfort ma guadagni in precisione di guida ed estetica.
                In fondo abbiamo lo stesso telaio/sospensioni della berlina, quindi un gran bel pacchetto: perchè non migliorarlo come fanno i nostri cugini con la G6 berlina?
                Poi esteticamente il cerchio da 17", anche se non cambia il diametro complessivo della ruota, slancia il corpo vettura.

                Per modifiche più terra terra ma interessanti, i led interni te li consiglio per la quantità di luce in più che fanno.
                Per la colorazione è una questione soggettiva: a me piace moltissimo il bianco ghiaccio...ma qualche mio passeggero ha l'impressione di essere in una sala operatoria...
                Seriamente, esistono led a gradazione più calda (bianco solare 5000K ad esempio).

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  In effetti io sarei intenzionato ad un lifting molto leggero come ho gia detto che si limiterebbe a cerchi e luci interne, per quanto riguarda i cerchi al momento non ho fretta ma sono in attesa di cogliere un'occasione , visto che purtroppo i porto sono piuttosto costosi anche usati...
                  A riguardo ho aperto anche un topic in gomme e assetti nel G6, e l'ispirazione per i porto l'ho avuta guardando la tua plus...
                  Siccome avrei alcuni dubbi e domande da fare riguardo l'auto e non vorrei "inquinare" il tuo topic ti dispiace se magari ti facessi qualche domanda in mp?
                  ciao e grazie.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Ospite
                    Mah, visto che già i Plussisti non sono tanti se vuoi postare le tue domande su questo 3d o nell'apposita sezione dedicata alla Golf Plus abbiamo la possibilità di condividerle con gli altri.

                    Ho visto che in un altro 3d ti sei cimentato in un fotomontaggio per i cerchi.
                    Io ho trovato un po di foto di Golf Plus crucche su motor-talk.de decisamente interessanti a livello di modifiche estetiche e di accessori. Se ti interessa posto il link alla galleria (lunedi però perchè ce l'ho salvato sul pc dell'ufficio).

                    Ciaoo

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ciao,
                      allora se sei d'accordo a scrivere qui ho un paio di domande da farti:
                      Il canale dei cerchi porto é 7J ? andrebbe bene anche un 7,5J ? per non aver nessun problema entro quale J e ET bisogna stare?
                      Nella tua hai messo anche la luce della retromarcia led?
                      Qualche macchina tuning mi fa sempre piacere vederla.
                      Poi da qui in avanti in base a che occasione mi potrà capitare mi regolerò di conseguenza...

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Allora i Porto sono 17" x 7J ET54.
                        Ho visto che per salire a 7,5J dovresti passare ai 18" con ET51.
                        Unico problema è che i 18" non ce li abbiamo omologati a libretto.
                        Stando sui 17" in alternativa ai Porto ci sono i Seattle (bellissimi ma difficili da trovare a meno che con l'arrivo della Golf 7...) o i Seattle GTD (quelli con l'interno verniciato nero).
                        Se la tua auto è scura i Seattle GTD potrebbero essere un'alternativa interessante e meno rara.

                        Per la retro a led sinceramente non ce l'ho in programma: è vero che ho sostituito tutte le luci esterne ma ho preso solo lampade omologate in Italia.
                        Essendo all'esterno non voglio storie con service VW, forze dell'ordine e revisione...

                        Ciaoo

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Ciao,
                          ho visto che molti cerchi di annunci su internet, sono 7,5J X 17" quindi volevo capire se potevano essere idonei per la mia.
                          Perchè leggendo in giro dicono che i 7,5j su golf , allargano leggermente la carreggiata ma rimanendo sempre a filo, mentre i 7j un pochino dentro, ma non so se il discorso vale anche per la plus.
                          Comunque molto belli anche i seattle gtd.
                          La mia auto é nera.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Ospite Se non li cerchi originali,i miei erano 8jx17 et 50 e stavano dentro senza problemi!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Io sono orientato su quelli originali, quindi li cerco usati... comunque se anche con un 8j ci sta dentro, avrei una rosa scelta più ampia.
                              Comunque io non ho l'assetto sportivo che viene fornito con i 17" dalla casa, anche se i 17" ci sono sul libretto.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Non l'avevo neanch'io!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Ospite ...e chi è interessato
                                  Come promesso ecco il link al sub.forum di motor-talk.de dedicato alla Plus: http://www.motor-talk.de/forum/bilder-vom-golf-plus-t3219576.html
                                  Scorrendo il 3d nei post ci sono le foto di parecchie Plus.
                                  Casualmente nel primo post, ci sono foto di una Plus nera con una gommatura niente male...

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Niente male, anzi molto molto belli quei cerchi ma quasi sicuramente siamo sui 18".... bel link! anche se io il tedesco non lo capisco per niente,ma tanto guardo solo le figure
                                    p.s
                                    non vorrei lavorare troppo d'immaginazione ma ci sarebbe qualche remota possibilità di omologare il 18"?
                                    p.p.s
                                    mi sono dimenticato di chiederti una cosa fondamentale: le luci led interne sono le stesse della golf 6 quindi io posso ordinare il kit per la golf giusto?
                                    Ultima modifica di Ospite; 03/10/2012, 18:11.

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Ospite
                                      Si le luci interne sono identiche a quella della Golf 6 Berlina, bagagliaio compreso. Per i 18" suppongo vadano omologati a libretto. L'auto li prevede in quanto anche nel catalogo accessori ci sono dei bei 18".

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Arrigo........ http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=b...&_osacat=14761 !!!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          mau65
                                          Riesci sempre a scovare qualcosa di originale. Non immaginavo esistesse il Bra per la Plus! Si aprono nuovi orizzonti...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X